Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-07-2004, 12.05.59   #31
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Volevo precisare una cosa,precedentemente ho detto che Dio è la divinità delle persone in cui il controllo ha avuto la meglio sulle pulsioni...non voleva certo essere un complimento ai cristiani! Il loro eccessivo controllo oltre a creare un'infinità di sensi di colpa e complessi inutili facendo vedere peccati da ogni parte,ha svuotato il nucleo centrale dell'animo umano, la parte irrazionale, fatta di pulsioni e pura energia (solo dal caos nascono stelle danzanti);riducendo tutto a pura forma e niente sostanza,a pura e vuota rappresentazione...
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-07-2004, 12.37.21   #32
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Sciocchezze

(..) Volevo precisare una cosa,precedentemente ho detto che Dio è la divinità delle persone in cui il controllo ha avuto la meglio sulle pulsioni...non voleva certo essere un complimento ai cristiani! Il loro eccessivo controllo oltre a creare un'infinità di sensi di colpa e complessi inutili facendo vedere peccati da ogni parte,ha svuotato il nucleo centrale dell'animo umano, la parte irrazionale, fatta di pulsioni e pura energia (solo dal caos nascono stelle danzanti);riducendo tutto a pura forma e niente sostanza,a pura e vuota rappresentazione. (..)

Schiocchezze semiserie.
Poi la massima Nietzscheana "del caos che produce le stelle"è superfla. Rigirandoti la frittata con parole sue ti manca proprio "la sofferenza di ciò " da cui (e non di cui!) presumi di sapere" . E permettimi. Non si fa molto fatica ad intuire che hai sposato razionalmente l'assurda teoria nullificante delle pulsioni freudiane.
"L'omino in balia delle pulsioni" è un'altra bella invenzione che piace tanto ai contemporanei per via del fatto che "nella notte in cui le vacche sono tutte nere" è facile gettarvi (come nel pozzo) tutto quanto non fa comodo per raggiungere un minimo di consapevolezza....Che NON E' esattamente la stesso concetto di ...Colpevolezza. Per giocare: "Hai per caso molto da farti perdonare?"...Mai ridere troppo sul concetto di catharsi...
Rotaflex is offline  
Vecchio 10-07-2004, 13.46.51   #33
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
A me da l'idea che sia tu che presumi di sapere le mie sensazioni, che ne sai tu della mia presunta o meno sofferenza?
Per quanto mi riguarda il nomignolo Catharsis è poi un nick name che mi diedi la bellezza di due anni fa,con cui ora non mi riconosco nemmeno...ora io non mi sento più colpevole di niente,ed ai miei futili sensi di colpa ho già dato una risposta da un bel pezzo...e non mi illudo nemmeno di essere consapevole di chissà che cosa,come troppi qui dentro...

Ultima modifica di sisrahtac : 10-07-2004 alle ore 13.49.03.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-07-2004, 14.08.39   #34
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
ciao...

Mi scuso nei tuoi confronti semmai inavvertitamente fatto sollecitato qualche dissonanza...
Se avessi per caso gettato "il bambino con l'acqua sporca" non fatico a capire che sia più vantaggioso liquidare che... affrontare.

Scusami. Tu sei... me.


Rotaflex is offline  
Vecchio 13-07-2004, 09.51.33   #35
marcy
Ospite
 
Data registrazione: 10-07-2004
Messaggi: 3
ma siamo sicuri che sia la parola giusta? invece che anticristo non sia anteCristo e che non voglia significare una sua nuova venuta sulla terra
ciao
marcy is offline  
Vecchio 13-07-2004, 15.46.01   #36
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
io continuo a pensarla come Dunadan su Kantaishi. A mio parere
ci prende tutti graziosamente in giro inventandosi ruoli e personaggi fantastici.... molto divertenti na che non
ci azzeccano niente.
Anti Cristo è tutto quanto è contrario all'amore e al perdono
e pertanto non è nè una Bestia, nè tante. ma è ovunque
vi sia mancanza di amore per sè stessi e per il prossimo,
E' SCRITTO COMUNQUE CHE ALLA FINE SARA' L'amore cRISTICO
A TRIONFARE e pertanto sono come al solito discorsi pesanti se si vuole sempre stare alla lettera delle scritture e non al valore simbolico e profondo.
paperapersa is offline  
Vecchio 13-07-2004, 18.36.53   #37
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
...quando l'abominio della desolazione starà nel luogo Santo..
shakespeare is offline  
Vecchio 14-07-2004, 01.04.29   #38
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: NON HO PAROLE...

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
MA DICO?

STATE BENE?

SANI DI MENTE?

MHA....


Daniela




( apro parentesi:

mi piace moltissimo partecipare ad argomentazioni per cui vale la pena di dire la propria,
nonostante il caldo etc,etcetera...

ma....sapete....io la risposta alla domanda dell' argomento ce l'ho eccome!ma....

non so....

titanica adesso...
la possibilita' di scrollarmi di dosso le vostre precedenti affermazioni....

Non tutte certo,
ma....


Vabbe'.)

A presto
Daniela

Che dire,è l'unico intervento chiaro,preciso,inequivocabile.

Complimenti vivissimi


nemamiah is offline  
Vecchio 14-07-2004, 01.30.41   #39
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
io continuo a pensarla come Dunadan su Kantaishi. A mio parere
ci prende tutti graziosamente in giro inventandosi ruoli e personaggi fantastici.... molto divertenti na che non
ci azzeccano niente.
Anti Cristo è tutto quanto è contrario all'amore e al perdono
e pertanto non è nè una Bestia, nè tante. ma è ovunque
vi sia mancanza di amore per sè stessi e per il prossimo,
E' SCRITTO COMUNQUE CHE ALLA FINE SARA' L'amore cRISTICO
A TRIONFARE e pertanto sono come al solito discorsi pesanti se si vuole sempre stare alla lettera delle scritture e non al valore simbolico e profondo.

Verne era ritenuto un uomo con eccessi di fantasia,e i suoi romanzi robetta per ragazzini...allora immaginiamo chi ha deriso Verne oggi con tutti i sommergibili esistenti...

Chi poteva dire solo 60 anni fa che l'uomo sarebbe arrivato sulla luna? E chi nel 1969 pensare che l'uomo avrebbe inviato un robot,anzi due,su marte?
Perche la Nasa ha inviato nelo spazio una navicella con tutta una serie di informazioni sulla terra? Probile che quelli della Nasa hanno elementi sufficenti per giustificare una missione del genere...che facciamo,scriviamo che fior fiore di scienziati siano tutti fuori di testa?

A mio avviso con un alone di humor Kantaishi ha tracciato delle verità,incomprensibili per molti di noi.

L'Anticristo??? Mah...

L'anticristi,figlio del demonio,in base a certe voci,sarebbe nato il 6/6/60,naturalmente lo zero va eliminato.Così abbiamo 666,che in base a certe dicerie dovrebbero essere messi in quest'ordine
66
6

Domanda: Tu sai che Dio in base alle leggende cattoliche,è il creatore dell'universo,cioè di tutto.
Siccome ha previsto momenti di noia,pensò bene di crearsi un "antagonista" cioè il demonio,ovvero il male.

Secondo te,un Dio così è normale? Oppure è uno con qualche problema mentale?

Non per niente si dice che i preti siano più furbi del diavolo.Sai perchè?
Loro pensarono: Se Dio è il bene,necessita creare il male,male da addebitare a tutti coloro che sono scomodi.(c'è una storia di roghi,Giordano Bruno già citato da altri,è solo un esempio)

Cosa può incarognire l'uomo,se non la potenza del male,di satana col suo esercito di diavoli cornuti? Esercito che può essere sconfitto solo dalla fede eccetera eccetera.
A me pare più fiaba tutto ciò,e non il racconto di Kantashi,solo che per la prima fiaba,ormai a furia di sentirla la prendiamo per verità,l'altra....

Esistono fatti sufficenti a far pensare che il vero anticristo è la Chiesa.

Salux
nemamiah is offline  
Vecchio 14-07-2004, 14.09.30   #40
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Io non ho mzai creduto al diavolo "cattolico" ma sicuramente
credo che nel piatto della bilancia ci siano entrambe le qualità
bene e male e che entrambe servano(a chi? a DIO non di certo)
ma alle anime che hanno scelto di imparare e di servirsi
di questi due elementi per sviluppare la coscienza o consapevolezza o senso di responsabilità o il rispetto per il sacro
o l'amore per il prossimo etc,, etc,, etc... La terra è una scuola di apprendimento e qui siamo per evolvere la nostra consapevolezza
e quindi il male esisste ed è necessario per comprendere e fare
il bene.
Un pò di esoterismo mi ha insegnato poi che il 6 rappresena l'uomo
con la testa rivota alla materia ed ai sensi e quindi totalmente
dipendente da essi, mentre il 9 è l'esatto contrario, cioe l'Uomo
nuovo, che vive sì nel mondo ma con la consapevolezza di
essere un essere spirituale e quindi di non appartenere al mondo.
e quindi il 666 o numero della bestia che citi è il predominio
della materia sullo spirito.

per quanto riguarda le fantasie o la fantasia ben vengano fanno
anch'esse bene allo spirito ma la mia mente ha più bisogno di una sana capacità di immaginazione che di perdersi dietro a fantasie.
Usando bene l'immaginazione (e non la fantasia che è una qualità ben diversa) l'uomo usa la sua capacità creativa, e come dici tu
vengono fuori le più grandi realizzazioni tecnologiche e scientifiche. E quindi viva l'immaginazione!! e viva la fantasia
che ci aiuta ad evadere dalla realtà.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it