Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-06-2004, 14.47.25   #11
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Si può essere aperti a quello che si vuole, ma le leggi dell'universo non si possono ignorare.
Knacker is offline  
Vecchio 01-06-2004, 15.52.31   #12
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
ricito "se avrete fede quanto un granellino di senape direte a una montagna spostati ed essa si sposterà"... ma è ovvio che la montagna di cui si parla non è fisica.... ma simbolica. nel senso di difficoltà, di macigno interiore. Le leggi di natura esistono e non vi si può andare contro con il solo potere della mente, tuttavia ....
" ....farete le stesse cose che faccio io anzi di più grandi!!" ed in realtà in duemila anni facendo lavorare la mente si sono realizzati
......impensati miracoli in campo scientifico e tecnologicoQuello che avverrà fra 50 anni non sappiamo ancora e quindi restiamo aperti ad ogni possibilità.
paperapersa is offline  
Vecchio 01-06-2004, 17.36.06   #13
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
"Non è la materia che genera il pensiero...è il pensiero che genera la materia"- Giordano Bruno

Questo per significare che Tutto ciò che esiste è ENERGIA, e il pensiero non è altro che Energia in un diverso Stato Transitorio.

Esempio: la telepatia funziona pressapoco allo stesso modo di una ricetrasmittente; quando si cerca di recepire i pensieri di un'altra persona, non si deve far altro che "CATTURARE" l'Energia (gli nmemoni) della suddetta e riceverli come un Onda, bisogna realmente sentire/percepire l'Energia del suo Pensiero che viene irradiata e diffusa nell'ambiente....

Logicamente detto così sembra alquanto facile, non lo è, o meglio, lo è se VERAMENTE lo si crede, il contrario se ciò che si prova lo si fa solo per pura curiosità. La regola è: "NON PROVARCI, FALLO!"
Kal-El is offline  
Vecchio 01-06-2004, 17.52.35   #14
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Kal-El, io andrei piano con la fantasia

posso capire che Knacker sia un po' esagerato (nel senso che le leggi della fisica sono tutte da scoprire) ma tu stai proprio prendendo il volo verso la fantasia...

ciao
epicurus is offline  
Vecchio 01-06-2004, 19.54.29   #15
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Perchè scusa? Lo hai detto tu stesso che le leggi fisiche sono tutte da scoprire, io mi sono limitato solo ad esporre alcune nozioni di base dell'energia, essendo essa presente ovunque, cambia solo lo "Stato".

Forse noi umani abbiamo queste facoltà represse, ma in altro pianeta c'è chi questi poteri li ha dalla nascita...
Kal-El is offline  
Vecchio 02-06-2004, 10.20.55   #16
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
E' vero che molte cose dobbiamo ancora scoprirle, ma almeno quelle che già sappiamo sono abbastanza provate, a differenza dell'esistenza di forme di vita dotate di "poteri" su altri pianeti.
Knacker is offline  
Vecchio 02-06-2004, 21.02.09   #17
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Oh, vediamo se riesco renderti chiaro il concetto, Knacker (solo il concetto, eh!) Ipotizziamo che tu voglia un cellulare, e non disponi di soldi per comprarlo. Tu quel cellulare che vorresti comprare, probabilmente andrai a vedere, prima di pagare, o no? Quindi la sua immagine viene impressa nella tua mente. Giusto? O lo vedrai prima in qualche vetrina oppure lo immaginerai o ti creerai un'idea da solo, per poi andare a ricercarne uno corrispondente. Quindi l'immagine nella mente ce l'hai? Comunque ricordati l'ipotesi di non avere i soldi, ma lo vuoi a tutti i costi. Cosa succede allora? Che andrai a lavorare, "trasformando" le tue energie fisiche in "buoni di scambio" quali un mezzo transitorio per comprare il tanto pensato/desiderato cellulare. E te lo porti a casa. Punto. Il pensiero di G.Bruno sta, che ti sei sforzato per trasportare la materia dal punto A al punto B. Hai "materializzato" un tuo pensiero/ desiderio, o no? In questo senso: la mente ha il "potere" di materializzare e spostare la materia??? Si potrebbe fantasticamente dire: Teletrasporto??? Telecinesi??? Non mi dire che non sapevi di avere "poteri" da altri pianeti? Le "barriere" da superare erano tre: l'investimento delle proprie forze fisiche, il tempo, ed eventualmente lo spostamento da casa-lavoro, negozio di cellulari-casa. E li adesso mi rivolgo anche a Kal-El: se vuole provare ( che non vuol dire neccessariamente dimostrare ad altri) tali fenomeni: telecinesi, teletrasporto, etc. c'e' una schiera di scienziati plurilaureati a scervellarsi proprio sullo spazio-tempo. Direi che la tua strada e quella di aggregarti a loro. Knacker!!!Scusa, sempre amichevolmente da parte mia ma malsopporto gli scoraggamenti... anche verso altri. Cordiali saluti a tutti. Ciao.
neman1 is offline  
Vecchio 02-06-2004, 22.26.41   #18
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Calma calma. Da come la dici tu sembra che sia telecinesi sia anche pensare di spostare un libro da un tavolo ad un altro, poi alzarsi e farlo. Questa non è telecinesi. E' normalità. A parte il fatto che io ho dei dubbi sul fatto che i nostri stessi pensieri siano volontari... ma questa è un'altra storia, io dico che non si può spostare un libro "semplicemente pensado di farlo", ma bisogna farlo.
La telecinesi presuppone la "forza del pensiero" capace di spostare immediatamente (non mediatamente) le cose senza che queste vengano toccate, raccolte, maneggiate... e senza l'uso di strumenti esterni bensì con il solo pensiero.
Knacker is offline  
Vecchio 02-06-2004, 22.51.12   #19
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
D'accordissimo con neman1, è esattamente come la penso io.

Cos'è la meteria se non energia in un diverso Stato?

Che differeza c'è tra il Pensiero e la Materia ? Semplicemente che la Materia è una forma materializzata di energia più densa, mentre il Pensiero è pur sempre una forma di energia, ma con uno "Stato di Materializzazione" molto più leggero.

Rimane il controllo: come avviene il controllo tra il Pensiero e la Materia Solida, o comunque in uno Stato visibile di materia ai nostri sensi
Kal-El is offline  
Vecchio 02-06-2004, 22.51.16   #20
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Knacker

Chiaro,chiaro non sono incavolato...anzi, scusami di nuovo per essere stato diretto con te. Telecinesi: termine che deriva dal greco dove Tele sta per lontano e Kinesis che sta per movimento. Quindi non specifica nient'altro....I pensieri forse non sono volontari (ho la stessa sensazione) ma li alimentiamo volontariamente altrimenti cadono nella dimenticanza. Altro punto: certo, forza del pensiero...perche devi pensare, a cio che fai, o vogliamo mettere le mani da una parte e con la testa stare da un'altra? Se si pensa a cio che si fa anche mentre si sposta un libro, ovvero quando sie' "presenti", l'avrai spostato anche col pensiero. Senno si diventa automatici. La Telecinesi come viene "desiderata", secondo me, perche qualcuno "vola" troppo con la mente ha le sue basi gia in questa realta'. Le leggi sullo spazio-tempo sono ancora da svillupare e svillupare. Ciao.

Ultima modifica di neman1 : 02-06-2004 alle ore 22.53.49.
neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it