Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-06-2006, 14.29.40   #41
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Gravissimo!
ma se vuoi posso provare ad interpretare il tuo raccontino come se tu invece ce l'avessi un inconscio. Sempre tenendo come punto fermo che sarebbe un gioco interpretativo fine a se stesso e senza nessuna pretesa di interpretare te!!!

Magari!

Ci potresti anche azzeccare...d'altronde trattandosi del mio inconscio non potrei mai argomentare l'infondatezza di ciò che vai dicendo.

Attendo
maxim is offline  
Vecchio 20-06-2006, 15.08.02   #42
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
L'altro sesso?

...ho sparato io a quell'orso...



scusa ma è morto sul colpo o l'hai finito col macete?
Attendo anche io il "responso" della nostra apprezzata sibilla (fragola); mi avete messo una gran curiosità ormai!

odissea is offline  
Vecchio 20-06-2006, 15.18.32   #43
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Magari!

Ci potresti anche azzeccare...d'altronde trattandosi del mio inconscio non potrei mai argomentare l'infondatezza di ciò che vai dicendo.

Attendo

Ok, però è solo un gioco. Non so nulla di te. Ho solo giocato ad interpretare questa storia secondo le linee guida. E mi sono lasciata andare ai collegamenti. Non prenderla come una cosa personale! E poi, il presupposto è che tu l’inconscio non ce l’hai, no? Quindi in realtà la tua storia significa solo che ti piace andare a caccia, ma se tu invece l’inconscio ce l’avessi, si potrebbe provare a leggerla così:


No...non mi faceva paura...anzi. Era da parecchi giorni che stavo dando la caccia a quell'orso ed era sempre riuscito a sfuggirmi grazie al suo potentissimo olfatto.
Questa volta sapevo di essergli vicino. Il rametto spezzato stava a significare che era passato proprio di li.
Finalmente lo vedo...era immobile a 100 metri da me ma un piccolo fruscio l'ha distratto ed ha cominciato a puntarmi...orami era in trappola, più avanti non poteva passare perchè c'era il muro. Si avvicinava a me sempre più velocemente, non potevo sbagliare il colpo...dovevo mantenere la calma e il sangue freddo. Ho aspettato che arrivasse a 50 metri...punto il fucile che scorre rapidamente in su, dalle zampe alla punta degli occhi….ci siamo... Due colpi in rapidissima successione...il primo lo centra in testa, il secondo un pò più su sulla schiena, vicino alla spina dorsale. L’orso rotola fino a 20 metri da me e già penso…chi mi darà ora una mano a portarlo a casa?



allora...la strada rappresenta il tuo percorso di vita,
E la strada nel tuo racconto non c’è. O meglio, non la vedi. La tua strada è rappresentata da “era da parecchi giorni che stavo dando la caccia a quel orso”
Il tuo percorso di vita quindi è una ricerca, ed è una ricerca che ti assorbe così tanto da non farti notare tutto il resto. Non vedi il bosco, il sentiero gli alberi. Non ti rendi conto di salite, discese, curve. Sei completamente assorbito dalla ricerca e dalla ricerca di qualcosa di ben preciso: una donna. O il femminile. E da parecchio tempo, perchè per un cacciatore dei giorni nostri, seguire una preda da parecchi giorni è davvero molto tempo.
E direi che è davvero una ricerca molto importante, visto quanto ti assorbe e visto che l’orso è il protagonista di tutta la tua storia e non un incontro lungo una strada. E’ lo scopo e il centro di tutto.

il rametto rappresenta i piccoli problemi che possiamo trovarci davanti..
Il rametto spezzato ti dice che finalmente l’orso è vicino. E’ l’altro sesso a gestire i tuoi problemi. E forse è contemporaneamente il tuo problema. Tu, dei tuoi problemi non te ne curi. Ciò che osservi è lo stato in cui sono perchè ti da una traccia, un indizio. Senti che quello che stai cercando è vicino perchè i tuoi problemi (quelli piccoli) sono cambiati.

il tronco invece rappresentano i problemi piu grossi..
Beh, ipotizzando che tu abbia un inconscio, e visto che il tronco nel tuo racconto proprio non c’è, potremmo dire che i problemi più grossi sono completamente inconsci. Rimossi. In un bosco, habitat naturale del orso (e visto che vai a caccia, immagino che tu non vi vada nel centro di una città!) ci sono tantissimi tronchi. Ma tu non ne vedi nemmeno uno, come non vedi la strada che percorri. Perchè sei completamente assorbito dalla ricerca del orso.

l'orso invece rappresenta l'altro sesso!
che da molto tempo ti sfugge grazie al suo olfatto. Quindi grazie da un senso che tu, umano, hai molto meno sviluppato. L’olfatto è il senso più profondamente collegato all’inconscio. (che tu, lo sappiamo, non hai!) Basta pensare a quanto facilmente un odore possa evocare un ricordo. Ed è collegato al sesso. Alle relazioni. Si può fare l’amore con una donna o con un uomo non belli, ma se no ci piace il loro odore, no! Quando si incontra una persona, la si “annusa”
L’altro sesso, quindi, ti sugge perchè ha fiuto! (come andiamo ad autostima?)
E perchè è in confidenza con aspetti della vita che tu ignori. L’inconscio.
Abbiamo già detto che per te l’altro sesso è una cosa così importante da essere lo scopo della tua vita e da impedirti di vedere tutto il resto se non in funzione della tua ricerca. E’ quindi importantissimo. Ma appunto non è un incontro. E’ uno scontro.
E’ immobile fino a che non avverte la tua presenza, quindi per te la vitalità di una donna è in funzione di te. Ma quando si accorge di te, ti attacca. Ma tu sei deciso e sei armato, lo vuoi proprio, ma lo vuoi ai tuoi piedi. Lo vuoi morto. Non cerchi un confronto, una relazione. Cerchi di dominarlo totalmente. E lo colpisci alla testa e alla spina dorsale. Non al cuore! Colpisci intellettualmente e togliendo le forze, il sostegno. L’autonomia. Una donna che ha fiuto e che la forza di sfuggirti e di resisterti e il coraggio di attaccarti, deve diventare “senza spina dorsale”.
Ma adesso non sai più cosa fartene Adesso come farai a portarla a casa? Che te ne fai di una compagna schiacciata intellettualmente e senza spina dorsale?

il muro rappresenta la morte.
La morte è un limite, ma non per te. Per l’orso. E’ quello che fa si che l’orso non posso sfuggirti. Tu non te ne curi perchè tutta la tua vita è una ricerca e si svolge in questo mondo. Per te è questa vita ad essere importante.


... mi affido alla clemenza della corte. Spero almeno che tu ti sia divertito. Io sì.
... è solo un gioco, mi raccomando!!!!!!


Fragola is offline  
Vecchio 20-06-2006, 15.22.11   #44
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
... dimenticavo! "devo mantenere la calma". L'incontro scontro con l'orso ti emoziona profondamente, e ti fa anche paura! Ma tu DEVI mantenere la calma... e la sai mentenere. Con effetti ... devastanti
Fragola is offline  
Vecchio 20-06-2006, 15.55.17   #45
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
GRANDE FRAGOLA…

Bravissima..…effettivamente mi riconosco in qualche parte del tuo racconto!

Ovviamente non ho mai avuto l’opportunità di cacciare orsi però mi è spesse volte capitato di abbinare la bellezza ed il fascino di qualche animale appena abbattuto ad una immagine femminile.

Complimenti ancora…sono sicuro che farai un’ottima carriera.



A proposito…senti…
…siccome passo diversi giorni in mezzo a questi boschi (privi di alberi…e di docce), pensi possa essere una causa per la quale le donne, previa analisi olfattiva, mi sfuggono?

Brava…


maxim is offline  
Vecchio 20-06-2006, 16.04.53   #46
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
GRANDE FRAGOLA…

Bravissima..…effettivamente mi riconosco in qualche parte del tuo racconto!

Ovviamente non ho mai avuto l’opportunità di cacciare orsi però mi è spesse volte capitato di abbinare la bellezza ed il fascino di qualche animale appena abbattuto ad una immagine femminile.

Complimenti ancora…sono sicuro che farai un’ottima carriera.



A proposito…senti…
…siccome passo diversi giorni in mezzo a questi boschi (privi di alberi…e di docce), pensi possa essere una causa per la quale le donne, previa analisi olfattiva, mi sfuggono?

Brava…



Che sollievo! hai il senso dell'umorismo, non ne dubitavo ma...

Posso dirti che ci sono molte donne che apprezzano un uomo un po' selvatico e che sa di uomo e non di borotalco. Ma non impallinarle con il fucile! Ci sono altri modi. Ma probabilmente lo sai benissimo
Fragola is offline  
Vecchio 20-06-2006, 19.18.35   #47
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
[quote]Messaggio originale inviato da Fragola

Spero almeno che tu ti sia divertito. Io sì.
... è solo un gioco, mi raccomando!!!!!!



Beh, alla fine questi test psicologici, qualche lato della personalità lo svelano, anche sotto forma di gioco.

Fragola, ti spiace se ti dico che invidio la tua capacità di comunicazione e comprensione?

Se dovessi interpretarti con i colori, ti assocerei ai gialli forti con le calde sfumature dell'oro, qualche sprazzo di rosso, sullo sfondo di un azzurro cangiante, che potrebbe degradare via via a dei verdi teneri, ma luminosi
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 20-06-2006, 19.50.24   #48
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
[quote]Messaggio originale inviato da maxim
[b]


Ovviamente non ho mai avuto l’opportunità di cacciare orsi però mi è spesse volte capitato di abbinare la bellezza ed il fascino di qualche animale appena abbattuto ad una immagine femminile.


Scusa maxim,
forse potresti apprezzare e godere della preda(quando catturata!), senza bisogno di abbatterla.

Questo benedetto "orso"lasciamolo vivere



p.s.per te rosso, rosso a volontà.
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 20-06-2006, 22.38.06   #49
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
[quote]Messaggio originale inviato da Pantera Rosa
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola

Spero almeno che tu ti sia divertito. Io sì.
... è solo un gioco, mi raccomando!!!!!!



Beh, alla fine questi test psicologici, qualche lato della personalità lo svelano, anche sotto forma di gioco.

Fragola, ti spiace se ti dico che invidio la tua capacità di comunicazione e comprensione?

Se dovessi interpretarti con i colori, ti assocerei ai gialli forti con le calde sfumature dell'oro, qualche sprazzo di rosso, sullo sfondo di un azzurro cangiante, che potrebbe degradare via via a dei verdi teneri, ma luminosi
Fragola is offline  
Vecchio 21-06-2006, 01.21.05   #50
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
be vi siete divertiti e non solo credo...pero a me che lho proposto non me lha interpretato nessuno!
acquario69 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it