Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-03-2005, 11.21.03   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
questo è il "fulcro" da comprendere del Gioco Divino...

Compassionevole Atisha, se non ci fosse dietro un evidente delirio di onnipotenza, sarei daccordo con Te.
Che la Tua Amorevolezza compia la Sua Opera.
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.36.27   #52
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
In confidenza, sono stanca di tante parole .. servono a poco .. confondono . a volte è meglio stare zitti . leggo di segreti iniziatici, leggo di distruzioni imminenti di cui non si può parlare .. ma sono accessibili a tutti .. se solo si fosse semplici nell'animo, semplici nell'esporre .. amorevoli nel condividere ..e Certi di poter non mentire ...

IO confido nell'uomo , confido e spero e lavoro affinché non costringa me stessa a distruggere quella speranza che Crea … . Si parla di energia, di vibrazioni e poi dubitiamo che tale energia possa aiutare a "salvare" il briciolo di intelligenza rimasta ? ... non confidiamo che un uomo solo possa emanare tanto potenza da comprenderne 100 ? Ma allora che coscienza è .. se un uomo vale uno .. e non tutto ciò che vuole essere ?

Solo in biachiara ho letto qualcosa di diverso …

Se Tutto Vibra .. vibra anche la non speranza che contribuisce a distruggere ...

io ho finito !
kri is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.40.48   #53
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri


Se Tutto Vibra .. vibra anche la non speranza che contribuisce a distruggere ...


Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.24.32   #54
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x I Cavalieri Iniziati al Sacro Ordine

"Il mio intelletto è ora libero e chiaro senza le ombre caliginose dell’ignoranza, in cui l'aveva avvolto la continua e detestabile lettura dei libri di cavalleria. Io riconosco ora le stravaganze e i loro inganni, e mi duole soltanto d’essermene accorto troppo tardi, poiché non mi resta più tempo di compensare il mio fallo con la lettura d’altri libri che possano illuminarmi l’anima. (...)

Cervantes "Don Chisciotte" (sul punto di morire)
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.49.16   #55
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Compassionevole Atisha, se non ci fosse dietro un evidente delirio di onnipotenza, sarei daccordo con Te.
Che la Tua Amorevolezza compia la Sua Opera.

t'invito a rileggere più attentamente le parole dii Sonogiorgio e la mia inequivocabile risposta..
nessun delirio Amorevole Yam...
atisha is offline  
Vecchio 10-03-2005, 13.59.13   #56
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
t'invito a rileggere più attentamente le parole dii Sonogiorgio e la mia inequivocabile risposta..
nessun delirio Amorevole Yam...

Fatto!

Rilancio pero', sulla fondamentale infinita semplicita' di tutta la faccenda spirituale, onde direttamente tendere la corda dell'arco e scagliare la freccia Li nello pacifico centro. Un abbraccio a SonoGiorgio e a tutti i Cavalieri dello Sacro Ordine presenti nel forum.
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.06.19   #57
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
x I Cavalieri Iniziati al Sacro Ordine

"Il mio intelletto è ora libero e chiaro senza le ombre caliginose dell’ignoranza, in cui l'aveva avvolto la continua e detestabile lettura dei libri di cavalleria. Io riconosco ora le stravaganze e i loro inganni, e mi duole soltanto d’essermene accorto troppo tardi, poiché non mi resta più tempo di compensare il mio fallo con la lettura d’altri libri che possano illuminarmi l’anima. (...)

Cervantes "Don Chisciotte" (sul punto di morire)

Citi un capolavoro della letteratura che forse avrai letto a forza dietro i banchi di scuola, estrapolando una frase con la stessa tecnica manipolatrice dei nostri pretonzoli di quart'ordine.
E' sorprendente come tu sia assolutamente incapace di formulare uno straccio di pensiero che sia veramente tuo e non sia il semplice bolo già masticato e digerito da altri.
Ma dopo tutta questa tua spasmodica ricerca del Vero Se, nutrita da una squiternata tonnellata di libri saturi di misticismo orientale, stigmatizzando e vomitando disprezzo su una Tradizione di cui neanche vagamente hai sentore, sei riuscito almeno sommariamente a dare una ragione dell'esistenza di quell'Uomo pavido che si cela, fuggendo e nascondendosi dalla realtà, dietro il nick Yam?
Mi sembra proprio di no.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.56.24   #58
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Citi un capolavoro della letteratura che forse avrai letto a forza dietro i banchi di scuola, estrapolando una frase con la stessa tecnica manipolatrice dei nostri pretonzoli di quart'ordine.
E' sorprendente come tu sia assolutamente incapace di formulare uno straccio di pensiero che sia veramente tuo e non sia il semplice bolo già masticato e digerito da altri.
Ma dopo tutta questa tua spasmodica ricerca del Vero Se, nutrita da una squiternata tonnellata di libri saturi di misticismo orientale, stigmatizzando e vomitando disprezzo su una Tradizione di cui neanche vagamente hai sentore, sei riuscito almeno sommariamente a dare una ragione dell'esistenza di quell'Uomo pavido che si cela, fuggendo e nascondendosi dalla realtà, dietro il nick Yam?
Mi sembra proprio di no.



Sai mi capita spesso di ridere e piangere nello stesso istante....
Vedi tu puoi illuderti di percorrere qualsiasi via, sia essa orientale o meno. Personalmente ho iniziato con l'alchimia, fermandomi alla circolazione minore (pratica) e proprio in quei luoghi Sacri e Simbolici che ti stanno tanto a cuore. Conosco come le mie tasche ogni anfratto dell'Abbazia di Staffarda e le Cattedrali Gotiche della Catalugna, perche' li molti, molti anni or sono mi imbarcai in quella meravigliosa avventura che ora chiamo "faccenda spirituale".
Ebbene ora non gioco piu' al piccolo alchimista, al piccolo cavaliere, al piccolo Yoghin, al piccolo ricercatore.
Ho trovato cio' che cercavo, o meglio Lui ha trovato me.
Tu puoi vedere tanti cartelli indicatori in giro per il mondo, puoi seguirne uno o tanti, verra' un giorno in cui ti accorgerai che cio' che cercavi era li con te, da sempre, ma tu non lo vedevi....
Per Yam non c'e' piu' nulla da cercare, ma soprattutto non ci sono buoni e cattivi in questo mondo, ma solo la continua manifestazione di cio' che e'.
A te tutto il mio Amore, tutta la mia Pace, tutta la mia semplice ma assoluta Conoscenza.
Yam is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.08.04   #59
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Sai mi capita spesso di ridere e piangere nello stesso istante....
Vedi tu puoi illuderti di percorrere qualsiasi via, sia essa orientale o meno. Personalmente ho iniziato con l'alchimia, fermandomi alla circolazione minore (pratica) e proprio in quei luoghi Sacri e Simbolici che ti stanno tanto a cuore. Conosco come le mie tasche ogni anfratto dell'Abbazia di Staffarda e le Cattedrali Gotiche della Catalugna, perche' li molti, molti anni or sono mi imbarcai in quella meravigliosa avventura che ora chiamo "faccenda spirituale".
Ebbene ora non gioco piu' al piccolo alchimista, al piccolo cavaliere, al piccolo Yoghin, al piccolo ricercatore.
Ho trovato cio' che cercavo, o meglio Lui ha trovato me.
Tu puoi vedere tanti cartelli indicatori in giro per il mondo, puoi seguirne uno o tanti, verra' un giorno in cui ti accorgerai che cio' che cercavi era li con te, da sempre, ma tu non lo vedevi....
Per Yam non c'e' piu' nulla da cercare, ma soprattutto non ci sono buoni e cattivi in questo mondo, ma solo la continua manifestazione di cio' che e'.
A te tutto il mio Amore, tutta la mia Pace, tutta la mia semplice ma assoluta Conoscenza.

Caspita! Il Verbo fatto Yam! E per fortuna il delirio di onnipotenza era in Atisha.
Ciao bello, e se ti va fammi sapere l'andamento di domani del Nasdaq....devo fare qualche investimento.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 10-03-2005, 15.18.03   #60
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Caspita! Il Verbo fatto Yam! E per fortuna il delirio di onnipotenza era in Atisha.
Ciao bello, e se ti va fammi sapere l'andamento di domani del Nasdaq....devo fare qualche investimento.

Che simpaticone che sei.
Che ti devo dire, a Sant'Atisha ho cercato di far perdere la pazienza, a Mirror pure...ma alla fine il pollo Yam stava cuocendo nel suo stesso brodo, ora e' pronto ben cotto e servito.
Mettici pure le salse che vuoi e mangiatelo che ti fa bene.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it