Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-07-2005, 02.54.49   #91
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: LA FORMULA MAGICA PIù SEMPLICE.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
"TRE ANNI FA,FINALMENTE SARO' FELICE"


" FINALMENTE SONO "

(-traduzione Gytiana-)

Più magico di così..


"Petali sulla Tua Via
Piccolo Grande Uomo*! "

(da leggersi come esseri umani,
rivolto dunque a ciascuno di noi..)




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 16-07-2005, 14.08.46   #92
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
La magia, bianca o nera che dir si voglia, è tutta opera del demonio; c'è poco da discutere!
Aleksandr is offline  
Vecchio 16-07-2005, 15.42.22   #93
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Non comprendo l'utilità di fare tanti giochi di parole e giri filosofi vari per dire delle ovvietà, impostando peraltro il discorso su piano contenutistico...
In verità mi sembra solo un volersi dare importanza, dicendo le cose in maniera diversa dagli altri, tanto per apparire mistici o saggi.
Son pienamente d'accordo sul fatto che un'impostazione più "viva" sia ben più affascinante della descrizione del mondo pacata e sterile che oggi va per la maggiore...
Ma allora perchè non lasciar la cosa giustappunto sul lato estetico, ed estenderla in tal senso?
T-Dragon is offline  
Vecchio 16-07-2005, 18.09.50   #94
Geppo
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 13-07-2005
Messaggi: 2
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ciao Geppo (Geppo?...mi ricorda un simpatico "personaggio" del Pippo Chennedy Show di Corrado Guzzanti... anno 1997 se non erro )
Immagino le difficoltà che si possano incontrare, in assenza d'intuizione, nell'afferrare i concetti sopra esposti....

Ristabilire la nostra "presenza energetica" sta a significare il ricollegamento con il nostro "essere" più profondo...
attuando il ricordo di sé (attenzione sul proprio "io") per giungere gradatamente "all'ascolto della Voce" che proviene dai nostri centri Superiori...

Come fare a ricollegarci? Innanzitutto facendo una bella pulizia dei i nostri "personaggi" che coabitano caoticamente nella nostra multiforme personalita...

Spero di esserti stata utile...
Un caro saluto a Te ed a tutti gli amici vecchi del forum...

Gentile signora Atisha,
grazie per la risposta, anche se devo dire che non ho capito molto più di quello che avevo capito prima, cioè poco, forse sarà colpa della mia scarsa intuizione, o forse della mia età.
Geppo era un personaggio dei cartoni animati che vedeva il mio nipotino da piccolo, ormai è grandicello.
Tento ancora di capirla, da una parte mi dice che ho dei persoanggi da pulire, dall'altra che devo sentire una voce. Ma da dove viene? Da uno dei personaggi? E se li ripulisco come faccio a sentire la voce? O forse per ripulire lei intende che devo un pò educarli, che siano più cortesi di aspetto?
Forse sono troppo vecchio per voler fare questi ragionamenti, forse ha ragione il mio parroco che tutta questa spiritualità moderna è roba del diavolo.
La ringrazio ancora della risposta
saluti Nonno Geppo
Geppo is offline  
Vecchio 16-07-2005, 18.15.15   #95
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Alexandr.

Salve,
fu chiesto a un famoso mistico cristiano di cui non ricordo il nome:

"Chi è,secondo lei,il diavolo?"
Rispose:"Il cristiano che crede nel diavolo."

Infatti tu sei ciò in cui credi.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 16-07-2005, 18.50.52   #96
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
«Chi non crede nel demonio non crede nel Vangelo»
Giovanni Paolo II
Aleksandr is offline  
Vecchio 16-07-2005, 23.10.22   #97
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Geppo
Gentile signora Atisha,
grazie per la risposta, anche se devo dire che non ho capito molto più di quello che avevo capito prima, cioè poco, forse sarà colpa della mia scarsa intuizione, o forse della mia età.
Geppo era un personaggio dei cartoni animati che vedeva il mio nipotino da piccolo, ormai è grandicello.
Tento ancora di capirla, da una parte mi dice che ho dei persoanggi da pulire, dall'altra che devo sentire una voce. Ma da dove viene? Da uno dei personaggi? E se li ripulisco come faccio a sentire la voce? O forse per ripulire lei intende che devo un pò educarli, che siano più cortesi di aspetto?
Forse sono troppo vecchio per voler fare questi ragionamenti, forse ha ragione il mio parroco che tutta questa spiritualità moderna è roba del diavolo.
La ringrazio ancora della risposta
saluti Nonno Geppo

Signora atisha?....

Sì caro nonno geppo..
sa che forse ha ragione il suo parroco?
è tutta roba del diavolo...
che dice..lasciamo perdere...??

serenità...
atisha is offline  
Vecchio 17-07-2005, 02.37.55   #98
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
X Lady Gyta, regina delle fate...

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Ah, ma allora sai anche essere un perfetto gentleman.. !
...
...butta ciò che non ti appartiene!
Ciò che tu non sei, non ti appartiene!
Perciò che devi buttare? Nulla!
Gettata via ogni apparenza, rimane ciò che sei...
...
"Danzare in punta di piedi nella notte
sino al sopraggiungere quieto dell'alba
Le prime luci, il silenzio si fonde di colore
e l'odore impalpabile del buio si fa spazio.."

"Petali sulla tua via, Re Mistico.." (!)
Questa è magia bianca, regina Gyta: Con così poche parole si possono risvegliare realtà sopite nell'essere... Mentre la formula è pronunciata nella mente per fare, lo spirito che ascolta viene traslato ed evocato al cospetto del mago.

E' una magia d'amore questa! La fata sussurra una canzone e questa viaggia lontano, molto più lontano della sua voce. La magia giunge ovunque, ma solo quando incontra l'arpa che vibra risuonando delle stesse note incantate...

Merlino è nell'isola di cristallo, Mylady. Dorme e non tornerà più.

...Almeno questo è quel che spero per me, già i suoi sogni mi giungono ancora troppo dolorosi.


Petali sulla tua via...
Mistico is offline  
Vecchio 17-07-2005, 06.08.07   #99
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da T-Dragon
Non comprendo l'utilità di fare tanti giochi di parole e giri filosofi vari per dire delle ovvietà, impostando peraltro il discorso su piano contenutistico..

Ciao, Dragon!
Sai, le tue parole mi hanno fatto venire in mente
una cosa importante sulla quale porto spesso la mia attenzione.
Non so se ami il cinema od il teatro..
Bene, quando vai al cinema od al teatro
sono necessari tutti quei tempi ed atmosfere
affinché tu possa gradualmente immedesimarti nel contesto
ed infine giungere a "vivere" in prima persona tutta quella
scenografia apposta creata..
Ci vogliono le luci, le ombre, le parole e spesso soprattutto i silenzi ad intercalare, cosicché man mano attraverso la matassa dipanata (della trama) tu possa ritrovartici ingarbugliato nel bel mezzo!
Ecco che attraverso le parole scandite allo scopo di lasciare un "segno" accade ugualmentecome alla visione di un film.. E' vero si potrebbe "arrivare al sodo" evitando tutto il "contorno", eppure spesso il contorno è incredibilmente indispensabile a far sì che i reali concetti non scivolino via come parole sottili dalla nostra mente ma restino insidiose a spingerci ad una nostra personale deduzione, interpretazione, che essendo vissuta in prima persona entra indissolubilmente nel nostro bagaglio d'emozioni lasciando indelebile il segno in attesa di venir usufruito quanto prima..


Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
«Chi non crede nel demonio non crede nel Vangelo»
Giovanni Paolo II

E' vero Aleksandr!
Il "demonio" esiste!
Citazione:
Messaggio originale inviato da Geppo
forse ha ragione il mio parroco che tutta questa spiritualità moderna è roba del diavolo.
E' vero Geppo!
Molte strade, percorsi filosofici camuffati da spirituale
sono opera del "demonio"!
No, non sto scherzando..!
Ricordo un film in bianco e nero, ambientato durante l'ultima guerra.. La figura di un parroco (del quale mi innamorai )
Beh questo prete era alle prese con un'incallita atea tendenzialmente portata a farsi molte delle grandi domande esistenziali e decisa ad intavolare col prete una vera guerra intellettuale, credendo che il prete non fosse all'altezza delle sue domande.
Ricorderò sempre un suo discorso, diceva più o meno così:
"Credete che il demonio sia quell'esserino con coda e cornetti dipinto di rosso che tra svolazzi e fiamme che promettendovi ricchezze e piaceri vi conduce alla dannazione ??
Credete che sia così fesso da girare impunemente mascherato da spiritello riconoscibile per ogni dove??
Oh, no! Il diavolo non è quella sciocchezza dipinta nei romanzi e negli affreschi, che va girovagando e distribuendo fiamme..!!
Il suo fare è astuto e subdolo, succhia impercettibilmente la vostra anima, svuotandola lentamente dall'interno affinché tutto ciò in cui avete creduto, tutto ciò per cui avete combattuto sin'ora svanirà come in una nebbia oscura e vi ritroverete guardandovi dentro solo più un grande immenso vuoto!"

Come si fa a non credere che il diavolo esiste??
Queste parole sono premonitrici delle numerose strade
fallate che l'uomo si trova a percorrere, persino suo malgrado cercando persino Dio..!Bisogna stare all'erta! Bisogna imparare a guardare dentro le cose!
E per questo, Geppo, non c'è età..!

Non tutti sentono il bisogno di percorrere una strada
dentro l'anima alla ricerca di Dio, delle radici..
Non è sempre necessario porsi delle domande
di stampo intellettuale per giungere al cuore delle cose..
Ognuno ha la propria esperienza da compiere..
Il proprio tragitto affinché forgi se stesso..

"Se non vi farete come bambini,
non entrerete nel Regno dei Cieli"

Se non avremo imparato la semplicità
non potremo avvicinarci a ciò che conta..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 17-07-2005, 06.11.00   #100
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
..La magia giunge ovunque, ma solo quando incontra l'arpa che vibra risuonando delle stesse note incantate..

Anche queste parole sono magia.. !
E sono un grande insegnamento.. Le note sono nell'aria
è l'arpa le annoda a sé..

Noi siamo lo Strumento
che chiama la stessa dolce melodia..

Pace a Te, Mistico!


Non conosco la storia di Merlino
Né purtroppo quali siano i suoi sogni..
ma i sogni di un "buon" mago non potranno mai portare sofferenza..
Non scordiamoci che la sofferenza è l'urlo di un'anima imbrigliata..!



Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it