Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-02-2004, 18.21.41   #51
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Re: x lelle...

Citazione:
Messaggio originale inviato da viandanteinattuale
cosa non hai capito????

Ciao viandanteinattuale!

Tu hai scritto: "non sta a me giudicare??? certo che sta a me giudicare...la Bibbia è piena di giudizi...il giudizio non è affatto una prerogativa divina...la società civile DEVE, E' OBBLIGATA A GIUDICARE UN CRIMINE DEL GENERE!
ogni cristiano, mia cara, DEVE AGIRE in maniera simile a quella di Cristo!
NON SOLO GIUDICO...MA CONDANNO I MAIALI CHE OSANO VIOLENTARE UN BAMBINO!
QUESTO E' UNO DEI POCHI CASI IN CUI RIPRISTINEREI LA PENA DI MORTE! e non venitemi a dire che la Bibbia vieta la pena di morte perchè NON E' VERO!!"

Mi piacerebbe sapere, nello specifico dove sono questi concetti all'interno della bibbia?
Non conosco passo passo la bibbia, e vorrei conoscerla meglio!
Grazie per l'attenzione.

lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 29-02-2004, 22.38.50   #52
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Errorone grossolano anche da parte mia!
Sul significato mi trovi d'accordo, ma sul modo di esprimerlo no! Proprio no!


...MA QUESTO è UN MODO PER NON ACCETTARE LA DISCIPLINA NEMMENO DOVE CE Nè BISOGNO, STIAMO PARLANDO DI STUPRATORI E DI PEDOFILI.
è NEEEEE CEEEE SSSAAAA RRRIIIII OOOOO assolutamente CHE NESSUNO COMMETTA QUESTE AZIONI SPREGEVOLI.
Dunadan is offline  
Vecchio 01-03-2004, 09.22.07   #53
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Ma ci sei o lo fai?

Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)

P.S. Non ti sembra di esagerare quando scrivi: "NE_CES_SA_RIO.
NE CE SS AR IO."??
Spero di non averTi dato l'impressione di essere stolto, perchè questo è il modo in cui normalmente ci si rivolge a persone con queste "qualità"!



Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)
Errorone grossolano anche da parte mia!
Sul significato mi trovi d'accordo, ma sul modo di esprimerlo no! Proprio no!


Dunandan Ti facevo più scaltro nel comprendere!! (concedimelo!)
Come fai a non capire (o ignorare) che non mi piace che tu ti rivolga così, usando le maiuscole (come se mi stessi gridando addosso), ribadendo un concetto in quel modo, dopo che la mia risposta appoggiava il tuo messaggio nei contenuti?
Lo stai facendo apposta nella speranza che m'innervosisca?
Ci vuole più impegno per quel tipo di risultato!
Mi ripeto: "Spero di non averTi dato l'impressione di essere stolto, perchè questo è il modo in cui normalmente ci si rivolge a persone con queste "qualità""

E' meglio tacere e lasciar credere di non essere all'altezza, che esprimersi e sciogliere ogni dubbio!!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 01-03-2004, 10.09.50   #54
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Micca scrivo solo per te , scrivevo in maiuscolo a quel modo per insistere in generale su quel punto.
E' necessasio che io scriva NE CE SS AR IO ai fini dell'argomento !!!!!!!, non ai fini della discussione tra di noi, ma ai fini di un concetto che è emerso che non per tutti sia poi così flessibile.
Dunadan is offline  
Vecchio 01-03-2004, 10.40.21   #55
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Forse avrò interpretato male, ma quotando una Mia frase, davo per scontato Ti rivolgessi a Me.

Se hai modo Ti consiglio di dare una rilettura profonda a ciò che è stato scritto finora!

Ciaooooo!

Ultima modifica di lelle 79 ;o) : 01-03-2004 alle ore 10.45.27.
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 01-03-2004, 19.02.17   #56
margareth
Ospite
 
L'avatar di margareth
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 15
Lelle, sei sempre così pungente?

Ciao
margareth is offline  
Vecchio 01-03-2004, 20.17.09   #57
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Citazione:
Messaggio originale inviato da margareth
Lelle, sei sempre così pungente?

Ciao

Ciaoooo Margareth!

No, non sono sempre così pungente, ma solo perchè dedico parte della giornata al dormire!
Ciaoooooo!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 01-03-2004, 21.36.44   #58
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Ho perfettamente chiaro cosa abbiamo scritto fin'ora e rileggere tale semplicità di concetti è perdita di tempo.

Anche se quoto cosa dici te e lo commento sottolineando che è "NECESSARIO" non vuol dire che sia rivolto totalmente alla tua persona, ma come ho spiegato è COMUNQUE NECESSARIO SCRIVERE"NECESSARIO" AI FINI DELL'ARGOMENTO.


Comunque, il problema non è questo, non è il fatto che te l'avevi capito o meno, non è il fatto che io lo dico in un certo modo o in un altro, è importante capire il concetto che "è NECESSARIO" evitare che vengano commessi tali violenze. Poi se l'avevi capito, bene, se devo passare dal torto per una cavolata simile, ci passo anche.

SCUSAMI SE HO RIBADITO CHE è NECESSARIO NON STUPRARE I BAMBINI RIVOLGENDOMI A TE CHE IN REALTà LO SAI GIà.
Dunadan is offline  
Vecchio 09-03-2004, 21.16.23   #59
Mauro
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2004
Messaggi: 8
L'odioso scandalo dei preti pedofili...

Spero di chiudere per quanto mi riguarda, il discorso che si è allargato alla pedofilia in genere. Il fatto che io singolarmente non voglio giudicare i pedofili per via del famoso motto cristico probabilmente di derivazione essena "non giudicare", non significa "farmi dire..." che io non penso che ci debba essere un giudizio dei tribunali. Certo che che ci deve essere, ed esemplare.
Molti non mi capiscocono sulla quatione del motto cristico non giudicare. La cosa non mi riguarda più di quel tanto, Ognuno è libero di dire ciò che vuole. La discussione sugli atteggiamenti circa la pedofilia sarebbe poi troppo lunga e imporrebbe qualche riflessione sulla relatività dei giudizi come da tradizione orientale circa il fatto che ciò che ciò che è giusto o sbagliato dipende dal livello diu coscienza del signolo individuo, per quanto la maggioranza la pensa in un modo, ma questa non è la sede opportuna.
Mauro is offline  
Vecchio 14-03-2004, 08.50.53   #60
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
La libertà di uno finisce quando inizia la libertà dell'altro.
I preti sono liberi di fare quel che vogliono ma la libertà dei bambini dove la mettiamo?!

Giudicare o non giudicare credo che non sia il vero problema. Quel che conta è impedire a tutti i pedofili, preti o non preti, di avvicinarsi ai bambini. Io sono per l'ergastolo. Solo rinchiusi da qualche parte si può evitare che ci riprovino.
Visto che i pedofili non si trovano solo tra i preti (e forse sono davvero molti di più di quel che ci dicono) ma anche tra gente "importante" ovvero ricchi e politici, credo che non troveranno mai il modo di renderli innocui.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it