Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-06-2007, 23.34.51   #11
theadviser
no perditempo
 
Data registrazione: 31-01-2007
Messaggi: 48
Re: dov'e Dio?

cara mariagiaci,
non posso sentendo le tue parole che sentirmi in colpa e ringraziare Cristo per la fortuna che io personalmente posso affermare di avere a fronte della tua sofferenza ed esprimerti la mia solidarietà al tuo dolore anche se non posso neanche immaginare quale dimensione possa raggiungere la tua sofferenza.
La tua delusione e la tua rabbia sono del tutto legittimi ma sento in te che non tutto si è spento.
Potrei dirti frasi scontate legate alla fede come ad esempio che la fede riunisce coloro che la morte separa, ma a che servirebbe tu hai bisogno dei tuoi cari ora e non in un ipotetico aldilà.
Potrei dirti che il mistero della comunione dei santi tanto cara a Gesù, rappresenta proprio la speranza di riunirsi un giorno, grazie al suo sacrificio alle persone che abbiamo perso, ma anche questo non servirebbe a niente e rimbomberebbe solo come una predica fuoriluogo e sopratutto poco rispettosa verso la tua sofferenza.
Voglio però dirti che molte persone si trovano nella tua situazione e in questi casi credo che le strade siano due: o abbandonarci anche noi alla sofferenza del nostro cuore e aspettare con la tristezza e il dolore nel cuore che arrivi anche la nostra ora oppure rivendicare la nostra dignità di uomini e provare a dare un senso al nostro fututro e ai giorni che ci rimangono su questa terra.
Capisco che per te Dio non esiste più, ma questo non significa che tu non esista più per lui.
La scelta sta a te, ma il fututro a volte ci riserva eventi che non avremmo mai immaginato a priori.
La tua sofferenza è grande lo capisco ma tu sei ancora qui e devi ritrovare in te la forza di rialzarti.
è facile parlare lo so ma Gesù stesso ha detto: ha chi molto sarà dato, molto sarà chiesto.......dalle tue parole emerge che a te molto è stato tolto.......
non aggiungo altro se non riconoscere la mia fortuna e la grazia che Gesù mi ha finora dato preservandomi dalla perdita di un figlio (anche se ancora non ne ho) o di una moglie e un genitore.
Mi sento fortunato ma so che questo non durerà per sempre e quando sarà ora di soffrire spero che qualcuno mi sostenga ed è quello che auguro anche a te con tutto il cuore......
con affetto e un abbraccio, the adviser
theadviser is offline  
Vecchio 06-06-2007, 23.54.51   #12
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: dov'e Dio?

E' vero nessuno viene dall'al di là, siamo noi che dobbiamo andarci, come? attraverso la porta che stà dentro di noi: - Io sono la porta - ha detto Gesù, ma lo ha detto per insegnarci: quella porta stà anche dentro di noi. Un maestro non ci rende passivi ma ci rende consci per poi essere; questo è stato il compito di Gesù illuminarci, ci ha insegnato come uscire da questo mondo.
In effetti lo spirito è come l'acqua e dov'è l'acqua è pure Dio, e come l'acqua è contenuta dai contenitori, in alcuni più in altri meno, così lo spirito; la bellezza è esserne pieni, dal piccolo bicchiere al grande otre, non a metà, ma pieni, non importa quanto siamo grandi ma importanteè quanto siamo capaci di tenerne.
ozner is offline  
Vecchio 11-06-2007, 17.32.23   #13
theadviser
no perditempo
 
Data registrazione: 31-01-2007
Messaggi: 48
Re: dov'e Dio?

giusta precisazione ozner, devo riconoscere che il mio punto di vista ha migliorato la mia visione e questo mi rende gratificato perchè riscontra con il mio messaggio principale e cioè che il dialogo, la comunicazione e il confronto possono solo aiutare a migliorarci.
the adviser
theadviser is offline  
Vecchio 12-06-2007, 21.47.48   #14
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Re: dov'e Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da theadviser
giusta precisazione ozner, devo riconoscere che il mio punto di vista ha migliorato la mia visione e questo mi rende gratificato perchè riscontra con il mio messaggio principale e cioè che il dialogo, la comunicazione e il confronto possono solo aiutare a migliorarci.
the adviser



.....e i monaci, coloro che si ritirano dal mondo rumoroso?
......,li vuoi condannare perchè cercano la pace?
ozner is offline  
Vecchio 13-06-2007, 19.46.02   #15
theadviser
no perditempo
 
Data registrazione: 31-01-2007
Messaggi: 48
Re: dov'e Dio?

io non voglio condannare nessuno ozner, anzi....
solo che me ne guardo dal giudicare: matteo 7,2-3: con il metro con il quale giudicate sarete giudicati.
theadviser is offline  
Vecchio 13-06-2007, 20.33.17   #16
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: Re: dov'e Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da theadviser
io non voglio condannare nessuno ozner, anzi....
solo che me ne guardo dal giudicare: matteo 7,2-3: con il metro con il quale giudicate sarete giudicati.
Ma se pensi che il modo migliore di vivere sia confrontarsi (mente), comunicare (orecchie e bocche) o vedersi (occhi), allora, hai gia giudicato il povero monaco che la pensa diversamente da te, e sono arcisicuro, che anche lui asserisce che il suo è più bello del nostro e non vorrebbe camminare dove camminano tutti, sentire dove tutti parlano, o pensare dove molti non pensano, eseguono e basta. - Ah! - direbbe - come facciamo a stare soli con questo baccano d'inferno.

ozneRenzo
ozner is offline  
Vecchio 14-06-2007, 06.50.33   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Riferimento: dov'e Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
E' vero nessuno viene dall'al di là, siamo noi che dobbiamo andarci, come? attraverso la porta che stà dentro di noi: - Io sono la porta - ha detto Gesù, ma lo ha detto per insegnarci: quella porta stà anche dentro di noi. Un maestro non ci rende passivi ma ci rende consci per poi essere; questo è stato il compito di Gesù illuminarci, ci ha insegnato come uscire da questo mondo.
In effetti lo spirito è come l'acqua e dov'è l'acqua è pure Dio, e come l'acqua è contenuta dai contenitori, in alcuni più in altri meno, così lo spirito; la bellezza è esserne pieni, dal piccolo bicchiere al grande otre, non a metà, ma pieni, non importa quanto siamo grandi ma importanteè quanto siamo capaci di tenerne.

Nessuno mette vino nuovo in otri vecchi.........
occorre che anche i nostri corpi, contenitori dello Spirito, si rinnovino.
La nascita dell'Uomo Nuovo è una nascita totale poichè si passa dal
buio alla Luce. La consapevolezza di cui tutti i maestri parlano
è anche e sopratutto amore verso sè stessi, cominciando da lì
si permette all'AMORE INCONDIZIONATO (DIO) di riempirci ed usarci
come canali di diffusione di Luce e Amore.
Buona giornata!
paperapersa is offline  
Vecchio 14-06-2007, 15.51.01   #18
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: dov'e Dio?

Dov'è Dio nessun lo sa, ma dove andrà a finire l'uomo, questo, sono in tanti a saperlo.
oznerenzo
ozner is offline  
Vecchio 19-06-2007, 22.32.18   #19
yeiaiel
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-06-2007
Messaggi: 23
Riferimento: dov'e Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da ozner
Dov'è Dio nessun lo sa, ma dove andrà a finire l'uomo, questo, sono in tanti a saperlo.
oznerenzo

L'uomo è Dio Dio è l'uomo
yeiaiel is offline  
Vecchio 19-06-2007, 23.54.22   #20
ozner
novizio
 
L'avatar di ozner
 
Data registrazione: 10-10-2006
Messaggi: 371
Riferimento: dov'e Dio?

Citazione:
Originalmente inviato da yeiaiel
L'uomo è Dio Dio è l'uomo


...e io, nel frattempo dove sono?
ozner is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it