Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-09-2005, 15.15.39   #41
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x sonogiorgio


Essoterico:
E che altro c'e' da sapere?
Per molto tempo ho pensato e lavorato per risvegliare, alimentare quel fuoco......poi e' accaduto che si risvegliasse da solo.

Esoterico:
E' chiaro che I.N.R.I. ha piu' significati. Purtroppo gli insegnamenti (nella fase esoterica), come dicono in Tibet, vengono celati e sigillati e non sono disponibili a tutti.

Immagini allegate
Tipo file: jpg bam1.jpg (14.6 KB, 77 visite)

Ultima modifica di Yam : 14-09-2005 alle ore 15.20.08.
Yam is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.22.49   #42
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
... come a qualcuno piace ogni tanto ricordarmi ..

"l'amor che move il sole e l'altre stelle"
kri is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.23.43   #43
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Si Yam, hai ragione e capisco.
Quel Fuoco Sacro può risvegliarsi anche da solo, ma io credo che il risveglio spontaneo sia una eccezione e non la regola.
Penso che sia necessario mettere in pratica quegli insegnamenti che sono "celati" per stimolare quel risveglio.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.24.36   #44
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Estragone
Ed ora? Che accadrà ora che il thread è stato privato della sua luce eterna, dell’apporto dell’eternauta illuminato? E’ un autentico dramma. Odi anche tu l’eco dell’ego che rimbalza fra le pareti che racchiudono un Io tanto grande nell’illusione, quanto minuto e miserrimo nel suo manifestarsi imperioso? Ora si dovrà fare a meno di LUI; il thread sarà offuscato da un cono d’ombra che occuperà gli spazi disabitati dalla SUA Luce. Dovrai gestire da sola, povera donna spersa fra e nella di LUI Luce, questa discussione, Egli ritrae il suo Sapere e lo ripone, imbronciato, entro di Sé, rifiutandoti la compartecipazione ai suoi (SUOI) misteri, negandoti l’accesso al loro disvelamento, al sapere (SAPERE)… che mai sarà di te? Che mai sarà di noi miseri mortali? Forse i posteri narreranno l’epica, la tragedia che si consuma qui, con noi testimoni. Useranno parole accorte e commuoventi, e nulla si tradurrà in commedia… confidiamo nel buon animo e nei buoni sentimenti dei posteri: agiografi, apologeti, storici, esegeti e chiunque altro vorrà essere benigno nei confronti di chi patisce questa sventura.
Bye
Cosa posso fare per te Estra? Mi sembri colpito...

Dillo liberamente, se posso ti aiuto senz'altro.
Mistico is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.24.46   #45
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
... come a qualcuno piace ogni tanto ricordarmi ..

"l'amor che move il sole e l'altre stelle"




secondo me tu Kri hai l'intelletto sano per scoprire la dottrina che s'asconde dietro li versi strani

La_viandante is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.43.03   #46
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
giorgio

partiamo con la prima : Natura.

Non penso sia possibile distinguere nello specifico tra Uomo ed Universo dovendo attraverso la trasformazione riunire il tutto.
Quindi per Natura forse si intende l'Universo che comprende l'uomo che di per se è già un piccolo Universo.

Sarà: se si parla al futuro è probabilmente perchè si intende un potenziale che non è detto si compirà.

Rinnovamento: questa è la più curiosa, perchè non dice creazione ma rinnovamento, cioè qualcosa che già esite ma va come depurato, pulito, ... consacrato, preparato il terreno per fare in modo che il fuoco possa agire e creare il regno.

Fuoco: " l'amor che move il sole e l'altre stelle", l'armonia che tiene insieme i nostri atomi, le nostre cellule, ... l'armonia che fa girar i pianeti e crea attrazione alle stelle. ordine ! Le leggi dell'Universo e dell'Uomo .

Regnare: governare, tenere, ordinare.




mi è venuto mal di testa ....
kri is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.49.54   #47
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x sonogiorgio

Nella mia esperienza sono tre i livelli degli insegnamenti, a seconda dell'evoluzione individuale o dei momenti della vita: (parto dal basso)
Rinuncia
Trasformazione (esoterica ed essoterica)
Via Diretta

Ho accettato i miei limiti, questo e' stato il passo piu' importante, pensavo di non aver piu' bisogno di nessun Maestro e invece ne e' apparso uno.....come una voce profonda, la voce della nostra vera Essenza.... e li, la Conoscenza sia esoterica che essoterica suona come una musica meravigliosa.....una forma di espressione dell'Amore che non credevo possibile.

Yam is offline  
Vecchio 14-09-2005, 15.50.46   #48
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Penso proprio come te Giorgio, L'Amore è una forza, una energia
che tutto può e tutto trasforma.
In questo senso una natura animalesca e istintuale quale quella
che nel corso dei secoli abbiamo avuto (se stiamo alla teroia evoluzionista enon creazionista), si trasforma via via grazie all'Amore Incondizionato che è il Principio Cristico che ogni
UOMO che non sia uomo o quaquaraquà incarnerà man mano che evolverà oche entrerà in contatto con il suo vero SE'.
In questo senso la Natura o la Materia si trasformerà in un altro tipo di materia, i nostri corpi diverranno corpi di luce.....
paperapersa is offline  
Vecchio 14-09-2005, 16.11.05   #49
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
La natura e' rinnovata interamente nel fuoco

Non ho letto tutti i post. Ma lo spirito dell'uomo che cresce io lo vedo come un'albero, e quando non si segue il proprio spirito questo brucia e diventa buio, diventa cenere; l'anima brucia e diventa ombra.
Ma dalla cenere nuova vita...e questa volta si spera di trovare la via giusta..
sisrahtac is offline  
Vecchio 14-09-2005, 16.20.31   #50
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
tranne se come dice qualcuno non brucia nel fuoco eterno dell'inferno.........
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it