Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-02-2006, 16.47.29   #41
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
relegare

un rapporto di coppia solo per la procreazione, mi appare alquanto riduttivo per la coppia in sè.

Sei single mad max? e meno male!
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.03.45   #42
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Uhm, mi state portando a fare un'altra riflessione. Credo che oltre a quello biologico ci sia un altro fattore altrettanto determinante.
Pensandoci bene il 90% dei single che conosco lo sono si per scelta, ma osservandoli attentamente ci si accorge che rientrano in uno specifico target sociale:
- giovani (28-45 anni)
- alta formazione accademica (tutti laureati, molti anche con specializzazioni post-laurea)
- tenore di vita piuttosto alto (elevata indipendenza, alto reddito, casa di proprietà, patrimonio più o meno cospicuo)
- in alcuni casi sono uomini di bell'aspetto

In effetti la domanda dovrebbe essere: messo per un attimo da parte il fatto genetico, ma a uomini così, cosa cavolo gliene frega di mettersi una donna permanente dentro casa? Questi uomini una donna dentro casa di solito ce l'hanno, ma hanno l'abitudine di cambiarla almeno una volta a settimana.
Ma come vedete qui torniamo al fatto genetico, cioè quello aumentare il numero di donne inseminate per portare al massimo le probabilità di trasmissione dei geni.
Mad Max is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.12.39   #43
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking a me

me pare.... che tu dica...... un sacco..... de strunzate!
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.17.26   #44
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Re: a me

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
me pare.... che tu dica...... un sacco..... de strunzate!

Complimenti per il metodo e l'analisi.
Mad Max is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.22.57   #45
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
e forse

hai sbagiato statistica

di solito gli uomini "benestanti", in tutti i sensi, son proprio quelli che se la godono alla grande e a quelli brutti gli si lascia pagare il conto

tenedo conto che si va verso un impoverimento generale, grazie a Silvio, i rampolli diminuiscono, le donne aumentano quindi, andando indietro ad un vecchio detto: per ogni uomo ci sono 7 donne.......... IO fossi un uomo, non proprio ricco, belloccio, e ben disposto nei confronti di una convivenza, ti tirerei un cazzotto sul naso da farti sangiunare da qui a natale del 2007!
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.24.06   #46
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Voleva dire che non hai calcolato gli operai ed altro...

ed io che sono in giro


edit rispondevo a Mad
Uno is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.30.55   #47
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Ma certo che la mia statistica non può che essere parziale, mica conosco tutto il mondo
Nella mia personale cerchia di amicizie è così.

Scusa tammy ma perchè mi vuoi far sanguinare fino a Natale, del 2007 poi. Non sono mica io la causa di queste situazioni.
Mad Max is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.31.59   #48
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mad Max
Uhm, mi state portando a fare un'altra riflessione. Credo che oltre a quello biologico ci sia un altro fattore altrettanto determinante.
Pensandoci bene il 90% dei single che conosco lo sono si per scelta, ma osservandoli attentamente ci si accorge che rientrano in uno specifico target sociale:
- giovani (28-45 anni)
- alta formazione accademica (tutti laureati, molti anche con specializzazioni post-laurea)
- tenore di vita piuttosto alto (elevata indipendenza, alto reddito, casa di proprietà, patrimonio più o meno cospicuo)
- in alcuni casi sono uomini di bell'aspetto

In effetti la domanda dovrebbe essere: messo per un attimo da parte il fatto genetico, ma a uomini così, cosa cavolo gliene frega di mettersi una donna permanente dentro casa? Questi uomini una donna dentro casa di solito ce l'hanno, ma hanno l'abitudine di cambiarla almeno una volta a settimana.
Ma come vedete qui torniamo al fatto genetico, cioè quello aumentare il numero di donne inseminate per portare al massimo le probabilità di trasmissione dei geni.


Sai qual'è di solito l'origine del dongiovannismo? Un complesso materno grosso come una casa. Una profonda immaturità psichica. Insomma, ricchi, belli, colti, dai 28 ai 45, ma bambini dentro.

Fragola is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.32.19   #49
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
o caro Uno

io ripensavo a quel post dove si diceva che molti uomini non hanno un così gran numero di esperienze sessuali.... e te credo!

chiamate il 118 ho le lacrime agli occhi dalle risa...
tammy is offline  
Vecchio 17-02-2006, 17.39.27   #50
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mad Max
Non conosco il libro di cui parli ma dal titolo non mi sembra un articolo apparso su qualche rivista scientifica di una qualche rilevanza ne tantomento scritto da un luminare.

E' un libro di psicologia sulle differenze di genere. Piuttosto divulgativo ma non ascientifico.

http://www.internetbookshop.it/ser/s...n= 8845421643
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it