Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-10-2005, 13.09.51   #81
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>TU AL CONTRARIO hai sostenuto che i gay devono avere il >diritto di aggirare i limiti della natura grazie alle possibilità >della tecnica, in quanto è già stato riconosciuto il diritto di >aggirare molti limiti naturali con la tecnica.

Io non ho mai affermato una cosa del genere. L'argomento (forse l'hai perso per strada) è l'adozione non la procreazione da parte di due uomini. Se anche esistesste una tale tecnica posso garantirti di non aver alcn desiderio di partorire né ho mai sentito qualcuno che mi abbia espresso un tale desiderio. Da parte dei gay questa esigenza non è sentita.
E poi se vogliamo dirla tutta nulla mi vieta di procreare con una ragazza o pensi che non sia in grado di farlo?
Esempi di unioni per interesse e non per amore tra etero non mancano di certo, non potete certo venirci a fare la morale proprio voi.
bside is offline  
Vecchio 08-10-2005, 21.55.42   #82
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
>TU AL CONTRARIO hai sostenuto che i gay devono avere il >diritto di aggirare i limiti della natura grazie alle possibilità >della tecnica, in quanto è già stato riconosciuto il diritto di >aggirare molti limiti naturali con la tecnica.

Io non ho mai affermato una cosa del genere. L'argomento (forse l'hai perso per strada) è l'adozione non la procreazione da parte di due uomini. Se anche esistesste una tale tecnica posso garantirti di non aver alcn desiderio di partorire né ho mai sentito qualcuno che mi abbia espresso un tale desiderio. Da parte dei gay questa esigenza non è sentita.
E poi se vogliamo dirla tutta nulla mi vieta di procreare con una ragazza o pensi che non sia in grado di farlo?
Esempi di unioni per interesse e non per amore tra etero non mancano di certo, non potete certo venirci a fare la morale proprio voi.

Bah, sei il primo che cerca di provocare e ad offendere e poi pretendi rispetto.. spari giudizi e poi mi dai del presuntuoso

Comunque sia, ho il dono di riconoscere quando mi sbaglio.
In effetti ho sbagliato, ampliando un pò il discorso alla tecnica procreativa, pensando, più che ai maschi, alle donne, per cui è più facile accedere alle tecniche di procreazione assistita.

Comunque, siccome prima, a bomber, hai detto che tutto ciò che fa l'uomo è naturale, allora non perdo altro tempo a spiegarti (cosa? eh, appunto).



(ps: mi hai scagliato contro un sacco di proiezioni.
anche l'ultima, incomprensibile, sei capace di farlo con una donna?????
e poi la morale... la "nostra" addirittura..
frena un pò i complessi di persecuzione va)
r.rubin is offline  
Vecchio 09-10-2005, 16.16.50   #83
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Beh, il fatto di essere potenzialmente in grado di farlo non ci porta a farlo automaticamente.. c'é invece chi si mette assieme per far cosa? Per procreare senza amore? O per non stare soli? Coppie che si lasciano perché uno dei due è sterile? Ragazze che vanno a fare (con rispetto) le troiette in giro e poi pillola abortiva ed espellono allegramente un feto che una coppia omosessuale avrebbe potuto amare come figlio? Ma dai!? Dove sta la morale?
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 09-10-2005, 22.35.59   #84
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Beh, il fatto di essere potenzialmente in grado di farlo non ci porta a farlo automaticamente.. c'é invece chi si mette assieme per far cosa? Per procreare senza amore? O per non stare soli? Coppie che si lasciano perché uno dei due è sterile? Ragazze che vanno a fare (con rispetto) le troiette in giro e poi pillola abortiva ed espellono allegramente un feto che una coppia omosessuale avrebbe potuto amare come figlio? Ma dai!? Dove sta la morale?

Lasciamo da parte la morale, che nessuno l'ha chiamata in causa, se non per cattive interpretazioni.
Il problema è più concreto: che tipo di effetti psicologici produce su un bambino in crescita, una coppia omosessuale?

Chi è a favore dice: tanti quanto gli etero.
Ma questo è un pregiudizio.
Ma non possiamo affidarci ai pregiudizi, è chiaro.

E il problema non è "l'amare un figlio", che i gay sono sicuramente in grado, non ci piove. Il problema è lo sviluppo psicologico del bambino. Ma non sono uno psicologo. Quindi volevo chiedere, a chi se ne intende, se esiste qualche processo di identificazione di tipo sessuale, identificazione nel ruolo sessuale (maschile, femminile) che avviene, durante lo svilluppo, anche attraverso processi di identificazione con figure di attaccamento.
r.rubin is offline  
Vecchio 10-10-2005, 00.29.20   #85
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
>Beh è chiaro che non esiste paragone in natura quale alto >animale potrebbe impiantarsi il fegato di un suo pari ??
>non hanno i mezzi ne le conoscenze perfarlo...
>però scometto che se potesserro lo farebbero eccome ..

Se, se, se...ma non possono, questo è il punto. Gli animali vivono nei limiti che la natura ha loro dato. L'uomo no.
O forse dovremmo dire che tutto ciò che l'uomo può fare è secondo natura, perché la natura gli da la possibilità
di farlo. Quindi andare sulla luna, trapiantarsi organi e campare fino a 100 anni è agire secondo natura


l'uomo ha i limiti che gli ha dato la natura .. infatti gli ha dato un inteligenza superiore degli altri animali e quella la usa ... nulla di anormale ..
il tuo è un concetto che non ha fondamenti ...
Curarsi rientra nei limiti della natura ....
anche viaggiare rientra nei limiti della natura ...
se poi vogliamo dire di no allora rimane un concetto personale ...
bomber is offline  
Vecchio 10-10-2005, 00.34.12   #86
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside

E poi se vogliamo dirla tutta nulla mi vieta di procreare con una ragazza o pensi che non sia in grado di farlo?
Esempi di unioni per interesse e non per amore tra etero non mancano di certo, non potete certo venirci a fare la morale proprio voi.





dopo ci sarebbe la guerre ancora peggiore contro la mamma per chi deve tenere il figlio ... e visto che vicono sempre le mamme ...



bomber is offline  
Vecchio 10-10-2005, 22.32.04   #87
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>mi hai scagliato contro un sacco di proiezioni.
>anche l'ultima, incomprensibile, sei capace di farlo con una >donna?????

Non so di che proiezioni parli. Siccome hai messo in dubbio le capacità procreative dei gay, ti ho spiegato che chiudendo gli occhi e pensando ad altro si può fare qualsiasi cosa.


>e poi la morale... la "nostra" addirittura..
>frena un pò i complessi di persecuzione va)


Sì perché i gay devono dimostrare di essere come piace a voi, mentre voi potete essere e agire come vi pare.
bside is offline  
Vecchio 10-10-2005, 22.36.04   #88
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>E il problema non è "l'amare un figlio", che i gay sono >sicuramente in grado, non ci piove. Il problema è lo sviluppo >psicologico del bambino. Ma non sono uno psicologo. Quindi >volevo chiedere, a chi se ne intende, se esiste qualche >processo di identificazione di tipo sessuale, identificazione >nel ruolo sessuale (maschile, femminile) che avviene, >durante lo svilluppo, anche attraverso processi di >identificazione con figure di attaccamento.

Ma tu sei legato troppo alla psicologia. Ti consiglio

"Il nuovo conformismo. Troppa psicologia nella vita quotidiana".

Furedi Frank

Feltrinelli 25 euro
bside is offline  
Vecchio 10-10-2005, 23.20.13   #89
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
caro bside, mi rendo conto che ti trovi in una situazione che forse non hai ancora accettato completamente, probabilmente ti hanno preso in giro per questo tuo modo di essere, qualcuno ti avrà fatto sentire in colpa, ma non devi preoccuparti, io non ti voglio punire, a me il tuo modo di essere non mi dispiace, anzi, se tu sei felice io sono con te. Così non sentirti attaccato sempre, da un "noi" che hai generalizzato a partire da pochi singoli casi che ti hanno fatto soffrire, perchè faresti un errore, a sentirti discriminato e disprezzare di riflesso un "voi" che non esiste.
Nessuno, caro bside, può fare quello che vuole, e sopratutto non esiste quel "voi" che tu dici, che dici crede di poter fare quello che vuole.. perchè pensi questo?
Non stare sempre sulla difensiva, il nemico che immagini non c'è.

Circa la psicologia, siamo tutti in grado di capire che la psicologia studia la vita psichica dell'essere umano, e se fosse inutile, o addirittura dannosa, nessuno l'avrebbe inventata e coltivata pazientemente, per cercare di avvicinarsi quanto più possibile alla verità.
la psicologia ci aiuta in molte scelte, in molti giudizi.
A volte raggiunge livelli di accuratezza che meritano rispetto, e così come non possiamo negare la legge di gravità solo perchè così ci torna comodo, così alcune lezioni della psicologia vanno ascoltate.

Tu non mi capisci, caro bside. Tu credi io sia chi tu ti immagini di conoscere, e continui a parlarmi al plurale, facendomi un grave torto e facendomi anche soffrire, perchè credi di potermi mettere in una categoria che ti sei costruito e che è diventata il bersaglio dei tuoi attacchi, forse ti stai vendicando, ma la giustizia è giusta quando colpisce il colpevole, quando colpisce l'innocente è sbagliata e fa indignare.

Inoltre non riesci a capire il senso dei miei messaggi.

Quindi caro bside, per rispetto alla tua normalità di do quello che darei a tutti in questa situazione, cioè ti chiudo la porta in faccia e respiro una buona boccata d'aria, dopo averne sprecata tanta

Ultima modifica di r.rubin : 10-10-2005 alle ore 23.24.24.
r.rubin is offline  
Vecchio 11-10-2005, 00.59.37   #90
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
>E il problema non è "l'amare un figlio", che i gay sono >sicuramente in grado, non ci piove. Il problema è lo sviluppo >psicologico del bambino. Ma non sono uno psicologo. Quindi >volevo chiedere, a chi se ne intende, se esiste qualche >processo di identificazione di tipo sessuale, identificazione >nel ruolo sessuale (maschile, femminile) che avviene, >durante lo svilluppo, anche attraverso processi di >identificazione con figure di attaccamento.

Ma tu sei legato troppo alla psicologia. Ti consiglio

"Il nuovo conformismo. Troppa psicologia nella vita quotidiana".

Furedi Frank

Feltrinelli 25 euro




mah non ho capito se tu sia o meno d'accordo che prima della decisione definitiva sulla possibilità di dare in adozione i figli ai gay non si debba fare uno studio per verificare quanto essi siano o meno capaci di allevare un figlio ???

D'altronde non è appurato scientificamente da nessuno per quanto ne sappia se le coppie omoses siano più brave o meno di coppie etero.


in effetti pensavo che la coppia padre madre riesce bene non tanto quando le loro capacità sono positive individualmente ma quando formano un unità, e tale unità (per riprendere la Gestal è differente dalla semplice somma dei suoi addendi) è creatice di una situazione educativamente positiva..... per cui non è detto che la coppia gay solo perchè individualmene hanno delle doti eccezionali, assieme cosituiscano una forza capace di allevare un bimbo. chissa forse con questi studi potremmo adirittura scoprire che sono meglio due dello stesso sesso che uno ed uno ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it