Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-11-2005, 19.42.27   #111
mastrogonzo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 40
Vorrei sapere se i questo forum si può parlare di Spiritualità..o se invece quello che domina è la supponenza di chi appartiene a sette varie..siano indù..cristiane..o buddiste..Va da sè che non ho nessuna intenzione di confrontarmi con chi non vuole nessun confronto e neanche con chi considera la propria setta superiore a tutte le altre..La Tradizione significa che gli uomini hanno qualcosa di comune..che li unisce e qualcosa di diverso che li separa..e affinchè ci sia uno scambio..è pur necessario avere qualcosa in comune..Per quanto mi dolga dirlo..non considero i testi sacri così importanti da contendere su di loro..che come la storia dimostra..certe incomprensioni hanno portato solo guerre e caos..Considero invece i testi sacri come punto di partenza per tante considerazioni di natura Spirituale che si appoggiano non sull'autorità dei testi stessi..ma sulla ragione..perchè secondo la Tradizione..non esiste l'irrazionale...ma solo il sovrarazionale..
Che poi la ragione sia iniziatica o normale..poco importa..perchè una persona dotata di ragione..quella che sia... apparterrà o al buon senso o alla saggezza...Se invece si vuol far derivare la Verità da qualche testo..non mi presto allo scontro..perchè non mi interessa..non ho nessun testo da idolatrare..tantomeno quelli di Guenon o Osho o Gurdjief..che sono solo degli indicatori per qualcosa che si può rivelare solo nella nostra interiorità..quello si..veramente Sacro..
mastrogonzo is offline  
Vecchio 28-11-2005, 19.48.33   #112
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
A parte quell'antipatico di (Y)am che oltretutto non appartiene a nessuna setta avendo raggiunto l'illuminazione, qui non c'e' nessun atteggiamento settario. Non avere fretta, vai in fiducia, ora io ti lascio in pace. Ti mando il mio indirizzo di posta, cosi ci sentiamo in privato.
Yam is offline  
Vecchio 28-11-2005, 19.58.10   #113
mastrogonzo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
L'unica accettabile e' quella in francese di Daniel Odier.
Se vuoi ti spiego bene cosa e' il Tantra Shivaita e quello Buddista, perche' li ho praticati entrambi per molti anni.
E ti dico anche quali maestri ho avuto, ma non in questa sede.



Osho e Guenon non sono considerati in India e io li ho girovagato per qualche anno.






Senti, cerchiamo di non essere ridicoli oltre, se vuoi ti racconto tutto ma in privato, te lo dico col cuore stai sprecando il tuo tempo, perche' quegli insegnamenti sono ascetici e richiedono complicate pratiche Yogiche, l'unica cosa che ci puoi cavare e' la quintessenza e cioe' l'insegnamento sulla pura non-dualita'.

A questo punto possiamo anche finire qui..in quanto ..con tutto il rispetto..sei un concentrato di tutto quanto un iniziato non dovrebbe essere.. Valutare un Maestro sull'impatto che ha sulla società..significa non comprendere che l'Iniziazione è necessaramente per pochi..soprattutto nei nostri tempi di Kali-yuga..In India ho gironzolato anch'io..per rendermi conto poi che i veri viaggi interiori si fanno nella nostra stanza..come dicono d'altronde tutti i Maestri..quelli veri..
Senti..è quasi 20 anni che lavoro su di me..e tutte le storie che dici a me non fanno colpo..capisco che possono essere molto interessanti per qualche ragazzina..ma io sono un po' navigato..e se scrivo in questo forum ho le mie ragioni..che non sto a dirti ma che non sono il trovare qualche guru di passaggio..Quando abbiamo un Maestro..vero..non sono necessarie tante spiegazioni e chiacchiere..e scuole..
mastrogonzo is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.05.05   #114
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da mastrogonzo
A questo punto possiamo anche finire qui..in quanto ..con tutto il rispetto..sei un concentrato di tutto quanto un iniziato non dovrebbe essere.. Valutare un Maestro sull'impatto che ha sulla società..significa non comprendere che l'Iniziazione è necessaramente per pochi..soprattutto nei nostri tempi di Kali-yuga..In India ho gironzolato anch'io..per rendermi conto poi che i veri viaggi interiori si fanno nella nostra stanza..come dicono d'altronde tutti i Maestri..quelli veri..
Senti..è quasi 20 anni che lavoro su di me..e tutte le storie che dici a me non fanno colpo..capisco che possono essere molto interessanti per qualche ragazzina..ma io sono un po' navigato..e se scrivo in questo forum ho le mie ragioni..che non sto a dirti ma che non sono il trovare qualche guru di passaggio..Quando abbiamo un Maestro..vero..non sono necessarie tante spiegazioni e chiacchiere..e scuole..

Allora, io ti lascio qui, vediamo se sei in grado di confrontarti con gli altri, che sono persone profonde ed oneste e alcuni sono anche illuminati.
Yam is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.10.32   #115
mastrogonzo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Allora, io ti lascio qui, vediamo se sei in grado di confrontarti con gli altri, che sono persone profonde ed oneste e alcuni sono anche illuminati.

Accidenti..! Chi avrebbe mai pensato di trovare tanti Illuminati virtuali..! Mi basterebbe trovare solo qualcuno di buonsenso...
e sarei già arcicontento..
mastrogonzo is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.32.11   #116
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Che dite la vogliamo finire?
Non è di certo un discorso spirituale questo, continuate in privato.
Grazie
Uno is offline  
Vecchio 28-11-2005, 20.36.53   #117
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da mastrogonzo
Accidenti..! Chi avrebbe mai pensato di trovare tanti Illuminati virtuali..! Mi basterebbe trovare solo qualcuno di buonsenso...
e sarei già arcicontento..

Sempre che il buonsenso non sia tu a stabilirlo....
Inizia col vedere come Yam ha infastidito il tuo Ego......
Dai, ammetto la mia totale ignoranza, la mia maleducazione e mancanza di buon senso e ti propongo di fare la pace....e ti chiedo pubblicamente scusa, dato che sono stato aggressivo.
Ma non parliamo piu' di quelle robe la, anzi ti prometto di non parlarne io, se vuoi parlane tu con gli altri.


p.s.: bella figura abbiamo fatto

Ultima modifica di Yam : 28-11-2005 alle ore 20.39.16.
Yam is offline  
Vecchio 28-11-2005, 22.23.18   #118
mastrogonzo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Sempre che il buonsenso non sia tu a stabilirlo....
Inizia col vedere come Yam ha infastidito il tuo Ego......
Dai, ammetto la mia totale ignoranza, la mia maleducazione e mancanza di buon senso e ti propongo di fare la pace....e ti chiedo pubblicamente scusa, dato che sono stato aggressivo.
Ma non parliamo piu' di quelle robe la, anzi ti prometto di non parlarne io, se vuoi parlane tu con gli altri.


p.s.: bella figura abbiamo fatto


Un forum di spiritualità secondo me..oltre a fare considerazioni più o meno interessanti al riguardo dei vari argomenti proposti..Ha tra le funzioni non dette ma importanti..quello dello scambio energetico tra i partecipanti..Non credo di dire il falso se la maggior parte dei forumisti è qui per scambiare emozioni tramite le idee..e l'emozione principale è quella di non sapere chi leggerà dall'altra parte..e questo provoca una certa suspance..E' un modo virtuale di ricreare un ambiente esteriore..dove non necessariamente tutti concordano..ma dove è possibile trovare amici e nemici gente educata o maleducata..Se l'ambiente non è familiare cercheremo di dire cose più intelligenti possibile..se qualcuno ci attacca potremo imparare a difenderci..oppure vedere le nostre debolezze..non bisogna essere sempre educati..come d'altronde succede in realtà..Vorrei anche dire al moderatore in tutta umiltà..di non castigare chi da segno di correggersi..perchè appunto tramite questa correzione da prova di non avere "perso la testa"..e quando succede in un forum dove la testa bisognerebbe averla tutta..non è cosa da poco..Diverso il caso di offese ripetute senza nessun costrutto..e dette con intimo compiacimento..Yam..ti ringrazio dello scambio virile..che mi ha rafforzato nel vedere le cose in maniera diversa da te..e anche del sostenerlo..Pe te uguale..quando ognuno pensa che l'altro sia un furfante..significa che c'è un furfante in noi che viene rivelato..Un ladro riconosce sempre un altro ladro..e nel vederlo nell'altro può essere che cerchi la strada per non esserlo più..
Credi che non veda il mio modo di propormi indisponente e supponente? Vedo anche però una buona dose di verità..che vorrebbe uscire fuori da questa alterigia..e dal momento che non sono stupido..sento che lo può fare se la mia supponenza viene castigata..perchè non è la Verità che teme ma solo l'ego...e l'ego castigato alla fine si assorbe dove nessuno lo potrà cacciare...ed è appunto nella Verità..ma qui siamo molto avanti...
mastrogonzo is offline  
Vecchio 28-11-2005, 22.26.25   #119
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da mastrogonzo
Accidenti..! Chi avrebbe mai pensato di trovare tanti Illuminati virtuali..!

E non hai ancora avuto l'occasione di discutere con me... il grande profeta Elia... tornato su questa misera terra dopo più di tre millenni per cercare di raddrizzare un po' le cose...
...e solo lì capiresti che qua ci sono molto più che semplici illuminati...

Cmq, volevo avvertirti - mastrogonzo - che non sei il primo ad aver incontrato dei problemi con yam...
...anche il sottoscritto... appena iscrittosi al forum... ha dovuto "subirsi" le critiche del sir yam...
Ma devi sapere, che yam in realtà è buono... solo che a volte litiga per divertirsi, in particolare con i nuovi arrivati... ma nulla di più...
In definitiva, sì, posso dire che è uno degli illuminati di questo mondo virtuale... ma a volte cerca di nascondercelo...
Né?!

La pace sia tra voi...

E mastrogonzo... ma non potevi scegliere un nickname meno...
... meno... che dire... mi ricorda a qualcosa il tuo nome... ma è meglio che non ti dica cosa... se no ti offendi...

Ciao, Elia
Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 22.43.37   #120
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da mastrogonzo
Vorrei anche dire al moderatore in tutta umiltà..di non castigare chi da segno di correggersi..

Castigo sarebbe stato chiudere la discussione, invece l'ho lasciata aperta anche se abbondantemente fuori tema, vi ho solo ricordato di avere si un confronto ed uno scambio energetico, ma di non usare il forum per soddisfare "voglia di sangue".
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it