Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-07-2005, 15.22.43   #51
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Ma chi vi ha insegnato ad andare in bici? Siete capaci vero?
Si inizia sul rettilineo va bene, ma di solito si tiene una mano sulla bici per dargli la rincorsa....


beh mio padre disse :" impara ad andarci e poi te la compro ".... capisci vero che era davvero complicato ... eh eh ... e di nascosto io imparai lo stesso.. e così fù costretto a comprarmela .. ancora non sa come imparai ...
kri is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.33.30   #52
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
+

imparare a respirare, + imparare a mangiare, + imparare a bere, + imparare a camminare, +....
il pensiero is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.37.36   #53
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
mistiko,

ma ke studiare! lascia perdere il studiare, non si tratta di studio!
svegliati!
il pensiero is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.40.43   #54
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
...Ma chi vi ha insegnato ad andare in bici? Siete capaci vero?
Si inizia sul rettilineo va bene, ma di solito si tiene una mano sulla bici per dargli la rincorsa....

Che dici, Ilpe?

In effetti io, quando trovo uno che non ci sa andare (in bicicletta), gli do la rincorsa con uno spintone con tutta la forza che posso! Quello va dritto nella direzione che gli ho dato io, poi curva appena e poi finisce in un aiuola a capitombolare.

Così impara, ...ad andare in bicicletta senza saperlo fare.


P.S.

Morale:
Se vuoi imparare davvero... studia da te, che nessun'altro ti darà mai la spinta giusta!
Mistico is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.50.06   #55
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Mi fa piacere che abbiate tirato fuori questo esempio............

.......nessuno di voi ha dato la risposta giusta perchè non vi ricordate come avete imparato.............



.............due rotelline piccole nella ruota posteriore no?



....poi.........quando mio padre decise che era tempo.........me le tolse e stette a guardarmi........tutto andò bene: dopo un paio di giri del cortile stabilì che potevo fare da solo.

E così fu.



Imparate ad insegnare cari i miei allievi maestri!


P.S.
non caddi! Lo feci più tardi (anni dopo) quando mi inebriai. E non fu colpa di mio padre.
freedom is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.56.07   #56
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
I esempi del girasole non parallelano situazioni di apprendimento psicologico...

Il esempio dell’equilibrio può andare bene se pensi che non puoi essere abilitato equilibrista con studi teorici per corrispondenza...

Allo stesso modo esperienze esistenziali che vengono raccontate da altri non puoi pensare di farle tue o peggio insegnarle da una base mentale del “si hai ragione, condivido, proprio vero, ecc” e pensare poi di poter appuntarti la patacca da mistico qualificato diffonditore.

Ps. ilpe e copyratyato he! Vietato lo spaccio...
il pensiero is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.17.54   #57
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom

.......nessuno di voi ha dato la risposta giusta perchè non vi ricordate come avete imparato.............

.............due rotelline piccole nella ruota posteriore no?

....poi.........quando mio padre decise che era tempo.........me le tolse e stette a guardarmi........tutto andò bene: dopo un paio di giri del cortile stabilì che potevo fare da solo.

...
P.S.
non caddi! Lo feci più tardi (anni dopo) quando mi inebriai. E non fu colpa di mio padre.

io ho un ricordo diverso...senza rotelle da subito...perchè altrimenti avrei dovuto imparare due tecniche diverse, anzichè l'unica utile...
si lo so...mio padre ragionava a modo suo...

caddi a meta di una discesa col fondo di breccia...perchè mio cugino aveva usato la mia bici di nascosto consumando tutto il tacchetto del freno posteriore...
non era colpa mia (se non per il fatto che non avevo controllato il mezzo prima di salirci)...ne di mio padre...
eppure il botto è stato plateale e doloroso ugualmente...
(anche per mio cugino in forma indiretta quando mi sono rimessa dalla caduta...)
rodi is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.41.17   #58
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
bicicletta

..tutti avete imparato da piccoli?..avevo piu' di 20anni..dopo le spiegazioni(credo inutili..perche' ci devi provare a sentire l'equilibrio)..vabbe' qualche difficolta' a tenere sempre la destra la avevo ...
klara is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.43.21   #59
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
eh caro gira .. hai fatto una domanda che non dovevi fare ... hai scatenato i ricordi ....


eh eh ....
kri is offline  
Vecchio 13-07-2005, 16.58.32   #60
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
I PARADOSSI DELLA SCIENZA SUPREMA

Torniamo alla Magia Bianca con i cosiddetti Paradossi della Scienza Suprema.
E' un modo semiserio di parlare,ma molto efficace per chi vive nel Quarto stato.

PARADOX 1.

Oh tu! Che oggi festeggi il tuo 23° compleanno!
Sei sicuro di esser nato 23 anni fa?
Non è più logico dire che 23 anni fa sei morto
e ora ti trovi all'Inferno,quell'Inferno che tanto temevi
quando eri vivo?
Medita sul primo paradosso della Scienza Suprema.

Om! Shanti.

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it