Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-12-2004, 13.13.54   #51
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Kannon io vorrei riuscire a capire il tuo modo di espressione e lo faccio ponendoti domande ( che non sono perchè tu mi insegni, ma sono perchè io possa comunicare con te!)...

Quando dici "ti sbagli" .. perchè lo fai !? .. hai avuto esperienze del "corpo mentale" !? ... hai avuto occasione di conoscere attraverso il cosmo !?

Io direi, senza aver paura di aver torto ... mi confronto ... che sia necessario meditare per la consapevolizzazione del piano astrale (giustamente detto emotivo) .. dopo ci si "trasferisce" su un piano vibrazionale diverso ...

ma ... se si teme il piano astrale ... forse è lì che si crea l'illusione !
kri is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.16.21   #52
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Guarda, su sto forum dico già troppo...e scripta manent e lo sklero però resta...
VERBA NON VOLANT TANTVM QVANTVM SCLERA MANENT !

Est proprium vero !!!
Mistico is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.20.50   #53
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
.. ma perchè ti risenti !? .. non importa .. lo so ..

Cmq .. forse si può parlare, parlare, parlare .. ma la sintesi è dono di comprensione .. e per pochi !


non prendertela per così poco .. io son 3 anni che chiacchiero, chiacchiere qui dentro ...

potrei risponderti che di certo il Sé non se la prende assolutamente..ma l'involucro periferico di atisha ha manifestato coscientemente e volontariamente ciò che pensava... ti è piaciuta?



atisha is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.27.49   #54
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Kannon io vorrei riuscire a capire il tuo modo di espressione e lo faccio ponendoti domande ( che non sono perchè tu mi insegni, ma sono perchè io possa comunicare con te!)...

Quando dici "ti sbagli" .. perchè lo fai !? .. hai avuto esperienze del "corpo mentale" !? ... hai avuto occasione di conoscere attraverso il cosmo !?

Io direi, senza aver paura di aver torto ... mi confronto ... che sia necessario meditare per la consapevolizzazione del piano astrale (giustamente detto emotivo) .. dopo ci si "trasferisce" su un piano vibrazionale diverso ...

ma ... se si teme il piano astrale ... forse è lì che si crea l'illusione !

“Kannon io vorrei riuscire a capire il tuo modo di espressione e lo faccio ponendoti domande ( che non sono perchè tu mi insegni, ma sono perchè io possa comunicare con te!)... “


Non ti conviene cercare di capirmi. Prova solo a “capirti”. Questo conta, per te.


“Quando dici "ti sbagli" .. perchè lo fai !? ..


Per dire che “ti sbagli”.


“hai avuto esperienze del "corpo mentale" !? ...”


Innumerevoli!


“hai avuto occasione di conoscere attraverso il cosmo !? “


Il cosmo? La mia ricerca è solo attraverso l’Assoluto, che contiene “INFINITI” cosmi.


“Io direi, senza aver paura di aver torto ... mi confronto ... che sia necessario meditare per la consapevolizzazione del piano astrale (giustamente detto emotivo) .. dopo ci si "trasferisce" su un piano vibrazionale diverso ... “


La meditazione non è il “piano astrale”. Il trasferimento energetico, in meditazione (vera, non quella che inventa la mente e fa dire “ho meditato”) è a “vibrazione INFINITA”.

Stai già su un altro piano, …


“ma ... se si teme il piano astrale ... forse è lì che si crea l'illusione !”


Il piano astrale, è un giochetto per bambini. Se vuoi, ti posso dire come è fatto, quanto è grande, i suoi limiti, quando lo si può visitare incoscientemente, e tutto quello che ti pare. Dai, che è divertente.

Ciao.


Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.27.53   #55
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
vabbè ... te la sei cavata .. dai .. assolto

kri is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.31.53   #56
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
“Kannon io vorrei riuscire a capire il tuo modo di espressione e lo faccio ponendoti domande ( che non sono perchè tu mi insegni, ma sono perchè io possa comunicare con te!)... “


le tue risposte sono decisamente esaudienti ...

ora so come rapportarmi a te ...

kri is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.37.39   #57
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
le tue risposte sono decisamente esaudienti ...

ora so come rapportarmi a te ...


Speriamo bene!



Kannon is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.46.07   #58
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ti sbagli. La sfera emotiva, o corpo astrale, non ha nulla a che vedere con la "meditazione" che è una condizione che trascende la mente stessa. E la mente, non è "il corpo astrale".



Ciao.

Ma a che tipo di meditazione ti riferisci?
Cosa intendi per mente?

Mi sembri perso in qualcosa di cerebrale. Daccordo che meditazione non e' concentrazione ma piuttosto contemplazione, daccordo che il piano astrale e' il piano emotivo.
Ma se non parti dal piano emotivo, che sorge dal contatto della "mente" duale con l'oggetto, se non sei consapevole delle dinamiche (attrazione, repulsione, indifferenza) che questo comporta...e questo e' l'insegnamento di tutte, ma dico tutte le antiche tradizioni e di tutti i tipi di Yoga anche moderni....che razza di meditazione pratichi?
Pratichi la presenza non-duale?
La pratica il tuo ego?

Ultima modifica di Yam : 01-12-2004 alle ore 14.01.44.
Yam is offline  
Vecchio 01-12-2004, 14.10.05   #59
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
per Kannon

O forse Kannon ti riferisci alla non-meditazione, a quell' accadere.....se e' cosi ci capiamo.
Per meditazione intendo tutti quei sistemi che possono tornare utili, prima dell'evento...
Yam is offline  
Vecchio 01-12-2004, 14.45.14   #60
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ma a che tipo di meditazione ti riferisci?
Cosa intendi per mente?

Mi sembri perso in qualcosa di cerebrale. Daccordo che meditazione non e' concentrazione ma piuttosto contemplazione, daccordo che il piano astrale e' il piano emotivo.
Ma se non parti dal piano emotivo, che sorge dal contatto della "mente" duale con l'oggetto, se non sei consapevole delle dinamiche (attrazione, repulsione, indifferenza) che questo comporta...e questo e' l'insegnamento di tutte, ma dico tutte le antiche tradizioni e di tutti i tipi di Yoga anche moderni....che razza di meditazione pratichi?
Pratichi la presenza non-duale?
La pratica il tuo ego?

“Daccordo che meditazione non e' concentrazione ma piuttosto contemplazione,”


No, neanche! La meditazione è una cosa, la contemplazione è un'altra. Si piò meditare, ma non contemplare, ad esempio. Tutti gli esseri, hanno come obiettivo, la “CONTEMPLAZIONE”!


“Ma se non parti dal piano emotivo, che sorge dal contatto della "mente" duale con l'oggetto, se non sei consapevole delle dinamiche (attrazione, repulsione, indifferenza) che questo comporta...e questo e' l'insegnamento di tutte, ma dico tutte le antiche tradizioni e di tutti i tipi di Yoga anche moderni....che razza di meditazione pratichi?”


Puoi partire da tutto ciò che vuoi, non è questo il punto. Ma quella che pratichi, non è meditazione, è semmai, concentrazione. E’ la mente. La meditazione, se accade, è oltre e non è tutto ciò che cera prima o chi si è pensato dovesse essere.


“O forse Kannon ti riferisci alla non-meditazione, a quell' accadere.....se e' cosi ci capiamo.”


Che cos’è la “non meditazione”. O si medita, o si sta nella mente.


“Per meditazione intendo tutti quei sistemi che possono tornare utili, prima dell'evento...”


Per meditazione invece intendo tutti quegli stati in cui l’essere vive la sua natura più profonda identificato non più con la mente ma con realtà “eterne”e non “perturbabili”.

Ciao.


Kannon

Ultima modifica di Kannon : 01-12-2004 alle ore 14.49.36.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it