Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-10-2005, 12.28.22   #71
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Sì Marco da Catania, proprio questo!

io penso che tutti i buddisti ed altri tanti .*isti seguano i suoi pensieri per proprio tornaconti.

Si dice che:

Tutti possono inbuddarsi è facilissimo! Vediamo come...


Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che lui conosce molte PREGHIERE CHE SI POSSONO FARE PER PROTEZIONE...

Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che lui conosce a memoria delle PREGHIERE PER PROTEGGERSI DAI DEMONI...

Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che lui conosce molto bene la lingua dei pali e che est in grado di trasformare qualsiasi preghiera dei pali in qualsiasi dialetto umano.

Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che lui conosce molto bene UN VENDITORE DI STATUE DEL BUDDA.

Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che una statua perché funzioni bene bisognerebbe farla autentificare dal MAESTRO

Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che lui conosce molto bene UN MAESTRO IN GRADO DI RILASCIARE CERTIFICATI DI IDONEITà PER STATUE.

Io penso che sarei indotto a seguire un buddista che da buon buddista mi dicesse che lui conosce molto bene UN TUR OPERATOR CHE PUO SHIFTARE GENTE NEI PRESSI DELLA CAVERNA DEL MAESTRO.

Sì il budda è rattristato.

Mi ha comunicato che i uomini sono peggio dei insetti.

Allora io ho meditato su questo sutra login ed ho pensato che lui ha veramente ragione dopo che ho notato un insetto che, osservato dal di dietro, pareva una bandiera svolazzante della carretta dei pirati.

Ecco che mi è venuto in testa che il budda pensi di noi come a degli insetti naturali che per vivere sopra si imbrogliano naturalmente a vicenda , ma però noi non essendo insetti non abbiamo scuse giustificatrici come loro e saranno guai quando ci presenteremo davanti al creatore che non possiamo imbrogliare.

Io penso che fra poco si scoprirà che i umani sono DNA compatibili per il 98% con i orangotanghi escluso il cervello che è 99,99% compatibile coi insetti. Buhaaaa! Che schifo!

Non c’è scampo siamo in trappola! Siamo attaccati da infinocchiatori da ambo i lati dell’ambiente.
Dall’interno abbiamo il pensiero... dall’esterno i ***isti di tutte le razze.

PS:
ma c’è una debole speranza attaccata ad un filo di un insetto... nel suo web...

vedere chiaramente la differenza, la novità, l’esclusività il copiright di quello che questo topico si propone e quello che invece propongono le altre proposte del mercato delle religioni... pagane...


PeS: il Grande Jiddu pensa che le facoltà del cervello siano infinite...
Un abile cervello può con l’aiuto del qui presente blablante trasformare un pezzo di legno abilmente intagliato a forma di qualsiasi dio in un unico Dio.
Praticamente può trasformare il suo io in un Dio superiore ed eleggerlo umilmente suo avvocato difensore e tutelatore...
Ed io lo so che è così ... lo vedo ad ogni pie’ sospinto... speriamo che ce la facciate anche voi a vederlo... penso che fareste la volontà di tutti i dii... anche del budda naturalmente non è difficile... è nelle facoltà del cervello.

sisisisi....sono d'accordo con te
marcoscari is offline  
Vecchio 15-10-2005, 12.37.02   #72
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da marcoscari
sisisisi....sono d'accordo con te

E' un osso duro e' Ilpe?!
Anzi tiene l'osso stretto stretto tra i denti e non lo molla...pero' molte delle osservazioni che ha fatto sono importanti, cio' che invece non condivido e' una certa visione negativa della vita....ma quella la ritrovi anche tra i Buddisti.
Ciauuuu Marcoooo...buona domenica!
Yam is offline  
Vecchio 15-10-2005, 13.02.48   #73
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
...poiché sembra distruggere solo quel che vi è di interessante, cioè a dire tutto ciò che è grande e importante.6 (In certo modo, sembra distruggere tutti gli edifici, lasciando dietro di sé solo rovine e macerie.) Ma quelli che distruggiamo sono soltanto edifici di cartapesta, mentre portiamo alla luce il terreno del linguaggio su cui essi poggiavano...
il pensiero is offline  
Vecchio 15-10-2005, 15.06.46   #74
dafne81x
Ospite
 
Data registrazione: 14-10-2005
Messaggi: 22
Giuseppe, non è carino offendere la religione altrui. Ognuno deve seguire la propria religione. Non è offendendo le altre che diffondi il verbo, anzi, casomai hai solo l'effetto contrario, sai?
dafne81x is offline  
Vecchio 15-10-2005, 15.58.08   #75
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Re: Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

1) C'e' forse una separazione tra mente e realta'?

2) E poi cosa vuol dire che la mente deve dare risposte razionali alle difficolta' del reale? Perche' pensi di poter governare le emozioni con la ragione?

3) No, io di merda da spalare non ne ho...e neanche tu.


1) ... sì che c'è e produce insoddisfazione, ma nella stessa mente è la soluzione, la non-dualità

2) ... se ho scritto così ho scritto una cagata pazzesca (come direbbe il caro Ilpe: ecco perchè non do troppa importanza alle mie ed altrui PAROLE ...). La mente non è la ragione, che va utilizzara come strumento ed è solo la parte razionale della mente. Solitamente la consapevolezza non contrasta con la ragione ma è molto più sottile.

... è proprio nel "toccare" la Vita che la mente può raggiungere la consapevolezza: è questa la via di mezzo di Siddharta (in Hesse è espressa meravigliosamente)

... la gioia di vivere è proprio ciò che produce la consapevolezza ... ma è l'attaccamento, non la goia, che può intorbidarla.

3) ... scusa il plurale: il mio ego ha ancora tanto letame da spalare. Esserne io consapevole mia sta già dando serenità ... insomma il viandante sta gia' godendo del meraviglioso panorama lungo il sentiero ... ma camminare non vuol dire arrivare.

p.s.

... certo che Marco è un osso duro, perchè piu' che dai ragionamenti e dai libri impara dall'esperienza: più che un osso duro, lo definirei un osso puro!
oizirbaf is offline  
Vecchio 15-10-2005, 23.45.43   #76
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... sì che c'è e produce insoddisfazione, ma nella stessa mente è la soluzione, la non-dualità

La non-dualita' non puo' essere cercata, accade se deve accadere. E' la morte dell'ego (morte mistica) e' simboleggiata dalla kapala, la calotta cranica che vedi nelle mani del Buddha e in altre rappresentazioni di altre tradizioni. E' il Nirvana. Puoi averne un assaggio in momentanee esperienze di Satori o Samadhi, personalmente ne ho fatto esperienza.
L'Anatta o Coscienza impersonale ti rivela pero' una particolare verita' e cioe' che tu non puoi fare nulla per raggiungere quello stato, perche' colui che agisce (meditando) e' l'ego.
Ti posso dire pero' una cosa. Dualita' o non dualita' e' lo stesso...se trovi quel famoso punto di mezzo.
Per trovarlo e stabilizzarcisi basta smettere di cercare di raggiungere uno stato altro da cio' che e'. Se tu pensi di essere identificato, sarai identificato e vedrai Samsara e Nirvana separati. In realta' non c'e' nessuna separazione.




Citazione:
... scusa il plurale: il mio ego ha ancora tanto letame da spalare. Esserne io consapevole mia sta già dando serenità ... insomma il viandante sta gia' godendo del meraviglioso panorama lungo il sentiero ... ma camminare non vuol dire arrivare.

Non c'e' nessun letame o meglio c'e' sia il letame che la paglia profumata....accetta anche quel letame...perdonati e permettiti di sbagliare, come dice Mirror, siamo la perfetta imperfezione e l'imperfetta perfezione simultaneamente. Accettando te stesso cosi come sei farai quell'ultimo passo. In quel momento ti potra' accadere di scoppiare in una fragorosa risata perche' ti accorgerai che cio' che stavi cercando era da sempre li con te e non era altro che te che stavi cercando.


(Intendevo dire a Marco che Ilpe e' un osso duro.....)
Yam is offline  
Vecchio 16-10-2005, 00.27.52   #77
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
La non-dualita' non puo' essere cercata, accade se deve accadere.


...perdonati e permettiti di sbagliare, come dice Mirror


(Intendevo dire a Marco che Ilpe e' un osso duro.....)

... quando il discepolo è pronto il maestro arriva, avevo scritto: lo stesso per la consapevolezza!

... perdonati? ... non mi sono mai accusato! ... osservare il torbido della mente non è altro che serena accettazione di tutto cio' che accade!


... da lì la battuta: osso puro! Come vedi ancora una volta il linguaggio erra: l'esperienza diretta è la via.

p.s.

... è stato davvero un piacere conoscerti in chat Yam: spero di chiacchierare con te piu' a lungo, ma anche i post sono luogo di reciproca conoscenza!

Buon fine settimana!
oizirbaf is offline  
Vecchio 16-10-2005, 11.18.40   #78
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf


... perdonati? ... non mi sono mai accusato! ... osservare il torbido della mente non è altro che serena accettazione di tutto cio' che accade!



Va bene, ho capito, andiamo a spalare merda insieme...
Yam is offline  
Vecchio 16-10-2005, 11.36.10   #79
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Va bene, ho capito, andiamo a spalare merda insieme...

Grazie di cuore: sapevo che eri un amico!
oizirbaf is offline  
Vecchio 16-10-2005, 12.14.18   #80
marcoscari
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-09-2005
Messaggi: 136
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ho appena visto il budda ed era triste...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
La non-dualita' non puo' essere cercata, accade se deve accadere. E' la morte dell'ego (morte mistica) e' simboleggiata dalla kapala, la calotta cranica che vedi nelle mani del Buddha e in altre rappresentazioni di altre tradizioni. E' il Nirvana. Puoi averne un assaggio in momentanee esperienze di Satori o Samadhi, personalmente ne ho fatto esperienza.
L'Anatta o Coscienza impersonale ti rivela pero' una particolare verita' e cioe' che tu non puoi fare nulla per raggiungere quello stato, perche' colui che agisce (meditando) e' l'ego.
Ti posso dire pero' una cosa. Dualita' o non dualita' e' lo stesso...se trovi quel famoso punto di mezzo.
Per trovarlo e stabilizzarcisi basta smettere di cercare di raggiungere uno stato altro da cio' che e'. Se tu pensi di essere identificato, sarai identificato e vedrai Samsara e Nirvana separati. In realta' non c'e' nessuna separazione.






Non c'e' nessun letame o meglio c'e' sia il letame che la paglia profumata....accetta anche quel letame...perdonati e permettiti di sbagliare, come dice Mirror, siamo la perfetta imperfezione e l'imperfetta perfezione simultaneamente. Accettando te stesso cosi come sei farai quell'ultimo passo. In quel momento ti potra' accadere di scoppiare in una fragorosa risata perche' ti accorgerai che cio' che stavi cercando era da sempre li con te e non era altro che te che stavi cercando.


(Intendevo dire a Marco che Ilpe e' un osso duro.....)

MI trovi d'accordo con un po' tutto quello che hai detto....anche riguardo i difetti....dovremmo appunto accettarli er quello che sono...e lasciarli andare.....osservarli...e lasciare che svaniscano naturalmente...se proviamo li vediamo come assoluti nemici...proveremo avversione verso di questi....se si prova avversione non si e' liberi. Questa e' la pratica della vipassana....osservare tutto per quello che veramente e'...e poi lasciare andare...tutto qui. osservare...osservare..e osservare...senza giudicare....


ps:...grazie...Fabrizio...in effetti l'esperienza diretta e' la cosa piu' importate.......bye
marcoscari is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it