Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-06-2005, 01.47.43   #1
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Le donne

Le donne sono superficiali e puttane?
Questa è ovviamente una provocazione, cui allego un sondaggio. Chiedo gentilmente alle colleghe donne di astenersi dal votare il sondaggio e agli uomini che sono iscritti con più nick di votare una volta sola.

Ultima modifica di Fragola : 28-06-2005 alle ore 01.50.24.
Fragola is offline  
Vecchio 28-06-2005, 08.19.26   #2
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343


eheheheheh vorrei anche votare, ma putroppo non hai inserito la percentuale giusta riconosciuta dall'istituto di statistica e sbaglierei o per eccesso o per difetto hehehehehehehehe




Ultima modifica di mark rutland : 28-06-2005 alle ore 08.24.03.
mark rutland is offline  
Vecchio 28-06-2005, 08.42.52   #3
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
o che cavolo!
ho votato senza leggere il messaggio che invitava le donne a non votare...
meno un voto per l'ultimo punto...
scusate...
rodi is offline  
Vecchio 28-06-2005, 09.11.15   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland


eheheheheh vorrei anche votare, ma putroppo non hai inserito la percentuale giusta riconosciuta dall'istituto di statistica e sbaglierei o per eccesso o per difetto hehehehehehehehe



allora approssima!
Fragola is offline  
Vecchio 28-06-2005, 18.01.59   #5
Lord Enrico
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2004
Messaggi: 79
Non c'è la risposta che vorrei darei tra le possibili scelte, quindi mi astengo


Però:


|-----------------superficiali--------------------------|--non superf---|
|-PUTTANE-|-------puttane-------------|-------NNputt---------|PUT|

Si capisce??
Lord Enrico is offline  
Vecchio 28-06-2005, 18.22.57   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Anche io questa mattina presto prima di uscire ho sbagliato e ho votato l'ultimo punto.....

scusate.......
Kim is offline  
Vecchio 28-06-2005, 19.29.38   #7
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Le donne sono pragmatiche e sistematiche. Vanno al punto, e se quello che gli interessa è il sesso allora sono puttane (che brutto dare etichette!). Gli uomini sono caotici, fanno, fanno, fanno ma non concludono un cazzo!
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-06-2005, 21.40.49   #8
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
La cosa si fa alquanto complicata, Fragola
Dipende dalle percentuali prescelte;100? Che assolutismo di vedute…, 90?pochissima distinzione da 100, il rimanente 10 presumo sia riferito alle donne della famiglia di appartenenza.. 50 ? che visione perfettamente dicotomica della realtà….qualcuna?35 % è qualcuna o 50 nelle approssimazioni?quant'è 'qualcuna'?e se fossero 70 %, cioè esattamente a metà di 50 e 90?

Qualora approssimassi la percentuale , come vedi,aggiungerei ad una approssimazione di base come quella delle risposte obbligate proposte la mia approssimazione per cui che senso avrebbe un sondaggio con poca credibilità persa per approssimazioni a cascata ? non si può:d’altrocanto stiamo giocando sulla pelle del genere femminile e mi pare che una certa delicatezza sia cmq da preferirsi

Supponiamo inoltre che tutto l’ensemble della ….come dire…’ zoccolaggine'umana(escludendo chi non appartiene a questa particolare e curiosa categoria), chiamiamolo insieme Z, senza distinzioni di sesso in prima istanza, si suddivida in due sottoinsiemi; z maschile e z femminile ….perché eh…..ci son anche rappresentati del mio sesso a poter essere definiti ‘z’, dopotutto ….

Se io approssimassi per difetto il numero di ‘z’ femminili, in termini di percentuale di tutto l’insieme Z, dato che la somma della percentuale z femminile e percentuale z maschile deve essere cmq 100, farei gran torto al sottoinsieme z maschile perchè questo dovrebbe necessariamente compensare la percentuale persa per difetto nel sotto insieme z femminile.Se approssimassi inoltre per eccesso la percentuale della z femminile, arrecherei gran danno al genere femminile, avendo operato una vituperabile classificazione di tal genere ….



Dato che cmq il sondaggio è da te rivolto solo al pubblico maschile questo esclude una tua vena personale di ansia nei confronti del tuo stesso sesso(altrimenti ti avrei chiesto che cosa ti ha fatto il genere femminile di tanto malvagio da chiedere al pubblico maschile man forte ….e dato che lo sfondo è sessuale palese, ti avrei chiesto se ultimamente qualcuna donna è entrata nella vita di un uomo cui sentivi di esser legata da buoni sentimenti); quello che lascia perplesso me è questo ripetere ,questo continuo inserire nelle risposte fisse (variabili solo per percentuale)il concetto di ’donne puttane e superficiali’, come se noi uomini, categoria informe e maschilista in toto, senza eccezioni, non potessimo pensare altrimenti di voi donne e non fossimo capaci di variegati giudizi ad personam e non su tutto il fascio d’erba, il che mi pare piuttosto provocatorio e sottilmente allusivo sulla condizione maschile come intento sotteso al sondaggio.ma ce l'hai con qualche uomo in particolare e , sulla scia di questa ispirazione è saltato fuori il sondaggio?
A meno che tu non cercassi uno stuolo di consensi atti alla beatificazione in toto del genere femminile

Di solito nelle repliche fisse del sondaggio, forma in cui l’hai proposto, gli esperti del settore modulano le risposte fisse in toni dissimili tra loro, segno formale di semplice rispetto del genere maschile che qui pare piuttosto latitante…..:P

Un’altra variabile; cosa intendi per ‘puttane’?
Se intendi ‘donna di facili costumi’, le atlete che fanno aerobica a pagamento, chiamiamole così, allora la percentuale non è cmq nulla, putroppo esistendo uno…'zoccolo duro di zoccole'(scusa il gioco di parole ma era troppo forte resistere)che esercitano dalla notte dei tempi tale professione, probabilmente con una certa ..onestà intellettuale, non saprei dirti

tuttavia la 'puttanagine' peggiore, almeno secondo me, non è quella fisica, ma dell’anima e della persona per cui , escludendo le ‘atlete’che ,come detto, possono anche far 'gare' con una certa onestà intellettuale, la questione rimane aperta al giudizio di tutti , anche delle donne escluse dal tuo tendenzioso sondaggio ….

Con sincero affetto e sottile divertimento
Un abbraccio e un bacio a te Fragola

Ultima modifica di mark rutland : 28-06-2005 alle ore 21.46.28.
mark rutland is offline  
Vecchio 29-06-2005, 00.25.52   #9
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
La cosa si fa alquanto complicata, Fragola
Dipende dalle percentuali prescelte;100? Che assolutismo di vedute…, 90?pochissima distinzione da 100, il rimanente 10 presumo sia riferito alle donne della famiglia di appartenenza.. 50 ? che visione perfettamente dicotomica della realtà….qualcuna?35 % è qualcuna o 50 nelle approssimazioni?quant'è 'qualcuna'?e se fossero 70 %, cioè esattamente a metà di 50 e 90?

Qualora approssimassi la percentuale , come vedi,aggiungerei ad una approssimazione di base come quella delle risposte obbligate proposte la mia approssimazione per cui che senso avrebbe un sondaggio con poca credibilità persa per approssimazioni a cascata ? non si può:d’altrocanto stiamo giocando sulla pelle del genere femminile e mi pare che una certa delicatezza sia cmq da preferirsi

Supponiamo inoltre che tutto l’ensemble della ….come dire…’ zoccolaggine'umana(escludendo chi non appartiene a questa particolare e curiosa categoria), chiamiamolo insieme Z, senza distinzioni di sesso in prima istanza, si suddivida in due sottoinsiemi; z maschile e z femminile ….perché eh…..ci son anche rappresentati del mio sesso a poter essere definiti ‘z’, dopotutto ….

Se io approssimassi per difetto il numero di ‘z’ femminili, in termini di percentuale di tutto l’insieme Z, dato che la somma della percentuale z femminile e percentuale z maschile deve essere cmq 100, farei gran torto al sottoinsieme z maschile perchè questo dovrebbe necessariamente compensare la percentuale persa per difetto nel sotto insieme z femminile.Se approssimassi inoltre per eccesso la percentuale della z femminile, arrecherei gran danno al genere femminile, avendo operato una vituperabile classificazione di tal genere ….



Dato che cmq il sondaggio è da te rivolto solo al pubblico maschile questo esclude una tua vena personale di ansia nei confronti del tuo stesso sesso(altrimenti ti avrei chiesto che cosa ti ha fatto il genere femminile di tanto malvagio da chiedere al pubblico maschile man forte ….e dato che lo sfondo è sessuale palese, ti avrei chiesto se ultimamente qualcuna donna è entrata nella vita di un uomo cui sentivi di esser legata da buoni sentimenti); quello che lascia perplesso me è questo ripetere ,questo continuo inserire nelle risposte fisse (variabili solo per percentuale)il concetto di ’donne puttane e superficiali’, come se noi uomini, categoria informe e maschilista in toto, senza eccezioni, non potessimo pensare altrimenti di voi donne e non fossimo capaci di variegati giudizi ad personam e non su tutto il fascio d’erba, il che mi pare piuttosto provocatorio e sottilmente allusivo sulla condizione maschile come intento sotteso al sondaggio.ma ce l'hai con qualche uomo in particolare e , sulla scia di questa ispirazione è saltato fuori il sondaggio?
A meno che tu non cercassi uno stuolo di consensi atti alla beatificazione in toto del genere femminile

Di solito nelle repliche fisse del sondaggio, forma in cui l’hai proposto, gli esperti del settore modulano le risposte fisse in toni dissimili tra loro, segno formale di semplice rispetto del genere maschile che qui pare piuttosto latitante…..:P

Un’altra variabile; cosa intendi per ‘puttane’?
Se intendi ‘donna di facili costumi’, le atlete che fanno aerobica a pagamento, chiamiamole così, allora la percentuale non è cmq nulla, putroppo esistendo uno…'zoccolo duro di zoccole'(scusa il gioco di parole ma era troppo forte resistere)che esercitano dalla notte dei tempi tale professione, probabilmente con una certa ..onestà intellettuale, non saprei dirti

tuttavia la 'puttanagine' peggiore, almeno secondo me, non è quella fisica, ma dell’anima e della persona per cui , escludendo le ‘atlete’che ,come detto, possono anche far 'gare' con una certa onestà intellettuale, la questione rimane aperta al giudizio di tutti , anche delle donne escluse dal tuo tendenzioso sondaggio ….

Con sincero affetto e sottile divertimento
Un abbraccio e un bacio a te Fragola


Confesso che sono arrivata a casa ora, che sono un po' cotta e ho letto il tuo messaggio in fretta e furia!

La motivazione del sondaggio è semplice: qualcuno, su questo forum, ha detto che la maggior parte degli uomini pensano che le donne sono tutte o puttane o superficiali o entrambe le cose e che se la maggior parte degli uomini lo pensano ci deve essere un fondo di verità. Io non credo che la maggior parte degli uomini pensino questo, ma volevo verificare.
Ammetto che il sondaggio è fatto un po' alla ca**o. Uno può anche pensare che il 50% per cento del genere umano è superficile e quindi anche il 50% delle donne!!!! Ma è provocatorio, per cui quello che vi sto chiedendo è se è vero che la maggior parte degli uomini hanno una simile visione dell'altra metà del cielo. Ho messo percentuali secche, che ovviamente vanno viste come approssimazioni. Tutte le donne sono così, la stragrande maggioranza, almeno metà, poche. Verso quale di queste idee vi orientate? Per cose significhi puttana o superficiale, fate voi.


Per il momento hanno votato 3 uomini, che non hanno dichiarato il voto. 2 hanno detto il 90%, uno il 50%. Ma questo forum è frequentato da molti uomini. Gli altri? Non è che potrebbero farmi il favore di scegliere una opzione anche se non è la percentuale che secondo loro è perfetta? Mica potevo mettere 100 caselline!!!!!!!!
Sono molto curiosa di capire se l'affermazione di cui parlo all'inizio è vera


Fragola is offline  
Vecchio 29-06-2005, 02.16.27   #10
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
e allora,se le motivazioni son queste, a me pare che la questione sia un'altra....

semmai rivolgi la domanda direttamente all'autore del pensiero filosofico, secondo cui le donne son tutte 'puttane e suprficiali' , chiedi a lui le motivazioni che lo hanno portato alla tesi in questione, alla escatologia di questo profondo pensiero e illustracene, di riflesso ,l'iter logico sotteso .Se regge come cosa, ok, altrimenti perchè chiedere a tutti gli uomini una conferma o meno?voglio dire,non è che tutti gli uomini siano in contatto telepatico con codesto pensatore e possono automaticamente proporre la tesi da lui paventata con una sicurezza e proprietà di argomentazioni.

se hai una perplessità con il pensatore anonimo , affronta direttamente la persona in questione e non generalizzare l'interlocutore in base ad una categoria di appartenenza desumibile dal suo avatar; se tu avessi saputo solo che il pensatore era rosso di capelli e non il suo sesso il test veniva effettuato solo su gli uomini e le donne rossi di capelli?se sapevi soltanto che era alto uno e settanta e non il suo sesso, estendevi la domanda solo alle persone alte uno e settanta, sia uomini che donne ?chi era un metro e settantuno era out?...caso vuole che fosse un uomo.....allora la regola vale solo per tutti gli uomini?

non attenderti una sollevazione popolare seria in questo senso perchè in genere non piace suonar il peana a qualcuno o aggregarsi in simil composizione musicale e su certe affermazioni si vola....mica si va a passare sul fango...o al limite, se proprio proprio ci si vuole divertire con la provocazione , si va a fare a lotta dentro il fango stesso col solo gusto di sporcarsi(vedi i capannelli al 90% e al 50%)....e sporcare.Quanto ci piaccion le scazzottate nel fango , non puoi nemmeno immaginare


quanto poi alla libertà di intesa del concetto di superficialità e di 'puttanagine'....mi cadon le braccia a terra come uno scimpanzè;che il pensatore sia stato di una delicatezza elefantina è fuor di dubbio, ma messa così, con una modulazione simile delle domande che ripeton sempre la stessa cosa,e cioè che l'assunto 'donne=puttane e superficiali per gli uomini' senza dir nulla di più, senza un minimo di distinzione sui concetti messi sul tavolo, senza distinzione tra le atlete e il resto delle persone che posson fregiarsi di cotanto riconoscimento dal punto di vista umano.......senza alcuno scampo se non una concentrazione solo su noi uomini e riduzione di percentuale da 90 a 50 , da 50 a X piuttosto senza senso che però non cancella l'assunto di base del presunto punto di vita maschile,senza dare spazio ad una certa innegabile onestà e ammirazione di una buona parte del genere maschile in merito alle qualità del genere femminile, si potrebbe notare solo l'intento non direi provocatorio, ma sprezzante che si rivolge a tutta la categoria maschile come 'testosteroni dipendenti e pensanti'....e di qui si avrebbe solo una sorta di sollevazione popolare dei più diretti o un silente astensionismo nela votazione di chi bollerebbe l'operazione come poco seria

su ....c'è di peggio nella vita che una affermazione simile e se ci inalberassimo tutti ad ogni affermazione altrui staremmo sempre sugli alberi e mai coi piedi per terra.
Sarà, ma non ci baderei molto a certe cose......



(sono per l'astensionismo in questo caso)

Ultima modifica di mark rutland : 29-06-2005 alle ore 02.22.46.
mark rutland is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it