Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-09-2005, 17.10.45   #31
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Quando dico "secondo natura" non significa "secondo il regno animale". Quindi non intendo assolutamente dire che l'uomo deve comportarsi come gli altri animali che sono caratterizzati (peraltro neanche tutti) dai comportamenti che ha messo in risalto La_viandante. Essere fedeli ad una sola donna non è né contro natura né sinonimo di civiltà. E' una scelta di ciascun individuo che nel rispetto di ciò che è. E questa scelta permette una normale procreazione. Non solo. L'aspetto evoluzionistico di cui parlate, per quanto riguarda l'uomo ha trovato giovamento da questa scelta. Sono molte le strade per crescere la propria prole e un essere umano non può essere abbandonato a se stesso dopo la nascita, ma ha bisogno di cure e attenzioni anche dopo diversi anni. Per questo l'uomo non sforna figli a destra e a manca con chi gli capita. Le coppie gay non sono normali sia perché non sono la maggioranza (e questa è una definizione di normalità, anche se la meno adatta probabilmente, ma di certo la più diffusa) sia perché non possono dare origine ad una famiglia completa. E non possono materialmente. Non è questione di diritti, non possono fisicamente. Questo per me è anormale. Il tentativo di forzare una legge naturale, legge che dice che per avere dei figli bisogna esse di due sessi differenti.
Knacker is offline  
Vecchio 15-09-2005, 17.55.39   #32
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
so cosa intendi knack, ed e' per questo che forzo le tue forzature, intendo, in altre culture e' normale la poligamia, solo un fatto culturale qui che la natura si sia adattata alla cultura della monogamia, cosi' anche per quello che riguarda il non procreare, fatto che poi, se vogliamo, e' molto frequente il contrario, perche' non sono sterili gli omosessuali, si sposano hanno figli ma non amano la partner, quindi secondo te un figlio nato da un unione "normale" in questo modo puo' non risentire della mancanza d'amore dei genitori?

e comunque io insisto, dei diritti dei bambini gay negli orfanotrofi, chi se ne deve occupare? nessuno? e' giusto che oltre a tutte le sofferenze poi vengano adottati da coppie etero che non lo possono capire e far perdurare la sofferenza nella famiglia e fuori?

perche' anche in questo caso i bambini orfani vengono penalizzati perche' gay?
La_viandante is offline  
Vecchio 15-09-2005, 18.03.40   #33
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
[i]

e comunque io insisto, dei diritti dei bambini gay negli orfanotrofi, chi se ne deve occupare? nessuno? e' giusto che oltre a tutte le sofferenze poi vengano adottati da coppie etero che non lo possono capire e far perdurare la sofferenza nella famiglia e fuori?

perche' anche in questo caso i bambini orfani vengono penalizzati perche' gay? [/b]

...sigh...ma a che eta' un "bambino" capisce che e' gay cavoli...parli di una fascia ristretta dai 12? 13?anni in su...quando si hanno le idee chiare?
klara is offline  
Vecchio 15-09-2005, 18.08.28   #34
kraMer
Ospite abituale
 
L'avatar di kraMer
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 80
Ora come ora, visti i pregiudizi presenti nella società che si vanta tanto di essere "aperta", voterei SI ai matrimoni e NO all'adozione.

Se una coppia gay, decide di sposarsi (ed è permesso), lo fa dopo una ponderata scelta frutto di lunghe discussioni, poichè sa a cosa va incontro: va incontro a diffidenza da parte della maggiorparte della gente, a discriminazioni.

Un bambino adottato da piccolo da un eventuale coppia gay, non ha nessuna possibilità di scelta, ciò a cui va incontro, è una realtà spietata, i bambini sono spietati..

La società, lo schifo di società che esiste, non è in grado di accogliere un bambino figlio adottivo di una coppia gay.

Quando la società crescerà, se ne potrà riparlare.
kraMer is offline  
Vecchio 15-09-2005, 18.20.15   #35
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Il NASCERE gay,è un fatto naturale?
Per quello che ho potuto leggere in giro,su riviste,ecc...è perfettamente naturale.
I gay e lesbiche possono procreare normalmente,come gli etero.
Se una coppia di lesbiche riesce ad procreare...ci sono storie di seme donato da amici....nessuno fiata,perchè finche il figlio non vive in povertà o in uno stato di abbandono,la legge tace.
Vi ricordate la vita scolastica....la crudelta che ci poteva essere da parte dei soliti prepotente(con relativa corte)verso quel bimbo timido,nome "strano",madre o padre "strano"?
Figuriamoci verso un bimbo,che ha un padre travestito!
Lasciamo da parte la metropoli,dove la fauna umana è varia.Ora andiamo nei piccoli centri,dove si spia ancora da dietro le tendine,la vita di chi passa.
Perchè se la legge viene approvata,vale per ogni dove,della nostra penisola.
Non prendiamo solo in considerazione il desiderio egoistico degli adulti,dobbiamo mettere in un primo piano il diritto di questo figlio addottato.
Un figlio che deve affrontare pregiudizi molto radicati.
Metterei al primo posto,il matrimonio,o la coppia di fatto,nel dare valore giuridico.
Con la speranza che durante gli anni a venire,la mentalità cambì.
Sono per ora contrario all' adozione da parte di coppie gay.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 15-09-2005, 18.21.39   #36
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
I bambini da piccoli non possono essere definiti gay. In quanto non provano attrazioni sessuali, non consapevolemnte almeno. Quasi tutti i bambini da piccoli prediligono giocare e stare assieme ad altri bambini dello stesso sesso.
Knacker is offline  
Vecchio 15-09-2005, 19.02.07   #37
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
attrazione sessuale non credo nemmeno io, anche se freud ipotizzava una sessualita', diversa ma sempre sessualita' anche nei bambini, ma comunque, voi non so, ma se io penso alla mia infanzia, il primo innamoramento e' stato all'asilo

ora se un bambino e' "attratto" da un amichetto del suo stesso sesso, perche' non dovrebbe avere nella societa' un modello di famiglia cui poter fare riferimento?

perche' un bambino deve reprimere l'espressione della sua indole per omologarsi ai desideri della societa'

ma se poi questo bimbo invece e' orfano e viene adottato da una famiglia cattolicissima, ma ve lo immaginate quante sofferenze queste coppie etero e cattoliche gli possono infliggere?
immaginate che discorsi si deve sentire in casa con mamma e papa' che non lo accettano

i bambini e la societa' saranno sempre crudeli, non tollerano i grassi, i denti di coniglio e nemmeno i baffi nelle femminucce, e' di questi giorni una notizia di una bambina che veniva schernita dagli amiketti perche' aveva la pelle scura, la chiamavano sporca negra, citta' Modena

come li difendiamo tutti questi bambini?

sforzarci di essere piu' tolleranti nn vi sembra un buon modo per insegnare cose migliori ai nostri figli?
La_viandante is offline  
Vecchio 15-09-2005, 20.03.42   #38
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Il NASCERE gay,è un fatto naturale?
L'omosessualità non è una cosa normale, una coppia gay non potrà mai essere completa come una etero. Non si nasce omosessuali, al contrario di quanto vogliono far credere i mass-media con il sostegno degli attivisti gay, per il semplice motivo che la personalità si forma come interazione del corpo e della mente con l'ambiente. Non ci può essere complementarietà nella ricerca del simile, ciò porta solo all'infelicità! L'omosessualità è un disordine interiore, se fosse invece un orientamento normale e naturale i gay potrebbero avere figli; questo invece è loro negato dalla natura stessa.
Aleksandr is offline  
Vecchio 15-09-2005, 20.26.47   #39
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
L'omosessualita' nasce con l'infanzia, con l'adolescenza, con un rapporto non sano con il genitore...non voglio addentrarmi nella psicologia, se no mi sposto in un altro forum...pero' vi rendete conto che i bambini o adolescenti possono avere gia' un immensita' di problemi in un contesto famigliare normale, soprattutto oggi, per la moltitudine di problemi che devono affrontare...chissa' trovarsi con due genitori gay cosa puo' succedere...per me la personalita' si frantuma prima di potersi sviluppare...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 15-09-2005, 20.33.03   #40
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Decisione certamente difficile e complessa ... nessuno ha mai dimostrato che genitori omsex siano peggiori di quelli etero ma neppure che siano migliori ...
il riscontro pratico per cui non esiste ...
ovvero si dovrebbe parlare sulla teoria ... difficile per cui vedere qualcuno che abbia ragione si o no difficile veramente .... difficile difficile e poi tutto rimane cmq sotto i pregudiz piutosto che l'idea reale delle cose ...
a Parer di logica non sarei molto favorevole ... visto che non possono avere una conferma se fossi il governo investirei dei soldi per ricerca su questo tipo ... possibilimente usando ricercatori ne cattolici ne troppo progressiti per non avere interferenze e nel frattempo che la ricerca dia i primi risultati continuerei a non dare in addozione i bambini a coppie omossessuali anche perche sono convinto che le coppie omosex siano accettate dal pensare comune
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it