Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-01-2005, 14.07.17   #11
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Facciamo i seri (lo dico a me stesso) per un attimo....
per il poco che ne so, quel tipo di pratiche tantriche potrebbe essere un pò pericoloso per l'Uomo...o mi sbaglio?

Perchè pericoloso? non ti spariscono mica .......

Nozze mistiche? Unione del maschile e femminile?...ti sembra pericoloso?
beh...forse ti riferisci alla virilità animalesca? non sto provocando (onde evitare... )
o alla forza della Kundalini che ha un ruolo molto importante nel muovere l'energia?
Il risultato è l'unione delle forze energetiche Shakti e Shiva all'interno del nostro corpo detta all'orientale..ma potremmo anche svilupparla all'occidentale...
Credo..almeno..non l'ho mai provata
atisha is offline  
Vecchio 11-01-2005, 14.25.29   #12
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Perchè pericoloso? non ti spariscono mica .......

Nozze mistiche? Unione del maschile e femminile?...ti sembra pericoloso?
beh...forse ti riferisci alla virilità animalesca? non sto provocando (onde evitare... )
o alla forza della Kundalini che ha un ruolo molto importante nel muovere l'energia?
Il risultato è l'unione delle forze energetiche Shakti e Shiva all'interno del nostro corpo detta all'orientale..ma potremmo anche svilupparla all'occidentale...
Credo..almeno..non l'ho mai provata

Perdonate l'intromissione.
E' evidente che esiste una netta linea di demarcazione tra una pratica tantrica finalizzata ad un incremento della condizione energetica nell'individuo, e la pratica squisitamente sessuale, dove il piacere è l'unico fine.
Il pericolo potrebbe essere duplice: il primo è quello di rimanere schiavo, senza accorgersene, del solo piacere...
Il secondo (ma che è simile al primo, ma che opera su un piano più sottile) è che l'energia che si libera dalla e nella Donna nel momento orgasmico se non correttamente dominata, rischia di "avvelenare" la corrente psichica dell'Uomo....con la conseguenza che la ricerca del piacere sessuale si trasforma in una sete inestinguibile che dominerà l'essere per tutta la vita.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 11-01-2005, 14.34.31   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
E sempre li siamo.
Tantra=Sesso.
Faccio un copia incolla da un altro forum perche' oggi sono pigro, ma e' mio e ve lo regalo:

Trasformazione. (tantra)
Riconosciuto il Rig-Pa (la consapevolezza, l'osservatore interno) possiamo lavorare con ogni aspetto della nostra vita, in particolare con le emozioni.
Il rig-pa non e' statico, puo' crescere e caricarsi di energia. Senza andare sul rapporto sessuale, dove il principio e' comunque lo stesso, possiamo vivere ogni emozione "testimoniandola" cioe' dimorando nel Rig-Pa. Possiamo fumare una sigaretta o ascoltare della musica o qualsiasi altra cosa in cui ci sia l'energia del desiderio, l'emozione che ne scaturisce puo' essere positiva o negativa, meglio pero' all'inizio che sia positiva. L'emozione vissuta in questo modo, ascoltata attraverso la consapevolezza, e' una carica di energia molto grande. Sara' piu' facile riconoscere l'osservatore e dimorarci in modo continuato. Anche un'emozione forte e dolorosa puo' essere "testimoniata" in questo modo e si autolibera immediatamente. Possiamo paragonare la consapevolezza ad un fuoco interno a noi, l'emozione a del burro che sciogliendosi va ad alimentare il fuoco...
Deve essere chiara la differenza tra mangiare la nutella inconsapevolmente o consapevolmente, a questo punto.
Questo e' il modo di lavorare del tantrismo.

Fate l'Amore e non la Guerra.
Per i maschi: dimenticatevi delle tecniche per trattenere il seme, procedendo con consapevolezza il rapporto gia' si allunga e di molto, cioe' sino a quando volete, il resto se verra' verra' spontaneamente, altrimenti si e' pericoloso.
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 14.36.24   #14
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

Credo..almeno..non l'ho mai provata
Bugia.
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 15.04.10   #15
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ok...grazie Yam..puoi parlarci della copia tantrica? in cosa consiste?..tanto per far chiarezza... se vuoi copiare ed incollare fai pure
atisha is offline  
Vecchio 11-01-2005, 15.11.19   #16
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ok...grazie Yam..puoi parlarci della copia tantrica? in cosa consiste?..tanto per far chiarezza... se vuoi copiare ed incollare fai pure

La copia tantrika?
Si, si potrebbe definire l'incollamento delle due parti, all'interno che poi risulta anche all'esterno.
Ma il termine incollare o saldare non mi pare appropriato.
Sol et Luna, bisogna farli incontrare.
Ma ora devo andare.....
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 15.18.54   #17
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
..... nel momento orgasmico se non correttamente dominata, rischia di "avvelenare" la corrente psichica dell'Uomo....con la conseguenza che la ricerca del piacere sessuale si trasforma in una sete inestinguibile che dominerà l'essere per tutta la vita.

scusa giorgio..vuoi dire che abbiamo avvelenato tanti maschietti senza accorgercene?..non credo sia quello il problema dell'omo...
mah..

comunque mi appoggio a quello che ha esposto yam ...non alle pratiche fiabesche che hanno infangato il vero senso dello stesso...



https://www.riflessioni.it/enciclopedia/tantrism.htm
atisha is offline  
Vecchio 11-01-2005, 16.34.11   #18
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Dualismo.
Maschio, metodo, testa, desiderio, burro che sciogliendosi alimenta il fuoco - altrimenti e' energia che si disperde.
Femmina, saggezza, consapevolezza, fuoco.

E' nella percezione soggettiva (maschile) dell'oggetto (femminile) che avviene il contatto da cui sorge la sensazione che puo' essere piacevole, spiacevole o neutra.
L'oggetto del desiderio sessuale, sia per le donne che per gli uomini, e' semplicemente quello che da emozioni piu' intense. Per questo puo' essere un'ottima occasione per osservarci.
Si puo' subito, mettendosi nella posizione dell'osservatore, avere esperienza dell'unione di vuoto e sensazione di piacere. E' un'esperienza di non-dualita'.
Quello stesso contatto avviene continuamente, nella nostra vita, tra noi (soggetto) e quelli che vengono percepiti come oggetti esterni. La Shakti, o madre divina e' la manifestazione, con essa Shiva (il vuoto) e' unito da sempre e per sempre.
Vuoto-energia-consapevolezza. Sat Cit Ananda.
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.19.49   #19
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
[b]scusa giorgio..vuoi dire che abbiamo avvelenato tanti maschietti senza accorgercene?..non credo sia quello il problema dell'omo...
mah..

No...non intendevo dire questo....mi sono espresso male perchè per essere più chiaro dovrei dire alcune cose troppo esplicitamente... e sono troppo bigotto e troppo cauto per farlo....scegli tu.
Il Sesso Tantrico non è solo un "accoppiamento", si sa....ma non è solo la via di "accesso" ad un'energia quantitativamente superiore nel momento orgasmico della donna....è qualcosa di più.
La tecnica tantrica presuppone innanzitutto che si sia forti abbastanza per dominare l'Energia sessuale bruta (quasi allo stato primordiale) che si libera dalla donna e nella donna.... che si sia forti abbastanza per dominare il piacere e piegarlo ad un fine superiore.
Se non si è forti abbastanza questa Forza non sortisce effetti "spirituali", ma si limita ad esasperare, ad isterizzare, ciò che in quel momento sta caratterizzando la mente dell'Uomo....e nella mente dell'Uomo debole, in quel momento, c'è solo il "piacere", il "godimento", non la "Spriritualità".
Questa "esasperazione" non produce effetti solo in quell'attimo, ma produce effetti perduranti nel tempo e continuamente alimentati dal pensiero, dall'energia del maschio il quale continuerà a ricercare il piacere.....è in questo senso che ho detto che quell'energia avvelena l'Uomo... Se l'Uomo viene "avvelenato" da questa Energia, avrà bisogno di una grandissima forza di volontà per uscire da quella condizione...e spesso non è sufficiente....ci vuole anche un...antidoto.
E' per questo che la vera pratica tantrica è conosciuta da pochi...perchè essa è si un accesso ad uno stato di Coscienza Superiore, ma è anche una pratica pericolosa.
Ma v'è un altro pericolo....e questo è molto più subdolo.
Se la donna è a conoscenza delle tecniche opportune, è in grado di rendere l'uomo con cui ha fatto sesso, schiavo per la vita. Questo spiega perchè la Natura, per certi versi, prediliga la Femmina....il Maschio serve solo come essere da cui attingere...
esaurita la sua funzione di fuco, può ben essere eliminato. Non per niente la prima vera rivoluzione sessuale è stata quella posta in atto dagli uomini nei confronti delle donne le quale fino a quel momento avevano l'assoluto dominio del Sapere Superiore.
Gli uomini, quella che poi sarebbe diventata la casta sacerdotale, compresero infatti che è ben possibile raggiungere uno stato di Coscienza Superiore senza ricorrere alla magia del sesso.
Scusa se ho semplificato molto, ma sull'argomento bisognerebbe discutere per giorni.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.26.20   #20
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Se la donna è a conoscenza delle tecniche opportune, è in grado di rendere l'uomo con cui ha fatto sesso, schiavo per la vita.

Mmmmmm, interessante! Come?

Non prendermi sul serio, volevo solo sdammatizzare

Ciao Giorgio!

Fragola is offline  

 

« Uno | Hata Yoga »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it