Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-12-2004, 12.40.08   #131
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ho capito ciò che dicevi....per questo alla fine sommo i risultati...ed indico quello che ho detto...

se dici quella di Osho..sì..l'ho provata come tutte..con o senza gruppi...
Non mi hanno mai dato e detto molto... a "me"
...sono "morta" con Zazen..o giù di lì

atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 12.54.46   #132
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ecco, non ti voglio sentire parlare di cinghiali illuminati. Ahahahaahhahaha!
Sei perfetta cosi come sei, non hai bisogno di citare nessuno. Quello lo fanno gli altri per Te
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.22.25   #133
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ho capito ciò che dicevi....per questo alla fine sommo i risultati...ed indico quello che ho detto...

se dici quella di Osho..sì..l'ho provata come tutte..con o senza gruppi...
Non mi hanno mai dato e detto molto... a "me"
...sono "morta" con Zazen..o giù di lì

Sì intendevo proprio la meditazione Kundalini, come te ho avuto anche io modo di sperimentarla in gruppi ed in assolo, ciò che mi faceva pensare era questo; mentre con la dinamica, nataraja ecc.. avevo dei benefici con kundalini questo non avveniva...
ecco il dilemma

va bhe..poi ho cambiato completamente corrente ritenendo le filosofie orientali troppo distanti dalla mentalità occidentale che si lega maggiormente ad altri aspetti...
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.30.05   #134
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Sì intendevo proprio la meditazione Kundalini, come te ho avuto anche io modo di sperimentarla in gruppi ed in assolo, ciò che mi faceva pensare era questo; mentre con la dinamica, nataraja ecc.. avevo dei benefici con kundalini questo non avveniva...
ecco il dilemma

va bhe..poi ho cambiato completamente corrente ritenendo le filosofie orientali troppo distanti dalla mentalità occidentale che si lega maggiormente ad altri aspetti...

la sintesi tra oriente ed occidente...questa la vera libertà...
..per poi disfarsi di entrambi

atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.37.17   #135
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
sai... dicono che le vie sian molte ed il fine unico... in questo credo poi ovvio, ognuno scelga il cammino più confacente al suo essere... (non solo, talvolta lo studio di talune filosofie diviene passione...ed una passione va coltivata, no? fosse solo per arricchire se stessi)
deirdre is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.57.33   #136
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
sai... dicono che le vie sian molte ed il fine unico... in questo credo poi ovvio, ognuno scelga il cammino più confacente al suo essere... (non solo, talvolta lo studio di talune filosofie diviene passione...ed una passione va coltivata, no? fosse solo per arricchire se stessi)

certo! tutto ciò che si trasforma in Passione va seguito..anzi è la Passione che segue noi...ma che sia tale..!
Alla fine comunque un ricongiungimento ci deve essere, deve essere riconosciuto..quella è la "prova del nove" dell'Essere..dell'aver trovato...o dell'aver visto che non c'era nulla da trovare..era sempre lì, ma abbiamo dovuto lavare, candeggiare la percezione di noi stessi... seguire sentieri in salita..in pianura ed a volte percorrere discese vorticose... cadute...per poi risalire..proseguire..fermarsi ...e poi accorgerci che..la Vetta è lì...ed è la stessa..
e si ride...( o piange..o niente, si può anche scendere in silenzio...)

namastè
atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 18.31.31   #137
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Red face passo passo..., non ci passo..., vado a spasso..., me la spasso

-Io non ho mi detto né di Fidarmi, né di Affidarmi ad uno che non è nient’altro che un ‘paesano della porta accanto’ considerando il mondo un piccolo paese. Ho solo e sempre ribadito che faccio il portavoce di qualcosa che sfiorò anche me, nel senso di vedere inganni. Per questo ne sono stimatore, come lo potrei essere di una mia amica che mi ‘insegna’ a cucinare piatti strani, e viceversa io ‘insegno’ a lei a fare esercizi fisici strani….ahahah, ora non fate i maliziosi, ahahah
- “Il tuo problema e' che non arriverai mai a nulla, perche' mai Te lo concedero', proprio perche' mi sei caro.” Già un mio altro amico con quelle cose che dici che fai a casa, arrivò a questi impeti di delirii di onnipotenza…, non potei fare a meno di compatirlo e stargli vicino una notte intera, ma tu non sei mio Amico: “Ce l’hai mai mangiata la pasta a casa mia?” E quindi ti vuoi addirittura porre come Padre?
-atisha, se lo vuoi vedere così, fai pure, ma ti dico che prima faresti bene a vederlo, poi a parlarlo, e chissà, vedermi, e poi parlarmi. Così.
-Kri hai ragione, ma io anche quando può sembrare che rimbalzi nei loro muri di gomma, o che nonsoché, mi sto divertendo un sacco, ahahah.
-grande paolo! Questo è quanto per la questione di jiddu e osho. I loro seguaci, ex-seguaci, incontrati da UG da me stesso, potrebbero essere il mio contraltare di ciò che potrei dire io come ex-neosciamano. Sono tutti, quei GrandiMaestri, dei bimbetti che vogliono i loro cagnolini (noi, i seguaci) per dargli gli scarti delle caramelle. UG non è un maestro, punto, punto, . (comprendo che a te atisha, o ad altri, sfuggirà sempre questa inquadratura, ma è la logica della vostra mente!*)
-Non è nemmeno un materialista (stesso discorso*). Non puoi inquadrarlo, semplicemente.
- “Uno che non concepisce, che nega totalmente, una dimensione "oltre" il fenomeno corpo-mente.” Solo perché ribadisce che non esiste nemmeno tale fenomeno che chiami corpo-mente, lo definisci ‘materialista’? Vi sfugge tutta l’ottica giusta, state parlando di abeti bianchi senza nemmeno averne visti…
-kan, è material-ista, uno che ti dice che alla fine, è tutta energia?
-atisha, CVD, te l’ho girata prima sta cosa che dici, e infatti è così, come da forum, ma.., che male c’è? Non puoi farci nulla, non che tu sia diversa, anche te ti bei di averci visti, ogni tanto qualcuno si scosta, osserva, poi torna e come dall’esterno si bea di aver visto…, stiamo facendo tutti così, non possiamo fare altro
-ecco, kri, infatti quella ‘saggezza’, che sarebbe quella del nonno contadino, cosa c’entra col ‘Grande Maestro’??, cosa c’entra??? (grazie kri) (ma ormai non mi fa male più di una puntura di zanzara, …però, che palle.., anche qui oltre che d’estate.., ahahah)
-deirdre, anch’io ne ho fatta un’esp. di qualche mezz’ora, durante sessioni di tantra, poi non sarà mai stata la stessa tua, poi ogni percorso ha la sua interpretazione di kundalini, e come te sentii, solo insignificanti sensazioni da crearci, semmai, dopo, qualche sensazionalismo
-è morta con zazen…interessante…. Ahahahah, in un'altra discussione ho fatto notare: nel buddismo si dice che ‘non c’è mente’, allora perché lo zen ha inventato così tante tecniche per liberarsi dalla mente???
-per me non ha senso la sintesi , i ‘tori’ zen…, che senso ha? Quando il venerdì mattina il mercato si fermava sul piazzone, ci andavo a vedere se c’erano dei giocattoli nuovi, era tutto per me.., basta… (cvd, vedi?, se non c’era nulla da trovare, ma che sei partito a fare? Facevi meglio a stare al bar a giocare a 3sette e sparare le solite (o inventarne di nuove) cazzate , che poi ti fanno sta bene tutto il giorno…., quella è la mia cultura, e me ne compiaccio)
Sté-detonator is offline  
Vecchio 10-12-2004, 19.59.15   #138
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: passo passo..., non ci passo..., vado a spasso..., me la spasso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
-Io non ho mi detto né di Fidarmi, né di Affidarmi ad uno che non è nient’altro che un ‘paesano della porta accanto’ .....

Ste', filio mio
volio solo che Tu sia in grado di trotterellare con le Tue gambe
delle queli Io l'amorevole Padre tuo Ti ho fornito.
U.G. e tutti li altri maestri o anti maestri vanno bene tutti quanti e nessuno va bene, che differenza fa?
Lo unico punto lo quale e' da contemplare e' quello li, lo centro o non centro perche' ineffabilo e indefinibilo...chiamolo come Tu vuoi.
Sempre Io sono, lo Re che tutto crea, lo padre tuo.
Unica sustanza, lo sacro Pongo con lo quale plasmo li infiniti mondi e lo fo' per Amore e solo per quello. Tu Sei Me. Io Sono Te.
Yam is offline  
Vecchio 11-12-2004, 01.21.00   #139
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
yam.., puàh, io trotterello da me da sempre, e vi trotterello intorno a voi padri che credete di dirmi quello. Invece vedo che è con le tue gambe che non riesci ad uscire dall'affare sacro col marchio 'DioPadre'. Io invece sono entrato ed uscito con le mie gambe da tutti quegli affari, e così ho potuto con le mie gambe andare a trovare un amico, mi garba cosa dice, quindi insieme a quello che dico e avrei voluto sempre dire, dico anche la sua, lo uso come corroborante e..., ma uffa, ho già spiegato mille vote questa storia... Se fossimo in forum di altri argomenti, magari userei Dylan Dog, o Baricco, o chissà..., ma mai sono stato così presuntuoso da usare DIOPADRE....
Sté-detonator is offline  
Vecchio 11-12-2004, 02.32.18   #140
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
ma mai sono stato così presuntuoso da usare DIOPADRE....


Opsss! Censurato!

Ultima modifica di Yam : 11-12-2004 alle ore 02.45.19.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it