Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-01-2006, 20.05.09   #51
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Re: babaji: di questo personaggio ho notizie

Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
non chiarissime.
Tempo fa una persona mi ha detto essere la mia guida spirituale.
qualcuno ne sa qualcosa in più?
Grazie in anticipo

###
Dopo tanto parlare, è bene rispondere sinteticamente.
Su MSN c'è una Com abbastanza esauriente il cui link è:

http://groups.msn.com/HaidakhanBabaB...scussione.msnw

Chiunque vuole partecipare o chiedere, può farlo.

Tanti saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 05-01-2006, 20.36.42   #52
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
###
Dopo tanto parlare, è bene rispondere sinteticamente.
Su MSN c'è una Com abbastanza esauriente il cui link è:

http://groups.msn.com/HaidakhanBabaB...scussione.msnw

Chiunque vuole partecipare o chiedere, può farlo.

Tanti saluti a Tutti

Questo e' il Babaji di Herakhan....non quello di Sri Yukteswar....giusto per puntualizzare, dato che i primi litigano con i secondi sul vero Babaji.
Dopo tanto parlare il signor dell'Angelo ha pensato bene di riportare tutto all'inizio, come se di nulla si fosse parlato
Yam is offline  
Vecchio 05-01-2006, 20.50.29   #53
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Yam
[b]Kantai, non ci sono ciechi nel mondo, ma solo cerature nella loro fase evolutiva....quando sara' il momento Vedranno.
Ma cosa sara' mai questo Vedere questo e' ancora tutto da vedere, perche' gli illuminati che tu citi come illuminati spesso vedevano diversamente, vedi U.G.K. che del Mito di quella forma di illuminazione che tu chiami Vedere se ne fa un baffo e anzi mette in guardia dal ricercare quel tipo di illuminazione.
La disidentificazione dalla visione Egoica a volte non e' l'illuminazione, ma il semplice aver arrestato le funzioni della barriera (Intellectus Agens) il famoso Cittavrittinirodha di Patanjali...o falsa illuminazione per il Vedente Saraha, per il Vedente Ramana Maharshi e per il Vedente Nisargadatta. Per costoro il Vedere e' Sahaj, ovvero non Nirvikalpasamadhi, ma Sahaja Samadhi, o Stato Naturale...perche' Sahaj in Sanscrito e' la Conoscenza Naturale presente nello Stato Naturale.....
Ma anche questo Sahaj non e' l'illuminazione definitiva, ma solo un possibile accadimento nella Vita di un Essere Umano......
Il Mito di cui ti fai portabandiera e' l'attuale pensiero dominante...nel supermarket dello Spirituale.

Salve,
chi ha parlato?
Un omino dentro la tua testa chiamato Yam?
Non c'è !
E,se capisci veramente che non c'è,è possibile che tu vada in coma o venga colpito da un collasso e pertanto madre natura ti difende impedendoti di"vedere" che quell'omino non c'è.
E,dopo che sarai uscito dal corpo fisico,(ciò che l'ignorante chiama morte) potresti benissimo renderti conto che non esiste nessun yam e anche in questo caso Madre Natura ti dà l'anestesia mandandoti in coma per tutto il tempo trascorso fra la"morte" e la successiva rinascita.
Ed è poroprio per questa ragione che non puoi ricordarti delle vite precedenti:nella vita precedente non c'era nessun Yam come non c'è in questa.
E se invece non vai in coma e vedi tutto?
Vedi gli"avvenimenti"dell'aldilà,ve di gli"avvenimenti"della vita precedente,ma non vedi nessun Yam.
E io come faccio a saperlo?
Basta fare la "reverie"senza paura: partire dal primo ricordo della tua infanzia e dire al computer -cervello:"Indietro,indietro,in dietro,
indietro STOP-File-stampa-
E ti ricorderai tutto,cioè gli avvenimenti, ma non ricorderai nessun Yam perchè non è mai esistito nè mai esisterà.
Per esistere Yam ha bisogno di avvenimenti passati ma,se sono passati non esistono più ,oppure ha bisogno di avvenimenti futuri ma,se sono futuri,non esistono ancora.Ergo non esiste nessun Yam.
Chi è stato il primo uomo a spiegare questo?
E' stato Isa ibn'Maryam nei detti raccolti da Al Ghazzali.
E Isa ibn'Maryam è il Gesù del Corano ma..............è lo stesso di quello dei Vangeli? Io direi di no.
E allora? Chi mente? Il Vangelo o al-Ghazzali?
Io direi il Vangelo.

Allah Akbar! Allah è Grande !

kantai,il non essente.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-01-2006, 21.27.41   #54
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Salve,
chi ha parlato?
Ergo non esiste nessun Yam.




Kantai, innazitutto ho scritto una castronata identificando la barriera con l'intellectus agens....che non e' quello passivo...che si identifica con le forme...
La dottrina dell'Anatta o non-se come tu la esprimi e' un punto di vista del Buddismo e di certo Induismo, ma non di tutto il Buddismo e di tutto l'Induismo.
Quando tu muori, Kantai, accade (per esempio per il Buddismo Mahayana della scuola Yogacara) che il Tathagatagarbha o Spirito Individuale, come un computer in un attimo faccia il conto di tutte le esperienze vissute in questa Vita. In un attimo decide quale sara' l'incarnazione successiva. Questo Seme, il Tathagatagarbha, o potenzialita' di Buddha, che poi non e' altro che l'IO SONO o Logos, o Consapevolezza o Rig-pa...non e' statico....ma oscurato dall'immersione nella dimensione dell'incarnazione, come nella Cabbalah.....
Come avviene che si ricordi di essere cio' che e' Realmente? Ossia puro Spirito?
Attraverso successive incarnazioni in cui l'oblio nel quale e' caduto, piano piano si schiarisce...se ne avro' voglia ti schiariro' le idee, anche se non esisto, infatti (Y)am non e' (I)am...proprio perche' non esiste.

"L'intelligenza agente è per l'intelletto possibile dell'uomo ciò che il sole è per l'occhio, il quale, finché sta nelle tenebre, rimane visione in potenza" (Al Farabi)

Ave Kantaishu

Ultima modifica di Yam : 05-01-2006 alle ore 21.45.59.
Yam is offline  
Vecchio 05-01-2006, 21.48.18   #55
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
E


g


o







ps. E' un piacere per il Mio, seguire le vostre dispute.
nexus6 is offline  
Vecchio 06-01-2006, 00.13.45   #56
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Re: Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie

[quote]Messaggio originale inviato da Yam
[b]Questo e' il Babaji di Herakhan....non quello di Sri Yukteswar....giusto per puntualizzare, dato che i primi litigano con i secondi sul vero Babaji.
####
Si è a conoscenza che i Grandi Maestri non possono litigare fra loro poichè entrambi veri portatori di luce.

Colui che litiga è ancora attaccato all'Ego e questi non può essere considerato "Il Maestro".
Per quanto riguarda i seguaci, dovrebbe essere lo stesso.
Se poi così non fosse, bisognerà riflettere il perchè.
###
La cartina al tornasole per sapere qual'è il vero maestro è sapere chi ha intenzioni di supremazia. Chi eleva o mostra un forte ego, non può essere Maestro.

Saluti a Tutti

Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 06-01-2006 alle ore 00.18.51.
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 06-01-2006, 09.31.19   #57
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
Premetto che non conosco per niente Babaji nè il luogo di cui parli Yam, ma volevo sapere una cosa...
L'uso di cannabis massiccio di cui parli è stato introdotto da Babaji stesso o è un esito dei discepoli (la classica via breve per raggiungere il maestro)?
Droghe

«Le droghe sono tutte dannose ed inutili per una vera Sadhana. Anche tè e caffè sono dannosi.»

Shri Babaji
Donatella is offline  
Vecchio 06-01-2006, 09.37.25   #58
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie

[quote]Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Questo e' il Babaji di Herakhan....non quello di Sri Yukteswar....giusto per puntualizzare, dato che i primi litigano con i secondi sul vero Babaji.
####
Si è a conoscenza che i Grandi Maestri non possono litigare fra loro poichè entrambi veri portatori di luce.

Colui che litiga è ancora attaccato all'Ego e questi non può essere considerato "Il Maestro".
Per quanto riguarda i seguaci, dovrebbe essere lo stesso.
Se poi così non fosse, bisognerà riflettere il perchè.
###
La cartina al tornasole per sapere qual'è il vero maestro è sapere chi ha intenzioni di supremazia. Chi eleva o mostra un forte ego, non può essere Maestro.

Saluti a Tutti

Quindi se viene un pingo pallo qualsiasi e dice di essere gesu cristo e parla da profeta e' un vero maestro.
Se qualcuno osa dubitare che pingo pallo non sia gesu cristo anche se parla come un libro stampato profetico e illuminato e' sicuramente uno con un ego di dimensioni stratosferiche, con un EGO Divino.
Bene preferisco la seconda ipotesi
Un conto e' essere sprovveduti semplicioni, un conto e' farsi prendere per il naso......
Consiglio un approfondimento sui corpi di apparizione, sul Mito dell'Avatar e in generale sulla Spiritualita' tutta, onde non ridurla a fenomeno da baraccone sistematicamente e con pretese di Verita'.
Consiglio inoltre il gia' pluricitato in questo forum articolo di Ken Wilber
Qui
Yam is offline  
Vecchio 06-01-2006, 10.18.08   #59
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Re: Re: Re: babaji: di questo personaggio ho notizie

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Quindi se viene un pingo pallo qualsiasi e dice di essere gesu cristo e parla da profeta e' un vero maestro.
Se qualcuno osa dubitare che pingo pallo non sia gesu cristo anche se parla come un libro stampato profetico e illuminato e' sicuramente uno con un ego di dimensioni stratosferiche, con un EGO Divino.
Bene preferisco la seconda ipotesi
Un conto e' essere sprovveduti semplicioni, un conto e' farsi prendere per il naso......
Consiglio un approfondimento sui corpi di apparizione, sul Mito dell'Avatar e in generale sulla Spiritualita' tutta, onde non ridurla a fenomeno da baraccone sistematicamente e con pretese di Verita'.
Consiglio inoltre il gia' pluricitato in questo forum articolo di Ken Wilber
Qui
Bellissimo.
Anche perchè è un approccio Psicosintetico, che condivido in pieno. In fondo io vi ritrovo le parole di Cristo, "essere nel mondo, ma non del mondo" esserci sempre, lavorare con entusiasmo e con tutta la tua fisicità, ma con la consapevolezza
della tua profonda spiritualità.
Come sempre sai dare la giusta inclinazione alla barca....
da bravo timoniere.
paperapersa is offline  
Vecchio 06-01-2006, 10.58.15   #60
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Droghe

«Le droghe sono tutte dannose ed inutili per una vera Sadhana. Anche tè e caffè sono dannosi.»

Shri Babaji

Donatella, non ce l'ho con Babaji, anzi!
Ero in India nell'Himachal Pradesh nel 1984 quando e' morto e ho conosciuto molti, molti dei suoi discepoli, in particolare una...delle piu' importanti....italiana, l'ho sentita anche di recente per posta elettronica..siamo in buoni rapporti....conosco anche molti Kirtan e ho partecipato a decine di Duni....ma col tempo sono andato avanti.
E' importante non creare dei Miti, questo si.
Prendi cio' che di buono trovi nel Suo insegnamento e in bocca al Lupo.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it