Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-12-2003, 20.19.42   #31
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Posso rilanciare la domanda in termini meno astratti?

Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
...Esistono alcuni beniamini degli dei a cui accade di incontrarne più di uno!)


A tutti può capitare d'incontrare l'Angelo o l'Amico o più di un amico... se veramente lo "desideri"!.. sapientemente ti muoverai e Lui ti apparirà.....

Golden is offline  
Vecchio 04-12-2003, 20.28.40   #32
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: x Golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
x Golden


P.S. Con calma mi "studierò" tutti i Koan proposti dagli intervenuti, mio compreso, sicuro d' imparare...anche ridendo.

Ora ti presento un mio vecchio maestro zen cartaceo:

"Là dove trovi il Buddha non ti fermare..
là dove non trovi il Buddha, procedi oltre."
Golden is offline  
Vecchio 04-12-2003, 20.30.28   #33
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
secondo me maestro è chi rallenta i tuoi processi mentali

Golden is offline  
Vecchio 04-12-2003, 20.33.19   #34
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Un vero Maestro é Vuoto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Un vero Maestro é un Essere che non vuole insegnare a qualcuno, ma sono gli "altri" che vogliono imparare da Lui.

..come dire che il maestro lo fa...l'allievo!
Golden is offline  
Vecchio 04-12-2003, 20.39.12   #35
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Citazione:
Messaggio originale inviato da sarpina
parlando in termini astratti, e anche un po' "etichettando", secondo me il maestro ideale dovrebbe essere uno tipo Socrate(con annessi e connessi)....
.....che ti mette sulla via ma non ti rivela tutto, perchè qualcosa lo trovi da te. (vi giuro che esiste, non sto parlando in astratto, anche se sembrano le solite balle...)
ciao!


Beh, menomale che qualcosa lo trovi da te, dunque povero maestro, sai che lavoro gli spetterebbe!

Sei simpatica, molto molto!
Golden is offline  
Vecchio 04-12-2003, 23.17.33   #36
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Riflessione....

[quote]Messaggio originale inviato da Golden
[b]Sembra strano, ma se siamo pronti, è proprio vero il maestro appare! Inizialmente lo potremo trovare sotto forma di libro...di intuizione....o qualsiasi altra forma pronta a farci trovare quell'elemento essenziale a far muovere il nostro Spirito sopito,a farLo librare.

Dunque carissimo Golden tu lo hai trovato! Ti sarei grato se volessi condividere questa decisiva esperienza. Sempre che ti sia permesso naturalmente.

Il vero maestro è inoltre colui che sa distinguere lo scetticismo inaridito dallo scetticismo di dolore di un vero cammino…..

Ti ringrazio sinceramente per la prova di sensibilità che dai.


Ciao

Quanto a te Basil, monellaccio, mi hai quasi fregato con la tua risposta ma dopo attento consulto con alcuni colleghi e altissime gerarchie angeliche abbiamo deciso che hai pefettamente ragione: fare fatiche inutili non conviene all'economia della natura. D'altra parte non sono forse io anche la tua tasca destra e la tua tasca sinistra? (te lo devo confessare: mi hai fatto morire dal ridere! Ed una grassa risata, al giorno d'oggi, è un bene prezioso.

Tu invece Marco532 sei, come sempre, (nel senso anche quando non sapevi di essere mio alunno) il mio allievo prediletto.
Ah dimenticavo: ti sono arrivate le coordinate Swift per i pagamenti?
freedom is offline  
Vecchio 04-12-2003, 23.39.08   #37
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Re: Riflessione....

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
[Dunque carissimo Golden tu lo hai trovato! Ti sarei grato se volessi condividere questa decisiva esperienza. Sempre che ti sia permesso naturalmente.

Il vero maestro è inoltre colui che sa distinguere lo scetticismo inaridito dallo scetticismo di dolore di un vero cammino…..

Ti ringrazio sinceramente per la prova di sensibilità che dai.

Ciao

Mio caro, non hai letto con attenzione il mio post..
Ho già condiviso..l'incondivisibile, con Vera sensibilità, semplicità purezza e Amore
Il Maestro (i maestri) che ho trovato cercando con la "giusta" passione, li ho già tutti uccisi! vorresti dei cadaveri tra le mani??

ciao, sei molto simpatico
Golden is offline  
Vecchio 05-12-2003, 01.10.35   #38
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Messaggio originale inviato da freedom
Citazione:
Tu invece Marco532 sei, come sempre, (nel senso anche quando non sapevi di essere mio alunno) il mio allievo prediletto.
Ah dimenticavo: ti sono arrivate le coordinate Swift per i pagamenti?

Marco_532 is offline  
Vecchio 05-12-2003, 09.08.55   #39
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Vi scervellate alla ricerca di un significato da attribuire ad un termine, ma..pare ovvio che, in fondo, maestri non ve ne sono poiché nessuno può smettere d'imparare e nessuno può insegnare...può solo suggerire...ma questo non assume carattere d'insegnamento.
La visione soggettiva di qualsivoglia aspetto rende fallace la comunicazione, non solo, ostacola chi, presumibilmente necessita di ricerca interiore... ovvero, comprensione che, di fondo, nulla sta al di fuori....
deirdre is offline  
Vecchio 05-12-2003, 09.09.02   #40
prema_ghita
Ospite
 
Data registrazione: 04-12-2003
Messaggi: 7
il vero maestro e' quello che sceglie gli allievi giusti che poi fanno di lui un grande maestro...
prema_ghita is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it