Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-06-2004, 13.51.39   #31
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Certo, delle volte si diventa ciechi...me compreso. Non mi sembra che ci siamo dati adosso tanto. Era un semplice confronto tra punti di vista, nato proprio perche si negavano delle cose. La scienza pur di progredire include anche l'azzardo di nuovi percorsi, non convenzionali.
Vorrei chiedere qualcosa a Kri. Il Big Bang e' stato causato da un'attrazione o e' un fenomeno di attrazione stessa?. C'e' qualcosa in cio che dici, non sono lontano dalla tua ottica....Ciao a tutti.
neman1 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 14.02.30   #32
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Superpoteri

Scusa, ma perchè vuoi spostare gli oggetti con il pensiero?
visir is offline  
Vecchio 04-06-2004, 14.10.56   #33
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1

Vorrei chiedere qualcosa a Kri. Il Big Bang e' stato causato da un'attrazione o e' un fenomeno di attrazione stessa?. C'e' qualcosa in cio che dici, non sono lontano dalla tua ottica....Ciao a tutti.

mi spiace, non so risponderti .. penso solo che sia un fenomeno causato da una divisione ed attribuzione che ha causato il fenomeno del big bang
kri is offline  
Vecchio 04-06-2004, 14.24.47   #34
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
neman1, apprezzo la tua volontà di essere rigoroso nel linguaggio e nella terminologia, e se tutti fossimo in grado di essere rigorosi ed inflessibili non esisterebbero più incomprensioni.
Però bisogna fare i conti con il linguaggio comune e con i diversi significati che le parole assumono a seconda delle circostanze e del periodo.
cinesi" (ovvero "movimento a distanza") venga arricchita con altre parole come "con la sola forza del pensiero". La risposta è semplice: nel corso dei tempi si è usato questo vocabolo di origine greca per identificare certi fenomeni più o meno inspiegabili. Al giorno d'oggi la maggior parte delle persone associa la telepatia a questi "strani" (per usare la parola di epicurus) fenomeni.
Se io cominciassi a parlare della "televisione" credo che più o meno tutti in questo forum penserebbero a quel particolare elettrodomestico che praticamente tutti hanno in casa, ma analizzando etimologicamente il termine notiamo che significa "visione a distanza" e non precisa tramite quali mezzi questa visione avvenga eppure tutti noi pensiamo allo stesso mezzo.
Capirai chiaramente che molte volte il puro significato etimologico non è sufficiente a spiegare il significato corrente di un termine.
Knacker is offline  
Vecchio 04-06-2004, 15.16.03   #35
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ringrazio per l'apprezzamento fattomi Knacker, e vorrei ricambiare subito anche per la tua "tostezza". Il mio era solo un modello di ragionamento per arrivare a capire un modo, un esempio teorico su come arrivare a mettere tale fenomeno in pratica, non escludendo che esiste gia', come viene inteso dalla maggior parte della popolazione, me compreso. Finche' giriamo nel circolo ristretto delle convenzioni il progresso "caminera' sempre al passo del piu lento". E lo dico non perche intendo creare dei dislivelli ma bisogna anche azzardare, essere un po' ribelli. Propore alternative etc. e non considerandomi nemmeno originale. Il mio non era un'imposizione di pensiero, assolutamente no. Solo un confronto. E comunque ci siamo chiariti. Fratellanza come prima. A risentirci. Ciao.

Ultima modifica di neman1 : 04-06-2004 alle ore 15.22.12.
neman1 is offline  
Vecchio 04-06-2004, 20.50.26   #36
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Re: Superpoteri

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
Scusa, ma perchè vuoi spostare gli oggetti con il pensiero?

Ho le mie buone ragioni. Oltre questo, perchè queste facoltà mi hanno sempre affascianto fin da bambino, come se fosse un qualcosa di "mio" che però non riuscissi a sviluppare.
Kal-El is offline  
Vecchio 05-06-2004, 09.02.06   #37
basil
Ospite abituale
 
L'avatar di basil
 
Data registrazione: 16-08-2003
Messaggi: 242
Gli esseri umani hanno fatto già troppi danni su questo pianeta senza 'superpoteri'; immagina cosa combinerebbero avendoli...
basil is offline  
Vecchio 05-06-2004, 09.29.55   #38
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Superpoteri

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kal-El
Ho le mie buone ragioni. Oltre questo, perchè queste facoltà mi hanno sempre affascianto fin da bambino, come se fosse un qualcosa di "mio" che però non riuscissi a sviluppare.


Basterebbe esprimere tutte le potenzialità umane, che, naturalmente, ci troveremmo già super appagagatI.
Invece andiamo egocentricamente cercando "superpoteri" quando ancora non siamo nemmeno capaci di stare bene diritti sulle nostre gambe e sereni e lucidi nella nostra mente.
La ricerca dei poteri (siddhi), fine a stessa, o indulgere in essi quando s'incontrano sul cammino, sotto forma di esperienze dovute a stati o tecniche di concentazione energetica, é sempre stata considerarta dai saggi e maestri di tutti i tempi, oltre che un intralcio, un vero e proprio ostacolo
alla ricerca interiore, alla realizzazione "realizzazione di Sé.
Perché crea un senso di potere personale, con relativo attaccamento all'illusione di essere "qualcuno".
E' soltanto un'altra ambizione dell'affamato ego.

P.S. Esisteranno, forse, anche delle tecniche, ma sicuramente l'energia, capace di attuarle, non é comune.
Comunque la parapsicologia si occupa di questi fenomeni, in modo ampio e circostanziato. Prova a documentarti .

La Spiritualità ed il carisma sono ben altra cosa.

Mirror is offline  
Vecchio 06-06-2004, 05.06.41   #39
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Kal-El

Se abiti in una citta' piu grande, prova a sfogliare un po' il quotidiano locale. Nella sezione "incontri ed eventi" puoi trovare ognitanto un annuncio di incontri di parapsicologia. Sono aperti al pubblico e gratuiti. Ma per accedere alle biblioteche di questi gruppi ci vuole la tessera, non so se ci vogliono dei requisiti particolari per ottenerla. Concordo con Mirror: informati! Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 06-06-2004, 10.23.23   #40
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Re: x Kal-El

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Se abiti in una citta' piu grande, prova a sfogliare un po' il quotidiano locale. Nella sezione "incontri ed eventi" puoi trovare ognitanto un annuncio di incontri di parapsicologia. Sono aperti al pubblico e gratuiti. Ma per accedere alle biblioteche di questi gruppi ci vuole la tessera, non so se ci vogliono dei requisiti particolari per ottenerla. Concordo con Mirror: informati! Ciao

Si questa è una ottima idea, anche perchè, probabilmente, solo in queste occasioni potrei trovare chi può venirmi in contro.

Anche se penso che solo facendo un viaggetto in Tibet da qualche maestro potrei iniziare a fare qualcosa, non trovate ?
Kal-El is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it