Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-12-2003, 18.28.21   #21
Dynamo
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-12-2003
Messaggi: 54
Il demone della dialettica

Guarda sinceramente Golden e senza alcuna acrimonia:
se c'è qualcosa di cui devo disfarmi (e non sono il solo quì) è di qualcosa che sta ben prima della "cultura".

E comunque dal tono dei thread pare che nessuno voglia intendere se non a modo "suo". E' straordinario che si ponga in nota a un threads perentoriamente un " Tu sei quello"....Etc. etc..
Fa davvero sorridere. Indicativo.

C'è proprio poco da discutere. Van Lag si è limitato ad un buon "vicariato" o ..."ripetenza".
Ma pare che le "fole del fai da té" persistano a seconda delle atmosfere più o meno culturali, mentali, caratteriali, personali. Quello da capire è ben altro. Altroché arruolamento!
Dynamo is offline  
Vecchio 22-12-2003, 19.42.58   #22
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: Il demone della dialettica

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dynamo
Guarda sinceramente Golden e senza alcuna acrimonia:
se c'è qualcosa di cui devo disfarmi (e non sono il solo quì) è di qualcosa che sta ben prima della "cultura".

E comunque dal tono dei thread pare che nessuno voglia intendere se non a modo "suo". E' straordinario che si ponga in nota a un threads perentoriamente un " Tu sei quello"....Etc. etc..
Fa davvero sorridere. Indicativo.



Continuo ad osservare la paura che vi attanaglia.. paura di perdere la vostra identità.... paura del mistero che mistero non è... paura del diverso che diverso non è...ecc...
ecco ciò che fa veramente sorridere "me"!
perchè vi controponete a qualsivoglia affermazione? CHI è che si oppone? Siete forse Voi? Perchè non accettate "l'Altro"? Chi è che non accetta l'altro? la mente...non il cuore!
Golden is offline  
Vecchio 22-12-2003, 20.08.12   #23
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Lightbulb x Fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola

E' ovvio che non mi sono accettata totalmente!


E' quì, a mio parere, che tu manchi il punto!
E' nell'accettare totalmente anche i momenti di non accettazione, di paure e quant'altro, che "realizzi che "tu" sei oltre ciò che stai sperimentando.
E non é un gioco di parole...medita a fondo e lo vedrai.
La "tua" consapevolezza non ne é coinvolta. E tu sei Quella!
Tu dicevi di aver sperimentato il cosiddetto "testimone"; se fosse stata profonda quest' esperienza non ti farebbe dire quel che finora hai detto.
Soltanto da questa esperienza di totale disindentificazione dell' ego, che comincia il grande Viaggio dell'accettazione.
Perché solo dal sapere con certezza cosa "tu" non sei, puoi essere davvero quel che nel presente Sei.
Se ti va, medita su ciò che ho detto, se no, va benissimo lo stesso: che accettazione sarebbe!
Ora devo proprio partire.
E dalla mia perfetta imperfezione ti faccio un caro augurio di buone feste.
Mirror
Mirror is offline  
Vecchio 22-12-2003, 20.08.50   #24
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
x Golden

"Continuo ad osservare la paura che vi attanaglia.. paura di perdere la vostra identità.... paura del mistero che mistero non è... paura del diverso che diverso non è...ecc...
ecco ciò che fa veramente sorridere "me"!
perchè vi controponete a qualsivoglia affermazione? CHI è che si oppone? Siete forse Voi? Perchè non accettate "l'Altro"? Chi è che non accetta l'altro? la mente...non il cuore"

Non so agli altri, ma a me, ad esempio, non attanaglia nessuna paura. Non certo quella di perdere la mia identità, perchè è un evenienza non necessaria, secondo il mio modo di pensare e procedere. Ovviamente, secondo il vostro risoluto pensiero ed i vostri "Ipse dixit", mi sto grossolanamente sbagliando. Sarà il mio orgoglio che, oltre ad essere fottutissimo, è anche "fottente".
Eppure, ripensandoci, una paura qualche volta mi attraversa: è la paura di vedere come la continua profanazione di alcune verità riesca a confondere le menti di chi è già confuso. Menti tra le quali, ovviamente, metto anche la mia (così anticipo eventuali repliche sul punto).
Molti qui, parlano di "esperienze". Ma per quel poco che ho capito, essendo io un illuminsta cartesiano che non ha mai goduto di alcuna estasi filosofica, il solo comunicare di aver realmente beneficiato di un'esperienza "superiore", è in grado di allontanare da sè tutto ciò che di buono si era avvicinato. Ma, ovviamente, parlo per sentito dire.
La regola aurea è il "Silentium". E chi continua a discutere, come sto facendo ora io, è solo in cerca di qualcosa. Di un sostegno, di un aiuto.
E tu, amico Golden, ne sai qualcosa. Forse sarai riuscito a disfarti di tutta la "cultura" (ma cultura nel senso etimologico di culto?), ma mi chiedo con cosa sei rimasto.
E' stato un piacere incontrarvi. Tutti voi.
Anche Dynamo, il quale, stante la mia assoluta ignoranza, mi ha fatto conoscere un bel testo di Dorn.
Buon Natale.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 23-12-2003, 00.01.00   #25
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Re: x Golden

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
"La regola aurea è il "Silentium". E chi continua a discutere, come sto facendo ora io, è solo in cerca di qualcosa. Di un sostegno, di un aiuto.
E tu, amico Golden, ne sai qualcosa. Forse sarai riuscito a disfarti di tutta la "cultura" (ma cultura nel senso etimologico di culto?), ma mi chiedo con cosa sei rimasto.
E' stato un piacere incontrarvi. Tutti voi.
Anche Dynamo, il quale, stante la mia assoluta ignoranza, mi ha fatto conoscere un bel testo di Dorn.
Buon Natale.
Giorgio

BUON NATALE MR. SONOGIORGIO....

SONO......"GOLDEN", ECCO CON COSA SONO RIMASTO!

TI PARE POCO?
Golden is offline  
Vecchio 23-12-2003, 01.04.45   #26
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: x Fragola

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Tu dicevi di aver sperimentato il cosiddetto "testimone";

Continui a farmi dire cose che non ho mai detto!!!!!E questa è davvero una cosa che non sopporto!! Ricordo un messaggio di una persona che descriveva un'esperienza di meditazione chiamandola "io testimone della mente" a cui io ho chiesto se l'aveva fatta. Ma non ho mai detto di averla fatta io.

(Tra parentesi quel racconto non era certo il racconto di una disentificazione dall'ego, vattelo a rileggere!)

Quando descrivo le mie esperienze non do MAI loro dei nomi.
E mai e poi mai direi di avere raggiunto quei punti a cui tu dai dei nomi, indipendentemende dal fatto che li abbia sperimentati o no. Quelli sono fatti miei e non li esibisco sul forum. Quando racconto le mie esperienze lo faccio solo perchè il racconto serve a far capire quello che cerco di comunicare.

Ti chiedo gentilmente di non attribuirmi mai più cose che non ho detto. Te lo chiedo gentilemente per ora, poi forse non sarò più tanto gentile

Ti chiedo anche di non permetterti mai più di dirmi che cosa sbaglio nella vita. Tu non sai nulla di me e della mia vita.

Lascio ad altri il divertimento di pavoneggiarsi tra le penne dorate di presunte esperienze mistiche o spirituali. Io mi accontento di quello che vivo giorno per giorno, senza etichette per favore. E poi, veramente, sono fatti miei!!

buonanotte
Fragola is offline  
Vecchio 23-12-2003, 08.00.47   #27
Golden
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 28-11-2003
Messaggi: 457
Smile x Fragola..un piccolo esempio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Continui a farmi dire cose che non ho mai detto!!!!!E questa è davvero una cosa che non sopporto!! Ricordo un messaggio di una persona che descriveva un'esperienza di meditazione chiamandola "io testimone della mente" a cui io ho chiesto se l'aveva fatta. Ma non ho mai detto di averla fatta io.

(Tra parentesi quel racconto non era certo il racconto di una disentificazione dall'ego, vattelo a rileggere!)

Quando descrivo le mie esperienze non do MAI loro dei nomi.
E mai e poi mai direi di avere raggiunto quei punti a cui tu dai dei nomi, indipendentemende dal fatto che li abbia sperimentati o no. Quelli sono fatti miei e non li esibisco sul forum. Quando racconto le mie esperienze lo faccio solo perchè il racconto serve a far capire quello che cerco di comunicare.

Ti chiedo gentilmente di non attribuirmi mai più cose che non ho detto. Te lo chiedo gentilemente per ora, poi forse non sarò più tanto gentile

Ti chiedo anche di non permetterti mai più di dirmi che cosa sbaglio nella vita. Tu non sai nulla di me e della mia vita.

Lascio ad altri il divertimento di pavoneggiarsi tra le penne dorate di presunte esperienze mistiche o spirituali. Io mi accontento di quello che vivo giorno per giorno, senza etichette per favore. E poi, veramente, sono fatti miei!!

buonanotte


A MENTE FREDDA CARA FRAGOLA.......
osserva la reazione che hai avuto!....rileggi le parole di Mirror e la tranquillità che le generava...ed osserva ora il tuo orgoglio che si è generato, protezione ed aggressività che hai avuto "automaticamente". Ecco dove dovrebbe portare il lavoro su sé. Autosservazione costante...anche se fa male!
Odiami pure, riconosci anche l'odio però. Ciò che ti sollecito anche se non lo accetti è comunque Amore....
Chissà, forse un giorno lo accetterai...e sarà l'alba!

Buone Feste con tutto il mio cuore
Golden is offline  
Vecchio 23-12-2003, 10.03.50   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Per Golden-Mirror

Citazione:
Messaggio originale inviato da Golden
A MENTE FREDDA CARA FRAGOLA.......
osserva la reazione che hai avuto!....rileggi le parole di Mirror e la tranquillità che le generava...ed osserva ora il tuo orgoglio che si è generato, protezione ed aggressività che hai avuto "automaticamente". Ecco dove dovrebbe portare il lavoro su sé. Autosservazione costante...anche se fa male!
Odiami pure, riconosci anche l'odio però. Ciò che ti sollecito anche se non lo accetti è comunque Amore....
Chissà, forse un giorno lo accetterai...e sarà l'alba!

Buone Feste con tutto il mio cuore

Forse non ci siamo capiti:
ergetevi pure al ruolo di Maestri, se vi piace tanto, MA NON METTETE IN BOCCA A ME PAROLE CHE NON HO MAI SCRITTO!!!!
Agressività non significa aggressione, significa, in primis, difesa.
Ed è questo che sto facendo: mi sto difendendo.

Quello che avete fatto voi, cioè scrivere messaggi in cui fingete di citare come se fossero mie frasi che non ho mai scritto, si chiama menzogna, manipolazione, diffamazione, calunnia, strumentalizzazione.
Questa è aggressione, anche se avvolta in finte parole d'amore.

La reazione che ho avuto si chiama semplicemente difesa ad una aggressione.

L'odio, te lo garantisco, è proprio un'altra cosa e non lo spreco per questo.

ciao

Ps. sono veramente curiosa di sapere come fare tu e Mirror a conoscere reciprocamente le motivazioni e i sentimenti che inducono l'altro a scrivere, si direbbe quasi che siate la stessa persona.
Sei così tanto insicuro da avere bisogno di crearti un alter ego che appoggi quello che scrivi?
Fragola is offline  
Vecchio 23-12-2003, 10.08.20   #29
Pierrot lunaire
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierrot lunaire
 
Data registrazione: 09-10-2003
Messaggi: 48
Temo che questo thread abbia preso una piega poco felice...
non era nelle mie intenzioni, e mi dispiace che Fragola (che stimo molto) si sia sentita attaccata.

A questo punto non mi opporrei alla chiusura del 3d, per evitare ulteriori dissidi.

un caro saluto a tutti
Pierrot lunaire is offline  
Vecchio 23-12-2003, 11.10.41   #30
Lucifero
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-12-2003
Messaggi: 179
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pierrot lunaire
Temo che questo thread abbia preso una piega poco felice...
non era nelle mie intenzioni, e mi dispiace che Fragola (che stimo molto) si sia sentita attaccata.

A questo punto non mi opporrei alla chiusura del 3d, per evitare ulteriori dissidi.

un caro saluto a tutti

NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE. DAI TEMPO AL TEMPO.
Lucifero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it