Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-01-2005, 12.46.32   #131
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Sono un Maestro Tantrico

"Si può dire che sono stato istruito dal principio divino della donna. Esso mi ha guidato, mi ha crocefisso e certamente mi ha amato. Io sono un prodotto di quell'amore, così come lo è il mio insegnamento." Un'intervista di Andrew Cohen con il maestro tantrico Barry Long, scomparso nel 2003.




http://www.innernet.it/geoxml/getcon...A7D8E86%7D.htm
Yam is offline  
Vecchio 24-01-2005, 17.38.12   #132
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
la differenza....

scrive A. Cohen
Citazione:
Il nostro primo incontro, cordiale e rispettoso, era stato voluto da me, visto che da molto tempo avevo la curiosità di conoscere questo enigmatico insegnante. Ogni volta che due insegnanti si incontrano, c’è sempre un’atmosfera di grande attenzione, perché entrambi si esaminano a vicenda con lo scopo di accertare l’autenticità dell’altro. In questo incontro, non c’è mai stato un momento di scortesia o anche solo un accenno di competizione.




Citazione:
Vedi, una donna pensa di aver raggiunto l’illuminazione, ma in realtà non è così. Una donna è già illuminata quando è in uno stato d’amore tale che, per esempio, se io muoio....


queste sono "palle"...poetiche ma esulano dalla realtà...

ciò che lui riporta come "stato del donna naturale" è solamente uno stato "devozionale" che non ha niente a che vedere con la realizzazione.

mi dispiace..devo andare...a poi finire.
atisha is offline  
Vecchio 24-01-2005, 23.57.04   #133
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Thumbs down parte seconda...

Citazione:
Barry Long: Io sono un maestro tantrico. Vivo, ho vissuto e sto tuttora vivendo una vita tantrica, ma in questo momento lo faccio solo con la mia donna. Tuttavia, ho portato molte donne alla consapevolezza, a una consapevolezza sufficiente. Ora esse sono nel mondo e fanno quello che io desidero che facciano, ovvero aiutare l’uomo ad arrivare a una conoscenza maggiore di Dio, che è amore. Adesso sto vivendo, con Sara, l’impossibile, che è un dono divino: come due corpi destinati a morire possono godere di un’unione eterna. Ecco cosa sto vivendo con Sara. Infatti, se vivo questo, posso trasmetterlo (o esso sarà trasmesso) a coloro che ascoltano i miei insegnamenti e praticano questo amore, questo amore onesto. Ma prima lo devo vivere, perché io sono il maestro. E se il maestro non lo vive, gli altri non avranno alcuna possibilità. Lo apprendono perché in noi avviene una trasmissione attraverso la psiche: se io lo vivo, esso viene trasmesso a coloro che lo ricercano con tutte le loro forze. Ecco cosa accade qui. Fa parte della mia via l’aver fatto l’amore con donne nelle quali ho scorto la luce o nelle quali c’era abbastanza amore per portarle a una realizzazione maggiore di Dio. Un maestro tantrico è diverso da qualsiasi altro uomo con cui una donna ha fatto l’amore, perché le offre una conoscenza più elevata dell’amore di Dio.


daccordo.. sto vivendo la stessa esperienza ma sono consapevole che facendo vivere momentaneamente questa esperienza, prima di un risveglio di coscienza definitivo e disilluso, si finirebbe nella solita cronaca rossa degli "abusi" e mistificazioni..
Non so cosa significhi per Long consapevolezza...sento che non è lo stesso mio "sentire"..eppure sto facendo la stessa esperienza continua...


Citazione:
Il maestro tantrico, invece, è provvisto di quel potere. Oggi che sto soltanto con Sara, queste donne si trovano nel mondo e sono sorelle spirituali. Si amano tra loro al di là della gelosia e della possessività; inoltre, grazie a quello che hanno vissuto, non saranno mai più raggirate dagli uomini. Conoscono la sessualità dell’uomo e sanno anche in che modo essere amate senza sesso né eccitazione. E, come ho detto, queste donne ora sono nel mondo e stanno facendo ciò cui erano destinate, cioè essere il più possibile oneste con gli uomini e portare più amore nei loro confronti.


ma per piacere...parlare di spiritualità a questo livello è negativo! il Risveglio è ben altro ed è patrimonio sia dell'uomo che della donna indistintamente che agisce ed unisce lo stesso aspetto!
questo offerto è un comune stato di benessere psico-fisico che risolve alcuni malesseri di condizionamento femminile e nient'altro!
Lo stato transpersonale che "ricongiunge" è ben altro..rappresenta il capolinea del processo "evolutivo"..è una Morte....non quattro sco.... consapevoli e libere dal gioco condizionato e geloso.

Citazione:
Loro non insegnano. Il compito della donna non è insegnare, ma amare. La donna può fare di tutto, con il suo amore. Può comunicare, dire e trasmettere ogni cosa attraverso l’amore, perché questo è il suo potere. Il suo amore è il potere di Dio in lei. Non si alza la mattina dichiarandosi illuminata e cominciando a tenere conferenze. No. Lei è ricettiva; è colei che sta dietro le quinte. Ma è infaticabile nel rendere l’uomo onesto nei confronti dell’amore. È la parte mancante dell’uomo, ed è per questo che egli pensa costantemente a lei.


appunto....maschilismo sfrenato e mascherato dalla parola Dio..una costola invertita... stato devozionale....ma non Realizzazione!


vado a nanna...è meglio!

Ultima modifica di atisha : 24-01-2005 alle ore 23.59.56.
atisha is offline  
Vecchio 25-01-2005, 08.45.33   #134
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Versioni....

"Mentre fai l'amore diventa consapevole del luogo da cui giunge la beatitudine, da quale direzione, e muoviti in quella direzione. E fare l'amore può diventare una vera meditazione.
Questo è il tantra..questa è la Via del tantra.
Una volta che hai imparato come raggiungere l'orgasmo attraverso il tuo corpo della beatitudine, ti sei liberato dell'altro, non sei più dipendente.
E quando non sei più dipendente dall'uomo o dalla donna il tuo amore diventa non possessivo.
Solo allora il tuo amore non è più "politico".
Non riduci la donna ad una cosa, la libertà rimane intatta.
Nel sesso la libertà non può rimanere intatta. Più entri nel sesso più diventi dipendente dall'altro, perchè credi che l'origine della gioia sia l'altro. E hai paura che qualcuno te lo possa portare via..la donna potrebbe andarsene, l'uomo potrebbe andarsene, o girarti le spalle.
Hai paura, e a causa di questa paura cominci a possedere, diventi geloso.
L'amore sessuale non può andare oltre la gelosia; la gelosia è radicato in esso.
Una volta che sai che la beatitudine viene dal tuo nucleo più profondo, il senso del possesso scompare.
Allora ami e non domandi, ami e non poni condizioni al tuo amore.
E quando hai messo radici nel secondo, e hai smesso di cadere e di inciampare nell'amore, ti stai avvicinando al "mio" significato dell'amore.
Una volta che sei diventato stabile, che hai messo radici e hai cominciato a gioire del tuo corpo e della beatitudine stessa, ti sta raggiungendo. Dei raggi, più beati della beatitudine stessa, ti stanno raggiungendo, e stanno venendo dal tuo interno, dal tuo interiore.
Allora cominci a cercarli e cominci ad Elevarti Smetti di cadere e l'albero comincia a crescere verso il cielo.
E quando raggiungi l'Origine del tuo essere, il Corpo essenziale il corpo del Buddha, realizzi l'Amore.
La parola Amore per me ha questo significato Supremo, descrive questa esperienza. Ma è naturale che tu lo capisca a modo tuo.
Fai solo un po' di posto anche per me, un posticino.
Al novantanove per cento lo capirai a modo tuo, lo accetto, lascia solo l'un per cento di spazio per me e presto vedrai quell'un per cento ha sconfitto il tuo novantanove.
ma per ora è naturale che sia così..."
(Osho..Il Canto della Meditazione)

Ultima modifica di atisha : 25-01-2005 alle ore 08.48.11.
atisha is offline  
Vecchio 25-01-2005, 09.58.11   #135
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Guarda Ati trovo abbastanza allucinanti Barry Long ma anche Te.
Meno Barry Long perche' e' un umano che si e' reso conto che e' possibile far l'amore bene. Osho come altri ha fatto solo danni. Le orge nei suoi centri e gli scazzottamenti tra fidanzati gelosi e arrapati praticanti sono tragicomici.
Questa sottocultura tantrica e' il guaio.
La Karmamudra o terza iniziazione nel Tantrismo Buddista ha in realta' origini laiche e alcuni studiosi sostengono che venisse data ai giovani in eta' puberale. (sic!) Ha una funzione sociale e di crescita armonica molto pratica e poco mistica....
La Conoscenza (Jnana) e' utile perche' altrimenti si rimane dei trogloditi pur avendo avuto esperienze di risveglio.
Siamo entrambi molto lontani dalla semplicita' originaria di un insegnamento chiamato tantra. Anche G.
Tantra e' con-tatto (esperienza tattile sopra alle altre) con l'oggetto. Testimoniando il con-tatto si arriva dove si arriva.
Yam is offline  
Vecchio 25-01-2005, 10.54.26   #136
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Testimoniando il con-tatto si arriva dove si arriva.


esatto...testimoniando...è ciò che Osho ha voluto indicare...ed è stato mal compreso in un'era di nuova con-fusione da un'intera generazione...
Infatti Osho non ha messo in riga donzelle e le ha iniziate una per una, per elevarle al gusto dell'amore libero..
ha detto...arrangiatevi..vi do la chiave meditativa e l'intuizione...ed i migliori terapisti del momento che portavano nuove terapie di gruppo al fine di "sgrossare e scremare" i capricci dell'esistenza...i mal d'amore più comuni... ed in effetti in queste psico-terapie succedevano varie catarsi...ma questo avviene ovunque..anche in fase privata (e suscita meno richiamo...)..quando s'indaga e fuoriescono i bollori, le rabbie, le gelosie, i nostri "demoni"....
A te non è ancora accaduto? a me sì..e senza andare in India
Poi come è noto..chi ha mal compreso e sofferto solo. senza giungere al proprio nodo ed oltrepassarlo...ha stupidamente infangato questo tipo di lavoro preliminare (che porta ad un miglior riconoscimento di se stessi...a pulire una zona viziata in modo che possa sorgere un Uomo nuovo)...andando in giro a diffondere e far passare i propri fallimenti, come un'unica orgia lì a Puna...
Svegliamoci dall'incanto!...ogni maestro ha discepoli pronti ad infangare..(questo è "naturale" e va compreso...) in realtà chi infanga vorrebbe infangare se stesso per il proprio fallimento, ma l'ego glielo proibisce...
Chiuso il discorso Osho.... è energia sprecata.

Si può benissimo arrivare dove ci è dato arrivare anche senza quel con-tatto fisico ma con il con-tatto interiore sottile..e sai dove va a finire l'energia in quel tipo di con-tatto che dico io? (sperimentato e non da manuale...) ad una vera Esplosione

Beh..tutte le strade portano a Roma, giusto?
atisha is offline  
Vecchio 25-01-2005, 12.24.39   #137
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
[

Beh..tutte le strade portano a Roma, giusto?

Giusto.
Mi e' piaciuto questo tuo intervento.
Ma la bellezza dell'insegnamento Tantrico andrebbe vista non in chiave individuale, ma sociale. Pensa che bello se tutti facessero l'Amore e non la guerra!
La Karmamudra e' il con-tatto con la Vita e prepara all'iniziazione successiva, la quarta nel Buddismo Tantrico, che e' lo stato naturale, la Mahamudra o Ati-Yoga (rDzogh Chen).
Una rilettura dell'insegnamento tantrico e' uno straordinario strumento che puoi mettere a disposizione di tutti, secondo me e' importante farla. Questo sto sostenendo, null'altro.
In sostanza fermarsi a cio' che indichi aver detto Osho nelle prime due righe e cioe' che in quel momento, quando fai l'amore, puoi avere una esperienza di assenza di pensiero, di non dualita', di consapevolezza di piacere e vuoto (Satcitananda-vuoto-energia-consapevolezza). In quel momento ti si rivela la differenza tra fare sesso e fare l'Amore. Punto. (sull'orgasmo non direi nulla, perche' puo' creare blocchi e paranoie...soprattutto nei maschi...quello semmai verra' dopo..naturalmente).

Non ricordo chi diceva: Il Misticismo e' amore senza sesso, il sesso senza amore e' pornografia....
L'Amore esiste e' questo di cui abbiamo bisogno.

Su quell'esplosione che hai avuto non ci farei tanto affidamento, non e' importante, infatti non accade a tutti. Puoi anche incontrare un laico molto piu' evoluto spiritualmente di Te, pur non essendone consapevole. Potrebbe essere un Bodhisattva che si e' incarnato per....e il mondo ne e' pieno.
E' tutto Coscienza, ma quella Coscienza non e' un accadere freddo e vacuo, e' caldo e pieno.
C'e' un Agire che e' un non-Agire che e' importante.
Yam is offline  
Vecchio 25-01-2005, 12.35.09   #138
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

A te non è ancora accaduto? a me sì..e senza andare in India

Hai la memoria corta, non ricordi quando forgiavi le frecce nella piazza del mercato?

http://www.osho.com/WebMedia/WebRadi...antra1_Mul.ram
Yam is offline  
Vecchio 25-01-2005, 14.12.48   #139
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Non ricordo chi diceva: Il Misticismo e' amore senza sesso, il sesso senza amore e' pornografia...L'Amore esiste e' questo di cui abbiamo bisogno.


neanch'io ricordo... direi che è tutto vero ma anche vero il contrario...



Citazione:
Su quell'esplosione che hai avuto non ci farei tanto affidamento, non e' importante, infatti non accade a tutti. Puoi anche incontrare un laico molto piu' evoluto spiritualmente di Te, pur non essendone consapevole. Potrebbe essere un Bodhisattva che si e' incarnato per....e il mondo ne e' pieno.


e ridaje... sempre il solito passaggio che vuole creare un equilibrio di verifica...
parlavo dell'esplosione alla Comprensione!..c'è..esiste...n on è leggenda..l'esplosione non indicava quindi un effetto speciale energetico (che mai ti racconterò a questo punto... )..ma la conversione
Come può un Essere..essere evoluto spiritualmente non esserne consapevole? vedi che stai scivolando del fotoromanzo spirituale?
O sei consapevole o non lo sei.. ed un essere evoluto per me equivale ad un essere consapevole..
Se poi paragoni i vecchi nonni saggi o i giovani intuitivi ad anime evolute spiritualmente..beh...non è per niente ciò che intendo "io".
Ciò che continuo a ribadire è di uscire dal Sogno senza trovare una collocazione favorevole ai livelli degli insegnamenti orientali e non... e questo può accadere, eccome ..se si(Lui) vuole con tutto il Cuore e senza crearne alcun "fenomeno" da baraccone...
e smettendola di tirare in ballo classi sociali spirituali... quella è solo fantapolitica spirituale
E' tutto molto più semplice...ti assicuro, più semplice.
atisha is offline  
Vecchio 25-01-2005, 14.47.59   #140
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Hai la memoria corta, non ricordi quando forgiavi le frecce nella piazza del mercato?

Che c'entra quel Corpo..con l'espulsione catartica tipica delle terapie di gruppo e non, nel qui e ora Corpo di atisha?

Ricordo che Atisha, il mio recente antenato, si dedicò alla riforma della religione gettando nuove fondamenta del buddismo Mahayana in Tibet....Beh...che sia anche questa una nuova e storica rivoluzione sul Tantra....riveduto e corretto ai giorni nostri?

acarya atisha..la riformista
atisha is offline  

 

« Uno | Hata Yoga »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it