Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-05-2015, 09.37.03   #41
Duc in altum!
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-11-2012
Messaggi: 919
Riferimento: Magia e Bibbia

** scritto da sebastianb:

Citazione:
Mi domando come potresti conciliare quel " tuo Dio-Incarnato ", colui che era totalmente sottomesso al suo tanto amato DioPadre.

Con la Fede.
E' questa che è venuta meno ai circoncisi, ed è l'unica cosa su cui Dio non è e non sarà misericordioso il giorno del giudizio finale: la mancanza di Fede, poiché è Lui che la concede, quindi neanche Gli si può (o potrà) dire: "...a me non l'hai data!!..."




Citazione:
E poi Duc.. che mi dici della Trinita' cristiana ? Non puoi seguire e amare SOLO un componente della Triade divine !! comprendi ??

Comprendi?? ...ma io lo vivo, forse sei così preso dalla tua intollerante passione, dalla tua esaltante faziosità che non ti rendi neanche più conto di quel che scrivi, mentre dovrebbe essere all'inverso poiché sono io ad avere la licenza media, ma poiché sta scritto: "...In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo»..." -niente può sorprendermi.

Se non ti è chiaro il concetto, te lo ribadisco: c'è il signor Fuentes che è padre di 5 figli, allenatore di una squadra di ciclismo e direttore generale di una prestigiosa banca, ma sia la sua essenza di padre, sia la sua figura di allenatore, sia la sua natura di direttore generale, sono un'unica persona il signor Fuentes.
Quindi è idolatria avere Fede solo in Dio e non in Gesù, o avere Fede nello Spirito Santo e non in Dio, o, infine, in Gesù e non nello Spirito Santo.
Ma di quale uno solo stai parlando?
E ti dirò di più, per avere un prestito in maniera più rapida ed efficace, è inutile andarlo a chiedere al signor Fuentes padre o allenatore, perché anche dopo averti empaticamente ascoltato, loro non possono niente, solo il signor Fuentes direttore generale potrà elargirti il prestito, così come anche pregando Dio o Gesù o la Madonna, solo lo Spirito Santo è incaricato e responsabile di elargire grazie e miracoli.

Ecco perché...
Citazione:
Comunque una notizia rassicurante / se anche tu rivolgessi delle domande al Dio biblico.. sicuramente NON ti rispondera' !!
Dall' inizio della realta' Non ha mai parlato con " nessuno " - E tu pretendi che risponda alle tue domande ?? Duc.. come è possibile che non lo hai ancora capito ?

...è lo Spirito Santo, che ha parlato già per mezzo dei profeti, che ha già unto il Messia, che mi risponde e che mi parla, sempre senza dimenticarmi che lo Spirito Santo è anche il Figlio dell'Uomo ed il Padre di Abramo.
Altro che uno solo, Dio è rock e non lento.



Buona riflessione,
Pace&Bene
Duc in altum! is offline  
Vecchio 11-05-2015, 16.55.45   #42
sebastianb
osservatore
 
L'avatar di sebastianb
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 362
Riferimento: Magia e Bibbia

Citazione:
Originalmente inviato da Duc in altum!
** scritto da sebastianb:

Pace&Bene


Tu scrivi: Con la Fede.
E' questa che è venuta meno ai circoncisi, ed è l'unica cosa su cui Dio non è e non sarà misericordioso il giorno del giudizio finale: la mancanza di Fede, poiché è Lui che la concede, quindi neanche Gli si può (o potrà) dire: "...a me non l' hai data!!..."

Giusto ! la fede NEL Dio biblico che ribadiva, nel 1. comandamento, che a nessun "" altro " dio doveva essere:
- servito / onorato/adorato / invocato.. eccc..

Eloquente sono i passi dell' annunciatore della ( vera ) Parola del Dio biblico ( il profeta Isaia ) che in occasione delle varie
"" teofanie "" ( al pari del Tarso - che erano pero' per lo piu' " notturne ".. alla Dracula ) ove il Dio biblico " gli parlava " comunicandogli :
- Io sono il Signore: questo è il Mio nome; NON cedero' la Mia gloria a NESSUNO !! - NE' il Mio onore agli idoli ( Isaia 42.8 ) -
come se non bastasse Egli ripete lo stesso concetto - con gli stessi termini in Isaia 48 11 ) -
Figurarsi se il Dio monoteista ( ineffabile, impronunciabile e soprattutto INDIVISIBILE ) fa menzione di un Suo figlio -
Ci voleva il Tarso .. per questa " novita' " -



tu scrivi: forse sei così preso dalla tua intollerante passione, dalla tua esaltante faziosità che non ti rendi neanche più conto di quel che scrivi, mentre dovrebbe essere all'inverso poiché sono io ad avere la licenza media,

Sono contento della mia esaltante " faziosita' " - Purtuttavia mi rendo conto di quanto scrivo !
Il grado di istruzione non c' entra un fico secco ! -
Figurati ho studiato dagli elargitori di menzogne ( i preti ! ) per ben 6 anni - comprendi ??



Tu scrivi: c'è il signor Fuentes che è padre di 5 figli, allenatore di una
squadra di ciclismo e direttore generale di una prestigiosa banca, ma sia la sua essenza di padre, sia la sua figura di allenatore, sia la sua natura di direttore generale, sono un' unica persona il signor Fuentes.

Bella storiella - Potrebbero pero' esistere " anche altri " sedicenti signor Fuentes.. MA svolgendo contemporaneamente piu' attivita' ( macari sei - sette .. ) -
Allora come si dovrebbe identificare questo Fuentes) Monsieur sestetto e/o settetto ?


Tu scrivi: Ma di quale " uno solo "" stai parlando ?

Devo rispondere ???????



Tu scrivi: pregando Dio o Gesù o la Madonna, solo lo Spirito Santo è incaricato e responsabile di elargire grazie e miracoli.

Ci manca va solo la Madonna .. ( a quando il dogma di "
co - redentrice "" ?? in cantiere da tempo nelle " segrete " stanze
del Sinedrio della croce ? )

sebastianb is offline  
Vecchio 12-05-2015, 20.09.17   #43
Duc in altum!
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-11-2012
Messaggi: 919
Riferimento: Magia e Bibbia

** scritto da sebastianb:

Citazione:
Giusto ! la fede NEL Dio biblico che ribadiva, nel 1. comandamento, che a nessun "" altro " dio doveva essere:
- servito / onorato/adorato / invocato.. eccc..

Sarà pure, ma non l'hanno avuta nel Messia, cioè, non gli è convenuto avere Fede nel Messia, e siccome da 2000 anni non si è presentato nessun altro Elia o Amos, Isaia o Battista, a fargli sapere "qualcosa" di Dio, forse stanno pensando che l'abbaglio c'è stato e che abbaglio visto la potenza della Chiesa (e, senza accennare ai Martiri, non per merito umano).



Citazione:
Bella storiella - Potrebbero pero' esistere " anche altri " sedicenti signor Fuentes.. MA svolgendo contemporaneamente piu' attivita' ( macari sei - sette .. ) -

Esatto "potrebbe", e chi ti proibisce di crederci, solo concedimi di avere dei seri dubbi che possa, tra 2000 anni, essere ancora vigente, contemporanea e incrollabile la sua novità apportata al genere umano!!



Pace&Bene
Duc in altum! is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it