Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2006, 10.07.22   #21
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
anche io vivo sola da quando ho 19 anni(ora 27). non implicavo la dipendenza da un`altra persona, queste son interpretazioni erronee. sto bene da sola, ho la mia vita, le mie cose da fare, ma meglio con la persona giusta piche` sono comuqnue libera ma ho accanto qualcuno che mi aiuta e sostiene se qualcosa non va...ed e` felice con me quando le cose vanno. che non mi impedisce di fare nulla anzi...mi aiuta, collabora, condivide opinioni e pensieri. mi rendo conto non e` facile trovare una persona cosi`(questo e` un altro discorso...) ma non colgo il perche` si esclude di essere liberi se si sta con qualcuno. allora devo sul serio pensare che gli uomini quando spesso dicono: il matrimonio e` una prigione abbiano ragione?
il mio fidanzato non la vede cosi`...e neppure io...
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.19.04   #22
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
bunny

bunny sono daccordo con te. e sai tutti questi discorsi mi hanno fatto ricordare i miei nonni..quell'armonia tra loro che era quasi una casa, andavamo là e anche noi vivevamo di quell'armonia per qualche ora! Un'armonia però conquistata con anni di devozione reciproca,fedeltà, pazienza infinita, tenerezza..
mio nonno adorava la sua sposa e la guardava da vecchio con occhi sognanti. Mia nonna invece era più "dura" e diceva a me che con gli uomini bisogna avere pazienza perché sono fragili.
Ci pensate voi, mio nonno ferroviere smontava treni e li guidava..lui era fragile!?

eppure mia nonna aveva colto quel qualcosa che nessuno mai aveva colto di quest'uomo:che in fondo aveva anche lui bisogno di protezione.

Il mio discorso sembra una papera persa, ma il problema oggi delle coppie a mio umile avviso é proprio che nessuno vuole più scoprire l'altro, avere pazienza con lui/lei, in virtù di uno scambio di attenzioni reciproche e affettuose e pazienti.

Certo staremo bene con noi,ma non troveremo mai quella magia che io porto sempre nel mio cuore e che nel mio piccolo sto provando a realizzare col mio compagno da tredici anni.

La festa dei single la lascio a loro. Che siano felici

Io mi godo il mio essere due in uno. Liberi, ma uniti, spero per sempre.


feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.20.43   #23
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Bunny, forse dipende proprio dall'incontrare l'uomo giusto, la persona che condivide la tua liberta', le tue esigenze, anziche' limitarle...l'importare e' saper amare, il che non e' possesso!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.24.46   #24
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Re: Animali domestici

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Personalmente, credo che il miglior animale domestico possibile abbia quattro zampe, un paio di baffetti e sia morbidamente peloso.
Tutte le altre specie viventi su questo pianeta soffrono o del difetto dell'indiscrezione o di quello dell'insipienza o, quanto meno, sporcano in giro.
Meglio, dunque, incontrarle all' "aperto".

eh, già! l'animale a quattro zampe è un tenero dipendente dal padrone mentre, le altre specie viventi, sono un pò più restie a farsi condurre al guinzaglio e con museruola in un giardino pubblico quindi, incontrarle, casualmente, all' "aperto" non ti obbliga a raccogliere i loro escrementi.

i miei complimenti
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.26.19   #25
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
cara feng qi e` veramente commovente leggere di come erano in armonia i tuoi nonni, strano ma traspare anche dalle paerole scritte quell`armonia.

e spero che piu` coppie possibili riescano e scoprirsi piano piano vicendevolmente. hai ragione nel dire che pochi lo fanno, penso ci sia dietro una paura naturale: il mostrare tutto se stessi comprese le fragilita`, ed essere feriti o abbandonati. purtroppo capita spesso: il modello attuale e` vincente, senza fragilita`, ma nessuno e` cosi` e dovremo imparare ad accettarlo.
un abbraccio e spero che continuerai a "lavorare" su questa continua scoperta del tuo lui...e di te stessa
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.29.15   #26
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
di nuovo un applauso a tammy!!
sai, penso che chi faccia certi ragionamenti abbia subito grosse delusioni e sia completamente disilluso dalla vita...insomma il ragazzo o la ragazza a suo tempo devono averlo/a conciata proprio male!!! oppure non sono in grado di rapportarsi per motivazioni varie.
non voglio fare un confronto single-accoppiati ma semplicemetne dire che non e` neppure utile accanirsi sul: MEGLIO SOLI....tanto l`umanita` fa schifo.
il che per molti e` anche vero, ma alcuni invece ne valgon davvero la pena!!!
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 12.20.39   #27
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Citazione:
[i]...non e` neppure utile accanirsi sul: MEGLIO SOLI....tanto l`umanita` fa schifo.
il che per molti e` anche vero, ma alcuni invece ne valgon davvero la pena!!! [/b]

C'è un grosso fraintendimento sul senso dell'affermazione "è meglio star meglio da soli", la quale è ben diversa dal dire "è possibile star bene solo da soli."
Il succo è che per quanto si possa star ben in coppia e nessuna nega che sotto una miriade di aspetti questo avvenga, per alcuni è altrettanto innegabile che star da soli è meglio!!"

L'effetto che questo produce sulla mia vita, per esempio, è che per l'80% del mio tempo scelgo di stare da solo, mentre per il restante 20 invece mi vivo le mie storielle.
Mi rendo conto però che questo possa dipendere dal fatto che io sia un maschio. Per le donne, che geneticamente e culturalmente hanno un altro tipo di attitudine, la questione cambia e di molto anche.

Mad Max is offline  
Vecchio 17-02-2006, 12.22.39   #28
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
concordo in pieno: gli uomini son piu` fragili e hanno paura che gli venga tolta la liberta`. cosa che ...se si sta con quella giusta non avviene.
Bunny is offline  
Vecchio 17-02-2006, 13.07.15   #29
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
proprio così

Citazione:
C'è un grosso fraintendimento sul senso dell'affermazione "è meglio star meglio da soli", la quale è ben diversa dal dire "è possibile star bene solo da soli."


ecco per star bene con gli altri si "dovrebbe" star bene da soli, a volte si preferisce star da soli e "vivere" le proprie storielle perchè non si ha nel proprio immaginario una vita insieme ad un'altra persona e, prima o dopo, il senso di quella vita trascorsa "bene da soli" forse perde un pò di significato.
Personalmente non innalzerei un baluardo all'insegna dei single, single per me è una persona sola perchè, nel mio immaginario,
l'Uomo è tutto fuorchè un essere solitario. E' vero che non necessariamente si debba tirare in casa chiunque, ma escludere a priori una con-divisione e le responsabilità che questo comporterebbe mi dà l'idea di persone non proprio mature per affrontare una qualsiasi convivenza; allora ben vengano queste scelte per, diciamo, non danneggare emotivamente l'altro.

Quindi che dire? che quando la pera s'è cotta sull'albero...casca da sola.


buon appetito a tutti
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 13.17.07   #30
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
single=solo
se nessun uomo e` un`isola...fate le vostre deuzioni!!
Bunny is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it