Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-04-2006, 09.36.54   #1
betulla05
Ospite
 
Data registrazione: 12-04-2006
Messaggi: 9
dipendenza affettiva senza soluzione

Inquadro la situazione: io 41 anni, lui 27 . Passione amorosa travolgente , anche perche' un po' proibita. Inizio giugno 2004. Prima clandestina, io alla fine di una convivenza di 6 anni, risolta a luglio 2004. Entrambi personaggi pubblici dello stesso paese. Da ottobre le prime uscite allo scoperto. Io entro sempre piu' nel suo mondo, tra i suoi amici, dai quali sono super accettata per il mio carattere molto socievole d espansivo. Da natale 04 i primi atteggiamenti strani. Corteggiamenti a ragazze giovani davanti a me, incontri con le ex, app chiamano lui corre. Pochissimo tempo per me nel week end, prima gli amici, il lavoro, la caccia, e poi io. La sua prima infatuazione per una barista di 20 anni. Poi passa. E non succ niente. Poi a Pasqua 05 per una 20enne di Pavia, figlia di amici di famiglia. Lui nega. Io mi accorgo di tutto e devo subire e assistere al mio annullamento. Se c'è lei io non esisto piu'.Fino ad agosto, quando lo ammette. Mi dice che deve scegliere. E che in ogni caso se rimaniamo amici. Lo pianto io a fine agosto. non si decideva ed io morivo, umiliata. Per un mese non lo vedo. Mi chiama una sera disperato , arriva da me, sembrava un tossico. Dai singhiozzi non riusciva a parlare. Lo abbraccio forte e lo faccio sfogare , dice che non ce la fa senza di me.Ripartiamo con prudenza. tutto prosegue lui continua a fare il galletto con le altre. Riceve sms continui. La rivede a marzo di quest'anno, sembrava avesse visto un miraggio. A lei non interessa. Ma a lui secondo me si. Ora mi sono staccata dalla sua famiglia, che mi adora. Non sono piu' la fidanzata ufficiale, ma una delle tante. Quando chiama , tutti i giorni, io vado e ci vediamo , e dorme da me 2 gg a settimana. Non mi da' di piu'. Nessun progetto affettivo. Solo per uscire un po' di sera e incontri sessuali peraltro meravigliosi ed in continua crescita. E' basato su quello, lui non si stacca per l'intesa sessuale. Io lo amo. Mi riempie gli occhi ed il cuore. E soffriro' per sempre xche' sono umiliata e annullata. Ma non riesco a staccarmi definitivamente, quando mi cerca mi sciolgo. Non esiste piu' niente. basterebbe cosi' poco..... E poi fa continui paragoni sulla cucina di sua madre cuoca eccezionale, e che sta troppo bene in casa sua. Cosa devo ancora soffrire? Non riesco ad uscirene. Ho bisogno di aiuto da uno psicologo per superare questa dipendenza? Non ho quasi piu' lacrime...
betulla05 is offline  
Vecchio 13-04-2006, 09.55.44   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
bhe...non parlerei di dipendenza...almeno credo...
Ti vedo innamorata, follemente innamorata...ma mi chiedo: sei innamorata di lui...o dell'idea che hai di lui...dell'idea che hai della vostra storia un po' fuori dalle righe...?
Un supporto psicologico è sempre utile in questi casi, non tanto per una eventuale dipendenza, ma per fare chiarezza dentro di te....
In bocca al lupo...
Joolee is offline  
Vecchio 13-04-2006, 12.58.31   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=72 72
Fragola is offline  
Vecchio 13-04-2006, 13.44.35   #4
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
credo che sia normale ke una donna a circa 40 anni faccia "colpi di testa" del genere
fuoriditesta is offline  
Vecchio 13-04-2006, 15.25.57   #5
cerimonioso
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 79
Cara betulla, rassegnati, lui l'ha capito da tempo, ma tu pare di no, malgrado l'età: l'amore non esiste! Esiste solo un bisogno forte, pressante di passione. Abbiamo bisogno di emozionarci ma le emozioni si consumano, scemano e finiscono e per emozionarci di nuovo dobbiamo passare ad altro e ad altre persone...
cerimonioso is offline  
Vecchio 14-04-2006, 10.13.53   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da cerimonioso
Cara betulla, rassegnati, lui l'ha capito da tempo, ma tu pare di no, malgrado l'età: l'amore non esiste! Esiste solo un bisogno forte, pressante di passione. Abbiamo bisogno di emozionarci ma le emozioni si consumano, scemano e finiscono e per emozionarci di nuovo dobbiamo passare ad altro e ad altre persone...


Non sono d'accordo....e poi come sei duro...
Joolee is offline  
Vecchio 14-04-2006, 11.01.17   #7
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Thumbs down mha!

Citazione:
E soffriro' per sempre xche' sono umiliata e annullata


Mi e ti chiedo: se non ha tu rispetto di te stessa come puoi pensare che ne abbia Lui nei tuoi confronti?

Umiliarsi? Annullarsi? questo non è amore.
Un aiuto esterno forse ti ci vorrebbe.
tammy is offline  
Vecchio 14-04-2006, 11.37.16   #8
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Insomma... sembra che "l'uomo più bastardo è più piace"... parliamoci chiaro, lo sballo generazionale è palese. Cosa credevi? Ha trovato una donna matura (bisogna ammettere che una donna verso i quaranta e oltre acquista una conoscenza di se stessa che non ha paragoni) che ha da dare ed è vogliosa e bisognosa di passione/affetto a dei livelli che lui non può raggiungere... Sappiamo le limitazioni dei maschietti, figuriamoci a quelle età. Non so di cosa ti stupisci. Dovevi limitarli all'ambito sessuale e basta. Sfruttarlo, svuotarlo, sopprimerlo del resto, non ne merita altro un rapporto così banale.
Guardati, ascoltati... come puoi limitare la tua essenza acquistata negli anni con così poca roba? con tanto squallore? (perché lui solo ti può offrire squallore)
Sveglia!
Ish459 is offline  
Vecchio 14-04-2006, 11.53.37   #9
fuoriditesta
Ospite abituale
 
L'avatar di fuoriditesta
 
Data registrazione: 19-03-2006
Messaggi: 169
forse è necessario essere consapevoi di una cosa:
cos è ke ti piace di lui?
Lui ....o la sua età??
fuoriditesta is offline  
Vecchio 14-04-2006, 12.07.06   #10
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da fuoriditesta
forse è necessario essere consapevoi di una cosa:
cos è ke ti piace di lui?
Lui ....o la sua età??

No! è lei che non si piace o c'è qualcosa di se stessa che non le piace o non le soddisfa... è diverso! Deve agire con se stessa... verso se stessa, chiedersi a se stessa, sarà il primo passo per schiacciare il verme che si intrufola nella sua anima...
Ish459 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it