Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-09-2005, 08.36.40   #131
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
I conti non tornano... e neanche voi dovreste tornare...

Voi siete dei banditi da incarcerare, anzi no! la vostra materia grigia è già incarcerata, peccato però che possa nuocere ancora. A voi, io resto, dovrei mettervi dentro a un contenitore di piombo sigillato dello spessore di 3 m.

Me lo volete dire voi giudici di parte, cosa è che spinge un asass/malandr ino ad agire?
Me lo volete dire voi giudici di parte, questa cosa che ha spinto ad agire dov’è finita dopo il fatto?
Me lo volete dire voi giudici di parte, questa cosa spingente dov’è finita quando lo incarcerate in attesa del processo?
Me lo volete dire voi giudici di parte, questa cosa spingente dov’è finita quando i avvocati si arringano?
Me lo volete dire voi giudici di parte, questa cosa spingente dov’è finita quando i giudici incortati si scervellano per sentenziare?
Me lo volete dire voi giudici di parte, questa cosa spingente dov’è finita quando i giudici scervellati emettono la condanna?
Me lo volete dire voi giudici di parte, questa cosa spingente dov’è finita quando il assassino è in carcere?
Me lo volete dire voi incontaminati giudici di parte, quale parte di quell’umano che avete incarcerato espia adesso?

E che colpa ne ha essa? Se non quella di arrovellarsi per essere stata ingiustamente colpita da inumani che non conoscono nemmeno il funzionamento del proprio cervello?

Assassini!!!
il pensiero is offline  
Vecchio 22-09-2005, 11.49.01   #132
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363


non ho capito se sei un assassino o se stai scherzando

quello che dici non è proprio falso, anzi; hai mai sentito la canzone di de andrè "il pescatore", che a me piace un sacco?

però bisogna considerare anche altre cose:
russell diceva che il principio etico che la società dovrebbe adottare è quello del "più felicità per il maggior numero possibile di persone"

e in questo contesto, un assassino non ha giustificazioni;
non deve essere condannato, ma gli deve almeno essere impedito di nuocere ancora...

ma tu ce lo manderesti il tuo figliolo a scuola sapendo che in città gira charles manson????
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 22-09-2005, 12.22.12   #133
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Senti pirata ½ vedente,

No ho mai sentito ne considerato le tue citazioni dei tuoi amici, ma conosco a menarotelle il funzionamento del mio cervello e forse questo è dovuto proprio al fatto che non li conosco i tuoi citati.

Il mio pensiero è che tu dovresti avere il mio pensiero anzi no un pensiero simile al mio e non pescato da un sacco di canzoni puzzolenti.

Immagino che quel charles seguito da 4???? sia un tipo poco raccomandabile perchè non abito la tua città.
A quelli che lo hanno in custodia raccomanderei, invece che di perdere tempo a condannare una sua vecchia idea assassina, di affrettarsi ad intervenire in qualche modo nel suo cervello per renderlo consapevole di quando certe idee, appunto assassine, gli si presentano, del perché, del percome, del perquanto gli si presentano ed allora ti assicuro che tu potrai mandare tranquillamente lo tuo filiolo a squola da lui certo che gli gioverebbedi più che invece di mandarlo dai ....
il pensiero is offline  
Vecchio 22-09-2005, 16.09.01   #134
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Sono d'accordo con capitan Sparrow.. il libero arbitrio permette inoltre all'uomo di redimersi.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 22-09-2005, 16.52.39   #135
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero

A quelli che lo hanno in custodia raccomanderei, invece che di perdere tempo a condannare una sua vecchia idea assassina, di affrettarsi ad intervenire in qualche modo nel suo cervello per renderlo consapevole di quando certe idee, appunto assassine, gli si presentano, del perché, del percome, del perquanto gli si presentano

stile arancia meccanica insomma.
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 22-09-2005, 17.42.20   #136
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Beh, gli input entrano nel cervello, tu bluemax ti illudi di essere vita.. uhmm, interessante teoria. Dunque tu ti illudi di essere umano o comunque un'entità differente dalla somma delle tue parti e dall'interazione di esse con il mondo fisico? Bene, da qui via tutti i diritti umani che ti concernono, sono illusioni date dal credere che l'uomo abbia una dignità oggettiva proveniente dalla propria natura morale.

Io penso semplicemente che la nostra situaione non è molto differente da quella di un altro animale, pianta o sasso che sia per i seguenti motivi:

1) Ogni nostro pensiero, come del resto ogni cosa nell'universo, non nasce dal NULLA ma è semplicemente un risultato dovuto agli input attuali, modificati dalle esperienze (o meglio reazioni ad in put passati immagazzinate sottoforma di amminoacidi che aiuteranno all'ammasso di cellule che ci compongono a vivere).
In altre parole, se siamo di fronte ad un albero pensiamo una cosa, se siamo di fronte una roccia pensiamo un altra cosa. Quindi in definitiva, i nostri presunti pensieri che ci fanno credere di essere DIVINI, dalla nascita alla morte sono solo trasformazioni di un susseguirsi di situazioni.

2) Ogni nostro pensiero è il frutto di come il nostro cervello è costruito.
Ipoteticamente parlando (anche se impossibile da provare) se vi sono 2 individui, che dalla nascita sono stati bombardati da medesimi INPUT esterni, ed hanno avuto le medesime esperienze, questi non reagirebbero al medesimo modo in quanto la loro struttura cerebrale è diversa.

Per assurdo 2 persone identiche che hanno medesima struttura cerebrale e medesimi input, avrebbero medesime reazioni agli eventi.

In altre parole, la nostra presunzione di essere vivi, divini o altre sciocchezze non sono altro che invenzioni del cervello che rifiuta di ammettere la fine.
Come le nostre cellule VIVONO ma non sanno di costruire un UOMO, cosi' noi non siamo in grado di comprendere nulla e credenze stupide quali anima, religioni, energie od altre simili scemenze sono solo il frutto di input esterni, spesso dati da altri uomini che a loro volta ne hanno sentito parlarne da altri.

La religione ed ogni credenza infatti non si basa su esperienze dirette, ma unicamente da credenze ed opinioni dette da altri uomini. NULLA DI PIU'.

Quindi, arrendiamoci all'evidenza e cominciamo a pensare di essere parte di tutto e di nulla allo stesso istante e ad ammettere la non differenza tra NOI, un animale, una pianta od un sasso.
TALE DIFFERENZA NON ESISTE.
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it