Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-02-2005, 08.08.34   #81
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
..ci sono delle cose interessanti su Gesù ma non ti sembra che bombarda un pò troppo la Chiesa Cattolica ???..


Non so risponderti.. Come dici tu serve discernimento..!

Io porto alti alcuni insegnamenti di uomini che reputo esser stati -per me- grandi maestri, per quanto in alcuni di loro non approvi in toto il loro personale percorso di vita..

Scintille.. Scintille di Bellezza.. Chi 'più' chi un poco 'meno'.. Siamo..!

[Penso che ci sia un momento in cui sia essenziale 'riconoscere' una forte Luce fuori di Noi, poi c'è il momento in cui si esige un sostanziale 'rinnovamento' e la Luce non può più essere solo al di fuori..]


Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
..al punto che chiunque osa andare oltre viene scomunicato. Vedi Antony De Mello.

Che idiozia..
Nooo.. Non lo sapevo.. (oddio me ne stupisco poco.. e -forse- poco mi importa..) Anzi, di norma, più qualcosa è poco contaminata più è pressoché non all'unanimità riconosciuta..
Ma questa non è una regola..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 05-02-2005, 09.27.15   #82
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
[quote]Messaggio originale inviato da gyta
[b]Non so risponderti.. Come dici tu serve discernimento..!

Io porto alti alcuni insegnamenti di uomini che reputo esser stati -per me- grandi maestri, per quanto in alcuni di loro non approvi in toto il loro personale percorso di vita..

Scintille.. Scintille di Bellezza.. Chi 'più' chi un poco 'meno'.. Siamo..!

[Penso che ci sia un momento in cui sia essenziale 'riconoscere' una forte Luce fuori di Noi, poi c'è il momento in cui si esige un sostanziale 'rinnovamento' e la Luce non può più essere solo al di fuori..]

Belle queste parole, sono molto significative .....tutto deve partire da dentro ....me le segnerò da qualche parte..


Gyta, sicuramente vivi la tua spirtitualità in modo personale e indipendente, probabilmente non senti l'esigenza di appartenere ad una ististuzione e farne parte, purtroppo non tutti siamo così..... ognuno di noi sceglie un proprio percorso in base al proprio vissuto personale e alle proprie esigenze.

Sweet Cat is offline  
Vecchio 05-02-2005, 10.13.05   #83
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
..ognuno di noi sceglie un proprio percorso in base al proprio vissuto personale e alle proprie esigenze..

Sì.. penso anch'io.. !
Un super-bacio anche a te!





Gyta
gyta is offline  
Vecchio 05-02-2005, 17.33.58   #84
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
"Maitreya insegnerà qualcosa di diverso ?"

Ma Maitreya"é" Gesù!

cerca di capire senza spiegazioni.

Comunque ti do un piccolo spunto:

Nello scritto gnostico"Pistis Sophia" Gesù inizia a parlare molto spesso in questo modo:

"In quel tempo io vi dissi,per bocca di re David.....................
ma ora vi dico che....."

"In quel tempo io vi dissi per bocca del profeta Isaia................
ma oggi io vi dico che.............

Cioè Gesù dava per scontato di essere la reincarnazione di David,Isaia e tanti altri.
E nel mondo induista colto, Maitreya e Cristo sono sinonimi.
E' solo questione di linguaggio.
E perchè?
Ma perchè Tutto è Uno.
E tu?
Il tuo spirito cosmico non è partecipe dell'Essere di Maitreya?
Tu non sei il Signore Maitreya?
No?
Io,Osho Rajneesh,Iddu Krishnamurti,Papaj Poonja,Neale Walsh
diciamo di sì.

Om!Shanti.

Kantaishi,alias maitreya.
kantaishi is offline  
Vecchio 06-02-2005, 09.44.15   #85
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x kantaishi

ogni tanto mi era passato per la mente che Gesù fosse venuto sulla terra in altre forme. Ma non avevo mai pensato che ci potesse essere qualcosa di scritto.

Che Gesù parlasse della reincarnazione come qualcosa di scontanto l'ho trovato persino nei Vangeli.

Gli errori che vengono commessi smettono di essere tali nel momento in cui si impara da essi.

Ho detto più volte che ho ritrovato la spiritualità e Gesù quando mi sono staccata completamente dalla chiesa.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 07-02-2005, 09.49.04   #86
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Mary.........ho cercato nell a Bibbia dei versi che potrebbero sostenere la dottrina della reincarnazione ...............sinceramente non ne ho trovati.

Forse sulla legge del karma....di causa ed effetto.."ciò che tu semini raccogli".......oppure la frase detta da Gesù "chi di spada ferisce di spada perisce" ecc.ecc...

C'è un passo nel vangelo molto significativo .quando Gesù guarisce un cieco dalla nascita..... i discepoli gli chiesero:

"Maestro se quest'uomo è nato cieco di chi è la colpa? Sua o dei suoi genitori?

"Gesù rispose: non ne hanno colpa nè lui nè i suoi genitori, ma è così perchè in lui si possano manifestare le opere di Dio"

Se Gesù credeva nella reincarnazione .....avrebbe risposto che la colpa era del cieco .....forse perchè aveva fatto del male a qualcuno nella vita precedente e in questa vita stava espiando le proprie colpe oppure dei suoi genitori ....

Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 07-02-2005, 10.02.20   #87
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Mary.........ho cercato nell a Bibbia dei versi che potrebbero sostenere la dottrina della reincarnazione ...............sinceramente non ne ho trovati.

Forse sulla legge del karma....di causa ed effetto.."ciò che tu semini raccogli".......oppure la frase detta da Gesù "chi di spada ferisce di spada perisce" ecc.ecc...

C'è un passo nel vangelo molto significativo .quando Gesù guarisce un cieco dalla nascita..... i discepoli gli chiesero:

"Maestro se quest'uomo è nato cieco di chi è la colpa? Sua o dei suoi genitori?

"Gesù rispose: non ne hanno colpa nè lui nè i suoi genitori, ma è così perchè in lui si possano manifestare le opere di Dio"

Se Gesù credeva nella reincarnazione .....avrebbe risposto che la colpa era del cieco .....forse perchè aveva fatto del male a qualcuno nella vita precedente e in questa vita stava espiando le proprie colpe oppure dei suoi genitori ....

Ciao

Ma come fai ancora a credere a scritti che dopo duemila anni sono stati modificati e modificai e modificati. O credi ancora che quello che leggi oggi, è esattamente quello che Cristo aveva detto prima. Ma se nenache il volto di Cristo è quello che vedi sulla croce, figurati le parole.

Arriverà un momento, però, che tutto questo crollerrà.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 14.44.23   #88
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Ma come fai ancora a credere a scritti che dopo duemila anni sono stati modificati e modificai e modificati. O credi ancora che quello che leggi oggi, è esattamente quello che Cristo aveva detto prima. Ma se nenache il volto di Cristo è quello che vedi sulla croce, figurati le parole.

Arriverà un momento, però, che tutto questo crollerrà.

Ciao.




Sono molti gli studiosi che oggi attestano l'originalità dei vangeli....è chiaro che quello che leggiamo nel vangelo non sono le testuali parole di Cristo, le frasi sono diversamente formulate ma il senso non cambia.


E' una profezia o un opinione personale?????





Sweet Cat is offline  
Vecchio 07-02-2005, 15.03.05   #89
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Sono molti gli studiosi che oggi attestano l'originalità dei vangeli....è chiaro che quello che leggiamo nel vangelo non sono le testuali parole di Cristo, le frasi sono diversamente formulate ma il senso non cambia.


E' una profezia o un opinione personale?????






Sono quelli "di parte". La cosa, non affatto così semplice.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-02-2005, 17.22.42   #90
shakespeare
Utente bannato
 
Data registrazione: 17-06-2004
Messaggi: 421
cara Paola, è l'ultima volta che scrivo;
hai detto bene riguardo la reincarnazione, perchè Gesù parlava di ben altro, anzi, per essa non c'è alcun posto ne ci potrebbe essere nei suoi discorsi altrimenti avrebbe disconosciuto la sua natura e ciò per cui era venuto cioè per lavare il Peccato, e colui che disconosce il peccato e si rifugia nella favola della reincarnazione disconosce Gesù; ma chi vuole farsi il Vangelo secondo il proprio comodo, e non seguire invece la "scomodità" del Vangelo finisce per dire ciò che è desiderio nel proprio cuore;
questo capita a chi dice:"Gesù sì. la Chiesa no" e si illude di trovare il vero Gesù al di fuori di essa, finendo inesorabilmente nell'eresia, ma si illude!
ora sappi, che Gesù è la Luce del mondo, e se credi che il dubbio possa essere utile ad una fantomatica crescita per la conoscenza allora ti stai ingannando!
chiunque qui si fa il suo vangelo di comodo, il suo Gesù di pace e amore, ma Egli non fu crocifisso per il suo messaggio di pace e amore(che comunque è completamente diverso da ciò che intende l'uomo, se egli non è rinato in spirito) bensì per altro!

io non posso fare altro per te, se è desiderio nel tuo cuore rimanere nel dubbio è una tua scelta; siamo liberi per questo!

pace e bene.....
shakespeare is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it