Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-02-2008, 14.17.02   #21
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Le nuove elezioni

Citazione:
Originalmente inviato da Mr. Bean
per il bene del paese, ovviamente! Se però i nostri politici ragionano unicamente per le loro tasche, non si può pretendere nulla di più. Io non voterò nessuno perché non mi sento rappresentato in alcun modo. Se, per assurdo, nessuno andasse a votare, che accadrebbe?

Non accadrà mai, non andare a votare non è una soluzione, se invece che un milione di elettori se ne trovano 500.000 loro sono felici lo stesso, hanno i loro posti ugualmente, non gli cambia nulla.
S.B. is offline  
Vecchio 10-02-2008, 23.07.29   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Le nuove elezioni

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Non accadrà mai, non andare a votare non è una soluzione, se invece che un milione di elettori se ne trovano 500.000 loro sono felici lo stesso, hanno i loro posti ugualmente, non gli cambia nulla.


nono sono propiamente d'accordo, perchè è vero che in teoria conta poco la quantita di persone che vanno a votare, ma congorsse manifestazioni di massa con una piccola percentuale di persone che hanno votato l'opposizioni sono avvantaggiate nel criticare....
bomber is offline  
Vecchio 11-02-2008, 15.27.43   #23
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Ah, vedi... qua state parlando pure della stessa cosa (thread parallelo che riflette su un singolo aspetto della questione: https://www.riflessioni.it/forum/cultura-e-societa/12429-corsa-agli-armamenti-ed-elezioni-politiche.html) io concordo con Mister Bean ovvero sul non voto come manifestazione estrema e consapevole di dissenso verso questo stato di cose, cioè come un atto di rottura e di profonda coerenza. Il governo si formerà naturalmente pure solo con un milione di voti, ma risulterà talmente delegittimato che dovrà pur rendersi conto, insieme alla classe politica tutta, che non gode del favore dei suoi cittadini.

A quel punto sarà consapevole che la sua esperienza risulta conclusa e si potrà aprire un ampio periodo di riflessione sul da farsi, sulla riforma di una classa politica venuta a noia, magari con un governo esclusivamente tecnico; questo potrebbe anche contagiare l'opinione pubblica straniera, soprattutto in paesi dove il dissenso ed il malessere sono forti.

Ma non credo che tutto ciò attualmente sia fattibile, soprattutto per un ruolo che le masse non sono pronte a sostenere.

Comunque indipendentemente da ciò, la mia decisione l'ho presa ed invito anche Mister Bean a parlarne ed a rifletterne con le persone che conosce. Rifletterne, nient'altro.

nexus6 is offline  
Vecchio 13-02-2008, 11.27.39   #24
nuages
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-12-2007
Messaggi: 196
Riferimento: Le nuove elezioni

a tal proposito in USA vecchia democrazia registrava uno dei più bassi tassi di votanti nel mondo, risultato ha vinto Bush per due volte.....adesso igiovani si danno da fare e forse qualcosa cambierà in quel grande paese, speriamo che anche in Italia i giovani entrino in scena spazzando via un pò di vecchiume corrotto al midollo, non si può far altro che sperare nella freschezza della nostra gioventù, forza noi siamo qui ad aspettarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
nuages is offline  
Vecchio 14-02-2008, 13.29.35   #25
nuages
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-12-2007
Messaggi: 196
Riferimento: Le nuove elezioni

Aggiungo, purtroppo la verà novità pulita fa fatica ad affacciarsi al teatrino della nostra politica troppo affannata a difendere le proprie posizioni arroccate...vedi sotto.....e questa sarebbe la novita?????

http://it.youtube.com/watch?v=JJ4buh4Q5Co
nuages is offline  
Vecchio 14-02-2008, 15.24.38   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Le nuove elezioni

Citazione:
Originalmente inviato da nuages
Aggiungo, purtroppo la verà novità pulita fa fatica ad affacciarsi al teatrino della nostra politica troppo affannata a difendere le proprie posizioni arroccate...vedi sotto.....e questa sarebbe la novita?????

http://it.youtube.com/watch?v=JJ4buh4Q5Co





beh penso anche che come candidato non ci potevono di certo mettere un esemio sconosciuto ...
l'importnte penso che più che il leader che per quanto quella posizione si conquista solo con il tempo e con una certa esperienza ce da valutare se verranno eliminati quei personaggi che sono anni che siedono in parlamento.
Tanto per dire qui nella provincia di Reggio un palramentre di quelli storici lasica finalmente il posto, dopo 30 anni (Castagnetti) ...
Dico è già qualcosa, dato che alla fine ci vuole qualcosa di nuovo sia in alto che in basso era peggio se ci mettevono Prodi.
L'altro schieramento mette Besluconi che è dal 1992 che governa più o men l'italia d'ato che si è presentato per due mandati come capo del consiglio ... per cui ... ancora meno nuovo ....
bomber is offline  
Vecchio 14-02-2008, 19.54.19   #27
nuages
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-12-2007
Messaggi: 196
Riferimento: Le nuove elezioni

in ambo gli schieramenti il nuovo non emerge, perchè quelle poltrone TUTTE!!!! rendono troppo bene, i nostri politici sono tra i più pagati d'Europa e nel mondo hanno pochi concorrenti......
nuages is offline  
Vecchio 15-02-2008, 10.44.41   #28
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Riferimento: Le nuove elezioni

Va beh ma...........

..........dove la metto quella X?

Non votare mi seduce ma.........è un rischio troppo grosso lasciare tutto nelle loro mani.........

Penso proprio che voterò. Ma chi? Chi????
freedom is offline  
Vecchio 15-02-2008, 13.58.36   #29
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Le nuove elezioni

Citazione:
Originalmente inviato da freedom
Va beh ma...........

..........dove la metto quella X?

Non votare mi seduce ma.........è un rischio troppo grosso lasciare tutto nelle loro mani.........

Penso proprio che voterò. Ma chi? Chi????




beh il voto è un grande diritto ... e meno male che ce ... penso che una scleta ideale nel voto sia una scelta consapevole ed informata ...
Soprattutto pensare a chi votare non guardando i dibattitti e i convegni ma piuttosto quello che è successo nel passato ...
bomber is offline  
Vecchio 15-02-2008, 15.29.42   #30
nuages
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-12-2007
Messaggi: 196
Riferimento: Le nuove elezioni

Speriamo in un domani migliore, che dipende qanche un pochino da noi............
nuages is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it