Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-05-2006, 19.37.54   #41
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
Re: è dipendenza

Citazione:
Messaggio originale inviato da betulla05
Non siamo amanti.Siamo entrambi liberi. E' una dipendenza affettiva della peggior specie che mi crea soltanto sofferenza. Se non riesco a fermarmi prevedo un epilogo distruttivo. E' per questo che chiedo aiuto

si scusa, x "amanti" intendevo due persone ke non vivono isieme, ciè non sposati.

xò la tua frase merita di essere approfondita:
dipendenza della peggior specie:xke, ci sono vari tipi didipendenze?

crea solntato sofferenza: questo sicuramente non è vero, xke se creasse solo sofferenza vi sareste già allontanati, no?; evidentemente, come dicevano nel post precedente, questa relazione ti dà anche selle gratificazioni secondarie, probabilmente "inconsce", nel senso non consapevoli; e devono essere gratificazioni forti x farti resistere così, non trovi?
ipotesi: la gratificazione in cosa consiste? se trovi la risposta a questa domanda, cioè se ne diventi consapevole, puoi cercare questa gratificazione in un altro modo, slegandola dalla dipendenza in cui è radicata
(ps: non è detto che la gratificazione sia xforza di natura sessuale, comew verrebbe da pensare, probabilmente c'è qualcosa di ancor più profondo e nascosto...mi viene in mente nei primi post in cui parlavi della tua vita e delel tue esperienze passate,...nn so, cmq sono cose xsonali, forse lo puoi sapere solo tu)ù

ciao
fuoriditesta is offline  
Vecchio 05-05-2006, 20.09.27   #42
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
ps: cosa intendi per "epilogo distruttivo"?
fuoriditesta is offline  
Vecchio 06-05-2006, 07.50.48   #43
betulla05
Ospite
 
Data registrazione: 12-04-2006
Messaggi: 9
Ammalarmi di testa. Poi è difficile uscirne. Sto vegetando guardo sempre il cellulare,non mangio niente, ho una morsa nello stomaco, mi manca la sua pelle, mi manca perfino il suo odore, esco xche' fortunatmanete ho tanti amici, parlo con loro ma ho in testa solo il viso e la voce di lui. E' quasi un'ossessione. E oltre il lavoro ho tante cose da fare xche' abito in campagna con i miei cani, quindi cura dell'orto, taglio erba, cura del giardino, e poi tutto il resto. Ma è come se non mi interessasse niente di niente. E son 2 anni. L'unica cosa positiva è che sono tre mesi che mi sono staccata dalla sua famiglia.Non vedo proprio altra soluzione che lui esca definitivamente dalla mia vita.
betulla05 is offline  
Vecchio 07-05-2006, 11.11.02   #44
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
Citazione:
Messaggio originale inviato da betulla05
L'unica cosa positiva è che sono tre mesi che mi sono staccata dalla sua famiglia.Non vedo proprio altra soluzione che lui esca definitivamente dalla mia vita.

.......ci sarà 1 nesso tra queste due cose?
fuoriditesta is offline  
Vecchio 12-05-2006, 08.14.32   #45
betulla05
Ospite
 
Data registrazione: 12-04-2006
Messaggi: 9
resisto

Ehi ragazzi, sto resistendo. Mi sto staccando. Ho anche nuovi amici conosciuti in un nuovo pub che hanno appena inaugurato. Una volta alla settimana arriva qualche sms da lui , ma solo argomenti di lavoro, ai quali rispondo tranquillamente. Per il resto nessun accenno ad approcci o riavvicinamenti. Io evito i locali che frequenta. Oppure entro solo se non vedo la sua macchina. E sto bene, soprattutto. Sono solo un po' dimagrita, ma è normale, mi si blocca un po' lo stomaco in questi momenti di cambiamento e anche un po' di stress. I primi giorni mi mancava molto fisicamente, anche perche' piu' o meno ci ved tutti i giorni. Ma la sofferenza che mi provocava il rapporto di coppia era insopportabile. .
betulla05 is offline  
Vecchio 12-05-2006, 09.42.40   #46
psyca
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-09-2005
Messaggi: 41
ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ....è emozionante.
I migliori auguri per una donna/bambina, che anche se tocca il fondo ha il coraggio di alzare la testa e tornare su.
Un augurio sincero a chi come te si scoraggia, soffre, e poi torna ad amarsi.
Un abbraccio forte e vivi la vita amandoti....
psyca is offline  
Vecchio 12-05-2006, 14.33.20   #47
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
Citazione:
Messaggio originale inviato da psyca
ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ....è emozionante.
I migliori auguri per una donna/bambina, che anche se tocca il fondo ha il coraggio di alzare la testa e tornare su.
Un augurio sincero a chi come te si scoraggia, soffre, e poi torna ad amarsi.
Un abbraccio forte e vivi la vita amandoti....

quoto in pieno; e poi sta dimostrando a tutti ke è più donna e meno bambina
fuoriditesta is offline  
Vecchio 27-07-2006, 10.16.55   #48
betulla05
Ospite
 
Data registrazione: 12-04-2006
Messaggi: 9
rieccomi

Rieccomi qua.La mia incredibile storia va avanti ed è successo di tutto. Aveva un'altra. Ecco perche' di tutti i suoi comportamenti da menefreghista. E' successo tra novembre e dicembre del 2005. Era una barista del solito pub. Io subito non lo frequentavo, poi ho cominciato lei mi ha conosciuto e ha troncato, non se la sentiva. Dicono che non sono andati oltre a qualche bacio. Era un periodo che eravamo un po' in crisi. Poi x Natale eravamo di nuovo insieme. Io ho avuto qualche presentimento ma lui ha sempre negato tutto e poi veniva quasi sempre da me a dormire. Poi lei ha avuto qulche altra storia, ha smesso di lavorare li'. Ma lui l'ha sempre cercata telefonate e messaggi. Anche davanti a me. Lei passava dal pub come cliente col figlio ( è separata) e quando andava via lui chiuso in bagno a scriverle messaggi d'amore. Davanti a me, mentre mangiavamo la pasta col peperoncino insieme. Poi ha fatto la corte a un'altra ragazza cliente abituale del pub e mia amica. lei me l'ha detto subito. E l'ho lasciato. Lui negava. Diceva che quella sera era ubriaco. Era il 25 aprile. E siamo stati lontani per un po'. Poi il 18 maggio , giorno del mio compleanno, mi fa gli auguri x primo al mattino. E mi chiede se ci vediamo. x colazione. Ma ho risposto che ero impegnata. E me lo sono ritrovato alla mia festa organizzata dal solito locale. Ha dormito da me.... Ovviamente. Lentamente ricominciamo a vederci qualche volta ma io non cedo piu' resto lontana. Non mi fido. Il 24 maggio lui arriva al pub all'una di notte. Io vado via non voglio piu' cedere. Devo riuscire a resistere e non ricascarci. Mi tempesta di messaggi. Me lo ritrovo nella strada di casa. Mi fermo. E' la fine. Ci ricasco. Al mattino era abbracciato a me avvinghiato come mai prima. Il 26 maggio mi telefona la ex barista quella che lui amava e mi dice tutto. Io fino a qual momento non sapevo niente. Avevo solo avuto dei sospetti. La sera del 24 maggio era a casa sua a farle l'ennesima dichiarazione d'amore. Io sono morta. venerdi 26 maggio. Come ha potuto in tutti questi mesi stare con me oppure cercarmi in quel modo. e a letto con me in quel modo. Che sembrava d'amore vero. Come ha potuto.Ho voluto il confronto. A tre . Perche' lui negava diceva altre cose. Lei lo contraddiceva. E' arrivato da lei a mezzanotte. Prima non aveva il coraggio. Abbiamo parlato con calma fino alle 2,30. Ha ammesso tutto. L'unica cosa che ho detto io è stata: ma perche' mi hai sempre tenuta? xche' se non mi ami non mi lasci stare? Xche' non ce la fa'.Senza di me. Non mi ha mai lasciata anche se era innamm delle altre. Lui ogni tre mesi parte di testa per qualcuna. E poi c'è il rapporto di lavoro. e poi son 2 anni di legame con me. Io lo aiuto tanto sia per preventivi, lui ha un'impresa ed io sono un tecnico, sia a trovargli dei lavori. E poi tutto il resto. Probabilmente è solo convenienza. Usciamo dalla casa di lei. Io vado dalla mia macchina. Mi blocca e mi dice sali un attimo sulla mia. Mi abbraccia e mi dice : ANDIAMO A CASA? Capite?? Come se si fosse tolto un peso. Ora siamo liberi. Andiamo a casa? Io sono andata in trance, non riuscivo a reagire. per 20 gg penso di aver mangiato pochissimo, ho solo bevuto. tanto . tanta birra. Non uscivo nenache con le mie solite amiche. Non ci riuscivo. Poi una domenica una coppia di amici mi sono venuti a prendere e siamo andati a bere l'aperitivo. Ho incontrato un ragazzo di 32 anni che gia' conoscevo, era da solo, si è avvicinato e si è unito a noi, siamo andati a cena , io con lui sulla sua auto. E' un ragazzo molto attraente ed intelligente , ha capito il mio stato d'animo e mi ha fatto ridere tutta la sera. Ed e' successo. Non so nenche io perche' . per la prima vola in due anni sono andata con un'altro ragazzo. E mi ha fatto un piacere infinito. Forse anche per vendetta. Lo so è brutto dire cosi' , ma è la verita'. E ci siamo visti per tre settimane. Anche con l'altro mi vedevo ogni tanto. Come sempre. Come ha sempre fatto lui. Poi è finita , l'ho lasciata finire. Lui è impegnato da 4 anni si deve sposare, non me la sono sentita. Siamo rimasti amici. e glielo detto : mi piacerai sempre. Io sono cambiata, mi sono staccata dalla morbosita' di lui, del giovane. Sono guarita dalla dipendenza affettiva. Lui mi continua a ripetere che mi ha sempre amata e che c'è un legame fortissimo tra di noi. ma è giovane , tra poco fa 28 anni, e sente attrazione per le altre, ma poi ritorna. e non riesce a staccarsi da me, mai. Forse io sono un'egoista a tenere legata a me un ragazzo cosi' giovane. Dovrei staccarmi da lui. Invece a mio modo lo tengo legato a me. Fino alla prossima. Tra poco è Agosto . Arrivera' un'altra. vediamo se lo scopro io o me lo dice lei. Ma ora esisto anch'io e gli altri se ne sono accorti. e mi cercano. e se incontro qualcuno che mi piace approfondisco la conoscenza. sicuramente. Non è una bella prospettiva. Ma non posso far diversamente. Le ho provate tutte. Vorrei che mi beccasse. O venisse a sapere da altri. Vivo per quel momento. Senza cercarlo, deve capitare. E prima o poi vendetta sara' fatta. Per tutto quello che mi ha fatto.
betulla05 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it