Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-08-2005, 17.37.29   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
lasciate che i morti seppelliscano i loro morti

"Lasciate che i morti seppelliscano i loro morti". Questa frase pronunciata da Gesù, quindi 2000 anni or sono, cosa signific secondo voi? Oshi addirittura ne ha scritto un libro sull'argomento. E' così magica come frase? Ma, soprattutto è attuale? Voi che ne dite?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-08-2005, 19.21.47   #2
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
I morti viventi.

Oh,Mr.Bean,profeta del dio Shakuntala Mankhalastre,ave !

L'interpretazione è semplicissima:

"Quello che è dentro la bara è morto ma anche quelli che la trasportano sono morti."

Questo detto è autentico,è del Gesù storico,quello realmente esistito e dal momento che i frati copisti non capivano cosa volesse mai dire,pensavano che nessun altro l'avrebbe capito e così lasciarono intatto il detto.
Vuol dire che i corpi umani sono quqttro:

1 Corpo fisico.
2 Corpo astrale o emotivo.
3 Corpo mentale.
4 Corpo spirituale.

Sia i morti che i morti viventi vivono solamente nei primi 3 corpi e pertanto è come non esistessero.Sono dei robot manovrati a distanza da Berlusconi,Bush,Blair,Bin Laden,Carlo d'Inghilterra,i maghi neri della Confraternita Babilonese,gli Illuminati di Baviera,il Presidente della Dutch Royal Shell,il Presidente della Toyota Motors,il Presidente della Coca Cola Company ecc.
Sono burattini come Pinocchio.
Ma la fata Turchina dice a Pinocchio:"Ti rendi conto di essere un burattino?"
Se Pinocchio dice di sì,allora viene trasformato in un bambino con
quattro corpi.

Pacebbene.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.01.51   #3
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
" Non fidarti di un maestro morto ". Questa frase pronunciata da Karl Renz , quindi nel 2000, cosa significa secondo voi? E' così magica come frase? Ma, soprattutto è attuale? Voi che ne dite?
il pensiero is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.08.59   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
" Non fidarti di un maestro morto ". Questa frase pronunciata da Karl Renz , quindi nel 2000, cosa significa secondo voi? E' così magica come frase? Ma, soprattutto è attuale? Voi che ne dite?

Il maestro forse è morto. O meglio, è morto il suo corpo, ma lui è eterno, come ogni essere umano. Non sono morte le sue parole. Quindi la tua tesi l'è bella che confutata!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.35.07   #5
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Certo che bisogna essere cocciuti e senza cervello per cercare di seguire un maestro morto e per di più che ha lasciato scritto delle parole che devono essere interpretate per il loro dubbio e molteplice a volte contraddittorio significato.

Ed inoltre mi puoi dire con quale serenità, determinazione e sicurezza si potranno seguire i suoi consigli di quelli che ti hanno dato l’interpretazione?

Quindi la tua tesi l'è bella che confutata!
il pensiero is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.46.06   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Certo che bisogna essere cocciuti e senza cervello per cercare di seguire un maestro morto e per di più che ha lasciato scritto delle parole che devono essere interpretate per il loro dubbio e molteplice a volte contraddittorio significato.

Ed inoltre mi puoi dire con quale serenità, determinazione e sicurezza si potranno seguire i suoi consigli di quelli che ti hanno dato l’interpretazione?

Quindi la tua tesi l'è bella che confutata!

Consigli? Quali consigli? La frase che ho citato, a mio avviso non si tratta di consigli.... tu consiglieresti a qualcuno ciò che Gesù ha consigliato? Credo piuttosto si tratti di un insegnamento. Il che è diverso da un consiglio.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-08-2005, 20.57.08   #7
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Ilpe ma che dici?

Nostro Signore è vivo!!!

Non l'hai saputo che Gesù Cristo è resuscitato?

Tutta la Religione Cattolica si basa su questo. E' la pietra angolare. Pasqua docet.

Mi rincresce dovertelo dire ma.................STUDIA meglio!
freedom is offline  
Vecchio 05-08-2005, 21.53.48   #8
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Hai letto Mr?
Hai l’opportunità di fargli recensire il testo dal cuale hai tratto quegli insegnamenti sgualciti.
il pensiero is offline  
Vecchio 06-08-2005, 07.32.28   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Ilpe ma che dici?

Nostro Signore è vivo!!!

Non l'hai saputo che Gesù Cristo è resuscitato?

Tutta la Religione Cattolica si basa su questo. E' la pietra angolare. Pasqua docet.

Mi rincresce dovertelo dire ma.................STUDIA meglio!

Sgualciti? ma se scripta manent... altro che sgualciti! Il discorso però è un altro. Cerchiamo di scoprire l'attualità di quella frase datosi che anche Osho ne ha parlato. E Osho non era certo un cristiano! Scrive bene il mi(s)tico Kantai, nel suo intervento. Forse tuttavia dovremmo approfondire anche quel post. Che ne dite?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-08-2005, 08.07.23   #10
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
a mio parere imorti di cui parla Gesù Cristo sono i morti "spiritualmente intesi" e quindi coloro che si identificano soltanto con questa dimensione temporale e tridimensionale.
Purttroppo la fisicità ci appare spesso come l'unica possibile dimensione e quindi"moriamo" alle altre.
I "risvegliati", sono infatti i "rinati" da acqua e spirito e cioè coloro che avendo riscoperto la loro purezza adamantina, si risvegliano alla bellezza e all'armonia del tutto . Tuttavia questo "lasciate che" ha un pò l'antico sapore del "non date le vostre perle ai porci" che poco si addice a Gesù Cristo che essendo Fratello di tutta l'umanità non può vedere "porci" o "morti" ma soltanto poveri ignoranti della verità e quindi non "lasciate che"
ma "svegliate chi dorme" "non mettete le costre lampade accese sotto il moggio ma risplendete come Figli della Luce perchè tutti vedano la differenza della Luce e dell'Ombra" ......
Un maestre vero quale Egli è e sarà sempre non può abbandonare nessuno ....indietro
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it