Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-06-2004, 17.39.25   #21
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Non ti preoccupare, io non mi sono arrabbiato, né ho avuto la sensazione che lo fossi tu.
Però non capisco... mi sembra che tu confonda la decisione di fare qualcosa col mezzo con cui quel qualcosa si fa. No?
Knacker is offline  
Vecchio 04-06-2004, 00.53.11   #22
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x knacker

Anche pensare/ragionare nel suo "piccolo" e' un fare, richiede l'investimento di "forze" (mentali) per trovare ad esempio, le associazioni corrette, oppure scavare nella profondita' della memoria, oppure semplicemente cercare di tenerlo fermo (il pensiero) etc. E' un lavoro paragonabile a quello scientifico. A differenza dai filosofi che tendono solo ad osservare il "passare delle nuvole". Ho voluto solo precisare che il termine Telecinesi o Psycocinesi come lo si chiama adesso, in se, non contiene altre specificazioni. Tele che sta per lontano, puo indicare lontano sia nello spazio sia nel tempo. Kinesis invece non specifica il "come" bisogna muovere. Come concetto e' riscontrabile gia in questa realta'. Il fatto che la gente abbia il desiderio di intendere la Telecinesi come modo di spostare, materializzare materia (energia) senza "muovere un ditto" per me e' gia un'altra "verita'" su quale discutere. Ciao

Ultima modifica di neman1 : 04-06-2004 alle ore 00.59.48.
neman1 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 10.01.20   #23
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
x Kal-El: per ora sappiamo che il pensiero e` un processo neuronale, non energia.

x neman1: cerchiamo di non perderci nel linguaggio. parlando di telecinesi si pensa a qualcosa di ben piu` strano di quello che dici tu.

ciao
epicurus is offline  
Vecchio 04-06-2004, 10.20.58   #24
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
il punto e' allora perche si pensa cosi (ad una cosa ben piu strana). Come detto e' un discorso a parte: la dialettica? Il Fraintendere? Sottintendere? Bisogna anche vedere a che eta' uno apprende l'esistenza di questi fenomeni. Da bambini sie' piu soggetti a credere in fantasticherie e allo stesso modo alimentarle. Tu, perche ritieni, che tale "fenomeno" per forza debba essere strano? Per me il termine Telecinesi "nudo e crudo" significa: lontano movimento, il resto per me e' soggettivo.Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 10.38.23   #25
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
"strano" e` da intendere come "non conforme all'esperienza".

comunque il titolo preciso del forum potrebbe essere: "Si puo` muovere un oggetto, esterno al nostro corpo, senza nessun contatto materiale, ma solo desiderando cio'?".

io eviterei di soffermarmi in questo topic su problemi linguistici.

ciao

epicurus is offline  
Vecchio 04-06-2004, 10.47.35   #26
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Certo che gl'antichi greci ne sapevano qualcosa per svolgere tutto cio che hai precisato in due parole. Comunque, hai ragione...non dibattiamo qui sulle lingue. Qualche greco nel forum, per chiarirci le idee??? Ciao Epicurus

Ultima modifica di neman1 : 04-06-2004 alle ore 10.50.55.
neman1 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 11.28.07   #27
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Si può essere aperti a quello che si vuole, ma le leggi dell'universo non si possono ignorare.

le leggi dell'universo parlano anche di attrazione magnetica ed elettrica ...


x tutti:
scusate l'intrusione .. ma ho l'impressione che non vi capiate perchè parlate lingue diverse ... materia densa e non .. ma knacker non la vede così .. e voi non la vedete come lui .. ma un punto d'incontro c'è ... la scienza stessa !

... non è il pensiero come lo definite che lavora ma un'attrazione vibrazionale, magnetica, elettrica fate voi !

Un pochino mi rifaccio ad Hermes ( ) .. .. "ciò che è in basso è uguale a ciò che è in alto e ciò che è in alto è uguale a ciò che è in basso " ... questa frase, oltre ad essere la chiave di volta di molte altre "robe"..., sta a significare anche che se non riusciamo a spiegare dei "concetti" con il nostro sapere, facciamo dei paragoni con ciò che abbiamo intorno .. in alto, in basso .. come dice Knacker ( mi piacciono troppo le tue risposte .. per questo ti perseguito .. ) "le leggi dell'universo" infatti ha ragione !!! L'universo si attrae .. con la forza di gravità, con il magnetismo .. con l'elettricità ... come si può conoscere un fenomeno naturale e non capirne la natura o la derivazione .. ?
Così l'uomo che è un polo, ed ha una mente attiva può imparare a sviluppare la sua capacità di attrazione .

E non è vero che non ci sono fatti documentati in materia ! Tutt'altro ed il CiCAP indaga, si è vero .. ma non divulga làddove non ha trovato tesi a suo favore ! Anche il CiCAP è un Polo .. e non studia la fenomenologia ma cerca solo le prove contrarie !
Sicuramente un metodo .. si .. ma a mio avviso non scientifico .. non si può negare qualcosa che non si conosce !

kri is offline  
Vecchio 04-06-2004, 12.07.34   #28
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
io non attaccherei cosi` il CICAP, ci sono persone serie che lavorano.

pensare che facciano quello che fanno solo per provare quello che gia` pensano e` un po' forte.

ciao
epicurus is offline  
Vecchio 04-06-2004, 12.21.56   #29
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
assolutamente d'accordo con te!

... non dico che ci siano persone non serie ... l'ideologia però rende a volte l'uomo non aperto a determinate visioni .. ovviamente vale anche per la "fazione opposta" .

l'idea sarebbe quella di togliere le fazioni e collaborare


Ultima modifica di kri : 04-06-2004 alle ore 12.31.06.
kri is offline  
Vecchio 04-06-2004, 12.29.25   #30
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
assolutamente d'accordo con te!

... non dico che ci siano persone non serie ... l'ideologia però rende a volte l'uomo non aperto a determinate visioni .. ovviamente vale anche per la "fazione opposta" .



a volte, sfortunatamente, non si e` abbastanza aperti da vedere i proprio errori, o i propri pregiudizi, tanto per non abbandonare le nostre pseudo-certezze.

ciao

epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it