Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-02-2007, 17.09.35   #1
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Se poteste essere PDC per un giorno e fare una sola legge,quale legge proporreste?
non una cosa generica ma rispondete possibilmente in maniera precisa con obblighi e punizioni riguardanti l'unica legge che protreste fare.


meditate gente, meditate
aurora is offline  
Vecchio 21-02-2007, 21.26.15   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da aurora
Se poteste essere PDC per un giorno e fare una sola legge,quale legge proporreste?
non una cosa generica ma rispondete possibilmente in maniera precisa con obblighi e punizioni riguardanti l'unica legge che protreste fare.


meditate gente, meditate



beh mi faccio una bella legge specifica per me ...
direi che la legge dovebbbe essere che ogni italiano nell'anno in corso mi deve devolvere l 1% del redditto annuo al mio fondo pensione
bomber is offline  
Vecchio 22-02-2007, 14.51.40   #3
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Cool Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

La legge che proporrei è la seguente:
restituire dignità alla legge italiana mettendo la pena di morte per i reati di omicidio......
Greuze is offline  
Vecchio 22-02-2007, 15.57.25   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
La legge che proporrei è la seguente:
restituire dignità alla legge italiana mettendo la pena di morte per i reati di omicidio......




ah la pena di morte per quali reati ???
nooo penso che non servirebbe neppure ...
bomber is offline  
Vecchio 22-02-2007, 16.18.35   #5
catoblepa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-06-2006
Messaggi: 282
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Farei una legge di un solo articolo:
"1. E' vietata la ricostituzione, SOTTO QUALSIASI FORMA, della Democrazia Cristiana."
catoblepa is offline  
Vecchio 22-02-2007, 17.10.23   #6
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
La legge che proporrei è la seguente:
restituire dignità alla legge italiana mettendo la pena di morte per i reati di omicidio......

...
amidar is offline  
Vecchio 23-02-2007, 09.58.05   #7
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da aurora
Se poteste essere PDC per un giorno e fare una sola legge,quale legge proporreste?
non una cosa generica ma rispondete possibilmente in maniera precisa con obblighi e punizioni riguardanti l'unica legge che protreste fare.


meditate gente, meditate



via i clandestini!!subito!non fanno altro che portare altri casini e gia ci sono abbastanza....
dany83 is offline  
Vecchio 23-02-2007, 16.10.56   #8
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Direi molto onestamente ai cittadini italiani che è inutile che continuino a creare capri espiatori, quando sanno tutti perfettamente che finché la mafia sposata alla chiesa siedono tranquillamente in parlamento appoggiate dagli "alleati", una vera svolta per far evolvere l'Italia non ci sarà.

Si preferisce far finta, litigare, dare la colpa all'uno o all'altro, invece di prendersi come individui la responsabilità della propria vita il cui fine ultimo è di essere onesti con se stessi, di non colludere con chiunque ci voglia rendere servi e di lavorare insieme per lasciare ai nostri figli un mondo in cui possano vivere.

So che i miei interventi su questo forum sono sempre molto radicali, anche se rispettosi di chi si è preso la responsabilità di fare il meglio che può nella realtà che si trova a gestire, e parlo di Prodi.

Sarà perché lavoro con i rifugiati dalle guerre del pianeta, sarà perché a pochi chilimetri da casa mia ci sono i cimiteri militari americano e tedesco con migliaia e migliaia di ventenni mandati al macello, sarà perché il numero di testate nucleari sul nostro territorio mi sembra un po' eccessivo, sarà perché curando mio figlio dal cancro ho maturato la determinazione a vivere una vita che abbia senso chiamare tale, ma io continuo a vedere migliaia di cose, anche piccolissime, che ognuno di noi potrebbe fare e che non fa. E allora non prendiamocela con il Presidente del Consiglio.

Grazie per aver ascoltato il mio sfogo
Monica 3 is offline  
Vecchio 23-02-2007, 16.26.37   #9
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Lightbulb Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da catoblepa
Farei una legge di un solo articolo:
"1. E' vietata la ricostituzione, SOTTO QUALSIASI FORMA, della Democrazia Cristiana."

sono pefettamente d'accordom con te, ma purtroppo ci vorrebbe sono o un miracolo o una lotta armata...

comunque ergastolo senza alcuna possibilità di sconto di pena per STUPRATORI e PEDOFILI.
se il problema della pedofilia è la difficoltà di rintraciale i "mostri", riguardo alla violenza sessuale sulle donne bisogna INFORMARE la società, cosicchè anche se gli uomini non capiscono almeno le donne hanno la COSCIENZA DI SE' E UNA PROPRIA INDIPENSEDNZA MENTALE.
Bisognerebbe fare in modo tale che non sia vista più come una semplice ferita, come qualcosa che passa, scivola via - o ancor peggio, che sia stata la donna a instigare le donne - ma come un omicidio che elimina l'anima e la dignità di una donna, e la possibilità di potersi costruire una vita normale.
Delirio is offline  
Vecchio 24-02-2007, 17.35.02   #10
aurora
.
 
L'avatar di aurora
 
Data registrazione: 03-07-2006
Messaggi: 250
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio

ciao ragazzi,
ho notato che solo due di voi hanno fatte proposte di legge concrete, discutibili, ma concrete.
questo significa che vedere i problemi da risolvere con legge e' gia' difficile, avere delle soluzioni tramite leggi lo e' ancor di piu'.
la legge ha una sua apparenza (che è la categoria sociale che ne viene colpita) ed un cuore, cioè il fine che intende raggiungere e che molte volte non si riesce ad intravedere nell'immediato.
per.es. estendere il numero delle licenze di taxi colpisce sicuramente i tassisti, ha come effetto far scendere i prezzi tramite concorrenza, ma l'effetto profondo è:.....dare la possibilità a grandi imprese di comperare moltissime licenze, assumere extracomunitari a basso prezzo, e guadagnare sul numero complessivo dei viaggi, stroncando cosi' la vita del povero tassinaro.
alla faccia dell'idea comunista di difendere l'individuo piuù debole!!

meditate gente, meditate
aurora is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it