Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-07-2005, 23.25.44   #31
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da T-Dragon
Il problema della definizione è secondario. Giacchè si parla di opinione comune, si deve trattarla per quello che è. Ovvero un pensiero senza motivazioni e coerenza.

"Tanto eri acerba" disse la volpe all'uva. L'uomo vorrebbe la donna come trofeo di guerra di cui vantarsi con gli amici e da cui trarre piacere. Le donne non corrispondono a questo ideale. Giacchè non sono quello che l'uomo vorrebbe, nasce nell'uomo la misoginia.

In parte hai ragione. Però non puoi dire che la misogenia (CHE E' SBAGLIATA) nasce SOLO dal rifiuto.

secondo te un uomo che non ha mai conosciuto una donna può essere misogeno?
futuribile is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.36.22   #32
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Poi come mai chi sa di non essere Ne' puttana nè superficiale se la prende tanto????

Coda di paglia????

Non me la sono presa affatto! Semplicemente non potevo credere (e tuttora non lo credo, visto che per valutare ho un campione di soli 5 voti!) che fosse vero che tutti gli uomini la pensano così. Volevo verificare.

ci sono 9 voti. Due sono donne e le escludo. Hanno dichiarato che hanno votato "una minoranza". Due uomini hanno votato il 90% dichiarando che non si tratta di una opinione sulle donne ma che ritengono il novanta per cento degli esseri umani superficiali. Rimangono 5 voti anonimi. 2 90%, 1 50%, 1 minoranza. Una maggioranza schiacciante, ma su un campione troppo piccolo per essere statisticamente significativa. Non mi interessava dimostrare che le donne non sono superficiali, ma capire se è vero che la maggioranza degli uomini lo pensa. Delle donne, non dell'umanità in generale.
Io rimango con la mia curiosità insoddisfatta, tu con la tuo opinione. Ma questo non mi impedirà di dormire tranquilla.


Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.44.48   #33
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non me la sono presa affatto! Semplicemente non potevo credere (e tuttora non lo credo, visto che per valutare ho un campione di soli 5 voti!) che fosse vero che tutti gli uomini la pensano così. Volevo verificare.

ci sono 9 voti. Due sono donne e le escludo. Hanno dichiarato che hanno votato "una minoranza". Due uomini hanno votato il 90% dichiarando che non si tratta di una opinione sulle donne ma che ritengono il novanta per cento degli esseri umani superficiali. Rimangono 5 voti anonimi. 2 90%, 1 50%, 1 minoranza. Una maggioranza schiacciante, ma su un campione troppo piccolo per essere statisticamente significativa. Non mi interessava dimostrare che le donne non sono superficiali, ma capire se è vero che la maggioranza degli uomini lo pensa. Delle donne, non dell'umanità in generale.
Io rimango con la mia curiosità insoddisfatta, tu con la tuo opinione. Ma questo non mi impedirà di dormire tranquilla.



Il sondaggio l'hai aperto tu ed io ho già ammesso che è limitato.
I numeri non mi interessano, ogni uomo sopra i 30 anni e con sufficiente esperienza sa di cosa parlo.

La curiosità l'avresti anche se facessero un referendum nazionale, credi a chi ti pare tanto, basta leggerti ogni volta, vuoi avere sempre ragione in ogni discussione.
futuribile is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.49.41   #34
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Piuttosto faccio appello al 10% di donne (vero o approssimato):
voi non vi siete offese naturalmente perchè siete sicuramente affidabili, coerenti e quello che scrivete poi lo fate.
Avete tutta la mia ammirazione.
futuribile is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.49.49   #35
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Il sondaggio l'hai aperto tu ed io ho già ammesso che è limitato.
I numeri non mi interessano, ogni uomo sopra i 30 anni e con sufficiente esperienza sa di cosa parlo.

La curiosità l'avresti anche se facessero un referendum nazionale, credi a chi ti pare tanto, basta leggerti ogni volta, vuoi avere sempre ragione in ogni discussione.

Alè!!!! oggi è il giorno delle offese personali! Congratulazioni.
Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 23.51.47   #36
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Alè!!!! oggi è il giorno delle offese personali! Congratulazioni.

Non era un'offesa ma una constatazione.
futuribile is offline  
Vecchio 02-07-2005, 11.19.51   #37
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
credi a chi ti pare tanto, basta leggerti ogni volta, vuoi avere sempre ragione in ogni discussione.

Quando ero piccola si diceva: chi lo dice sa di esserlo. Si direbbe che tu non abbia tollerato il fatto che io abbia voluto verificare la veridicità di una tua affermazione. E non, ribadisco, che tutte le donne sono puttane e/o superficiale, questo non mi serve verificarlo, ma che la stragrande maggioranaza degli uomini lo pensi! Sono un'inguaribile ottimista e non ci potevo credere.
Quello che ora so è che in questo forum ci sono 3 uomini che lo pensano. E già questa per me è una grande tristezza. Non per le donne, per quei tre uomini. Deve essere molto doloroso vivere con questa sfiducia nella vita e in chi abbiamo accanto!

Fragola is offline  
Vecchio 02-07-2005, 11.38.24   #38
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E gli uomini? Cosa pensano le donne degli uomini? Sono tutti delle bestie represse? Sentiamo, sentiamo...sono curioso... o anche cosa pensano gli uomini degli uomini... li considerano dei rivali, o degli amici di branco?
sisrahtac is offline  
Vecchio 02-07-2005, 12.03.13   #39
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
E cmq chi dice che le donne sono puttante, sono puttane rispetto a chi? Alle altre donne o rispetto a se stesso? Nel senso che le donne sono puttane perchè possono scopare quando vogliono,basta che aprano le gambe, mentre io che sono maschietto devo sempre fare una fatica immane per trovare una che me la dia,allora mi inacidisco e dico che tutte le donne sono puttane?! Più o meno funziona così, o no? Che poi tra l'altro è tirarsi la zappa sui piedi, perchè poi le donne si offendono e si irrigidiscono, o meglio, infrigidiscono ancora di più...

Ultima modifica di sisrahtac : 02-07-2005 alle ore 12.16.22.
sisrahtac is offline  
Vecchio 02-07-2005, 12.23.21   #40
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
O forse considerare puttane le donne aiuta l'uomo a provarci, lo sprona alla conquista? "Tanto quella da me vuole solo il..vuole solo sesso, allora non sarà difficile conquistarla..."
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it