Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-03-2006, 01.12.35   #81
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Alexander...

Non pretendo che tu concorda con me e che mi dici che l'omosessualità non è una malattia, perché so che non lo farai.

Ma in ogni caso, ciò che volevo solo dire, è che ho come l'impressione che tu non consideri solo l'omosessualità un peccato, ma pure il sesso in sé...
E qui, sei tu che interpreti a tuo modo Paolo e le sue parole...

Io vedo e leggo con piacere:

"Nulla è impuro in sé stesso, però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura."
(Paolo in Romani 14:14)

Il sesso è un dono di Dio, non una piaga da portare... e in sé, il sesso è puro, non impuro.


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 25-03-2006, 01.19.18   #82
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Alexander...

Non pretendo che tu concorda con me e che mi dici che l'omosessualità non è una malattia, perché so che non lo farai.

Ma in ogni caso, ciò che volevo solo dire, è che ho come l'impressione che tu non consideri solo l'omosessualità un peccato, ma pure il sesso in sé...
E qui, sei tu che interpreti a tuo modo Paolo e le sue parole...

Io vedo e leggo con piacere:

"Nulla è impuro in sé stesso, però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura."
(Paolo in Romani 14:14)

Il sesso è un dono di Dio, non una piaga da portare... e in sé, il sesso è puro, non impuro.


Elia
Ma no, il sesso non è impuro, anzi, aiuta a tenere unita la coppia!... E' una cosa buona, ma deve essere vissuto in un contesto di apertura alla vita e nel matrimonio, altrimenti si riduce una cosa così bella solamente al piacere fisico fine a se stesso!
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 07.32.14   #83
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Anche la sola tendenza omosessuale è sbagliata!..Non può essere ritenuta normale!...scusa ma secondo te manda Dio le tentazioni e le tendenze che inducono a commettere atti che sono sempre sbagliati e che Lui stesso condanna? Ovviamente no!..perchè la causa e l'origine delle tentazioni è un'altra persona!

Nessuno, quando è tentato, dica: "Sono tentato da Dio"; perché Dio 13 non può essere tentato dal male e non tenta nessuno al male. 14 Ciascuno piuttosto è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce; 15 poi la concupiscenza concepisce e genera il peccato, e il peccato, quand`è consumato, produce la morte. (Giacomo capitolo 1)

Perfetto! in queste parole si dice tutto mi pare!!
Nessuno parla di Satana mi pare ma di noi stessi che abbiamo dentro di noi TUTTO, bene e male, l'albero della conoscenza, lacoscienza.......e quindi non c'è un diavolo tentatore esterno a noi ma i nostri istinti, le nostre sensazioni, i nostri desideri etc.......
tutto un mondo che se non gli diamo una guida tende a prendere il sopravvento e a strattonarci da una parte o dall'altra....
Evcco perchè deve esserci un IO che prende le redini della situazione e che armonizza il tutto, senza conflitti e giudizi ma con tanto tanto amore per ogni parte di noi.......
paperapersa is offline  
Vecchio 25-03-2006, 09.25.04   #84
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Alexander...


"Nulla è impuro in sé stesso, però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura."
(Paolo in Romani 14:14)

Il sesso è un dono di Dio, non una piaga da portare... e in sé, il sesso è puro, non impuro.


Elia

...ecco a cosa si sono rifatti i baldi pretini della kiesa statunitense con la compiacente copertura dei vescovi...

...ora ho capito...

...non c'è nulla di sbagliato nell' omosessualità, non è una malattia ne tantomeno un depravazione...

...è un semplice orientamento sessuale, come ce ne sono in tutto il regno animale...

...queste posizione reazionarie e retrograde sono dure a morire...

...erano + civili nell'antica grecia....

Spaceboy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 12.06.38   #85
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Perfetto! in queste parole si dice tutto mi pare!!
Nessuno parla di Satana mi pare ma di noi stessi che abbiamo dentro di noi TUTTO, bene e male, l'albero della conoscenza, lacoscienza.......e quindi non c'è un diavolo tentatore esterno a noi ma i nostri istinti, le nostre sensazioni, i nostri desideri etc.......
tutto un mondo che se non gli diamo una guida tende a prendere il sopravvento e a strattonarci da una parte o dall'altra....
Evcco perchè deve esserci un IO che prende le redini della situazione e che armonizza il tutto, senza conflitti e giudizi ma con tanto tanto amore per ogni parte di noi.......
Mi dispiace..Non si può credere nella Bibbia e non credere in Satana come persona e principe di questo mondo senza stravolgerne tutto il significato.. "...Satana che seduce tutta la terra..." (Apocalisse 12, 9)

"[1]Anche voi eravate morti per le vostre colpe e i vostri peccati, [2]nei quali un tempo viveste alla maniera di questo mondo, seguendo il principe delle potenze dell'aria, quello spirito che ora opera negli uomini ribelli . [3]Nel numero di quei ribelli, del resto, siamo vissuti anche tutti noi, un tempo, con i desideri della nostra carne, seguendo le voglie della carne e i desideri cattivi; ed eravamo per natura meritevoli d'ira, come gli altri. (Efesini 2, 1-2)

"[10]Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. [11]Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. [12]La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. [13]Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. [14]State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, [15]e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. [16]Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; [17]prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. [18]Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, [19]e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, [20]del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere. (Efesini 6, 10-20)

"[7]Figlioli, nessuno v'inganni. Chi pratica la giustizia è giusto com'egli è giusto. [8]Chi commette il peccato viene dal diavolo, perché il diavolo è peccatore fin dal principio. " (Giov. 1,.3:8)

Altro esempio, negli atti degli Apostoli Pietro chiede ad Anania: "Anania, perché mai satana si è così impossessato del tuo cuore che tu hai mentito allo Spirito Santo e ti sei trattenuto parte del prezzo del terreno? (Atti 5:3) Subito dopo gli dice: "Perché hai pensato in cuor tuo a quest'azione?"
E' chiaro quindi che concepire qualcosa di malvagio nel proprio cuore e dire che satana si è impossessato del nostro cuore è la stessa cosa.

Satana e i suoi angeli quindi sono delle persone che pensano e agiscono manifestandosi attraverso i nostri desideri malvagi, la concupiscenza, che se non è combattuta con l'armatura di Cristo, e cioè i sacramenti e la preghiera, genera il peccato.

Ultima modifica di Aleksandr : 25-03-2006 alle ore 12.23.07.
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 12.09.46   #86
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...ecco a cosa si sono rifatti i baldi pretini della kiesa statunitense con la compiacente copertura dei vescovi...

...ora ho capito...

...non c'è nulla di sbagliato nell' omosessualità, non è una malattia ne tantomeno un depravazione...

...è un semplice orientamento sessuale, come ce ne sono in tutto il regno animale...

...queste posizione reazionarie e retrograde sono dure a morire...

...erano + civili nell'antica grecia....

Guarda sei libero di pensare quello che vuoi, ma se queste sono le tue convinzioni non puoi definirti cristiano, perchè per la Bibbia è palese che l'omosessualità è una grave depravazione!
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 14.48.55   #87
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Guarda sei libero di pensare quello che vuoi, ma se queste sono le tue convinzioni non puoi definirti cristiano, perchè per la Bibbia è palese che l'omosessualità è una grave depravazione!
...infatti non mi definisco cristiano, ma sono solo un laico e libero pensatore...
...e poi, guarda, non sono gay, ma se anke lo fossi non potrei essere anke cristiano?
Ki lo ha deciso gli uomini ke scrissero la bibbia?

...sono le persone come voi, ke basandosi dogmaticamente su un libro di favole scritto all'alba dei tempi, ghettizzano le persone affibiando delle etikette ke nel 2006 sono solo vergognose...



Spaceboy is offline  
Vecchio 25-03-2006, 15.47.51   #88
revolution
Ospite
 
Data registrazione: 23-03-2006
Messaggi: 12
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...infatti non mi definisco cristiano, ma sono solo un laico e libero pensatore...
...e poi, guarda, non sono gay, ma se anke lo fossi non potrei essere anke cristiano?
Ki lo ha deciso gli uomini ke scrissero la bibbia?

...sono le persone come voi, ke basandosi dogmaticamente su un libro di favole scritto all'alba dei tempi, ghettizzano le persone affibiando delle etikette ke nel 2006 sono solo vergognose...




Se il libro di "favole" sarebbe la Bibbia.. ti invito a leggerla (se ci riesci, visto che si tratta di duemila pagine) con attenzione; non è bene giudicare le cose in maniera superficiale.
revolution is offline  
Vecchio 25-03-2006, 20.51.46   #89
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...infatti non mi definisco cristiano, ma sono solo un laico e libero pensatore...
...e poi, guarda, non sono gay, ma se anke lo fossi non potrei essere anke cristiano?

Se tu avessi relazioni omosessuali da impenitente, no, non saresti cristiano....Gesù non è una banderuola, se uno dice di credere non può vivere nel peccato e quindi rinunciare ai sacramenti perchè è un controsenso. Quando si ama una persona si cerca sempre di seguire la sua strada e si ascoltano TUTTE le sue parole, non si può dire di credere e poi fare il contrario.

Ki lo ha deciso gli uomini ke scrissero la bibbia?

Dio ovviamente, ispirando gli Apostoli!

...sono le persone come voi, ke basandosi dogmaticamente su un libro di favole scritto all'alba dei tempi, ghettizzano le persone affibiando delle etikette ke nel 2006 sono solo vergognose...

Il vangelo è uno solo ed IMMUTABILE e il messaggio di Gesù è quello! La Rivelazione di Dio NON ha età e non segue le mode
Aleksandr is offline  
Vecchio 25-03-2006, 21.07.53   #90
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr

Ki lo ha deciso gli uomini ke scrissero la bibbia?

Dio ovviamente, ispirando gli Apostoli!

Ops...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr


Il vangelo è uno solo

Ops...



Comunque Gesù non parlò mai di omosessualità..
disse però: "amatevi l'un l'altro" senza specificare il genere
tutto il resto sono interpretazioni di come vivete la religione e ho notato un gran citare di passi che di tutto parlano meno che dell'omosessualità


Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it