Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-12-2004, 05.58.27   #21
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Citazione:
mi mettete paura cosi'

La meditazione è una malattia neurologica. È bene che tu ti senta in allarme, se vuoi giocare con una cosa come quella, fai degli stage di assaggio di tantra, poi vedi. La meditazione è sempre la mente che egoisticamente crede di superare se stessa, e le paure aumentano anche di più. La meditazione è guerra, l’organismo è già pacifico di per sé, non cè bisogno di andare a fare la guerra per la pace in un luogo che è già in pace. Kundalini Non è un energia psichica, è un flusso che scorre sulla colonna vertebrale, altri dicono che attraversa anche tutte le ghiandole, chi di noi dice di averlo vissuto se l’è raccontata e quindi lo cataloga come energia psichica, ma è tutt’altro, e avviene, quella vera, come una liberazione da una morsa, come una fuga di energia che sale ed esce dal cranio per non tornare più. È un riassetto, un riallineamento in verticale delle ghiandole, non ha nulla a che vedere con esp. mistiche o estatiche, tantomeno di ‘oltre’. Ergo, nessun problema, lasciate se avvengono cose simili, che facciano il loro corso senza chiedervi nulla, sennò è solo peggio.
Sté-detonator is offline  
Vecchio 01-12-2004, 08.14.11   #22
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Dimmi amico Sté..cosa è per te l'Energia Psichica?
Cosa è per te il "potere" energetico?
quindi la kunda è energia a parte da come la descrivi...un flusso..ma de chè?
atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 08.25.48   #23
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
La meditazione non è nessuna malattia neurologica (attento a come ti esprimi....sei veramente dannoso)
e lascia stare il Tantra..quello divulgato dai corsetti non è vero Tantra...
Ecco perchè necessita proteggersi dai tipi come te che per quanto parzialmente preparati tendono a danneggiare e confondere ancora di più la collettività...sentendosi liberi sì.. di dire c...te!



Ultima cosa..Importantissima:

la liberazione dell'energia "Kundalina" non significa Realizzazione..Illuminazione.. e non è assolutamente un processo che si debba per forza subire...

Ultima modifica di atisha : 01-12-2004 alle ore 08.36.43.
atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 09.42.28   #24
ganesha
Ospite
 
L'avatar di ganesha
 
Data registrazione: 10-11-2004
Messaggi: 3
Re: acciderbolina

Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
mi mettete paura cosi'
eppure io ne avevo sentito parlare in modo meno pericoloso

Ciao Viandante,

il risveglio di kundalini non è necessariamente "pericoloso", anzi lo ritengo un passo importante nel nostro percorso di crescita. E' anche vero che non va ricercato a tutti i costi: se avviene spontaneamente benissimo, altrimenti non è il caso di preoccuparsi.

Tutti gli effetti indesiderati di cui si legge esistono senza dubbio, ma sono spesso il risultato di una pratica errata in una persona non preparata.

Il corpo e la mente vanno preparate, purificate: un lavoro che può richiedere anche anni, a seconda della persona; inoltre è indispensabile la guida di un maestro preparato: non si può giocare da autodidatti con questioni così delicate.
ganesha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 09.46.44   #25
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Kundalini rappresenta le forze inconscie, è l'emblema stesso delle nostre paure. Anzi, kundalini è la Paura, la vera prima promotrice di una conoscenza nel profondo. C'è chi l'affronta con l'illusione di sconfiggerla, c'è chi invece cerca di domarla. La vedo un po' come il guardiano che presiede al nostro mondo interiore.
Ma forse paura non è il termine giusto, diciamo che è la nostra energia psichica interiore, che se usata male, può diventare paura...

La Kundalini, di profondo, ha ben poco. Mi dispiace a volte distruggere così credenze che si sono protratte nel tempo da chi però non sa. La Kundalini non è niente di così particolare come molti vorrebbero far credere (nel bene, e nel male). E' solo un movimento grezzo di energie astrali. E basta.

Tutto quì.

La ricerca interiore, è molto più di questo, e il primo vero grande scoglio è: "la MENTE". E' quella la grossa bestia con cui bisogna fare i conti, il resto, è niente in confronto.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 01-12-2004, 09.49.10   #26
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Carina la storia del termometro...
Io vedo la kundalini come la libido che inizialmente alla base, nei primi chacras, è legata agli aspetti carnali e fisici, poi man mano che si sale inizia a sublimare e inizia ad entrare nella sfera psichica, fino all'illuminazione...

Libera la tua immaginazione temporale, mandala al potere nel tuo organo sessuale. Le pareti del cervello non hann più finestre!

Attenzione a parlare di "illuminazione".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-12-2004, 09.55.13   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
La meditazione è una malattia neurologica. È bene che tu ti senta in allarme, se vuoi giocare con una cosa come quella, fai degli stage di assaggio di tantra, poi vedi. La meditazione è sempre la mente che egoisticamente crede di superare se stessa, e le paure aumentano anche di più. La meditazione è guerra, l’organismo è già pacifico di per sé, non cè bisogno di andare a fare la guerra per la pace in un luogo che è già in pace. Kundalini Non è un energia psichica, è un flusso che scorre sulla colonna vertebrale, altri dicono che attraversa anche tutte le ghiandole, chi di noi dice di averlo vissuto se l’è raccontata e quindi lo cataloga come energia psichica, ma è tutt’altro, e avviene, quella vera, come una liberazione da una morsa, come una fuga di energia che sale ed esce dal cranio per non tornare più. È un riassetto, un riallineamento in verticale delle ghiandole, non ha nulla a che vedere con esp. mistiche o estatiche, tantomeno di ‘oltre’. Ergo, nessun problema, lasciate se avvengono cose simili, che facciano il loro corso senza chiedervi nulla, sennò è solo peggio.

La meditazione non ha niente a che vedere con "il tantra" o questi giochetti qui. Queste sono solo cose inventate nel tempo.

La meditazione è diventata in questo modo una parola che non significa niente, ed un gioco che tutti possono fare. Non è così, è molto diversa la questionee molto seria.

Se posso, aprirò un argomento apposta sulla "meditazione", così cercherò di spiegarvi di che cosa si tratta, realmente, e che cosa può "accadere".

Vediamo. Ma ci deve essere un reale desiderio di "capire".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 01-12-2004, 10.42.11   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
La Kundalini, di profondo, ha ben poco. Mi dispiace a volte distruggere così credenze che si sono protratte nel tempo da chi però non sa. La Kundalini non è niente di così particolare come molti vorrebbero far credere (nel bene, e nel male). E' solo un movimento grezzo di energie astrali. E basta.
Tutto quì....La ricerca interiore, è molto più di questo, e il primo vero grande scoglio è: "la MENTE". E' quella la grossa bestia con cui bisogna fare i conti, il resto, è niente in confronto.

Ciao.

Kannon

.....

concordo con quello che hai scritto in modo fermo ma concreto...
Mi piace il dire "movimento grezzo di energie astrali"..in effetti è così..così per lo meno l'ho vissuto e sperimentato quando è accaduto in fare naturale (sapendo cosa c'era dietro e quindi accogliendo ed incanalando questa Energia)
La ricerca Interiore è comunque Oltre tutto questo....
atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 10.46.54   #29
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Illuminazione effettivamente non è un termine appropriato. Se da quel poco che so di spiritualità gli illuminati hanno raggiunto una sorta di pace dei sensi, un nirvana...e se la kundalini raggiunge la psiche altro che pace dei sensi...ci credo che si fanno scintille dal cranio...hehe...poi cmq io parlo sempre da profano, non distruggi nessuna credenza consolidata...solo perchè io non ho credenze...prendo un po' dalla psicologia occidentale, un po' dalla spiritualità orientale e mi faccio opinioni mie...senza però l'intenzione di scendere nel dettaglio...anche perchè per me sono tutte questioni biochimiche con una buona dose organica di fondo, quindi starsi ad arrabattare con certi pensieri serve a ben poco...

Ultima modifica di sisrahtac : 01-12-2004 alle ore 10.49.12.
sisrahtac is offline  
Vecchio 01-12-2004, 11.03.02   #30
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Illuminazione effettivamente non è un termine appropriato. Se da quel poco che so di spiritualità gli illuminati hanno raggiunto una sorta di pace dei sensi, un nirvana...e se la kundalini raggiunge la psiche altro che pace dei sensi...ci credo che si fanno scintille dal cranio...hehe...poi cmq io parlo sempre da profano, non distruggi nessuna credenza consolidata...solo perchè io non ho credenze...prendo un po' dalla psicologia occidentale, un po' dalla spiritualità orientale e mi faccio opinioni mie...senza però l'intenzione di scendere nel dettaglio...anche perchè per me sono tutte questioni biochimiche con una buona dose organica di fondo, quindi starsi ad arrabattare con certi pensieri serve a ben poco...

Io rispetto tutte le diversità e i modi diversi di vedere di ogni essere, anche quelli più fantasiosi. Cio che mi "infastidisce" (e qui, se mi va, rispondo in modo diverso), e quando non ci si vuole affatto aprire mentalmente nel confronto con l'altro che "non si conosce". Molto spesso lo si fa inconsciamente, ma in alcuni casi, anche consciamente (quindi, apposta).

Non è il tuo caso, comunque.

Ciao.

p.s. non ci metto tanto a capirlo: "Illuminazione effettivamente non è un termine appropriato" che è come dire: "mantengo sempre dentro di me, una giusta apertura! Molto bene.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it