Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-09-2005, 11.24.36   #11
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
ma di notevole impaccio per chi voglia fare una ricerca obbiettiva dei fatti.


e ha ragione!

e' difficilissimo farne una ricostruzione, anche la logica si perde, perche' i fatti non possono essere storici, basta guardare alle testimonianze sulla resurrezione, uno differente dall'altro, quindi il messaggio e' piu' teologico, metaforico, e non storico, ma allo stesso tempo diventa illogico che ognuno degli evangelisti abbia scelto simboli differenti e sopratutto chi ha operato le manipolazioni e aggiunte successive o cancellato qua e la' non abbia pensato a mettere d'accordo tutti sui simboli
una svista? cosi' eclatante?
La_viandante is offline  
Vecchio 12-09-2005, 11.48.10   #12
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
drastico

Salve a tutti sarò (oggi troppo drastico ) ma mi sembra che stiate disquisendo sul nulla...... la fede (consapevolezza?) è fede! I.N.R.I. o è una sentenza di morte (normalmente praticata dai Romani) o ho paura si cada nel feticismo (scritto ma sempre feticismo..... claudio
ps Non picchiatemi troppo
fallible is offline  
Vecchio 12-09-2005, 11.53.46   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: drastico

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve a tutti sarò (oggi troppo drastico ) ma mi sembra che stiate disquisendo sul nulla...... la fede (consapevolezza?) è fede! I.N.R.I. o è una sentenza di morte (normalmente praticata dai Romani) o ho paura si cada nel feticismo (scritto ma sempre feticismo..... claudio
ps Non picchiatemi troppo

Se vuoi la lettura storica allora e' :"Iesvs Nazarenvs Rex Ivdaeorvm." (Gesu Nazareno Re dei Giudei).
Yam is offline  
Vecchio 12-09-2005, 11.58.40   #14
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
preferenze

Meno drasticamente ma sicuramente convinto..per il dono che ci ha fatto preferisco :"Iesvs Nazarenvs Rex Ivdaeorvm." (Gesu Nazareno Re dei Giudei claudio
fallible is offline  
Vecchio 12-09-2005, 12.13.30   #15
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Re: drastico

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve a tutti sarò (oggi troppo drastico ) ma mi sembra che stiate disquisendo sul nulla...... la fede (consapevolezza?) è fede! I.N.R.I. o è una sentenza di morte (normalmente praticata dai Romani) o ho paura si cada nel feticismo (scritto ma sempre feticismo..... claudio
ps Non picchiatemi troppo

fallible, parlavamo proprio di cose diverse, quello che hai proiettato qui e' solo il tuo schema mentale, o inganno della mente egoica, sikke' il feticismo appartiene alla struttura mentale sulla quale costruisci i tuoi concetti

mentre il concetto "mentale" di cui si parlava e' proprio il bruciare questa ignoranza per arrivare alla consapevolezza non egoica, ossia riconoscere l'inganno degli schemi mentali solvere e coagulare fino a che la natura non perviene al nous, essenza e intelletto superiore
o sophia, o coscienza cristica

o bo' poi pero' nn mi dite che non apro dei bei thread
proprio non li saèete sfruttare tutti intenti come siete a sfoggiare il vostro ego
La_viandante is offline  
Vecchio 12-09-2005, 12.31.23   #16
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
I.N.R.I. allora per me significa "Io Non Raccolgo Istanze".

Ed infatti le preghiere rivolte al cielo non servono a niente.


P.S:

...Ma il cielo è sempre più grigio...
Mistico is offline  
Vecchio 12-09-2005, 12.43.26   #17
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
In Nobis Regnat Ieova

Solo una precisazione: Igne Natura Renovatur Integra significa: La Natura sarà (e non: è) rinnovata con il fuoco

Saluti.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 12-09-2005, 14.33.10   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Infinocchiatis Not Rimanetes Ignorantis
il pensiero is offline  
Vecchio 12-09-2005, 22.20.46   #19
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
egocità

Salve sono tornato adesso dal lavoro e letto il3d mi sento di dire che sofisticando sul significato di I.N.R.I si perde tutto quello che dice di bello la nostra amica La via

Ps non è vero che apri brutti 3d quello che affermi dopo è uno scatto di di ira scritta;, bisogna coltivare solo semi positivi nel giardino dei nostri sentimentici e poi ognuno ci mete quello che "può"aociao claudio
fallible is offline  
Vecchio 12-09-2005, 22.22.50   #20
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
E' vero, Fallibile, infatti è...

Impossibile Normalizzare Realmente Ilpe
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it