Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-02-2006, 21.51.08   #81
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
certo anche sperare nella pace nel mondo e vedere che ci son persone che non vanno mai in quella direzione, e son convinte invece di andare in quella giusta facendo la guerra è utopistico, ma sai...non si smette mai di sperare per il meglio.

logico che dire: dovrebbe esserci pace non eliminerà le guerre, ci sono e ci saranno sempre, ma non è che siano giuste per questo.

uhm...io sono la vittima di stereotipo di amore tanto sbandierato?
a me sembra ci siano molte più persone come te e poche come me...sicuro non segui tu lo stereotipo non so...per esempio sbandierato in tv...?
Bunny is offline  
Vecchio 20-02-2006, 22.05.35   #82
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Non è proprio così ma quel che dici ha un fondo di verità.
A differenza di tante persone che si comportano come me ma, molto ipocritamente, non ammetterebbero mai di farlo, dal canto mio non ho problemi a dire chiaramente come stanno le cose anche correndo il rischio di uccidere sul nascere un'eventuale relazione. In buona sostanza anzichè predicare bene e razzolare male, io predico e razzolo in maniera del tutto coerente ed onesta. Sul concetto di bene e male poi potremmo disquisire per interi millenni.
In parole povere credo si tratti di onestà, cosa piuttosto rara al giorno d'oggi.
Mad Max is offline  
Vecchio 20-02-2006, 23.00.10   #83
aries23
Ospite
 
Data registrazione: 03-11-2005
Messaggi: 19
Auguri Joolee!! Comunque sinceramente non credo che sia bello vivere da soli.. Non so, forse perchè sono ancora una adolescente e vivo storie spressocchè libertine ma il pensiero di stare sola a vita mi angoscia e mi rende inutile, inutile di dare amore a qualcun altro.. Nn si può vivere da soli. Ognuno di noi ha bisogno dei suoi spazi ma in quegli attimi che ci dedichiamo dobbiamo pensare che al di fuori di noi qualcuno ci ama tanto uanto o + di qnt noi amiamo noi stessi e non è poco..!! San Faustino.. Sono single e l'ho passato da tale!!!!!!! Ancora ho tempo!!!
Alexandra
aries23 is offline  
Vecchio 20-02-2006, 23.16.47   #84
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
ragazze a mad max l`avete fatto nero!! ahahahah
pover`uomo su`, lasciatelo nelle sue convinzioni, seppur assurde.


Melany:
ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo, perciò dico che in virtù della libertà di pensiero e di opinione ognuno è libero di dire anche quello che può sembrare assurdo al resto del mondo o degli interlocutori.

io voglio solo dire: ma cos`e` un uomo senza l`amore?

Melany:
Io penso che prima di porci il problema di che cosa è un uomo senza amore, dovremmo porci il rpoblema di dire che cosa è l'amore. A questo proposito, ora sparo una mia opinione che so che mi farà tirare dietro i fischi del forum. A volte penso che il dire che le donne sono sentimentali e gli uomini sono più istintivi è tutta una presa in giro. Io penso che quando un uomo si sente attratto da una donna prova un po' le stesse cose che prova una donna quando si sente attratta da un uomo. Il punto è che all'uomo è stato insegnato ad essere istintivo e non sentimentale, quindi un uomo se ne esce con frasi che evocano di più l'attrazione fisica. Alle donne è stato insegnato che devono essere sentimentali, quindi una donna di fronte ad un uomo che le piace si AUTOCONVINCE che si è innamorata, ma penso che anche qui ci sia molto l'influsso dall'esterno. Ripeto, non so fino a che punto un uomo e una donna cresciuti in un'isola deserta senza influssi culturali, arriverebbero a concepire il concetto di amore e ci sarebbe questa differenza tra uomini e donne, donne = sentimentali e uomini = istintivi.


In un bellissimio libro che consiglio spesso, per di più scritto da una donna (Aggressività Femminile di Marina Valcarenghi, ed Bruno Mondadori), c'è una frase che se l'avessi letta a vent'anni forse mi avrebbe cambiato la vita! O forse mi avrebbe fatta arrabbiare, allora. Adesso la sposo al 100%. Dice che le donne, tutte le volte che hanno voglia di farsi una sana scopata, si devono raccontare di essere innamorate, e quindi poi si invischiano in relazioni sentimentali con uomini con cui in realtà non hanno nessuna affinità. E cavolo se è vero! Quanti anni di vita mi sono rovinata raccontandomi di essere innamorata di uomini ci cui in realtà volevo solo andare a letto! E con cui forse, se fossi stata onesta con me stessa, non sarei mai andata a letto una seconda volta! Sì, c'è un fortissimo condizionamento culturale e morale nel modo in cui le donne concepiscono il sesso e l'amore. E moltissimo anche in quello in cui lo concepiscono gli uomini, in fondo.
Certo, si può scegliere di fare o di non fare sesso senza amore, sarebbe meglio però saperlo. Invece troppe volte noi donne ci raccontiamo che è amore quando invece è solo un bellissimo giramento di ormoni. Poi stiamo male per relazioni assurde e facciamo stare male anche il poveraccio di turno.
E con questo, i fischi me li tirerò io, ma fa niente.
Fragola is offline  
Vecchio 20-02-2006, 23.42.09   #85
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking ehm.....

qual'è il libro?
scherzo ho letto il titolo

però opperò! guarda caso è quel che ho sempre pensato...tho! qualcuno che la pensa come me?

ciao, e notte
tammy is offline  
Vecchio 21-02-2006, 00.29.04   #86
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Tanto per ribadire il concetto, esempietto pratico. Un uomo, un ragazzo incontra una tizia che gli piace, lo racconta agli amici, in che modo si esprime ( perchè gli è stato insegnato che lui può e deve esprimersi in quel modo ): " ho incontrato una bonazza per la strada, ecc..., me la farei, ecc....
Male che va che si ritrova a pensare alla bonazza che ha incontrato, si autoconvince e racconta di avere incontrato una bonazza che lo intriga, ecc.... La stessa cosa capita a una donna, a una ragazza in genere, come racconta l'accaduto e come si autoconvince? " Mi sono presa una cotta", ecc...
Bisogna crescere un bel po' e andare avanti con gli anni perchè un uomo impari ad esprimersi in modo più sentimentale e viceversa le donne. Fine del pensiero.

Melany is offline  
Vecchio 21-02-2006, 09.29.54   #87
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
diciamo un po` concordo con tutti in alcuni punti-onesta` prima di tutto-
pero` signori...e signore...
ma insomma va bene i condizionamenti culturali ma abbiam le nostre testoline no?
Bunny is offline  
Vecchio 21-02-2006, 11.31.41   #88
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
come dice una delle mie migliori amiche: single per scelta...altrui ahahhaha
Bunny is offline  
Vecchio 21-02-2006, 13.29.13   #89
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
come dice una delle mie migliori amiche: single per scelta...altrui ahahhaha

Battutina un po' vecchiotta, Bunny! Certo fa ridere sempre
Però che c'entra con quello che stavamo dicendo?

Melany is offline  
Vecchio 21-02-2006, 13.41.50   #90
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
non si stava parlando di san faustino single?
mi sembrava carino metterci la battuta
Bunny is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it