Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-07-2005, 19.00.29   #41
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Bravo!

Finalmente!

hai capito!

e riconosci che senza la mia preziosa funzione finireste voi tutti fra gli infinocchiati...
il pensiero is offline  
Vecchio 13-07-2005, 09.19.09   #42
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... a me una volta dissero " vuoi conoscere la magia nera? ... impara la bianca ... "

avevo 16 anni e il senso di quella frase non lo dimenticherò mai ... nè la persona che me lo disse !

tanto per condividere ...

p.s.

il pensiero ... mi sa che hai ragione ...
kri is offline  
Vecchio 13-07-2005, 09.28.19   #43
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ti dirò per quanto raro (a me viene in mente un solo caso in cui potrebbe servire) anche un Essere in perfetto equilibrio potrebbe usare magia nera.....

Ho capito a cosa ti riferisci , ma temo che sia una contraddizione in termini .

Un essere in equilibrio con l'universo tende a non "maneggiare" per se o per scopi non unificati allo scopo universale ( qual'è ????? boh !) .. quindi lo stesso fatto di Voler generare magia nera determina un non-equilibrio. Un essere equilibrato non può andare contro l'andamento naturale dell'universo.

.. ma parlo da ignorante ...

Ultima modifica di kri : 13-07-2005 alle ore 09.30.22.
kri is offline  
Vecchio 13-07-2005, 10.15.50   #44
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
...
Un essere equilibrato non può andare contro l'andamento naturale dell'universo.

.. ma parlo da ignorante ... [/b]

confermo...
ma spesso si ha l'illusione di attraversare un momento di perfetto equilibrio e si entra nel delirio di onnipotenza...
ma è vero sempre quando si parla di magia...sia bianca che nera...

rodi is offline  
Vecchio 13-07-2005, 11.15.45   #45
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri

avevo 16 anni e il senso di quella frase non lo dimenticherò mai ... nè la persona che me lo disse !

Grazie per la condivisione e lungi da me volerti smontare l'idea della persona che te l'ha detta..... ma sai che ti dico? Vuoi conoscere l'infelicità? Conosci solo la gioia......
Ecco sei a posto adesso non sarai mai triste (poi fra qualche anno ci troviamo qui e mi dici se ha funzionato )


Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Ho capito a cosa ti riferisci , ma temo che sia una contraddizione in termini .

Un essere in equilibrio con l'universo tende a non "maneggiare" per se o per scopi non unificati allo scopo universale ( qual'è ????? boh !) .. quindi lo stesso fatto di Voler generare magia nera determina un non-equilibrio. Un essere equilibrato non può andare contro l'andamento naturale dell'universo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rodi
confermo...
ma spesso si ha l'illusione di attraversare un momento di perfetto equilibrio e si entra nel delirio di onnipotenza...
ma è vero sempre quando si parla di magia...sia bianca che nera...

Sfatiamo qualche mito.... non credo servirà conoscendo i forumisti.... ma ormai parola in più parola in meno......
Ma dove sta scritto che un Essere in equilibrio sia immune da ricadute?
C'è qualcuno che gli applica un dispositivo di controllo?
Rodi ha fatto centro anche se con poco coraggio, chi sente di essere in equilibrio è sempre illuso, chi lo è non può saperlo con certezza, al limite potrà avvertire se qualcuno è in un equilibrio più instabile rispetto al suo.... ma sapere di Essere no.
Poi bisogna anche specificare che parliamo di perfetto equilibrio ma non in senso assoluto è sempre rispetto un piano inferiore.

Kri indovinello, è lunghetto abbi pazienza :
Io so guidare la bicicletta.... mi accorgo che sento un affanno al petto mi fa male.... e di conseguenza se mi prendesse un infarto farebbe male anche ai miei cari quelli che mi sono intorno....
allora cerco una scuola guida e prendo la patente per la moto.... bello non faccio fatica, ho intanto momentaneamente risolto, non rischio di stare male.... la vita scorre e mi capita una persona che vedendo la mia moto, o avendolo saputo dalle chiacchiere del paese ne vorrebbe una pure lui, viene da me per capire come si usa, io capisco che non è mai andato in bicicletta e quindi non ha l'equilibrio per andare in moto... che faccio? (ho diverse possibilità)

Ah nel frattempo ho scoperto che una bella macchina sportiva rossa sta in equilibrio da sola e non ho i moscerini addosso, certo posso sempre andare contro un platano.... e sto già studiando come andare oltre.... ma questa è un'altra storia

alle ragazze
Uno is offline  
Vecchio 13-07-2005, 11.50.52   #46
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Colpito ed affondato

Non c'è molto da smontare della persona che mi disse quella frase ... chi era e cosa faceva affascinava molto. Ma ... proprio per questo, mi ammonì... cmq è altra storia, solo per far chiarezza, ma non troppa .... eh eh !

Però credo .. che ci si stia perdendo nei termini (nonostante siano importanti a volte sarebbe bello incontrarsi nei pensieri ... ) e questo mi dispiace. Nessuno può affermare che l'equilibrio raggiunto sia una costante, ma nel momento che si perde è chiaro che un soggetto non è più in armonia con l'universo .. e quindi ...

per l'indovinello, mi perdonerai se preferisco non approfondire le chiare sottolineature, ma da parte mia .. mi è stato insegnato che per non fare "danni" è bene tacere (magia bianca) che dire sciocchezze che possono ledere ( magia nera) .. perchè il Dire una cosa che per una virgola può non risultare assolutamente chiara può essere volutamente dannosa .. o scioccamente presuntuosa da parte di chi lo fà. ...

non è un riferimento a te !

cmq .... gli insegnerei a camminare dritto su di una parallela (concentrazione) .. poi gli direi pedala e governa il mezzo.

vabbè mi ritiro in pitagorico silenzio ...



p.s.

chissà perchè già so che qualcuno mi tirerà le orecchie .... hummm
kri is offline  
Vecchio 13-07-2005, 13.00.20   #47
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Chiunque può cadere; solo che per alcuni (molto pochi) la caduta può non aver nessuna conseguenza.



Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Io so guidare la bicicletta.... mi accorgo che sento un affanno al petto mi fa male.... e di conseguenza se mi prendesse un infarto farebbe male anche ai miei cari quelli che mi sono intorno....
allora cerco una scuola guida e prendo la patente per la moto.... bello non faccio fatica, ho intanto momentaneamente risolto, non rischio di stare male.... la vita scorre e mi capita una persona che vedendo la mia moto, o avendolo saputo dalle chiacchiere del paese ne vorrebbe una pure lui, viene da me per capire come si usa, io capisco che non è mai andato in bicicletta e quindi non ha l'equilibrio per andare in moto... che faccio? (ho diverse possibilità)
Gli insegno la teoria per come stare in equilibrio; e quando si sentirà pronto, e sempre se me lo chiederà, gli presterò la mia bici...ma prima dovrà firmarmi il consenso informato con il quale si assumerà la responsabilità per i danni che provocherà a se stesso ed agli altri.
Ciao
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 13-07-2005, 13.18.20   #48
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Gli insegno la teoria per come stare in equilibrio;...

Teoria???????
il pensiero is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.11.28   #49
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
...ma prima dovrà firmarmi il consenso informato...


E' sempre una buona idea...

Mistico is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.17.57   #50
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lo avevo scritto che ci sono vari sistemi.....
Non sono tanto sicuro che i vostri funzionino con tutti, anzi..
Quello di Kri: c'è differenza dal camminare su una parallela e tenere l'equilibrio pedalando... e Giorgio addirittura non si intriga gli da la bicicletta e che si arrangi....

Ma chi vi ha insegnato ad andare in bici? Siete capaci vero?
Si inizia sul rettilineo va bene, ma di solito si tiene una mano sulla bici per dargli la rincorsa....

Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it