Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-07-2004, 19.00.44   #1
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Esiste L'anticristo ?

Esiste veramente l'Anticristo?
Certo che esiste,ma non bisogna credere in lui,bisogna capire che c'è veramente,bisogna incontrarlo,parlare con lui,offrirgli un gelato al cianuro ecc.
Ma io l'ho scoperto?
Eccome!
E' una lunga storia:nel 1994 lessi in un libro del prof.Muhammad Ata'ur-Rahim dell'Università di Karachi che ,nel calendario dei Cristiani Copti egiziani e siriani si trovano i Santissimi Ponzio Pilato e Claudia Procula Licinia.E io mi son detto:"Cosaaaaa?Ponzio Pilato santo?!"ma poi mi sono calmato e,sulle orme del Tenente Colombo,ho iniziato le mie indagini.
Cosa dovevo fare?Trovare libri dei Cristiani di rito egizio e capire cosa hanno in testa.E,dopo 10 anni di ricerche,ho risolto il mistero(e il tenente Colombo mi ha mandato una e-mail con le congratulazioni).Dov'era il mistero?
I Romani erano dei legalisti come gli Ebrei e,come si sa,fatta la legge,trovato l'inganno.E allora?E allora,secondo la legge ebraica,i Romani dovevano condannare a morte Gesù e così anche secondo la legge romana.Che fare?Imbrogliare,mescolare le carte,tentare un complotto per fregare gli Ebrei.
Allora i Romani pensarono:
1-Di crocefiggere Gesù legandolo stretto con le corde come vuole la legge romana.(senza chiodi).
2-Crocifiggerlo di Venerdì il più tardi possibile in modo da tirarlo giù dalla croce al tramonto,quando inizia il Sabbath ebraico e non ci devono essere cadaveri appesi e lasciati lì.
3-Mettere a guardia dei crocifissi dei complici romani ed Ebrei profumatamente pagati per l'occasione.
Al tramonto bisognava tirar giù i cadaveri ma,erano morti?
Impossibile perchè nessuno muore perchè appeso,legato ad un palo.Pertanto spezzarono le gambe ai due ladroni e,quando toccò a Gesù, Longino disse all'altra guardia:"E' già morto,non serve spezzare niente." e,per ingannare tale guardia ,perforò lievemente il costato di Gesù dicendo:"Non vedi che non reagisce!"
E ora veniamo a Pilato:
secondo la legge romana i cadaveri dei condannati a morte non potevano essere restituiti ai parenti se non............con una bustarella piena di monete d'oro.Così Giovanni d'Arimatea e Nicodemo si recarono in fretta da Ponzio Pilato tiraron fuori la mazzetta e chiesero a Pilato il permesso di portar via il cadavere di Gesù.Ma Pilato non era stupido e sapeva tutto sul complotto,se non altro perchè lo aveva tramato proprio lui.
E non solo diede il permesso ma rifiutò la mazzetta dicendo:
"non voglio denaro perchè sono proprio io in debito con quell'uomo." E così dicendo Pilato divenne Santo per gli Egiziani cristiani.
"Si,ma cosa c'entra tutto questo con l'Anticristo?";direte voi.
Calma,calma,un pò alla volta vi spiego tutto.
Fine prima puntata.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-07-2004, 19.36.58   #2
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Esiste l'Anticristo? 2° Parte.

Dunque,
deposto Gesù dalla croce,Giovanni,Giuseppe le tre Marie e compagnia bella ,fecero finta di fare un funerale e portarono Gesù...dove?
Nella tomba di famiglia di Giovanni d'Arimatea che era una spece
di mausoleo,



con varie stanze e due entrate:una principale e una"di servizio"perchè il tutto esigeva una certa pulizia e manutenzione e la porta principale doveva rimanere sempre chiusa.Arrivati lì chiamarono i Terapeuti Esseni che fecero la respirazione artificiale a Gesù e lo imbottirono di erbe e medicinali di ogni tipo, perchè era in fin di vita a causa delle frustate e non della crocifissione.
E veniamo all'Anticristo. Chi è?
Non possiamo dire che è l'inverso di Cristo,oppure che sente e ragiona in opposizione a Cristo?
Cerchiamo di capire:
quando Gesù riprese conoscenza disse(io riassumo perchè il discorso era molto lungo):
"Voi mi avete salvato in segreto e ora? Cosa succederà?
Qualcuno,prima o poi mi vedrà e cosa diranno?Che sono risorto e così la mia predicazione"risulterà vana"perchè la credenza nella mia resurrezione non farà altro che alimentare la superstizione e l'idolatria nei miei confronti.

Ma,dopo pochi anni qualcuno,predicando ai cosiddetti"gentili"dirà:"E,se Cristo non è risorto,vana sarebbe la nostra predicazione."
Quel qualcuno ragionava all'inverso di Cristo,ragionava anti-Cristo.
Dico bene?
Ma,dopo 2000 anni un Italiano che era a conoscenza di tutto questo disse:
"Alt,Kantaishi! Ma lui ha fatto tutto in buona fede,lui pensava che Cristo avrebbe salvato il mondo e pertanto.........una piccola bugia.
Nulla di male no?"
Ai posteri l'ardua sentenza.

Tutto questo lo trovate anche nei libri:

"Gesù Profeta dellIslam"di Muhammad Ata' ur-Rahim(ed.Atanor.)

"Il manoscritto di Alessandria"ovvero la crocifissione raccontata da un testimone oculare(Era un Maestro Esseno sconosciuto.)ed.Amrita.

Saluti.

Kantaishi,l'anti-anti-Cristo.
kantaishi is offline  
Vecchio 03-07-2004, 22.34.16   #3
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
LE SUE ULTIME PAROLE.

Andiamo avanti.
Quali furono le sue ultime parole?Cosa disse quando pensava di star per morire?
Non doveva mandare l'ultimo messaggio all'umanità?
E quale sarebbe stato questo ultimo messaggio?"Signore,perchè mi hai abbandonato?"Ben misero messaggio!
Il testimone oculare invece dice così:
"Incredibile!Stava per morire e si è messo a recitare il Salmo 22 dall'inizio alla fine."
E come inizia il Salmo 22? Con:"Signore,perchè mi hai abbandonato?"Neanche per sogno!Quello è il Salmo 22 nella numerazione occidentale.Ma gli Ebrei usavano l'altra numerazione e pertanto il Salmo 22 suona così:

"Il Signore è il mio pastore,
nulla manca ad ogni attesa,
in verdissimi prati mi pasce,
mi disseta a placide acque.................
e termina con:

Bontà e Grazia mi sono compagne,
quanto dura il mio cammino:
io starò nella casa di Dio
lungo tutto il migrare dei giorni."

Allora sì che ci siamo.

Una precisazione:mi sono dimenticato di specificare che Claudia Procula Licinia era la moglie di Pilato e..............come tutti sanno,i mariti fanno tutto ciò che vogliono le mogli.Per questo i Cristiani di rito egiziano hanno fatto santi marito e moglie.

Saluti.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 04-07-2004, 00.10.19   #4
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Rispondo semplicemente alla domanda.

Esiste L'anticristo ?

No, è una fantasia.
Vivete tranquilli !
Dunadan is offline  
Vecchio 04-07-2004, 01.14.01   #5
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
...

Esiste eccome. E non ha nomi. Stiamo sempre in guardia.
Rotaflex is offline  
Vecchio 04-07-2004, 09.54.36   #6
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Il vero compito di Gesù era quello di dimostrare per l´umanità che per cambiare la vita e creare un mondo di pace e di amore, ogni uomo deve sviluppare la capacità di perdonare gli altri.

Perdonando i suoi assassini Gesù ha dimostrato che è possibile per un uomo avere un´amore altruistico talmente grande.

L´"anticristo" è in realtá l´ancora forte lato animale della psiche dell´uomo, cìoè l´egoismo e la forza bruta usata in favore dei desideri egoistici, che come sappiamo creano la bomba atomica le "guerra economica" ecc.

Ciao

Ultima modifica di Rolando : 04-07-2004 alle ore 09.58.36.
Rolando is offline  
Vecchio 04-07-2004, 11.46.36   #7
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
-L´"anticristo" è in realtá l´ancora forte lato animale della psiche dell´uomo, cìoè l´egoismo e la forza bruta -

grrrrrrrooaaaarrrrrrrrrr !!!

ma perchè
associate continuamente
il lato animale dell'uomo
alle pulsioni più negative ???

> è la parte umana
a progettare armi sempre più devastanti !

l'ANIMAle è dolcissimo !

(V) nei suoi occhi splendono stelle *****
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-07-2004, 13.51.45   #8
Rotaflex
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2004
Messaggi: 139
Nomi...solo nomi

(V) nei suoi occhi splendono stelle *****

...o stalle.

Zarashastra
Rotaflex is offline  
Vecchio 04-07-2004, 15.30.20   #9
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
-L´"anticristo" è in realtá l´ancora forte lato animale della psiche dell´uomo, cìoè l´egoismo e la forza bruta -

grrrrrrrooaaaarrrrrrrrrr !!!

ma perchè
associate continuamente
il lato animale dell'uomo
alle pulsioni più negative ???

> è la parte umana
a progettare armi sempre più devastanti !

l'ANIMAle è dolcissimo !
È giusto che è l´intelligenza che permette l´uomo di "progettare armi sempre più devastanti" ma ciononostante è una facoltà umana, però ancora usata in favore dell´egoismo dell´animale. Gli animali non sono "dolcissimi", pensano solo su loro stessi e sulla propria "famiglia".
Quando l´intelligenza verrà usata solo in favore del "bene" la vita diventerà più piacevole.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 04-07-2004, 16.07.56   #10
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rotaflex
Esiste eccome. E non ha nomi. Stiamo sempre in guardia.


Ha il nome,si chiama Chiesa cattolica!
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it