Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-12-2004, 12.46.45   #101
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Sté

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
...béh, se questo 'Santo e onnipotento altissimo' piace tanto a te, che 'protegga' te come il padre padrone i filioli o il pastore le pecore. Io non sono un animale che va ammaestrato, sono un animale che gioca al pari degli altri. Mi state scadendo sempre di più....che gente...
Non hai capito.
Hai capito niente.
Sembri uno che capisce solo quello che ha già in mente. Va beh !

Ciao
Mistico is offline  
Vecchio 08-12-2004, 14.39.56   #102
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: x Sté

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Non hai capito.
Hai capito niente.
Sembri uno che capisce solo quello che ha già in mente. Va beh !

Ciao

è molto umano questo vedere trasferito in chi ci sta di fronte ciò che noi stessi abbiamo dentro...
noi siamo tutti umani...
o c'è anche qualche marziano in incognito qui in mezzo?
rodi is offline  
Vecchio 08-12-2004, 18.48.33   #103
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: x Sté

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
è molto umano questo vedere trasferito in chi ci sta di fronte ciò che noi stessi abbiamo dentro...
noi siamo tutti umani...
o c'è anche qualche marziano in incognito qui in mezzo?
Dante diceva..."Ognun col proprio cor l'altrui misura..."

Si vede che tu, Rodi, ti sei sentito toccare qualche complesso.
Che altro pensare?

Siete "tutti umani". Ho in comune con voi soltanto quello che sarò felice di lasciarvi quando sarò crepato.

Provate ad evolvere altro che il vostro "essere umano", e scoprirete che si può essere simili solo apparentemente.
Ma voi, ...che ne sapete?!
Mistico is offline  
Vecchio 08-12-2004, 20.45.56   #104
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Exclamation

Màh….con me c’è pace e menomale non santa, se ti piace tanto, lo ridico, tientela, perché vuoi tanto che sia con me? io non la voglio, vuoi darmela per forza? (no, perché è la seconda volta che fai il prete) vedi cosa intendevo con la conversione religiosa che è violenza impositiva? – cos’è che unifica ciò che è scisso sennon ancora il pensiero? Quella che forse vorresti intendere, non è un unificazione operando su e col pensiero, ma è semmai che scompare il concetto stesso di unificazione. Risiamo lì, non puoi raggiungere uno stato di assenza di sforzo con lo srorzo. Non puoi Voler Unificare. Liberi dagli opposti non vuol dire lavorarci su, non conta disfarsene. Accade che scompaiono, che ne scompare il senso stesso ‘di opposti’. È proprio quel vostro larorarci su che ne alimenta l’opposto, ora in un senso, ora in un altro ( e con ciò farei anche un riferimento a chi parlava di pendoli….) –punto numero zero: nessuno di noi può esser libero da quello: tutti noi capiamo solo quello che abbiamo in mente. Non c’è comprensione infatti perché non ci può essere comunicazione. Ma questo è diverso da esser chiari sui punti di riferimento.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 08-12-2004, 22.05.20   #105
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: x Sté

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Dante diceva..."Ognun col proprio cor l'altrui misura..."

Si vede che tu, Rodi, ti sei sentito toccare qualche complesso.
Che altro pensare?

Siete "tutti umani". Ho in comune con voi soltanto quello che sarò felice di lasciarvi quando sarò crepato.

Provate ad evolvere altro che il vostro "essere umano", e scoprirete che si può essere simili solo apparentemente.
Ma voi, ...che ne sapete?!

e certo che mi sento coinvolta!
che male c'è ad essere un umano?
con i pregi e i difetti degli umani?
e non sapere nulla e non sentirsi dio?

ma è una cosa fichissima esistere in quanto persona
rodi is offline  
Vecchio 08-12-2004, 22.21.43   #106
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Nessun male accontentarsi di quel che tutti hanno, di quel che tutti sono.
Nessun male ignorando le occasioni perdute. Nessuno sente la mancanza di qualcosa di cui si ignora l'esistenza. Ad ognuno il proprio Wyrd...
Mistico is offline  
Vecchio 08-12-2004, 22.24.36   #107
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
perdona l'ignoranza...cosa vuol dire 'Wyrd'?
rodi is offline  
Vecchio 08-12-2004, 22.38.13   #108
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Wyrd

E' una parola celtica che esprime "destino esteso", il nostro destino in vita e che continua nella vita dell'aldilà.

Scusa, ...in genere non uso termini inusuali.
Mistico is offline  
Vecchio 08-12-2004, 22.49.15   #109
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Nessun male accontentarsi di quel che tutti hanno, di quel che tutti sono.
Nessun male ignorando le occasioni perdute. Nessuno sente la mancanza di qualcosa di cui si ignora l'esistenza. Ad ognuno il proprio Wyrd...

non ti devi scusare...anzi grazie della spiegazione...
trovo bello quel che dici e mi trovo d'accordo...
buona parte dei nostri problemi e delle nostre incomprensioni spesso nascono proprio dal voler essere qualcosa che non ci è congeniale, di voler seguire una strada che non è una strada giusta per noi...
o di spingere qualcuno in questo senso...
la non accettazione delle diversità...

creando tensioni inutili...
rodi is offline  
Vecchio 09-12-2004, 09.46.27   #110
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
[b]Màh….con me c’è pace e menomale non santa, se ti piace tanto, lo ridico, tientela, perché vuoi tanto che sia con me? io non la voglio, vuoi darmela per forza? (no, perché è la seconda volta che fai il prete) vedi cosa intendevo con la conversione religiosa che è violenza impositiva?

Scusami Filiolo caro ed adorato se uso quote, ma e' troppo divertente parlare con te, perche' sappilo lo Padre tuo confida molto nella tua giovane eta', nello tuo Santo Guru U.G., lo rinnovamneto spirituale sempre e' necessario. Fillio mio con te saro' sempre lo Santo e Santissimo Padre Tuo che vive nell'alto dei cieli.

Citazione:
– cos’è che unifica ciò che è scisso sennon ancora il pensiero?

Carissimo e adorato filio, l'unificazione (Yoga) avviene da se, accade.


Citazione:
Quella che forse vorresti intendere, non è un unificazione operando su e col pensiero, ma è semmai che scompare il concetto stesso di unificazione. Risiamo lì, non puoi raggiungere uno stato di assenza di sforzo con lo srorzo. Non puoi Voler Unificare. Liberi dagli opposti non vuol dire lavorarci su, non conta disfarsene. Accade che scompaiono, che ne scompare il senso stesso ‘di opposti’.

Sante e sagge Parole, lo irto sentiero dello paradiso ti si sta svelando, Filiolo caro come mi Sei caro...se solo Tu te ne rendessi conto e in un impeto d'Amore ti commovessi di fronte alla mia Grandezza, alla mia Gloria, alla mia ineffabile Dolcezza, allo mio Assoluto Amore....basterebbe una lacrima dello tuo cuore e lo gioco sarebbe fatto!


Citazione:
È proprio quel vostro larorarci su che ne alimenta l’opposto, ora in un senso, ora in un altro ( e con ciò farei anche un riferimento a chi parlava di pendoli….)

Nessuno puo' lavorare qui, non c'e' lavoro e neanche uffici di collocamento, si e' affrancati dal lavoro, ti pare che io lo Santo Padre Tuo voglia farti lavorare? Goditi la Vita, qui nello mio Regno sulla terra.


p.s.: Fililo caro ho trovato Sublime la Tua interpretazione del Sutra dello Core, sappilo mi Sei sempre piu' caro...Ahahahaahhahaahah!

Ultima modifica di Yam : 09-12-2004 alle ore 10.05.12.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it