Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-03-2006, 19.52.52   #71
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Accogli, Padre, gli sforzi che
noi madri contro la guerra
noi madri contro la violenza
abbiamo fatto
educando i nostri figli
all’amore.

Senza più barriere, essi
vogliono amarsi ed amare.
Padre, aiutali ad andare oltre la paura,
ad uscire dall’amore del corpo
verso l’Amore universale
per costruire un mondo
senza più guerra
senza più violenza.





Mandaci o Padre donne illuminate,
madri e mogli appassionate
che sappiano armonizzare
la destra e la sinistra,
in un unico partito Umanitario
che sappia vedere al di là del potere
un mondo in cui vivere
al ritmo del cuore
paperapersa is offline  
Vecchio 24-03-2006, 20.23.26   #72
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
è un momento che mi vede molto attratto da Dio...ed ho immaginato...

tutti calcoliamo le conseguenze del nostro essere basandoci sulle esperienze dirette che hanno formalizzato la nostra storia...ma non teniamo conto dei genitori e dei loro genitori...

per me l'uomo non è lineare, non dispone di dimensionalità "bicubica" (perdonatemi il termine grafico)...è eterno.

Eterno come l'assenza del tempo...

e come la morte è alternata alla vita per consequenzialità generazionale, così la vita dev'essere alternata alla morte per lo stesso motivo.

paghiamo dazi certi ai problemi fisici dei nostri avi...perchè non dovremmo ritenerci compromessi anche nella mente?

l'omosessualità è un danno biologico... ma non sociale...

se ogni forma di danno organico deriva da una malformazione "causata" dalle mutazioni ambientali (l'incidenza dei cancri ne è una conferma), così ogni presenza di deviazione mentale dev'essere coltivata nel concime del mal costume...

se oggi un gay non ha colpa di essere tale, poichè non causa pericoli sociali, non bisogna dire che il suo stato è casualità fatta a gusto...perchè, nel suo storico genealogico, dev'essere, In My Humble Opinion, scovato il male primario.
pennac is offline  
Vecchio 24-03-2006, 23.10.27   #73
revolution
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 12
Chiesa e omosessualità

A proposito dell’omosessualità, malattia sì o malattia no, è fiorita una feconda letteratura composta da saggi, statistiche, testi vari che, alla fine, non sono riusciti a stabilire con certezza la vera natura del fenomeno: ovvero se omosessuali si nasce, o se solo ci si diventa.
La religione cattolica è chiara in proposito: a proposito di come rapportarsi nei confronti dell’omosessualità parla, nell’ordine, di rispetto,compassione, delicatezza.
Allora, se proprio fossimo curiosi e volessimo sapere come la Chiesa considera l’omosessualità, ci possiamo domandare: per cosa si può provare rispetto compassione e delicatezza?
La risposta è: per un situazione “problematica”.
La Chiesa infatti stabilisce come disordinata la pratica omosessuale,e spiega che in nessun caso può essere approvata; ma sancisce anche che non è tollerata nessuna discriminazione nei confronti degli omosessuali; interpreta la tendenza omosessuale come una vera e propria “prova” da sopportare, finalizzata a realizzare la volontà di Dio nella loro vita.
E’ chiaro che la Chiesa non può che affrontare il problema esclusivamente da questo punto di vista, che è quello spirituale; sebbene suggerisca comunque, in linea di tendenza, un comportamento sociale ben preciso che è quello del non-discriminare: logicamente non-discriminare non significa necessariamente “dover accogliere”.
A proposito della castità degli omosessuali, la Chiesa fa espressa citazione a questa pratica non certo per imporla, ma unicamente per indirizzare verso la santità quelle persone che, in momento di riflessione a riguardo della presenza di questa particolare tendenza, volessero trarre spunto dalla loro condizione per incamminarsi, gradatamente e risolutamente verso le varie virtù cristiane di perfezione.
revolution is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.01.46   #74
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Un po' poco come controbattuta...
Non troviamo da nessuna parte nella Bibbia scritto che l'omosessualità è una malattia...
Ciò che troviamo è che gli atti, la relazione carnale omosessuale è peccato, ma avere un indirizzo omosessuale per natura senza fare atti, è da considerare normale.
Anche la sola tendenza omosessuale è sbagliata!..Non può essere ritenuta normale!...scusa ma secondo te manda Dio le tentazioni e le tendenze che inducono a commettere atti che sono sempre sbagliati e che Lui stesso condanna? Ovviamente no!..perchè la causa e l'origine delle tentazioni è un'altra persona!

Nessuno, quando è tentato, dica: "Sono tentato da Dio"; perché Dio 13 non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. 14 Ciascuno piuttosto è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce; 15 poi la concupiscenza concepisce e genera il peccato, e il peccato, quand`è consumato, produce la morte. (Giacomo capitolo 1)

Ultima modifica di Aleksandr : 25-03-2006 alle ore 00.09.41.
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.09.02   #75
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
[b]Sei una persona estremamente affascinante


Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Mi è sorto però il terribile dubbio che tutti i tuoi post siano ironici (purchè ben documentati) e quando leggi le nostre risposte il tuo sorriso si specchia sul video del tuo PC
No, no, sono serissimo!
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.22.12   #76
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Ieri, Maxim mi ha accusato di "interpretare in modo sbagliato" certe opinioni, ad esempio, che consideravo che si trattassi l'argomento omosessualità come una malattia... penso che dopo il tuo intervento, Maxim non solo non dovrà dire nulla anzi, dovrà darmi ragione: si interpreta sbagliatamente l'omosessualità come malattia, e tu, Aleksandr lo fai spudoratamente. Maxim dice che sei documentato, si, bibblicamente, religiosamente, documentatissimo, ma sbagliatamente indirizzato a mio vedere. Lamento profondamente che quei due ragazzi che tu conosci abbiano dovuto affrontare il loro presunto indirizzamento sessuale come un disturbo psicologico da guarire. Adesso sono immensamente Felici? Allora il loro era un'altro problema da non chiamare Omosessualità, altrimenti dubito fermamente che la loro felicità durerà a lungo perché la riterrei finta...
Gli omosessuali che ho conosciuto io lo erano proprio perchè le loro tendenze erano vissute, avevano avuto parecchie esperienze e relazioni e ovviamente non erano credenti, sono loro a raccontare che l'ambiente gay è piuttosto depravato, e che si è in cerca sempre di sensazioni più forti, tanto è verò che sono poche le coppie fedeli, proprio perchè sono sempre insoddisfatti di quello che hanno...quando toccano il fondo poi sono loro che hanno bisogno di aiuto ed è giusto darglielo..questi due ragazzi dopo ovviamente si sono convertiti partecipando spontaneamente ai gruppi di preghiera e hanno avuto la grazia di essere stati stati guariti spiritulmente da Gesù, oggi sono finalmente felici con moglie e figli!

Ultima modifica di Aleksandr : 25-03-2006 alle ore 00.40.03.
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.27.02   #77
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Anche la sola tendenza omosessuale è sbagliata!
Non può essere ritenuta normale!
Scusa ma secondo te manda Dio le tentazioni e le tendenze che inducono a commettere atti che sono sempre sbagliati e che Lui stesso condanna?
Ovviamente no!
Perché la causa e l'origine delle tentazioni è un'altra persona!

Nessuno, quando è tentato, dica: "Sono tentato da Dio"; perché Dio non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. Ciascuno piuttosto è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce; poi la concupiscenza concepisce e genera il peccato, e il peccato, quand'è consumato, produce la morte.
(Giacomo capitolo 1)

Caro Alexander...
Il discorso della tentazione, è più complicato di quanto tu esponi.
Gesù in persona, e non Giacomo suo fratello, disse di pregare così:

Padre nostro... non ci esporre alla tentazione.
(Matteo 6:13)

Ora, comprenderai anche tu che Dio può mettere alla prova, ma che non può però indurre al peccato. In altre parole, se l'omosessualità spinge una persona che non commette atti carnali ad essere ancora più fedele a Dio, la cosa va benissimo ed deve venir accettata.


Elia

Ultima modifica di Elijah : 25-03-2006 alle ore 00.28.37.
Elijah is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.32.35   #78
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
vivere castamente lenisce agli occhi di Dio il peccato di desiderare anche solo mentalmente la persona dell'altro sesso?

Avere un'attrazione sessuale non è una colpa in se stessa...quello che conta è non indugiare in questi pensieri...e scacciare i desideri di piacere disordinato..
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.38.42   #79
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Caro Alexander...
Il discorso della tentazione, è più complicato di quanto tu esponi.
Gesù in persona, e non Giacomo suo fratello, disse di pregare così:

Padre nostro... non ci esporre alla tentazione.
(Matteo 6:13)

Ora, comprenderai anche tu che Dio può mettere alla prova, ma che non può però indurre al peccato. In altre parole, se l'omosessualità spinge una persona che non commette atti carnali ad essere ancora più fedele a Dio, la cosa va benissimo ed deve venir accettata.


Elia
La tendenza omosessuale, in quanto disordinata in se stessa per principio, espone ancora di più al peccato di quella eterosessuale che invece rientra nelle leggi naturali!..perciò non può spingere una persona a non commettere atti impuri, semmai espone ancora di più!..perciò non può e non deve essere accettata come normale!
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 00.44.18   #80
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Il discorso di "esporre" in tentazione è giustissimo, nelle vecchie traduzioni è scritto "indurre", che è una traduzione non corretta...
Aleksandr is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it