Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-07-2005, 23.14.51   #81
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Per favore, niente brogli elettorali! Prego gentilmente chi ha recentemente votato che secondo lui (o lei) solo una minoranza di donne sono puttane, di dirlo. Nessuno desidera far corollare le certezze di nessuno!!!!

Le mie non sono certezze: nessun uomo sano di mente voterebbe una minoranza.....tutto è poi possibile ma poco probabile....
futuribile is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.16.37   #82
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ti stanno spuntanto le ventosette sui polpastrelli, te ne sei accorto?

Uhmmm....occhio che a me le fragole piacciono da morire.....mi potrei avvinghiare alla prima che mi gusta....

futuribile is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.22.07   #83
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Al di là che dedico poesie sia agli uomini che alle donne che sono state importanti per me, trovo quanto meno inutile questo braccio di ferro che leggo nei vostri interventi. E oltretutto si è usciti fuori tema

Il tema, nella mia intenzione, era capire che cosa gli uomini pensano delle donne. Quindi secondo me un intervento che dice per il rapporto uomini/donne che scrivono poesie d'amore e un milione a una, è in tema. E' secondo me assolutamente falsa, ma in tema.

Per il momento dagli interventi si possono ricavare due correnti di pensiero (maschili), una che dice che ci sono tanti uomini superficiali quante donne, l'altra è chiaramente misogina.
Fragola is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.27.17   #84
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Dovete scusarmi ma ho pubblicato una poesia nel forum sbagliato anche se di fatto quando si parla di donne la poesia nel bene e nel male è sempre protagonista

eppure Nicola a me era sembrata così appropriata e l'avevo presa per un gesto di cavalleria nei nostri confronti...
pensa un po' che giri fa la mia testa!
rodi is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.28.02   #85
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Il tema, nella mia intenzione, era capire che cosa gli uomini pensano delle donne. Quindi secondo me un intervento che dice per il rapporto uomini/donne che scrivono poesie d'amore e un milione a una, è in tema. E' secondo me assolutamente falsa, ma in tema.

Per il momento dagli interventi si possono ricavare due correnti di pensiero (maschili), una che dice che ci sono tanti uomini superficiali quante donne, l'altra è chiaramente misogina.

Sono queste prove di forza che trovo un po' fuori tema. Queste generalizzazioni talvolta basate semplicemente su esperienze personali più o meno dolorose. Se vogliamo per primi dimostrare di non essere superficiali raccontiamo il nostro profondo.
nicola185 is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.30.25   #86
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Le mie non sono certezze: nessun uomo sano di mente voterebbe una minoranza.....tutto è poi possibile ma poco probabile....

Non sono un uomo, ma sono certamente sana di mente. E io credo che nessun essere umano sia veramente superficiale. Moltissimi esseri umano fanno di tutto per sembrarlo, ma se si riesce a varcare le loro barriere protettive, nessuno lo è veramente. E' una mia opinione e basta.
Fragola is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.30.55   #87
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
eppure Nicola a me era sembrata così appropriata e l'avevo presa per un gesto di cavalleria nei nostri confronti...
pensa un po' che giri fa la mia testa!

Ma sai rileggendola bene in effetti lo era
nicola185 is offline  
Vecchio 03-07-2005, 23.48.36   #88
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Ma sai rileggendola bene in effetti lo era

rodi is offline  
Vecchio 04-07-2005, 00.56.49   #89
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
intanto pregherei futuribile di scrivere tutto in un post anzichè in tre consecutivi... sono apparse 4 pagine in meno di due giorni

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Io credo fermamente nella diversità tra uomo e donna ma anche nella assoluta parità! Diversi, ma non diversi nel valore. Poi, forse, siccome è vero che non si riesce a conoscere negli altri quello che non si conosce in se stessi, più essere che le donne riconoscano più facilemente la bellezza (interiore) femminile e gli uomini quella maschile. Da questo, forse, può nascere la tendenza a pensare che il proprio genere di appartenenza conti più individui in gamba dell'altro.

vero... ognuno tende a vedere i difetti degli altri quando uomini e donne sono due meravigliosi modi differenti di esprimere il genere umano... credo che tale differenza sia una delle cose più belle del mondo!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Sulla superficialità... a volte mi viene il sospetto che chi si fa molte seghe mentali, confonda l'allegria e il desiderio di godersi la vita con la superficialità. Si può essere molto profondi anche con leggerezza.

non so... sai che penso?

studiando, leggendo, conoscendo amici sempre nuovi e approfondendo quelli vecchi, mi è apparso sempre più davanti agli occhi quanto questi sono superficiali:

molte persone non si fanno problemi a ferire i sentimenti di qualcuno, pensano solo a stare con la donna/l'uomo che gli piace, pensano ad avere uno "status sociale" che sia il migliore possibile e così via...
e pensavo: ma quanto sò ******* tutti quanti!!!

poi ci ho riflettuto meglio e ho capito;

non è essere superficiali, è essere naturali!!

e allora si che cominci ad apprezzare tutto e tutti!!!

se tieni sempre a mente la regola d'oro (ama finchè ti pare ma non dipendere da niente e da nessuno) non c'è rischio di farsi male, si può solo vedere quanto siano meravigliose le persone, coi loro difetti i loro lati insoliti!



PS- proverò ad approfondire sta regola in qualche 3ad...
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 04-07-2005, 09.37.50   #90
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Sono queste prove di forza che trovo un po' fuori tema. Queste generalizzazioni talvolta basate semplicemente su esperienze personali più o meno dolorose. Se vogliamo per primi dimostrare di non essere superficiali raccontiamo il nostro profondo.

Nicola, sinceramente io la prova di forza non la vedo. Sto solo raccogliendo opinioni e ogni tanto faccio il punto della situazione.

Non voglio convincere chi la pensa in un modo a pensarla in un altro. Sto solo cercando di "conoscere" il punto di vista maschile.
L'argomento è di natura tale da "scaldare" abbondantemente gli animi, ma mi pare che tutto sommato ce la stiamo gestendo in modo abbastanza civile, dai
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it