Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualitą
Spiritualitą - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-10-2005, 04.28.34   #21
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Re: Buddisti assassini!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Si, si, ...voi buddisti dite di rispettare i moscerini ed intanto fate strage di acari col vostro buddistico deretano quando vi sedete su una poltrona a meditare. Non parliamo poi degli stermini di massa quando con armi batteriologiche fate fuori popoli interi di bacilli nel prendere egoisticamente un antibiotico alla prima fifa di influenza!

Come potete essere sordi al grido di dolore che si alza dalla poltrona?

Non sentite la tragedia che si compie in voi quando prendete criminalmente medicine ?

ASSASSINI!

SERIAL KILLERS!

La meditazione fatela in piedi, ed imparate a trascendere le malattie facendo gli spettatori esterni invece di focalizzarvi sul dottore (criminale pił di voi)!

Ogni pillola ve la farei pagare con 800.000.000 di ergastoli, altro che TICKET !

Sto proprio aspettando che il patreterno starnutisca una volta... una buona volta la prenderą pure anche Lui una bella pillolona... e allora...

siiiiiiiiiiiiiiiiiisiiiiiiiiii iiiiiisiiiiiiiiiiii sono un assassino!!!!!!! quindi fai attenzione stanotte...quando vai a coricarti.....che io saro' li' dietro le tende con un coltello in mano...affilato apposta per te


ps: ma fammi il piacere.....e, se sei stupido, almeno non mostrarlo a tutti con i tuoi discorsi.....ne va' del tuo buon nome! ahahahahah

ciao e scusa per quello che ti ho scritto...non volevo ahahah
marcoscari is offline  
Vecchio 06-10-2005, 04.49.07   #22
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
non ho niente contro i vegetariani,il punto era diverso
se tu che sei buddista mi dici che uccidere un animale e una azione negativa io personalmente non me la imputo.
se tu mi dici che insegui gli scarafaggi e i topi con il fazzoletto in mano mi fai
se budda mangiava carne anche se lui era contro l'uccisine di animali ne era complice.
come quando compro una cosa rubata quella e ricettazione.
se tutti rifiutassimo le cose rubate non si ruberebbe
se tutti rifiutassimo la carne non si ucciderebbero gli animali.
o letto delle tribu sciamaniche e della loro caccia
entrano in uno stato alterato della coscienza prima di caccire
la loro preda individuatola chiedono il permesso allo spirito
dell'animale lo spirito accetta MA sta di fatto che la caccia e un vero inseguimento fino a che l'animale e esausto delle sue forze e lo si abbatte.
ora io mi chiedo se lo spirito a accettato perche se la deve
svignare.
sul ling dei demoni era scritto tutto in inglese ma visto che tu sai l'inglese magari ci puoi riportare qualcosa se non ti reca molto disturbo.
Probabilmente ti faccio pena, se mi metto a inseguire uno scarafaggio (un topo non mi e' mai capitato)...con un fazzoletto in mano.....ma, per me il contrario.....tu mi fai pena perche' non riesci a provare compassione verso un essere innocente. Per me questo, la mancanza di compassione, questo si che e' cosa degna di pena e di preoccupazione!!!!!!!!
Non mi interessa piu' di tanto se non pensi che queste siano azioni negative.....se non pensi che siano azioni negative hai un opinione errata...tutto qui. Io non ci posso fare niente.....il massimo che posso fare e' farti notare la sofferenza che crei in questo modo.....e se tu fossi la vittima di questa sofferenza certamente cambieresti idea. Avanti...prova a immaginare di essere un pesce.....hai fame....trova qualcosa che stimola l'appetito...e poi: pazzesco...in realta' era un pescatore che si stava passando il pomeriggio a pescare....prova a immaginare la sofferenza di quel pesce...immagina di come puo' essere atroce la sofferenza essendo trascinati con forza con un amo in bocca!! Te lo immagini! E, come ha detto Yam, hai mai visto un macello! Lo sai che alcuni animali, quelli piu' grandi, al macello, prima di morire piangono??? E riesci ancora ad essere tanto freddo dentro da non considerare l'uccisione di questi un azione negativa?? Se sei senza cuore non ci posso fare niente


Inoltre non e' necessario che ti ripeta le cose piu' volte...il Signore Buddha mangiava carne....ma lui mangiava semplicemente quello che gli veniva dato.....come si fa' qui in Thailandia dove abito, i monaci, al tempo del Buddha, al mattino uscivano ad elemosinare il cibo....e il Buddha diceva sempre ai monaci di accontentarsi di quello che veniva dato.........se veniva dato carne, mangiate carne...se veniva dato verdura, mangiate verdura....se non veniva dato niente, restate a digiuno......questa e' la vera via del non-attaccamento.
Tu puoi forse dire che se tutti smettessero di mangiare carne, i macelli non esisterebbero piu'.....hai ragione...ma se vai a leggere quelli che ti ho gia' scritto...ti ho fattonotare che anche mangiando verdura si e' responsabili indirettamente dell'uccisione degli altri esseri. E' praticamente impossibile vivere in un corpo senza danneggiare (senza intenzione) gli altri!!!! Ma quello che dobbiamo fare e' semplicemente smettere di danneggiarli intenzionalmente...alla fine si fa' quel che si puo'......ma in ogni caso bisogna provare amore verso tutti gli esseri...e agire nel mondo spinti da quest'amore.... se c'e' questo.....allora hai capito cio' che veramente e' importante.

Riguardo agli sciamani...lo so che inseguono l'animale...ma in ogni caso credendo che e' lo spirito dell'animale a offrire la carne...allora anche l'azione non e' cosi' negativa.....si, e' negativa, ma non troppo....o almeno questo e' quello che penso io.......ma mi riservo il diritto di cambiare idea.

Riguardo il link...caspio....possibile che non sai parlare inglese?? miiiiiiii......siamo nel terzo millennio!!!! l'inglese e' utissimo!!! Non so se avro' il tempo di tradurlo....se si lo faro'.
marcoscari is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.06.11   #23
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
...ma fammi il piacere.....e, se sei stupido, almeno non mostrarlo a tutti con i tuoi discorsi.....ne va' del tuo buon nome! ahahahahah

ciao e scusa per quello che ti ho scritto...non volevo ahahah
Di che ti scusi? Non puoi veramente capire quanto io sia stupido! AHAHAHAAHH!!!

"Immagine", dici? Dunque tu ti curi della tua immagine nella mente degli altri quando li osservi in uno zoo!

Che strano concetto che hai di te...
Mistico is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.13.44   #24
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
"Immagine", dici? Dunque tu ti curi della tua immagine nella mente degli altri quando li osservi in uno zoo!

Che strano concetto che hai di te...

Scusa....non capisco..che dici? Cosa c'entra la mia immagine?

ciaoooo
marcoscari is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.22.25   #25
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Marco, Dante ha scritto:

"Ognun col proprio cor l'altrui misura..."

Se parli della mia immagine, significa che ti sta a cuore la tua.

Se dico che tu osservi in uno zoo, significa che lo faccio io.

Ti consiglio di osservare, poi conoscere e poi ancora riconoscere... e solo in fine... esprimerti.

Mistico is offline  
Vecchio 06-10-2005, 12.30.35   #26
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
E' un buon consiglio.....grazie
non so...sicuramente tutti, chi piu' chi meno, hanno cara la propria immagine....sicuramente anch'io...sebbene penso sia una cosa che proviene dall'egocentrismo. In ogni caso..spero che ti sia accorto che l'ho detto per scherzare
ok ciao
marcoscari is offline  
Vecchio 06-10-2005, 12.56.00   #27
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ma certo, daltronde anch'io scherzo pił spesso di quanto sembri.

Ciao!
Mistico is offline  
Vecchio 06-10-2005, 19.56.31   #28
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
dai marco se devi rispondermi devi essere esaudiante e non mi hai esaudito.
se budda era veramente un spirituale e credeva che il mangiare carne era una cosa abominevole non l'avrebbe fatto mai a costo
di morir di fame.
per l'animale cacciato dagli sciamani se lo spirito a accettato di offrire la sua carne ti ho chiesto perche se scappa lontano dai cacciatori fino allo sfinimento delle proprie forze.
anche a me gli animali fanno compassione ma fino a un certo punto,prima ci sono gli essere umani e ce ne sono tanti che hanno bisogno di aiuto ed il mio pensiero e piu' rivolto a loro.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 07-10-2005, 05.09.45   #29
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
dai marco se devi rispondermi devi essere esaudiante e non mi hai esaudito.
se budda era veramente un spirituale e credeva che il mangiare carne era una cosa abominevole non l'avrebbe fatto mai a costo
di morir di fame.
per l'animale cacciato dagli sciamani se lo spirito a accettato di offrire la sua carne ti ho chiesto perche se scappa lontano dai cacciatori fino allo sfinimento delle proprie forze.
anche a me gli animali fanno compassione ma fino a un certo punto,prima ci sono gli essere umani e ce ne sono tanti che hanno bisogno di aiuto ed il mio pensiero e piu' rivolto a loro.
Ma infatti secondo il Buddhismo mangiare carne NON e' una cosa abominevole...altrimenti il Signore Buddha, che ha sviluppato completamente, oltre la Saggezza e la Concentrazione, anche l'Etica...non l'avrebbe fatto.
Anche secondo il Buddhismo gli umani vengono prima...ma questo non significa che dobbiamo metterci a uccidere gli esseri umani! Invece, dal punto di vista buddhista...la compassione non dovrebbe mai arrivare ad un certo punto. Difficile vero??? Si dice che i Buddha e i Bodhisattva abbiano una compassione INFINITA...che significa infinita?? Che abbraccia l'incalcolabile numero di tutti gli esseri senzienti. Una compassione che dovremmo cercare di sviluppare.....i Buddha e i Bodhisattva per farlo riflettono istancabilmente sull'amore e sulla compassione e considerano gli altri esseri piu' importanti di loro. Quando si ha questo tipo di compassione di farebbe tutto per gli altri esseri....anche finire in croce come Gesu'.

ps: TI HO USAUDITO COSI'???????????????
marcoscari is offline  
Vecchio 07-10-2005, 13.06.19   #30
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Riguardo al fatto degli sciamani, pensandoci, hai sicuramente ragione tu. L'azione e' sicuramente negativa, nata dall'ignoranza. Si, sicuramente.
marcoscari is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it