Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-03-2003, 10.59.00   #41
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Per Osho:
Citazione:
caro/a visechi, quando inizierai a imparare anche da un sasso
tutta l'esistenza sarà tua maestra, io lo sono solo di me stesso.
Bella, bellissima frase ad effetto, quasi poetica che però è priva di significato … tu hai imparato qualcosa da qualche sasso … spiega…

Citazione:
Al massimo posso essere tuo amico. non c' è bisogno di svelarti i misteri dell'esistenza.
Che posso dire? Hai fatto un passo e già ti penti, ti tiri indietro … fuga da Alkatrz? Non indietreggiare, non tentennare… azzo, parlaci.

Citazione:
quando sarai un foglio bianco verranno loro
da te.
Qui caschi male, 'Io sono nato foglio'. Non ci credi? Segui il link e leggi. E' un gioco, un piacevole scherzo… magari saprai apprezzare; magari riuscirai, lì, a manifestare te stesso con maggior chiarezza; magari potresti testimoniare, in quel thread, che sei nato Verità, Sapienza…. Vedi tu.
https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=10 28

Citazione:
Se mi dovessi
rivolgere ancora l'attenzione sii più sintetico per piacere.
Sempre la solita solfa, tutti a dirmi che devo essere più sintetico, ci hanno provato in tanti prima di te … ora lo dichiarerò utilizzando caratteri cubitali: <SONO INCAPACITATO ALLA SINTESI, NON HO VOGLIA DI ESSERE SINTETICO, NON MI PIACE ESSERE SINTETICO, NON MI LAGNO SE GLI ALTRI MI LEGGONO O MENO, MI RENDO CONTO CHE SONO SEMPRE MENO QUELLI CHE HANNO IL TEMPO E LA VOGLIA DI SEGUIRE FINO IN FONDO I MIEI SPROLOQUI, MA TANT'E', IO SONO COSI'… MI PIACE SCRIVERE>

Citazione:
Quale argomento preferisci trattare di più?
Rileggi, per favore, il mio ultimo intervento, lì c'è scritto da quale argomento intenderei iniziare: COSCIENZA e CONSAPEVOLEZZA…. Cosa sono? Definiscile bene e non scansarti.

Auff… che immane faticaccia … l'anguilla

Ciao, ti ringrazio per l'offerta d'amicizia, è sempre gradita … ma tu sei sicuro di volere un amico incongruente, indisciplinato, irrequieto, sarcastico, insolente, irriverente (pregasi non aggiungere altri difetti non autorizzati da me, nel caso, su richiesta, potrei provvedere io ) e soprattutto assolutamente, geneticamente, irrimediabilmente scettico?

Ultima modifica di visechi : 13-03-2003 alle ore 11.01.16.
visechi is offline  
Vecchio 13-03-2003, 20.37.38   #42
osho
iscrizione annullata
 
L'avatar di osho
 
Data registrazione: 09-03-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre


Caro Osho, io ho detto di aver letto LaVey, significa aver letto La Bibbia... non l'elenco degli appartenenti alla chiesa di Satana......
Avendo anche affermato di non essere satanista, mi pare palese che il mio interesse nei suoi riguardi sia limitato alla sola e semplice lettura di quel testo....
Non sapevo questa cosa, e devo ammettere che ora sicuramente vivrò molto meglio dopo la grandiosa notizia che mi hai dato, accidenti credo che questo rivoluzionerà la mia vita.... ...

Potresti informarti e chiedere se per caso vuol fare la stessa cosa con Ozzy Osbourne, sinceramente mi piace di più di Menson...questione di gusti...

Perdonami Osho, ma sono andata a vedere il tuo profilo.... se è vera la data di nascita, tu avresti 26 anni...e hai raggiunto la consapevolezza.... ...devi ritenerti fortunato.. io non ho avuto tutta questa fortuna, ad ogni modo... da ora in poi crederò ciecamente ad ogni tua parola..

Tutti siamo influenzati dalla religione/politica...accidenti...ma sai che hai ragione...

Comunque, m'inchino ai Vs. piedi e rendo omaggio a vossignoria eletto...unto dal signore... non è che per caso sei parente di Berlusconi?

Dai non te la prendere, ma è difficile avere un dialogo costruttivo con chi afferma di avere la verità in tasca....
un saluto...e sciogliti un attimo, non siamo ad un convegno, e nessuno qui fa gare di bravura... o per nominare l'individuo che più sa... discutiamo per scambio di opinioni... semplici opinioni...

Ozzy Osbourne a parte la musica è buono solo per far ridere su
MTV al venerdi sera. Un uomo che si è messo il cervello nel culo
(mi sono sciolto abbastanza?). Consapevolezza non è da raggiun-
gere sei tu, è attenzione pura, continua. Da questo io sono ancora molto lontano. Se vuoi credere ciecamente in qualcuno fallo totalmente( non importa a chi).Due anni di dinamica buttati
nel cesso(va bene?). La dinamica serve per sgravarti da repressioni e condizionamenti permettendoti di sederti in silenzio
(scopo finale). Anche in matematica non sei molto brava. se io ho 26 anni tu ne hai 32. Non sei attenta neanche a quello che scrivo.
non ho mai affermato di avere la verità in tasca. perchè la verità
sono io. Mi piaci perchè hai avuto il coraggio di scrivere il tuo anno
di nascita. Ti farò una sorpresa!
un bacio ai tuoi piedi.
Namastè.
osho is offline  
Vecchio 14-03-2003, 07.06.26   #43
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Caro Osho, a parte che sono 31 e non 32, non cominciamo ad aggiungere, per favore! ....

Dopo due anni di dinamica non mi pare il caso che tu venga ad insegnare a me il suo valore e significato...ma se proprio devi, fallo pure, starò a sentirti.... se questo può farti stare meglio, ben venga, se può essere cibo per la tua importanza personale, radicata e profonda... ok... ma sappi che se predichi il non giudizio e poi non fai altro che giudicare, perdi di credibilità...
Ad ogni modo, io quei due anni li ho vissuti, indipendentemente dal tuo apprezzamento....

i tuoi commento sul personaggio Ozzy...bhe, mi aspettavo queste parole, guarda caso... ...io apprezzo il cantante Ozzy... cosa lui faccia al di fuori della musica, non m'interessa.... si è uno show man, forse né più né meno di Menson.... o Alice Cooper... o i Manowar....potrei fare un elenco lunghissimo di nomi...
E allora? Cosa significa? Cosa vorresti dire?

Perchè perseveri incessantemente nel non fare ciò che predichi? Me lo spieghi?


In matematica non sono brava a fare che? A dedurre che sei nato nel 77 e quindi hai 26 anni mentre io sono nata nel 71 e ne ho 31? (Non sono ancora 32... hahahha)... mmmmmm.... non ho capito..

vedrai...abbi speranza, verranno tempi migliori!
deirdre is offline  
Vecchio 14-03-2003, 10.37.24   #44
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
C'è baruffa nell'aria!

Certamente è importante "annusarsi" un pò, magari anche qualche morso, ma non dimentichiamo che siamo qui per approfondire non per sprofondare!

Tornare al tema magari?

E comunque osho è un caso disperato! è come un'aquilone basta non soffiarci sotto e si sgonfia.
visir is offline  
Vecchio 14-03-2003, 12.22.45   #45
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: C'è baruffa nell'aria!

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
Certamente è importante "annusarsi" un pò, magari anche qualche morso, ma non dimentichiamo che siamo qui per approfondire non per sprofondare!

Tornare al tema magari?

E comunque osho è un caso disperato! è come un'aquilone basta non soffiarci sotto e si sgonfia.

già... appunto.... io non lo comprendo, predica bene...ma poi... male comune..sicuramente....
Io non sto a giudicare la sua dinamica, o la sua kundalini o la 4 direzioni o la nataraja...le conosce, bene, hanno un significato per lui... benissimo.. gli danno qualcosa..ancora meglio... certo è che ne ho visti tanti, ma proprio tanti cosi...da farmi passare la voglia di alzarmi alle 5 del mattino... per farmi 10 minuti di iperventilazione, 10 minuti di catharsi, 10 di salti, 10 minuti di stop e altri 10 di danza...e cosi via....

scusate ma diamo a cesare ciò che è di cesare....
buona giornata.
deirdre is offline  
Vecchio 14-03-2003, 13.13.20   #46
Atha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-08-2002
Messaggi: 80
Ritorno all'immortalità

Prima di tutto vorrei trasgredire la regola dei saluti:

SALUTO TUTTI!!! E' DA MOLTO CHE NON CI SENTIAMO, MA DA MAI CHE NON VI PENSO!

Bene... trasgressioni fatte!

Se... se.. secondo me, la mo... mo... morte, come la vi... vi.. vita, sono so... so... solo due idee che po... po... possono aiutare a vivere e a morire me... me... meglio!

E già... su queste cose c'è solo da balbettare!!!
Categorie mentali che possono acquisire significato a seconda dell'esperienza personale.
La mia, è poca, relativa, lacunosa e aperta (per fare uscire il fumo che faccio ogni volta che mi ci metto a stuzzicarla).
Certo credo che l'uomo non ha in sé tutte le risposte, e neanche ce le ha il classico bruco che diventa farfalla! Presente quella frase che dice: ciò che il bruco chiama morte, la farfalla chiama vita?
Paura della morte non ne ho... ma ne ho molta della vita.
Temo la sofferenza (non il dolore fisico), che è cosa diversa dalla morte, e temo la vita che va a braccetto con la sofferenza.
Ma rispetto la sofferenza come la vita, sicuramente per il fatto che sono il legame che tutti ci unisce.
Ma le categorie interpretative di queste realtà sono tanto varie e a volte opposte che si riesce a dividersi pure su queste cose.
Visechi sa bene che la categoria a me più cara è quella dell'innamoramento (nel senso più alto del termine). E credo che la cosa più coinvolgente della vita sia l'amore verso un'altra persona. E chi non sa che si soffre solo quando si ama (cose o persone a seconda)?
Di conseguenza, come trovo senso nell'amore anche se certo fa soffrire, così trovo senso nella vita che anche fa paura.
E come non so dire perché amo una donna (non so schedare questo sentimento), così non so dire perché amo la vita!

Osho, nome usato per attirare chi lo dovesse conoscere.
Atha, nome usato per divertimento (sono maschietto).

Ciao Osho!
Userò delle metafore come piace fare a te...
Ho apprezzato il tuo bussare alla porta prima di entrare, ma mi ha un po' lasciato inebetito il tuo metterti al posto del lampadario!
E si... non ho detto sole di proposito! Non vorrei vederti tramontare in una notte polare!

Ciaoooo (soprattutto a dd, kri, visechi, armonia e falco)
Atha is offline  
Vecchio 14-03-2003, 13.30.56   #47
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Bentornato tra noi Atha... finalmente... è un piacere rileggerti...
Condivido ogni parola che hai scritto, la morte è un passaggio, e non dev'essere temuta, tanto, prima o poi accadrà a tutti... ciò che spaventa anche me...è la vita con tutte le sue sfaccettature....

carino il nostro nuovo lampadario vero? ...
un bacio a te...
deirdre is offline  
Vecchio 14-03-2003, 14.44.28   #48
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Atha!!!!!!! Finalmente!!!!!!!

Bentornato!!!!!

kri is offline  
Vecchio 14-03-2003, 16.13.32   #49
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Incredibile. Questo è un bel giorno; è un vero piacere rileggerti; tra l'altro, tu non lo sai, fai la tua graditissima ricomparsa in un giorno particolare … te lo dico sottovoce, è una confidenza, non dirlo in giro, mi hai fatto un regalo … oggi è il mio compleanno (43).

Citazione:
Paura della morte non ne ho... ma ne ho molta della vita.
Temo la sofferenza (non il dolore fisico), che è cosa diversa dalla morte, e temo la vita che va a braccetto con la sofferenza.
Ma rispetto la sofferenza come la vita, sicuramente per il fatto che sono il legame che tutti ci unisce.

Io ho paura anche della morte; non tanto di quel che potrebbe o non potrebbe esserci oltre il 'limitar del dite' (si dice così?), piuttosto mi spaventa lasciare questo ameno luogo, che a me (mi) piace, senza essere riuscito a vivere compiutamente … c'è tanto da fare, e tanto ce ne sarà nel prossimo futuro … voglio consumare i giorni fra i miei simili, CONOSCERLI, accompagnarmi con loro. Voglio continuare, o riprendere a provar tristezza perché c'è e ci sarà sempre qualcuno nel mondo che preferisce andarsene spontaneamente perché la vita si è fatta troppo pesante. Voglio vedere la leggerezza delle altrui esistenze, dipinte nella Storia. Voglio vedere i bambini giocare, ridere, correre e piangere solo per le sbucciature procuratesi giocando, cadendo, correndo. Voglio vivere la vita nutrendomi di emozioni, anche di quelle che fanno soffrire (non troppo, mi auguro).
Non sono stanco di vivere … ho appena iniziato … e poi, fra poco inizia l'estate, c'è il mare che mi attende
Oggi sono melanconico?

Citazione:
Visechi sa bene che la categoria a me più cara è quella dell'innamoramento (nel senso più alto del termine). E credo che la cosa più coinvolgente della vita sia l'amore verso un'altra persona. E chi non sa che si soffre solo quando si ama (cose o persone a seconda)?
Di conseguenza, come trovo senso nell'amore anche se certo fa soffrire, così trovo senso nella vita che anche fa paura.
La tua fu una graditissima lezione che non ho scordato. Una di quelle che resta, che segna, che accompagna … fu piacevole discorrere con te. Mi sono chiesto tante volte che fine avessi fatto. Fa piacere constatare che ancora, seppur non assiduo, sei qui.

Ciao Atha, un abbraccio sincero

Ultima modifica di visechi : 14-03-2003 alle ore 16.17.12.
visechi is offline  
Vecchio 16-03-2003, 13.37.16   #50
Atha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-08-2002
Messaggi: 80
Ciao Vi!

Mi trovi abbastanza d'accordo con te... specie sulle tante cose da fare e sulle cose da portare a termine.
Non è che io desideri morire... ma certamente non penso alla morte con tristezza (non alla mia almeno).
Sicuramente anch'io ho voglia di fare tante cose, ma è anche vero che tante le ho già fatte.
La cosa che più mi da voglia di vivere sono i giovani con cui ho a che fare da circa dodici anni. Parlo della scuola, ma anche dei gruppi ecclesiali e non. Di questa città ho conosciuto tantissimi ragazzi ed ogni volta che ne conosco un altro, è tutto bello come la prima esperienza (forse anche di più).
E' accaduto però, che mentre all'inizio credevo di aver capito come andassero le cose, dopo sono rimasto confuso nel caos della libertà. Voglio dire, molti dei ragazzi più promettenti, di quelli che ti facevano venire il nodo in gola per loro bontà, hanno abbandonato tutto e con modi del tutto offensivi, mentre altri ragazzi, apparentemente a rischio, sono ancora oggi accanto a me ad aiutarmi.
E allora mi son detto che se le cose fossero dipese da me, adesso potrei dire che i conti tornano. Ma siccome non tornano, ho capito che molto poco dipende da me e che se muoio, sicuramente le cose che non ho ancora fatto non mi tratterrebbero, perchè tanto i risultati sarebbero ancora una volta diversi da quelli sperati.
Però certo... vivere... almeno nelle condizioni in cui penso noi ci troviamo, è meraviglioso! E morire sarebbe proprio un peccato!

Ciao!

Ultima modifica di Atha : 16-03-2003 alle ore 13.39.51.
Atha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it