ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it: LOGOS
![]() |
#6 |
Ospite abituale
|
eliocentrica
Secondo il mio parere il nostro SENSO DI IDENTITA’ SCOMPARE per fare posto all’Amore inteso come Consapevolezza di appartenere al Tutto. Questa Consapevolezza è l’unica che consente di trascendere la limitatezza dell’individualità (identità) per fonderla in Qualcosa di immensamente Impersonale penso che siano sempre queste benedette parole che ci traggono in inganno ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Ospite abituale
|
Re: eliocentrica
Citazione:
Carissimo Claudio, invece tutto è molto chiaro. Nel momento in cui la visione diventa unitaria, l’io che era posto al centro del rapporto “Sparisce”. Il quadro è completamento diverso. Non sei più la tua individualità. Sei un “Nuovo Essere” che contiene anche la tua individualità. Come il 3 contiene il 2. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
ospite sporadico
|
Re: Che ne è del nostro senso di identità dopo l’illuminazione?
Citazione:
Amico Van... per risponderti dovrei essere illuminato... e dovresti esserlo pure tu ![]() Sarebbe più concreta una discussione su cosa cambia nel divenire Uomini... qui credo che alcuni di noi potrebbero discutere anche se con approssimazione.. magari prima o poi...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Cara Catharsis, l’evoluzione è individuale. Ognuno è “ciò che è”. È un’illusione quella di voler portare tutti sulla stessa strada. È errore fare paragoni e giudizi. Oggi nel mondo si è tutti mescolati, il saggio con lo sprovveduto, il santo e il delinquente, l’eroe e il vile, il genio e l’idiota. L’evoluzione si attua tra gli inevitabili contrasti. Ognuno ha un diverso livello evolutivo. Se non si è compreso questo, la discussione diventa sempre un additare continuamente il prossimo, senza vedere se stesso. “Conosci te stesso” e ti salverai. ![]() ![]() |
|
![]() |