Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-09-2005, 11.40.10   #61
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
brucus, posso chiederti cosa intendi per Amore ?

Non so risponderti cosa sia, posso solo dirti che l'Amore fa parte di quelle "sensazioni" profonde, talmente profonde che la mente può solo prendere atto della sua presenza e lasciarsi irradiare da essa. Non è l'amore che intendiamo noi che stravolge la mente in fase di innamoramento o la getta nella disperazione se per qualche motivo viene a mancare il punto di riferimento. l'Amore acquieta la mente e senti come la sua forza fluisce attraverso il tuo cuore in tutte le direzioni, producendo un senso di esaltata leggerezza, e se il tuo cuore si chiude, non produce alcuna sofferenza, perchè è come morire.

Mah, potrei continuare senza mai riuscire a rendere minimamente l'idea di cos'è, forse perchè non ho sufficiente Amore, o perchè è troppo intermittente la sua presenza in me. Forse per capirlo meglio dovresti sondare in profondità il tuo cuore, perchè è lì, è sempre stato lì in attesa d'essere "liberato".

Ciao
Brucus is offline  
Vecchio 15-09-2005, 11.54.31   #62
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus


Mah, potrei continuare senza mai riuscire a rendere minimamente l'idea di cos'è, forse perchè non ho sufficiente Amore, o perchè è troppo intermittente la sua presenza in me. Forse per capirlo meglio dovresti sondare in profondità il tuo cuore, perchè è lì, è sempre stato lì in attesa d'essere "liberato".

Condivido pienamente....anche sull'intermittenza.....ma tende ad espandersi....e non e' un processo volontario, anche se possiamo favorirlo mantenedoci leggeri.....come foglie al vento. Il sorgere di una fiducia prima sconosciuta e' un segno di apertura del cuore. Nella tradizione esoterica tibetana e indiana l'apertura del cuore e' simboleggiata da suono HRI (in sanscrito cuore e' Hridaya), suonare questa lettera dicono che faccia bene
Immagini allegate
Tipo file: jpg mt_hri.jpg (33.8 KB, 85 visite)
Yam is offline  
Vecchio 15-09-2005, 11.59.56   #63
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Scusa Brucus, continuo a chiederti ...

riesci a dirmi, secondo la tua esperienza di Amore, come questa tua ... "sensazione" possa rapportarsi ad un Amore Universale ?

Mi spiego: se questa sensazione, ad un certo punto della vita si "scioglie" in te ( a me piace pensare che invece ti penetra .. ma è la stessa cosa ... ) e la riesci a catalogare come Amore .. e parliamo di Amore che muove il sol e tutte le stelle ( giusto ? ) .. come fà a muovere le stelle l' Amore ?

... spero sia chiaro ...

ciao
kri is offline  
Vecchio 15-09-2005, 12.03.33   #64
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
....e non e' un processo volontario, anche se possiamo favorirlo mantenedoci leggeri.....come foglie al vento.

Cosa non è un processo volontario, che avvenga ? o che una volta avvenuto sia possibile Volerlo controllare ?

p.s.

faccio troppe domande ... lo so ... ma son curiosa!
kri is offline  
Vecchio 15-09-2005, 12.14.41   #65
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Il Sapere esiste.

Il Sapere esiste, sì, ma può essere insegnato? Se il Sapere è in realtà Sentire, può qualcuno sostituirsi al tuo udito interiore?
Il Sapere si impara o si "sente"? C'entra qualcosa la mente con quel Sapere? O forse la mente è parte di quel Tutto che deve essere Sentito?
Gesù venne per insegnarci o per porsi como esempio del Sentire?
E poi, quale miglior insegnamento, quale miglior Maestro che la nostra stessa esperienza di vita?

Brucus is offline  
Vecchio 15-09-2005, 12.45.21   #66
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x Kri

Conoscendo la tua passione per i simboli te ne ho offerti due, lasciali parlare dentro di te.

In -Hriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nel cuore c'e' un bocciuolo di un fiore meraviglioso.
Immagini allegate
Tipo file: gif 2005520199311410.gif (20.8 KB, 75 visite)

Ultima modifica di Yam : 15-09-2005 alle ore 12.47.01.
Yam is offline  
Vecchio 15-09-2005, 13.03.41   #67
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
... come fà a muovere le stelle l' Amore ?

Penso che l'Amore è l'energia di più alta vibrazione che esista nell'Universo, quindi in essenza è Movimento e Luce, e tutto ciò che non si oppone all'Amore, partecipa a questa danza cosmica. L'unico essere che può opporsi all'Amore è l'uomo, e se lo fa, si ferma, si immobilizza, si rintana nei meandri più oscuri e freddi del Creato. Per la stessa ragione, il cuore che si lascia penetrare (come dici tu) da questa Energia, entrerà gradualemente in armonia con tutto l'Universo, fino a diventare una sola cosa con Esso.

Brucus is offline  
Vecchio 15-09-2005, 13.08.21   #68
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Il sorgere di una fiducia prima sconosciuta e' un segno di apertura del cuore.

Brucus is offline  
Vecchio 15-09-2005, 13.59.34   #69
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Penso che l'Amore è l'energia di più alta vibrazione che esista nell'Universo, quindi in essenza è Movimento e Luce, e tutto ciò che non si oppone all'Amore, partecipa a questa danza cosmica.

Un'immagine molto bella ..
kri is offline  
Vecchio 15-09-2005, 14.08.04   #70
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
x Kri

Conoscendo la tua passione per i simboli te ne ho offerti due, lasciali parlare dentro di te.

In -Hriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nel cuore c'e' un bocciuolo di un fiore meraviglioso.


"in" e' italiano o ha un significato in sanscrito?
La_viandante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it