Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-02-2005, 15.56.36   #61
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le tentazioni di Gesù

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


Kannon, ci vedi una differenza?

Maitreya insegnera' qualcosa di diverso?


"Kannon, ci vedi una differenza?"


Differenze dovute al differente insegnamento. Uguaglianze nel senso del "motivo" comune ad ogni insegnamento di questo livello, che è quello di far evolvere l'umanità verso DIO.


"Maitreya insegnera' qualcosa di diverso?"


Anche.



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 02-02-2005, 16.19.45   #62
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le tentazioni di Gesù

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


E Krisna, Buddha e Cristo non sono stati gli unici.....


Certo. Però sono quelli che racchiudono i "quattro" insegnamenti che deve ricevere la nostra umanità.

Ciao (a domani).
Kannon is offline  
Vecchio 02-02-2005, 17.30.52   #63
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le tentazioni di Gesù

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Certo. Però sono quelli che racchiudono i "quattro" insegnamenti che deve ricevere la nostra umanità.

Ciao (a domani).




Non si può negare che il Buddha, che Krisna ,sono manifestazione di Dio, molte verità da loro sostenute sono state confermate tutte dal Messia cioè Cristo, e tutto sommato non mi stupirei più di tanto, anzi tutto ciò dimostra che la rivelazione di Dio è stata progressiva e tutti vi hanno più o meno partecipato.
Poi è avvenuto l'evento che tutti attendevano e cioè l'incarnazione di Dio e della sua morte e resurrezione attesa dal popolo ebraico e che doveva inevitabilmente avvenire in un luogo ben preciso e cioè in Palestina circa 2000 anni fa.

E da allora nessun altro è più venuto...........questo è ciò che la storia ci racconta e onestamente non possiamo negarlo........

Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 03-02-2005, 10.32.13   #64
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le tentazioni di Gesù

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Non si può negare che il Buddha, che Krisna ,sono manifestazione di Dio, molte verità da loro sostenute sono state confermate tutte dal Messia cioè Cristo, e tutto sommato non mi stupirei più di tanto, anzi tutto ciò dimostra che la rivelazione di Dio è stata progressiva e tutti vi hanno più o meno partecipato.
Poi è avvenuto l'evento che tutti attendevano e cioè l'incarnazione di Dio e della sua morte e resurrezione attesa dal popolo ebraico e che doveva inevitabilmente avvenire in un luogo ben preciso e cioè in Palestina circa 2000 anni fa.

E da allora nessun altro è più venuto...........questo è ciò che la storia ci racconta e onestamente non possiamo negarlo........

Ciao

Interpretazioni!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 03-02-2005, 17.07.31   #65
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
ciao Paola, sei sparita per un po;
una cosa non capisco Paola; un conto è avere dei dubbi, un altro è il credere di trovare risposte dove non puoi trovarne;
dunque perchè poni certe questioni in questo forum?
shakespeare is offline  
Vecchio 03-02-2005, 17.29.24   #66
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da shakespeare
[b]ciao Paola, sei sparita per un po;
una cosa non capisco Paola; un conto è avere dei dubbi, un altro è il credere di trovare risposte dove non puoi trovarne;

Ciao Shakespeare....come tu sai io credo in Gesù Cristo, ma purtroppo spesso sono assalita da dubbi forse perchè la mia fede non è molto forte.....non saprei dirti, comunque hai ragione non ho trovato le risposte che cercavo.....io volevo sapere perchè Satana ha tentato Gesù? Non sapeva che Lui era Dio?'
Per un pò mi è sfiorato il dubbio che allora Gesù non fosse Dio.....tutto qui...ma solo una persona umana....

Spero di risentirti

Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 03-02-2005, 17.44.53   #67
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
ciao Paola, sei sparita per un po;
una cosa non capisco Paola; un conto è avere dei dubbi, un altro è il credere di trovare risposte dove non puoi trovarne;

Ciao Shakespeare....come tu sai io credo in Gesù Cristo, ma purtroppo spesso sono assalita da dubbi forse perchè la mia fede non è molto forte.....non saprei dirti, comunque hai ragione non ho trovato le risposte che cercavo.....io volevo sapere perchè Satana ha tentato Gesù? Non sapeva che Lui era Dio?'
Per un pò mi è sfiorato il dubbio che allora Gesù non fosse Dio.....tutto qui...ma solo una persona umana....

Spero di risentirti

Ciao

Cara DolceGatto (non ti offendi vero se italianizzo il tuo nome..). La tua domanda molto semplice (apparentemente) è, in realtà, molto complicata.
Tu cerchi una risposta "cattolica" o "altre risposte"? Tieni conto che a volte le "altre risposte" sono del tutto uguali a quelle cattoliche. Il problema è che le mode new-age hanno fritto il cervello a parecchie persone...

La tua domanda è anche la domanda - perchè esiste il male? - io, non sono un esperto di "cattolicesimo" , ma posso assicurarti che esistono centinaia di libri sull'argomento che hai posto.

Diffida delle risposte semplici, perchè la tua domanda richiede studio e preparazione approfondita sull'argomento (che nessuno, neppure io, ha..).

E' molto più semplice spendere 400 euro per un corso new-age su come gestire "la tentazione dello spirito", che spendere 40 Euro, prendere un buon libro sull'argomento "La tentazione di Gesu'", e discuterne con gli amici....

Ti dico che se ti interessa molto qualcosa...studia,ricerca,parl a, comunica...costa fatica. Ma la conoscenza passa anche da lì.

Dico queste cose, perchè tutti possiamo avere una opinione personale sulla Tentazione (che è legittimissssssimo avere!!!!!).
Ma la tua domanda è molto "tecnica", non so se mi spiego....
Ettore is offline  
Vecchio 03-02-2005, 17.51.13   #68
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
cara Paola, purtroppo non potrò risponderti sempre velocemente xchè ho il pc fuori uso e devo scrivere da un internet point;
anche tempo fa avevi dei dubbi Paola ma se continuerai a cercare risposte "cristiane" in siti gnostici non solo non avrai le risposte che cerchi ma cadrai nella più totale confusione del minestrone new age et simila, con tutte le pseudo-divinità e stregoni, cartomanzie e tarocchi del genere!
se credi in Gesù allora cercalo nelle Sue parole, nei Vangeli che tu conosci;
se credi in Gesù credi anche che Lui è stato mandato dal Padre, e che Lui è il Padre sono una cosa sola, dunque da dove derivano le tue paure e i tuoi dubbi sulla sua Divinità?
ma saprai anche che Gesù, proprio perchè Dio che ci ama e vuole la nostra salvezza ci è venuto incontro incarnandosi, dunque Vero Dio, ma anche "VERO UOMO"! per questo è stato tentato da Satana!
Egli non facendo la sua volontà come invece fece Adamo, fece quella del Padre e per questo ricominciò da capo la storia umana;
se credi in Gesù abbi fede e fiducia nella sua parola, che è più potente di qualsiasi sapienza umana per quanto tu possa trovare bravi ed esperti dicitori!
le Scritture, i Vangeli, le lettere di San PAolo sono la risposta a tutto;
fammi sapere;
ciao!
shakespeare is offline  
Vecchio 03-02-2005, 18.03.17   #69
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da shakespeare
cara Paola, purtroppo non potrò risponderti sempre velocemente xchè ho il pc fuori uso e devo scrivere da un internet point;
anche tempo fa avevi dei dubbi Paola ma se continuerai a cercare risposte "cristiane" in siti gnostici non solo non avrai le risposte che cerchi ma cadrai nella più totale confusione del minestrone new age et simila, con tutte le pseudo-divinità e stregoni, cartomanzie e tarocchi del genere!
se credi in Gesù allora cercalo nelle Sue parole, nei Vangeli che tu conosci;
se credi in Gesù credi anche che Lui è stato mandato dal Padre, e che Lui è il Padre sono una cosa sola, dunque da dove derivano le tue paure e i tuoi dubbi sulla sua Divinità?
ma saprai anche che Gesù, proprio perchè Dio che ci ama e vuole la nostra salvezza ci è venuto incontro incarnandosi, dunque Vero Dio, ma anche "VERO UOMO"! per questo è stato tentato da Satana!
Egli non facendo la sua volontà come invece fece Adamo, fece quella del Padre e per questo ricominciò da capo la storia umana;
se credi in Gesù abbi fede e fiducia nella sua parola, che è più potente di qualsiasi sapienza umana per quanto tu possa trovare bravi ed esperti dicitori!
le Scritture, i Vangeli, le lettere di San PAolo sono la risposta a tutto;
fammi sapere;
ciao!

Un consiglio per Shakespeare: tanto quanto tu pensi che gli gnostici siano superficiali e rincoglioniti, tanto loro pensano che tu sia rigido e dogmatico.....

Io non sono nè gnostico, nè cristiano, sono filo - sofico...come vedi ognuno di noi ha la sua tribù.. che c'è di male se ogni tanto si va a fare una visitina al vicino?

Bye
Ettore is offline  
Vecchio 03-02-2005, 18.20.45   #70
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da Ettore
Cara DolceGatto (non ti offendi vero se italianizzo il tuo nome..). La tua domanda molto semplice (apparentemente) è, in realtà, molto complicata.

****Fa parte della mia personalità, molto complicata, e sempre alla ricerca di risposte

Tu cerchi una risposta "cattolica" o "altre risposte"? Tieni conto che a volte le "altre risposte" sono del tutto uguali a quelle cattoliche. Il problema è che le mode new-age hanno fritto il cervello a parecchie persone...

**** io cerco una risposta universale......c'è molta confusione in giro e sinceramente non vorrei arrivare a friggermi il cervello

La tua domanda è anche la domanda - perchè esiste il male? - io, non sono un esperto di "cattolicesimo" , ma posso assicurarti che esistono centinaia di libri sull'argomento che hai posto.

***Hai ragione andando alla radice del problema....la mia domanda è perchè esiste il male, sarebbe stato tutto molto più facile se non ci fosse stato...



Diffida delle risposte semplici, perchè la tua domanda richiede studio e preparazione approfondita sull'argomento (che nessuno, neppure io, ha..).

***Inizierò a leggere in modo più approfondito i vangeli...


E' molto più semplice spendere 400 euro per un corso new-age su come gestire "la tentazione dello spirito", che spendere 40 Euro, prendere un buon libro sull'argomento "La tentazione di Gesu'", e discuterne con gli amici....

**** mi piace molto discutere ma non credo sia la strada giusta per avere le risposte, forse per sentire i pareri altrui...ma poi???



Ti dico che se ti interessa molto qualcosa...studia,ricerca,parl a, comunica...costa fatica. Ma la conoscenza passa anche da lì.

**** E quello che sto cercando di fare..

Dico queste cose, perchè tutti possiamo avere una opinione personale sulla Tentazione (che è legittimissssssimo avere!!!!!).
Ma la tua domanda è molto "tecnica", non so se mi spiego....


****Appunto mi rendo conto che non è facile dare delle risposte...e poi io ho bisogno di risposte valide che sono sostenute dalla fede e anche dalla ragione...

Ciao
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it