Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-11-2005, 17.19.24   #131
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Non è che non riusciamo a capirci è che tu non sai argomentare quello che scrivi.
Se l'omosessualità non è più considerata malattia da un punto di vista medico, ma una semplice variante del comportamento sessuale umano, mi spieghi come puoi supporre che esistano perversioni nevrotiche causa di un'insano attaccamento omosessuale?
E quali perversioni nevrotiche sarebbero causa allora dell'omosessualità nel comportamento animale?
Se invece vuoi dire che esistono omosessuali squilibrati, ma questo certamente può essere come esistono tanti eterosessuali squilibrati. Non è l'orientamento sessuale la causa di squilibri. E se ci sono gay con difficoltà ad accettarsi la colpa è unicamente della società nella quale vivono di cui tu, col tuo pensiero fai parte.
bside is offline  
Vecchio 01-11-2005, 22.04.29   #132
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
.Io ho letto delle frasi e ho detto che ne pensavo,a prescindere da chi le avesse scritte o meno.

allora cita solo le parti di testo a cui rispondi.
r.rubin is offline  
Vecchio 01-11-2005, 22.24.12   #133
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
dopotutto però non sarei molto d'accordo ad affidare dei bambini a persone intolleranti che si sentono perseguitate da una società che di conseguenza odiano: alimenterebbero nei loro bambini adottivi il sospetto e l'odio verso una società a cui non sentono di appartenere, a cui attribuiscono ogni colpa del loro malessere personale, ottendo di conseguenza (poichè chi semina vento raccoglie tempesta) discriminazione.

Perchè si tratta di persone che riescono veramente ad ottenere ciò che in un primo momento è solo il frutto di una loro fantasia: l'emarginazione a causa della loro identità. Infatti, prendete una persona che non ha nulla contro di voi, iniziate ad attaccarla definendola la causa dei vostri mali, definendola razzista e malvagia, e vedrete che, dopo non molto, finirà per non provare alcuna simpatia per voi: e questa reazione, ovviamente, prendetela come palese dimostrazione della discriminazione di cui vi sentivate oggetto.



comunque non capisco perchè (dal momento che esistono diverse forme di deviazione sessuale (ad esempio verso oggetti inanimati, forme di esibizionismo, eccetera eccetera) tutte riconducibili alla forma elementare di una deviazione dell'impulso sessuale dall'oggetto che sarebbe l'oggetto di naturale attrazione per quella persona, ad un diverso oggetto, deviazione che facilmente può essere attribuibile a disturbi psicologici, ecco che non capisco perchè, tra questi oggetti di ripiego, non possa figurare una persona dello stesso sesso (nel caso il naturale oggetto sia eterosessuale) oppure dell'altro sesso (nel caso in cui il naturale oggetto sessuale sia omosessuale).


prego, signor bside, argomenti.
miraccomando però di non far finta di non aver letto le parti a cui non sa rispondere, come è solito fare

Ultima modifica di r.rubin : 01-11-2005 alle ore 22.26.27.
r.rubin is offline  
Vecchio 02-11-2005, 17.10.33   #134
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Ricordiamo infatti che i gay rispetto agli etero sono pochi,quindi
se si approvassero i matrimoni gay,nella pratica vorrebbe dire che ad esempio su 10 matrimoni che so 3 sarebbero gay.Se queste coppie poi adottassero anche un bambino si creerebbe questa situazione di minoranza rispetto a tutti gli altri bambini,penso che questo sia dannoso.Inoltre vorrebbe dire secondo me confondere le idee al bambino che messo ad esempio di fronte a due donne che si salutano in modo affettuoso ma amichevolmente non distinguerebbe più l'amicizia dall'amore,da piccolo non capirebbe più niente.



Sono pienamente daccordo...
Se i punti fissi sono che un bambino percepisce la sua esperienza come se fosse la realtà, quindi la sua esperienza è per lui la sua realtà, in contrapposizione alle altre realtà (che sono la maggioranza) in bambino rincitrullisce!

Se l'ipotetico figlio di omosex dà valore positivo alle esperienze che percepisce come favorevoli al suo mantenimento e accrescimento e dà valore negativo alle esperienze che vanno nella direzione contraria alla precedente si distrugge la vita sociale sul nascere...

Non condivido lo stile di vita delle persone omosessuali, ma sono daccordo sul fatto che possano legalizzare le loro unioni.
Non sono daccordo all'adozione per i motivi che ho appena citato...
R@gno is offline  
Vecchio 02-11-2005, 19.42.25   #135
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
risposta a rubin

Guarda non è vero rubin che se una persona etero dice a un gay che non ha niente contro i gay,il gay lo attacca,lo so per esperienza.Per quanto riguarda le persecuzioni contro i gay,queste non sono una loro sensazione ma un dato di fatto,perche loro non vengono solo emarginati,ma ci sono stati casi di aggressioni nei loro confronti e che tutto viene insabbiato dalla stampa e non se ne parla.
Inoltre i gay non sono tutti uguali,ma allo stesso modo in cui non sono tutti uguali le persone etero,quindi certo che anche un gay può essere pervertito,ma la perversione è una cosa a parte rispetto all'essere gay.
Melany is offline  
Vecchio 02-11-2005, 19.46.16   #136
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
un'altra risposta a rubin

Mi permetto un'altra replica a te,rubin,per una cosa che hai scritto in un altro messaggio,cioè che per te una coppia gay è sostanzialmente una coppia di buoni amici,guarda che non è vero.Una coppia gay è esattamente uguale a una coppia etero,prova le stesse cose,sia come sentimenti che per quanto riguarda l'attrazione fisica,solo che in quel caso i due soggetti sono dello stesso sesso anzichè un uomo e una donna.
Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 02-11-2005, 19.54.03   #137
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
R@gno:

Se l'ipotetico figlio di omosex dà valore positivo alle esperienze che percepisce come favorevoli al suo mantenimento e accrescimento e dà valore negativo alle esperienze che vanno nella direzione contraria alla precedente si distrugge la vita sociale sul nascere...

Melany:
io non parlerei tanto di dare valore negati vo o positivo da parte del bambino,io piuttosto dico (e questo è un dato di fatto) che il bambino tende un po' a generalizzare e pensa che ciò che accade a casa sua accade in tutte le case,per cui penso che un bambino cresciuto con dei genitori omosessuali se incontrasse per la strada due amiche che camminano assieme,il bambino potrebbe anche pensare che sono amanti anzichè amiche.Dal momento però che gli omosessuali sono in minoranza rispetto agli etero,se due donne camminano per la strada saranno più probabilmente solo amiche che amanti,quindi il bambino secondo me avrebbe una visione distorta della realtà.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Melany : 02-11-2005 alle ore 19.55.29.
Melany is offline  
Vecchio 02-11-2005, 20.39.24   #138
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: risposta a rubin

Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Guarda non è vero rubin che se una persona etero dice a un gay che non ha niente contro i gay,il gay lo attacca,lo so per esperienza.Per quanto riguarda le persecuzioni contro i gay,queste non sono una loro sensazione ma un dato di fatto,perche loro non vengono solo emarginati,ma ci sono stati casi di aggressioni nei loro confronti e che tutto viene insabbiato dalla stampa e non se ne parla.
Inoltre i gay non sono tutti uguali,ma allo stesso modo in cui non sono tutti uguali le persone etero,quindi certo che anche un gay può essere pervertito,ma la perversione è una cosa a parte rispetto all'essere gay.

Certo certo, è vero che c'è ancora una certa discriminazione nei loro confronti, ma credo abbia dimensioni sempre più ridotte e sia relegata nell'ambito dell'estrema destra, naziskin e gentaglia del genere. Forse ci sono ancora alcuni anziani conservatori che li guardano con sospetto. Ma la gran massa dei giovani accetta l'omosessualità senza problemi.
Questa, almeno, è la mia esperienza.

Il mio discorso precedente, quello in cui dicevo: "se una persona accusa ingiustamente un'altra (che contro di lei, inizialmente, non ha nulla), di essere la causa dei suoi mali, dopo un pò quest'ultima si stufa di subire delle accuse rabbiose e ingiuste, e inizia per provare una certa antipatia per questo ingiuriatore dalla vivida immaginazione, immaginazione che scambia per la realtà.
E a questo punto, l'ingiuriatore pieno di fantasia, vedendosi veramente detestato, crede di vedere in quell'antipatia la conferma che la persona che aveva inizialmente accusato provava veramente cattivi sentimenti contro di lei".

E' un discorso generale, ma che calza perfettamente alla personalità di bside.
Vedi, io non ho niente contro i gay, ma la fantasia di bside mi colloca tra le fila dei loro, quidni suoi, carnefici. A subire accuse di questo tipo, io mi indigno. Ma bside è convinto di avere il mondo contro...



riguardo alla perversione, io dico semplicemente questo:
1) l'omosessualità non è, in generale, una malattia
2) ma, a volte, può essere frutto di una nevrosi o disturbo psichico.
r.rubin is offline  
Vecchio 02-11-2005, 20.57.17   #139
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
io non parlerei tanto di dare valore negati vo o positivo da parte del bambino,io piuttosto dico (e questo è un dato di fatto) che il bambino tende un po' a generalizzare e pensa che ciò che accade a casa sua accade in tutte le case,per cui penso che un bambino cresciuto con dei genitori omosessuali se incontrasse per la strada due amiche che camminano assieme,il bambino potrebbe anche pensare che sono amanti anzichè amiche.Dal momento però che gli omosessuali sono in minoranza rispetto agli etero,se due donne camminano per la strada saranno più probabilmente solo amiche che amanti,quindi il bambino secondo me avrebbe una visione distorta della realtà.
Ciao a tutti.

Una mia conioscente mi ha raccontato che quandio era piccola... si trovava al ristorante con sua mamma, quando una coppia di amici di sua mamma, una coppia gay, si avvicina e li saluta.
Non appena la coppia si allontana, sua mamma le spiega che quella era una coppia di persone che si amava, una coppia dello stesso sesso, niente di strano.
Nemmeno lei, la bambina, lo trovò strano.

Quindi credo che certe cose basterebbe spiegarle
r.rubin is offline  
Vecchio 02-11-2005, 22.15.30   #140
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Il miglior modo di risponderti sarebbe quello di ignorarti visto sposti la questione dal piano delle idee a quello personale. Non mi pare di averti criticato come persona, ma semplicemente ho voluto replicare in modo ironico alle cose che hai scritto.
Forse è il caso di dire, che se le mie sono fantasie, la tua è cultura del sospetto. Metti in dubbio il mio equilibrio (non avendo altre argomentazioni da opporre), come prima hai fatto con le capacità genitoriali di una coppia gay alludendo a possibili deviazioni, perversioni da un lato e sminuendo l'amore gay dall'altro. La discriminazione non è solo violenza fisica, ma anche mancato riconoscimento sociale; sono le parole del papa oppure in ambito professionale può essere una carriera che non arriva. L'intolleranza o la discriminazione non sempre è manifesta in modo plateale, ma può lavorare passivamente in background.
bside is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it