Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-02-2003, 11.48.40   #61
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Sai, ognuno di noi è fatto a suo modo, esprime i propri sentimenti in modo differente...e anche ciò che "da noia" è diverso....

Se amo davvero posso accettare tutto, purché esista lealtà e sincerità... da ambedue i lati, se questa è a senso unico...bhe allora, devo adeguarmi (brutto a dirsi..bruttissimo e miserevole se vogliamo...).... mi sto rendendo conto che il mondo cosi non la pensa, si gioca a chi è più furbo, si usano le persone per propri fini o scopi fregandosene altamente dei sentimenti altrui... sto perdendo fiducia nelle persone... fino a non fidarmi più neppure dei miei migliori amici.

Posso dire questo perchè l'ho provato sulla mia pelle, persone che usano altre per propri fini...per ottenere qualcosa... che schifo! Talvolta questi individui portano chi "cade nelle loro grinfie" a non ragionare più, una sorta di lavaggio del cervello, poi..chiaramente arriva il giorno del risveglio..e la cosa più brutta è che ti trovi senza armi per fronteggiare la situazione... la fiducia è venuta meno..e la tua parola vale ben poco...

scusa ma oggi sono molto arrabbiata..... (lo dico perchè altrimenti sembra che io stia delirando, ma ho motivi ben precisi per dire tutto ciò)...

ma torniamo al discorso di partenza....

Distinguo le due cose, amicizia ed amore, nel primo caso... non esistono, per me, forme di gelosia... almeno, non rilevanti... nel secondo, purtroppo si... quando amo do tutto...e manifesto il mio affetto in modo forte... posso accettare che il mio lui abbia affetto per altre donne che considera amiche, ma non posso accettare che ami un'altra... essere affiancati o sostituiti non importa, quando cambiano i sentimenti e l'amore si trasforma in amicizia..cambia anche tutto il contesto....
Io, purtroppo, dico purtroppo perchè non so se è una fortuna o meno, amo l'amore... vivo per l'amore...e talvolta sono costretta a mettere me stessa davanti al resto... chiamiamolo egoismo, se vogliamo, ma in un mondo schifoso come questo..ove si gioca a chi si fotte l'altro per primo... o tiri fuori la corazza e tutte le armi... o soccombi.... sarò pessimista... o forse solo molto incazzata... ma mi sto rendendo conto davvero che chi non ha affetti, o non è contento di ciò che ha... invidia chi ha "qualcosa"... e vuole, non so il motivo, ma uno sicuramente ci sarà... togliere a chi ha, anche se non è moltissimo ciò che ha, quel "bello" che la vita offre....
sciacalli? Iene? si... forse ha ragione il nuovo arrivato Carmelo trippa... quando parla di iene....
deirdre is offline  
Vecchio 16-02-2003, 14.12.55   #62
Zolushka
Ospite
 
L'avatar di Zolushka
 
Data registrazione: 16-12-2002
Messaggi: 7
cara deirdre, se sei arrabbiata in relazione ad alcuni avvenimenti che conosco anche io, non sei la sola...
comunque è ovvio che ognuno vive sesso e sentimenti a suo modo. non voglio dare esempi, nè insegnare nulla, ci mancherebbe. io sono figlia delle mie esperienze e tu delle tue.
sono d'accordo che ci vuol chiarezza nella coppia, anche se a volte la chiarezza può far più male di una bugia. ma qui si entra in altri tortuosi discorsi.
attualmente credo che la chiarezza abbia fatto in modo che io e mio marito stiamo ancora insieme nonostante ci consideriamo liberi di vivere altre amicizie o altre passioni.
poi si vedrà.

zol
Zolushka is offline  
Vecchio 16-02-2003, 15.38.22   #63
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Lasciando perdere il personale, credo che una valutazione generale sulle situazioni del tipo da me citato...sia più che giusta.

Dico solo una cosa... banale se vogliamo, ma "le bugie hanno le gambe corte"..lo dico sempre a mio figlio di 7 anni.... inoltre, se si vuole un buon rapporto di amicizia non si dovrebbe mentire perchè alla fine...tutto si ritorce contro, viene meno la fiducia e poi, riconquistarla è dura....
Lo stesso nell'amore... come in ogni rapporto....

Le menzogne, le reticenze... sono armi a doppio taglio...
e credo che pochissime persone ne siano immuni.....

comunque sia... io sono cosi, m'incavolo facilmente..ma cosi facilmente mi passa e sono solita non chiudere mai le porte in faccia a nessuno questo perchè non vorrei fosse fatto con me....cerco, per lo meno, nella mia folle idea di vita di mantenere un po' di coerenza, ma accidenti talvolta sfugge tutto dalle mani.... bha... come dico sempre..sono perplessa e genuflessa.

Ma per me gli amici, quelli che reputo veri... valgono di più di una bugia, e quindi sono solita lasciar stare... sbaglio, come molte persone che mi conoscono sostengono... ma errare è umano.... perseverare è diabolico.

Non odio neppure le persone che mi hanno fatto più male, non sono capace di odiare... quando hai visto e provato sulla tua pelle la cattiveria della gente (in questo mi riferisco al passato)... hai provato l'emarginazione e la disperazione... vedi negli altri te stesso, ti immedesimi e ti chiedi... come starei io al suo posto?... Bhe sotto quest'ottica..la visione cambia... e ti rendi conto che l'odio ed il rancore non portano altro che ulteriore male.... talvolta è meglio lasciar correre e ricominciare da zero.

La chiarezza, e qui concordo... è basilare....in ogni genere di rapporto..dall'amore al lavoro....
per il resto non dico più nulla mi si stanno incriccando i miei due poveri neuroni...... ..e mi serve un caffè triplo...questa cavolo di febbre mi sta rimbambendo del tutto.....già lo sono di solito... figurati ora.....

ciao ciao
deirdre is offline  
Vecchio 16-02-2003, 15.41.33   #64
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
lo sento.... tra la mia passione per tutto ciò che è il mondo esoterico, il misticismo... i casini che mi succedono ecc... mi faranno Santa dd da milano!!!!! ..... che dire... non starei male con 'aureola...hehehe... ..no è? Va bhe insomma... io ci provo a fare la santa. Ma è dura.....
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it